supplenza annuale in una scuola paritaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza annuale in una scuola paritaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza annuale in una scuola paritaria

4 partecipanti

Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da silka Mar Ago 21, 2012 2:11 pm

cari colleghi di forum, ho urgentemente bisogno di avere un chiarimento e cerco aiuto nel forum prima di disturbare lalla! nella speranza che qualcuno possa aiutarmi...! sono dell'aquila, e quando nel 2009 presi l'abilitazione oltre ad iscrivermi in graduatoria portai il mio curriculum ad una scuola paritaria della mia città, che so per certo essere una scuola seria e ben funzionante. l'anno scorso con l'aggiornamento delle graduatorie ho cambiato provincia ed ora sono iscritta nelle graduatorie di roma. questa mattina sono stata contattata da questa scuola che mi ha offerto una supplenza annuale... ovviamente per me sarebbe più comodo lavorare in città piuttosto che viaggiare..ma aldilà di questo e di tutte le considerazioni che dovrò fare, quello che prima di tutto devo sapere, come potrete immaginare, è se potrò tranquillamente riversare il punteggio in graduatoria, quando sarà, anche se avrò lavorato in una provincia diversa da quella dove sono iscritta...grazie davvero

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 21, 2012 2:13 pm

silka ha scritto:cari colleghi di forum, ho urgentemente bisogno di avere un chiarimento e cerco aiuto nel forum prima di disturbare lalla! nella speranza che qualcuno possa aiutarmi...! sono dell'aquila, e quando nel 2009 presi l'abilitazione oltre ad iscrivermi in graduatoria portai il mio curriculum ad una scuola paritaria della mia città, che so per certo essere una scuola seria e ben funzionante. l'anno scorso con l'aggiornamento delle graduatorie ho cambiato provincia ed ora sono iscritta nelle graduatorie di roma. questa mattina sono stata contattata da questa scuola che mi ha offerto una supplenza annuale... ovviamente per me sarebbe più comodo lavorare in città piuttosto che viaggiare..ma aldilà di questo e di tutte le considerazioni che dovrò fare, quello che prima di tutto devo sapere, come potrete immaginare, è se potrò tranquillamente riversare il punteggio in graduatoria, quando sarà, anche se avrò lavorato in una provincia diversa da quella dove sono iscritta...grazie davvero

certo

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da silka Mar Ago 21, 2012 2:27 pm

sei sicuro do qsta cosa? scusami ma ne ho viste talmente tante nell'amministrazione scolastica che sono abbastanza terrorizzata all'idea di poter sbagliare e restare "fregata"...

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 21, 2012 2:35 pm

silka ha scritto:sei sicuro do qsta cosa? scusami ma ne ho viste talmente tante nell'amministrazione scolastica che sono abbastanza terrorizzata all'idea di poter sbagliare e restare "fregata"...

sì, sono sicuro

per accertarti della cosa, leggi il bando dell'ultimo aggiornamento e vedrai che non c'era alcun vincolo di servizio nella provincia di inserimento

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da silka Mar Ago 21, 2012 3:14 pm

grazie mille paolo! la mia paura è: "e se nel prossimo bando mettono questo tipo di vincolo?!?" capito come mi sta riducendo la burocrazia scolastica?!?
c'è anche da dire che nella scuola dove ho lavorato quest'anno mi sono trovata non bene, benissimo, e ci sono buone possibilità che possa riprendere la stessa cattedra... sarà anche per questo che sono combattuta...cmq, questioni di "cuore" a parte, secondo te è verosimile che possano introdurre un vincolo simile...?!? o sto solo delirando!?! 0.0

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 21, 2012 3:29 pm

silka ha scritto:grazie mille paolo! la mia paura è: "e se nel prossimo bando mettono questo tipo di vincolo?!?" capito come mi sta riducendo la burocrazia scolastica?!?
c'è anche da dire che nella scuola dove ho lavorato quest'anno mi sono trovata non bene, benissimo, e ci sono buone possibilità che possa riprendere la stessa cattedra... sarà anche per questo che sono combattuta...cmq, questioni di "cuore" a parte, secondo te è verosimile che possano introdurre un vincolo simile...?!? o sto solo delirando!?! 0.0

secondo me non è per niente verosimile

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da gugu Mar Ago 21, 2012 3:31 pm

Neppure per me, mai in decenni si è applicata una normativa simile, anzi quando sono stati richiesti chiarimenti al Miur lo stesso ha risposto con la nota del 2009 che prevede la valutazione.

