Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prepararsi per il concorso:suggerimenti

+148
slimego
marialisa82
Ollina
Gianfranco
bimba
Maria12345
cron191
kikka76
conversf
elisac
Evita
boston
sissi78
saeby
loisel
Elly
nuanda
Giuppy
Nocciorellina
Barbarale
Manu
sistermidnight
StellaArtois
Cencik
farfyrv
astrea
double812
axel1980
vivi80
annika
totalrec
serenella2
ciotty29
gabri2
leoncina76
GraRu
donatelladessena
Li80
susannamarco
Ilaryanike
pulcino bagnato
happygirl
Grogghina80
Dulcamara
aleanto
anto. s.
Pace
wally_cri
letizia66
mary85
attila2020
francaalo
tizian@
a.svetonio
Dec
margherita1
Alexxandra
Littlelizard
miu miu
enricat
greta2010
Butterfly981
Jankele
Rayiikee.ErikaP.Morea
selva
sos
tanganika
Gabrielap
precary80
insegnare1974
ZzaZza
stella82
drifis_
senzabenza
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
vale69
alege76
graziella 1
luciano
Candy
AlessandraA
luisa78
ape7208
KikiAndre
marziaflowers
Gaia84
PG
paniscus
Laura A.
veronicavittoria
olimpia de gouge
Fantaman
gage1963
AlessiaM
Storika
Elyca
minacalcio
candyfi
huels
gni
sandradd
Daniela74
sabrina2
Kleon
Leag
eleele74
Laura70
angie
marcella79
php78
cliomisia
patri72
cricchio76
mariamari
lallaorizzonte
Ant57
Cozza
geki
orni
profnadia
Marcos2k
Karmapolice
Alexb
mbrasile
Maestrasimo
mariposita
annari
charlize
Sweptaway80
enricastella
semplicemente
pagnottella
gugu
pepe
tittybariw
precaria76
precious77
pinoperrino
flo
mara77
alessandra s.
miria
pinguinellamatta
davide 76
ILARIA78
stero
152 partecipanti

Pagina 11 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da stero Sab Ago 25, 2012 11:21 am

Promemoria primo messaggio :

Non so se credere agli annunciati tempi ristretti di emanazione del bando. Ma ammesso che siano fattibili, in teoria ci sono circa 60 giorni per preparasi alla prima prova. Leggevo che forse la batteria dei test sarà proposta dal MIUR come per il concorso dei DS. Qualcuno ha dei suggerimenti? ad esempio dove si possono trovare le vecchie prove dei concorsi? quali testi utilizzare?

stero

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso


Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Elyca Gio Set 06, 2012 11:56 am

Ho visionato in libreria il testo di cui parlava la collega..secondo me non è un gran che e mentre ero li ho capito che non ero l'unica a pensarlo. Quel testo è uscito il giorno stesso dell'annuncio del concorso e, a mio avviso, è molto, troppo generico. Gli altri non sono stati ancora pubblicati ma penso che sfoglierò anche quelli quando sarà possibile per farmi un'idea.

Elyca

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Gabrielap Gio Set 06, 2012 12:09 pm

enricastella ha scritto:pagnottella, non per dire, ma allora chi dice che chi viene dal sud truffa le persone che han fatto università e ssis serie ha ragione!
Mah, spero di no, spero sia solo una tua esperienza parziale.
Conosco tanti colleghi del sud sopra di me in graduatoria molto preparati e seri. Non diffondere queste idee....pls!


Io non voglio dare ragione a pagnottella ma, per favore, smettetela di fare differenza tra nord e sud! Non ne posso più di queste distinzioni assurde, siamo italiani tutti con pregi e difetti! Mia sorella ha fatto un concorso per vigilessa urbana (nella settentrionalissima Monza) ed ha risposto esattamente a quasi tutte le domande. Gliele hanno calcolate errate e quando è andata a chiedere spiegazioni non hanno neppure nascosto più di tanto il fatto che quel posto era stato destinato a qualcun'altro ed a lei dovevano penalizzarla a quel modo! La differenza è tutta nei numeri! A Milano ci saranno molti più iscritti, se cento passeranno per raccomandazione non se ne accorgerà nessuno!!!

Tornando al concorso: ho letto che, per legge, non ci potranno mai e poi mai essere pensionamenti tali da poter coprire il numero (neppure la metà!) dei posti previsti da Profumo con il concorso!!! Se ci devono per forza rifilare questo concorso inutile e tanti lo vogliono fare (io avrei voluto l'unità per boicottarlo e basta ma non ci riesco) almeno PRETENDIAMO che quanto promesso venga garantito e che chi vince abbia la cattedra subito, già il giorno dopo!!!! Basta sacrifici inutili!!!

