I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

+8
gabry
Dec
Maria Flora 80
_Rosanna_
elerina
Gengis
So delicate
diplomagistrale
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 10:26 am

Vi sono voci che ne parlino? Ho letto su OS che i diplomati in accademie e conservatori possono, e perchè noi non potremmo, stante che il titolo era abilitante?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da diplomagistrale Sab Ago 25, 2012 10:29 am

in teoria i diplomati magistrale ante 2001 potranno partecipare a questo concorso, in pratica invece conviene aspettare ; ovviamente la normativa è dalla nostra parte ...speriamo bene

diplomagistrale

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da diplomagistrale Sab Ago 25, 2012 10:40 am

Decreto del Presidente della Repubblica 23 luglio 1998, n. 323 - Art. 15, comma 7:
7. (Regolamento) I titoli conseguiti nell'esame di Stato a conclusione dei corsi di studio dell'istituto magistrale iniziati entro l'anno scolastico 1997/98 conservano in via permanente l'attuale valore legale e abilitante all'insegnamento nella scuola elementare. Essi consentono di partecipare ai concorsi per titoli ed esami a posti di insegnante nella scuola materna e nella scuola elementare.

Decreto Interministeriale 10 Marzo 1997

1. I titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l'a.s. 2001-2002, conservano in via permanente l'attuale valore legale e consentono di partecipare alle sessioni di abilitazione all'insegnamento nella scuola materna, previste dall'art. 9, comma 2, della citata legge n. 444 del 1968, nonché ai concorsi ordinari per titoli e per esami a posti di insegnante nella scuola materna e nella scuola elementare, secondo quanto previsto dagli articoli 399 e seguenti del citato decreto legislativo n. 297 del 1994.

diplomagistrale

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 11:26 am

Grazie! Dai riferimenti normativi da te postati non ci sarebbero dubbi, è vero che però il miur è sempre molto creativo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da So delicate Sab Ago 25, 2012 11:45 am

Anche qui:

Circolare Ministeriale 15.07.1997 n. 434, articolo 2, comma 1: "1. I titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997-1998, o comunque conseguiti entro l'a.s. 2001-2002, conservano in via permanente l'attuale valore legale e consentono di partecipare alle sessioni di abilitazione all'insegnamento nella scuola materna, previste dall'art. 9, comma 2, della citata legge n. 444 del 1968, nonché ai concorsi ordinari per titoli e per esami a posti di insegnante nella scuola materna e nella scuola elementare, secondo quanto previsto dagli articoli 399 e seguenti del citato decreto legislativo n. 297 del 1994."
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Ospite Sab Ago 25, 2012 12:22 pm

Però c'è un però: nel secondo riferimento legislativa parla della possibilità di accesso a eventuali abilitazioni... e ai concorsi ordinari. Tuttavia tale concorso ordinario è per abilitati... non potrebbe il miur far leva su questo lasciandoci fuori?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da So delicate Sab Ago 25, 2012 12:37 pm

Non credo che ci siano i "concorsi-ordinari" e i "concorsi-ordinari-per-abilitati".

Il concorso ordinario dovrebbe essere uno...
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Gengis Sab Ago 25, 2012 3:23 pm

diplomagistrale ha scritto:in teoria i diplomati magistrale ante 2001 potranno partecipare a questo concorso, in pratica invece conviene aspettare ; ovviamente la normativa è dalla nostra parte ...speriamo bene

Scusa non ho capito...

Ho visto le indicazioni per il bando su OS ma non mi sembra sia aperto anche ai diplomati di indirizzo socio psico pedagogico ante 2000/2001. O no?

Gengis

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da elerina Sab Ago 25, 2012 3:52 pm

Scusate ma questo concorso nn abilita,se vinto, all'insegnamento nelle scuole secondarie quindi???

elerina

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da diplomagistrale Sab Ago 25, 2012 5:40 pm

in realtà per chi rientra nelle deroghe la vincita del concorso intrinsecamente abilita all'insegnamento, sia per la primaria che per la secondaria

diplomagistrale

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.06.12

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da _Rosanna_ Sab Ago 25, 2012 6:01 pm

si ma il discorso è sempre quello bisogna vedere se quella nota del decreto
[Decreto del Presidente della Repubblica 23 luglio 1998, n. 323 - Art. 15, comma 7]

venga applicata o meno..sin ora tutti la ignorano ed è questo il nostro vero problema, perchè se nn fosse ignorata di fatto avremo già il titolo abilitativo

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Maria Flora 80 Dom Ago 26, 2012 3:39 pm

sono una ragazza neo laureata in scienze della formazione primaria, quindi abilitata, ma nn inserita nelle gae per via di quel decreto che ha chiuso le graduatorie a tutti quelli che si iscrivevano a scienze d formaz primaria dall anno 2008-2009 in poi, anno in cui mi sono iscritta io.....vorrei sapere, per noi che rientriamo in questa situazione, il concorso sara' utile o no ? chi è nella mia stessa situazione può darmi info? io credo sia utile, almeno per entrare così nelle gae visto che a noi sono state ingiustamente negate.