PS. Per che materia sei stata chiamata? Non trovano abilitati?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 21, 2012 3:35 pm

è abilitata!


paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da gugu Mar Ago 21, 2012 3:37 pm

paolopaolo ha scritto:è abilitata!



Appunto...la domanda è "non trovano altri abilitati in loco"...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da gugu Mar Ago 21, 2012 3:51 pm




http://www.orizzontescuola.it/node/16384

gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da silka Mar Ago 21, 2012 3:56 pm

ciao gugu, io insegno lettere alle medie. non lo so se non trovano altri abilitati! e mi sembra molto strano che mi abbiano chiamato grazie a un curriculum consegnato anni fa (tra l'altro nelle tende...era subito dopo il terremoto, quindi potete immaginare...). So che è una scuola abbastanza esclusiva per quanto riguarda gli insegnanti...spesso vi insegnano ex-alunni di quella stessa scuola (che hanno intrapreso la carriera dell'insegnamento ovviamente)! O cmq persone conosciute e referenziate... in ogni caso è una buona scuola, conosco ragazzi che la frequantano o l'hanno frequentata e sulla serietà dell'insegnamento non si discute... eppure sono combattuta...sarà che mi hanno chiamato solo questa mattina, forse mi ci vuole un pò di tempo... cmq grazie per le vostre risposte!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da silka Mar Ago 21, 2012 3:58 pm

gugu ha scritto:


http://www.orizzontescuola.it/node/16384


letto...grazie gugu

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da gugu Mar Ago 21, 2012 3:59 pm

silka ha scritto:ciao gugu, io insegno lettere alle medie. non lo so se non trovano altri abilitati! e mi sembra molto strano che mi abbiano chiamato grazie a un curriculum consegnato anni fa (tra l'altro nelle tende...era subito dopo il terremoto, quindi potete immaginare...). So che è una scuola abbastanza esclusiva per quanto riguarda gli insegnanti...spesso vi insegnano ex-alunni di quella stessa scuola (che hanno intrapreso la carriera dell'insegnamento ovviamente)! O cmq persone conosciute e referenziate... in ogni caso è una buona scuola, conosco ragazzi che la frequantano o l'hanno frequentata e sulla serietà dell'insegnamento non si discute... eppure sono combattuta...sarà che mi hanno chiamato solo questa mattina, forse mi ci vuole un pò di tempo... cmq grazie per le vostre risposte!


Ma sei stata invitata a un colloquio o ti hanno proprio dato il posto? Chiedi 2-3 giorni per riflettere, se per te è una buona scelta accetterei, anche perchè il punteggio non è messo in discussione (corrisponde al lavorare da MAD con la pubblica).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da semplicemente Mar Ago 21, 2012 4:47 pm

Accetta e ritieniti fortunata. Io avro' consegnato 200 cv (non esagero) e non ho ricevuto l'ombra di una telefonata (abilitazione e 2 lauree). Tutto questo per la 'comodita' ' di lavorare a una distanza decente da casa perche' midevo sposare... E poi vengo a sapere che molte di queste scuole che ho contattato hanno assunto personale non abilitato.. (Mi e' giunta voce)
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da gugu Mar Ago 21, 2012 5:07 pm

semplicemente ha scritto:Accetta e ritieniti fortunata. Io avro' consegnato 200 cv (non esagero) e non ho ricevuto l'ombra di una telefonata (abilitazione e 2 lauree). Tutto questo per la 'comodita' ' di lavorare a una distanza decente da casa perche' midevo sposare... E poi vengo a sapere che molte di queste scuole che ho contattato hanno assunto personale non abilitato.. (Mi e' giunta voce)