Gabrielap

Messaggi : 406
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da tanganika Gio Set 06, 2012 1:11 pm

enricastella ha scritto:quello della simone....per la verità dice cose che chi è precario come noi sa già e non mi sembra molto utile se non per alcune sezioni di diritto scolastico...cmq non ho avuto tempo ancora di vederlo bene...Pare in casa ed sia già terminato, qui a milano, ma nn mi sembra da comprare in realtà...Meglio le domande dei Ds forse. Cmq io lo leggerò. c'è pure parte di test ma veramente facili dopo una lettura di vario argomento...
chi l'ha redatto era cmq ben informato, è qsto l'aspetto che volevo approfondire
Per piacere puoi inviarmi un link per il testo Simone o anche solo il codice; io ne ho trovato solo uno dell'aprile 2012. E' quello a cui fate riferimento?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da sos Gio Set 06, 2012 1:37 pm

Scusate, ma come fate a prepararvi su un concorso di cui non si sa nulla e che potrebbe anche non partire?!

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da ape7208 Gio Set 06, 2012 3:00 pm

tanganika ha scritto:
enricastella ha scritto:quello della simone....per la verità dice cose che chi è precario come noi sa già e non mi sembra molto utile se non per alcune sezioni di diritto scolastico...cmq non ho avuto tempo ancora di vederlo bene...Pare in casa ed sia già terminato, qui a milano, ma nn mi sembra da comprare in realtà...Meglio le domande dei Ds forse. Cmq io lo leggerò. c'è pure parte di test ma veramente facili dopo una lettura di vario argomento...
chi l'ha redatto era cmq ben informato, è qsto l'aspetto che volevo approfondire
Per piacere puoi inviarmi un link per il testo Simone o anche solo il codice; io ne ho trovato solo uno dell'aprile 2012. E' quello a cui fate riferimento?

Credo proprio di sì, quello che ho acquistato io è del marzo 2012 codice ISBN 978-88-244-3346-4.

ape7208

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Elyca Gio Set 06, 2012 3:06 pm

Lo so che preparasi ora, senza un bando è sciocco..ma io, sinceramente, sono terrorizzata. Ho due lauree con lode e una specializzazione nel sostegno. Al test d'ingresso in SFP sono arrivata terza ma questo non toglie l'enorme paura che ho nel misurarmi con altrettanti bravi professionisti, oltre che con me stessa e con la mia preparazione che io metto periodicamente in discussione e ciò mi porta a riaprire il libro frequentemente. Per me è un'occasione e, con la consapevolezza che non lo passerò, ci metto un pò di impegno per dare del mio meglio e se ci sarà o meno non importa, servirà comunque per migliorarmi ripassare certi argomenti.

Elyca

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da marziaflowers Gio Set 06, 2012 3:32 pm

Concentrati dopo il programma,se ti carichi di stress sei poco concentrata ed e' peggio
marziaflowers
marziaflowers

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da selva Gio Set 06, 2012 3:35 pm

sos ha scritto:Scusate, ma come fate a prepararvi su un concorso di cui non si sa nulla e che potrebbe anche non partire?!

Perché la prova preliminare (il 'setaccio') è un test che non ha nulla a che fare con la professione. Per risolvere 50 quiz in 50 minuti devi essere abituato a vederne di simili, in modo da non perdere tanto tempo nel ragionarci su. Probabilmente non ci saranno gli stessi quiz che puoi trovare sui libri, ma ti alleni ad una forma mentis.

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da sos Gio Set 06, 2012 4:05 pm

con questo ragionamento vanno bene anche i test per i carabinieri...

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da selva Gio Set 06, 2012 4:19 pm

il paragone mi sembra calzante ;-), ma visto che bisogna inneggiare al merito... ;-)

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Gio Set 06, 2012 4:38 pm

Che poi, a ben vedere, non si capisce il perchè si discuta su quando e come uno vuole prepararsi ad un concorso.

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da sos Gio Set 06, 2012 5:15 pm

Per la verità, mi interessava più che altro il come...