Maria Flora 80

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Dec Dom Ago 26, 2012 4:39 pm

Il concorso non ti farà entrare nelle Gae, ma potrebbe darti direttamente il ruolo; quindi direi che nel tuo caso è fondamentale farlo, non solo utile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da gabry Dom Ago 26, 2012 4:45 pm

Forse mi sono persa qualche passaggio. Anche i diplomati magistrale 2000/01 potranno partecipare?
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da luisa78 Dom Ago 26, 2012 4:58 pm

gabry ha scritto:Forse mi sono persa qualche passaggio. Anche i diplomati magistrale 2000/01 potranno partecipare?

purtroppo non è chiaro questo aspetto...
io mi sono diplomata nel 1997 e sinceramente spererei di poter tentare il concorso

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Telecaster Dom Ago 26, 2012 5:19 pm

Fatemi capire: sono mesi che il Ministro dice che sarà un concorso per soli abilitati ed ora si dovrebbero ammettere anche i laureati vecchio ordinamento prima di una certa data?
Ma per carità...

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da luisa78 Dom Ago 26, 2012 5:24 pm

Dallolio ha scritto:Vi sono voci che ne parlino? Ho letto su OS che i diplomati in accademie e conservatori possono, e perchè noi non potremmo, stante che il titolo era abilitante?

concordo, una possibilità per noi con diploma magistrale non sarebbe male

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da gabry Dom Ago 26, 2012 5:28 pm

Non si tratta di una possibilità o meno... è l'annosa questione del titolo abilitante che si ripropone puntualmente!
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da luisa78 Dom Ago 26, 2012 5:31 pm

gabry ha scritto:Non si tratta di una possibilità o meno... è l'annosa questione del titolo abilitante che si ripropone puntualmente!
capisco però se venissimo considerati anche noi ogni tanto...

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da gisa Dom Ago 26, 2012 5:42 pm

anche io diplomata nel 95 in sociopsico.
sono in gae per infanzia.

posso fare il concorso sia per infanzia che per primaria?

quali vantaggi mi darebbe per infanzia dato che sono gia in gae?
se lo passassi verrei inserita nelle nuove gm?o prenderei subito il ruolo?

altro quesito la mia posizione in gae, con qsto concorso, rischia di peggiorare?
grazie

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da luisa78 Dom Ago 26, 2012 5:47 pm

Ciao Gisa,
io mi sono diplomata nel 1997; inserita in Ge per la primaria nel 2007 ( inserita con riserva in quanto iscritta a SDF);
sono inserita in Gi e " grazie" al nostri diploma posso fare supplenze all'infanzia e alla primaria.Come si diceva in altri post relativi alla questione " concorso", la nostra situazione non è chiara e quindi ho idea ( a meno che non arrivino lumi) che dovremo attendere il 24 quando uscità il bando, come suugerisce Dec.

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da gisa Dom Ago 26, 2012 6:06 pm

si, hai ragione.
però essendo in gae per infanzia lo posso fare.
ma da quando uscirà il bando quanto passerà prima del concorso?1 solo mese?

gisa

Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da luisa78 Dom Ago 26, 2012 6:10 pm



ti posto da OS le info;)
red - Ieri il MIUR ha dato notizia del via libera da parte del Consiglio dei Ministri della pubblicazione per il 24 settembre di un bando di concorso, per titoli ed esami, su base regionale, finalizzato alla copertura di 11.892 cattedre nelle scuole statali di ogni ordine e grado, risultanti vacanti e disponibili

Altrettanti posti, si legge nel comunicato, saranno messi a disposizione dal Miur attingendo dalle attuali graduatorie.

"La procedura concorsuale - continua il comunicato - avverrà secondo modalità innovative per favorire l'ingresso nella scuola di insegnanti giovani, capaci e meritevoli. Visto l'elevato numero di potenziali candidati, vi sarà una prova selettiva da svolgersi alla fine di ottobre, su una batteria di test uguale per tutte le classi di concorso. A gennaio sarà svolta la prova scritta (consistente anche in una prova strutturata di verifica delle competenze disciplinari), in modo da avere i tempi per svolgere la prova orale (con l'inserimento di una simulazione di una lezione per verificare l'abilità didattica) e pubblicare le graduatorie in tempo utile per l'immissione in ruolo per l'a.s. 2013/2014. A questo primo bando seguirà un secondo entro maggio 2013, disciplinato dalle nuove regole di reclutamento, attualmente in fase di preparazione."


luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Illusa Lun Ago 27, 2012 10:46 am

Scusate la domanda,abbastanza stupida,io mi sono diplomata nel '98 (diploma magistrale) e nel '99 mi sono abilitata tramite concorso (infanzia e primaria),quindi mi ritrovo in gm e gae!
Ora vi domando,posso presentarmi al concorso di ottobre per infanzia e primaria? Se si,posso presentarmi in una regione diversa da quella in cui risiedo?
Illusa
Illusa

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da gabry Lun Ago 27, 2012 11:10 am

Illusa ha scritto:Scusate la domanda,abbastanza stupida,io mi sono diplomata nel '98 (diploma magistrale) e nel '99 mi sono abilitata tramite concorso (infanzia e primaria),quindi mi ritrovo in gm e gae!
Ora vi domando,posso presentarmi al concorso di ottobre per infanzia e primaria? Se si,posso presentarmi in una regione diversa da quella in cui risiedo?

Secondo me sì ad entrambe le domande.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso? Empty Re: I diplomati in sociopsicopeda ante 1999 potranno partecipare al concorso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.