Scusa non ho capito. Vicino a casa tua ci sono 200 scuole paritarie? Se sei sicura che MOLTE hanno personale non abilitato contattale. Che cdc colpisce questa assunzione in massa di non abilitati ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da semplicemente Mar Ago 21, 2012 5:24 pm

Nella mia provincia e in quelle circostanti -naturalmente 200 era un'esagerazione - la cdc e' la A051
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da silka Mar Ago 21, 2012 5:49 pm

semplicemente ha scritto:Accetta e ritieniti fortunata. Io avro' consegnato 200 cv (non esagero) e non ho ricevuto l'ombra di una telefonata (abilitazione e 2 lauree). Tutto questo per la 'comodita' ' di lavorare a una distanza decente da casa perche' midevo sposare... E poi vengo a sapere che molte di queste scuole che ho contattato hanno assunto personale non abilitato.. (Mi e' giunta voce)

grazie per il tuo consiglio! in quale provincia lavori?

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da silka Mar Ago 21, 2012 5:57 pm

gugu ha scritto:
silka ha scritto:ciao gugu, io insegno lettere alle medie. non lo so se non trovano altri abilitati! e mi sembra molto strano che mi abbiano chiamato grazie a un curriculum consegnato anni fa (tra l'altro nelle tende...era subito dopo il terremoto, quindi potete immaginare...). So che è una scuola abbastanza esclusiva per quanto riguarda gli insegnanti...spesso vi insegnano ex-alunni di quella stessa scuola (che hanno intrapreso la carriera dell'insegnamento ovviamente)! O cmq persone conosciute e referenziate... in ogni caso è una buona scuola, conosco ragazzi che la frequantano o l'hanno frequentata e sulla serietà dell'insegnamento non si discute... eppure sono combattuta...sarà che mi hanno chiamato solo questa mattina, forse mi ci vuole un pò di tempo... cmq grazie per le vostre risposte!


Ma sei stata invitata a un colloquio o ti hanno proprio dato il posto? Chiedi 2-3 giorni per riflettere, se per te è una buona scelta accetterei, anche perchè il punteggio non è messo in discussione (corrisponde al lavorare da MAD con la pubblica).

è quello che ho fatto! li richiamerò al più presto cmq immagino che una forma di colloquio dovrà esserci per forza...anche perchè che fanno si fidano del primo che chiamano..?!? da una parte sono tentata perchè lavorerei nella mia città... in realtà sarebbe una cattedra di 12 ore, quindi lo stipendio verrebbe più basso, però vado a risparmiare i soldi del viaggio... a dire la verità sono in crisi perchè avevo il desiderio fortissimo di tornare nella scuola dove ho lavorato quest'anno, ma poterci tornare purtroppo sarebbe solo una questione di c***, come sappiamo bene! Ci sono sempre 200 prof che mi precedono in graduatoria e che scelgono prima di me...!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da semplicemente Mar Ago 21, 2012 7:14 pm

silka ha scritto:
semplicemente ha scritto:Accetta e ritieniti fortunata. Io avro' consegnato 200 cv (non esagero) e non ho ricevuto l'ombra di una telefonata (abilitazione e 2 lauree). Tutto questo per la 'comodita' ' di lavorare a una distanza decente da casa perche' midevo sposare... E poi vengo a sapere che molte di queste scuole che ho contattato hanno assunto personale non abilitato.. (Mi e' giunta voce)

grazie per il tuo consiglio! in quale provincia lavori?

roma. ovviamente non sulla mia cdc ma alle medie
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da silka Mar Ago 21, 2012 8:00 pm

quindi lavoriamo tutte e 2 sulla A043?!? anch'io sono a roma!

silka

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 21.01.11

Torna in alto Andare in basso

supplenza annuale in una scuola paritaria Empty Re: supplenza annuale in una scuola paritaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.