mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

4 partecipanti

Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da emiliper Ven Ago 24, 2012 1:11 pm

Salve,

ho bisogno di un vs parere relativo all'argomento. per ricongiungermi a mio marito ho fatto domanda di AP all'AT di varese. Mio marito lavora a Milano da 6 anni e risiede a Saronno (VA) da 1gg prima della scadenza della domanda. Consapevole di non poter usufruire del punteggio 6 pt sono rimasto sorpreso dal fatto che la domanda è stata cassata per mancanza di requisiti.

Leggendo l'ordinanza il requisito necessario è il ricongiungimento cosa lampante nel mio caso essendo coniugata da 11 anni. per ottenere i 6 pt extra erano necessario i 3 mesi previsti ma ciò non inficia il requisito di stabilità.

punto 2 utilizzazioni:
ho fatto richiesta anche di utilizzazione essendo in esubero sulla provincia (ma con titolarità presso il mio istituto). L'AT richiesto (VA) ha pubblicato le utilizzazioni ma stranamente non compaio nei movimenti da fuori provincia. Il mio istituto ha consegnato la domanda all'AT di origine (CE).

Cosa debbo fare? considerate che mio marito e le 2 bambine hanno residenza a Saronno, ho preso casa, arredato....sono disperata!!!

grazie per il vs aiuto

E

emiliper

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da giulia boffa Ven Ago 24, 2012 5:36 pm

i 3 mesi di residenza sono essenziali al ricongiungimento

gli utilizzi fuori provincia sono possibili solo se non c'è nessun posto nella tua cdc di titolarità
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da emiliper Sab Ago 25, 2012 9:36 am

ciao Giulia,

nella mia provincia la mia cdc è in esubero (la possibilità mi è stata proposta dal sindacato che mi ha aiutato a compilare la domanda).

visto che ho spostato la residenza anche delle figlie di 5 ed 8 anni, per ricongiungermi a loro vale sempre il requisito dei 3 mesi?

grazie


emiliper

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da webprof1977 Dom Ago 26, 2012 5:58 am

ma anche i tuoi figli hanno cambiato residenza almeno un giorno prima della scadenza della domanda? a quanto pare, per i minori di 8 anni non c'è il vincolo dei 3 mesi. leggi qui!

https://www.orizzontescuolaforum.net/t39998p90-ricorso-urgente-assegnazione-provvisoria
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da emiliper Lun Ago 27, 2012 11:21 pm

Si abbiamo cambiato la residenza a marito e figli il giorno prima della scadenza. Come leggo all'art per il ricongiungimento ai figli non viene richiesta la residenza anagrafica da 3 mesi.

comunque mi sto arrovellando su un altro quesito. all punto 4 quando parla del coniuge lavoratore in altra provincia si dice che si prescinde dalla residenza anagrafica. Nel mio caso mio marito lavora a Milano. posso far valere questo punto a mio favore?

qualcuno mi spiega chiaramente per chi e inteso il punto 4?
per mi si applica o ai trasferiti o ai coniugi lavoratori fuori provincia.

grazie

E.

emiliper

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da flo Lun Ago 27, 2012 11:35 pm

emiliper ha scritto:... un altro quesito. all punto 4 quando parla del coniuge lavoratore in altra provincia si dice che si prescinde dalla residenza anagrafica. Nel mio caso mio marito lavora a Milano. posso far valere questo punto a mio favore?...
non serve perché tuo marito lavora a Milano e non in prov. di Varese, dove hai chiesto l'AP
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da emiliper Lun Ago 27, 2012 11:38 pm

scusa non serve nel senso che non posso far valere l'art. 4?

e se ho spostato anche la residenza dei figli vale sempre il requisito dei 3 mesi?

emiliper

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da flo Lun Ago 27, 2012 11:52 pm

emiliper ha scritto:scusa non serve nel senso che non posso far valere l'art. 4? serve se il coniuge lavora nella provincia in cui chiedi l'ap e non mi pare sia il tuo caso

e se ho spostato anche la residenza dei figli vale sempre il requisito dei 3 mesi?
mi pare che per i figli non vale il requisito dei tre mesi, pensa ai figli neonati... come possono avere quel requisito?
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da emiliper Mar Ago 28, 2012 12:06 am

giusto. nel ricorso ho fatto presente che oltre a mio marito c'è il ricongiungimento ai figli allegando la certificazione dell'anagrafe. speriamo bene!

grazie

E.

emiliper

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

mancata assegnazione e ritardo utilizzazione Empty Re: mancata assegnazione e ritardo utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.