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da sos Gio Set 06, 2012 5:17 pm

Più che altro perché pensavo di aver perso per la dreads qualche passaggio del ministro

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Ospite Gio Set 06, 2012 5:23 pm

cercarsi la raccomandazione potrebbe essere un buon suggerimento visto come va avanti il mondo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Gio Set 06, 2012 5:25 pm

sos ha scritto:Per la verità, mi interessava più che altro il come...
capisco... e personalmente posso solo dire che studiare su come si affrontano i concorsi può essere un buon inizio.

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da tanganika Gio Set 06, 2012 8:12 pm

cricchio76 ha scritto:Ulteriore indiscrezione riguarda la prova preselettiva che avverrà attraverso i quiz. Sarà pubblicata una banca dati attraverso il sito del MIUR e, come per il concorso a Dirigente, la prova si baserà su una scelta di domande pescate dalla banca dati. A quanto pare ci saranno anche domande di informatica e di lingue
Potresti per piacere linkarmi la fonte di questa notizia? Sarebbe molto importante sapere in quale occasione è stato detto

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da precary80 Gio Set 06, 2012 10:05 pm

tanganika ha scritto:
cricchio76 ha scritto:Ulteriore indiscrezione riguarda la prova preselettiva che avverrà attraverso i quiz. Sarà pubblicata una banca dati attraverso il sito del MIUR e, come per il concorso a Dirigente, la prova si baserà su una scelta di domande pescate dalla banca dati. A quanto pare ci saranno anche domande di informatica e di lingue
Potresti per piacere linkarmi la fonte di questa notizia? Sarebbe molto importante sapere in quale occasione è stato detto

intetesserebbe molto anche a me: batteria nota prima o quiz sul momento?possibile che non se ne sia parlato?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da sos Gio Set 06, 2012 10:54 pm

Se così dovesse essere, l'acquisto di qualsiasi libro sarebbe inutile. Bisognerebbe solo aspettare l'inserimento delle domande nella banca dati.

sos

Messaggi : 420
Data d'iscrizione : 17.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da precary80 Gio Set 06, 2012 11:12 pm

ma a parte le spsranze o oponioni...da fonte si sa qualcosa?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Jankele Ven Set 07, 2012 12:11 am

secondo me conviene ora studiare le materie e un po' di informatica, e poi dopo il bando buttarsi a capofitto solo sulla batteria sul sito. perché sarà roba noiosissima e studiare cose che non ci sono è abbastanza inutile. Mentre invece sulle materie, soprattutto chi purtroppo non lavora da qualche anno o magari lavora sul sostegno, è sempre bene rinfrescarsi.

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Butterfly981 Ven Set 07, 2012 11:46 am

Scusate l'ignoranza... ma le tante notizie che si sentono mi stanno creando una confusione pazzesca! Ieri ho sentito ragazze che si stanno preparando per il concorso... Loro si sono diplomate al pedagogico nell'anno 2010/2011... Io pensavo non potessero partecipare!!! Non era per quelli diplomati fino all'anno 2001/2002?!?!?

Butterfly981

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 31.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da greta2010 Ven Set 07, 2012 12:15 pm

Ma la batteria di test da studiare è confermata? Dalla scheda pubblicata in home non mi pare.

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da insegnare1974 Ven Set 07, 2012 2:18 pm

Jankele ha scritto:secondo me conviene ora studiare le materie e un po' di informatica, e poi dopo il bando buttarsi a capofitto solo sulla batteria sul sito. perché sarà roba noiosissima e studiare cose che non ci sono è abbastanza inutile. Mentre invece sulle materie, soprattutto chi purtroppo non lavora da qualche anno o magari lavora sul sostegno, è sempre bene rinfrescarsi.

Ciao Jankele. Quando dici "studiare le materie" intendi le materie relative alle proprie cdc per cui si concorre, oppure le materie generiche come ad es. legislazione scolastica, pedagogia/psicologia, informatica?
insegnare1974
insegnare1974

Messaggi : 657
Data d'iscrizione : 29.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da enricat Sab Set 08, 2012 10:43 am

Ma delle batterie di quiz non si sa più niente? mi pare che non siano state mai nominate, quindi non ci saranno? io non ho iniziato a studiare niente, non saprei proprio da dove iniziare, forse scaricare chi vuol essere milionario sul telefonino è la scelta migliore! i quiz dovrebbero essere a qual livello!

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Jankele Sab Set 08, 2012 11:28 am

no, io intendo quelle della cdc perché le altre non si sa ancora se ci saranno

Jankele

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Prepararsi per il concorso:suggerimenti - Pagina 11 Empty Re: Prepararsi per il concorso:suggerimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 22 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.