mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

+6
Marcos2k
ninetta82
gugu
GNAM
Marylin
fabrizio80
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da fabrizio80 Sab Ago 25, 2012 1:51 pm

Promemoria primo messaggio :

come si fa a chiedere l'iscrizione con riserva al concorso per chi farà il tfa?? non è giusto che ci lascino fuori per altri 12/15 anni e diano l'abilitazione e ruolo a chi non ha alcuna esperienza di insegnamento e ha la sola fortuna di avere qualche anno in più.

E meno male che questo doveva essere il governo del merito e del largo ai giovani....

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso


mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da Telecaster Dom Ago 26, 2012 5:05 pm

fabrizio80 ha scritto:come si fa a chiedere l'iscrizione con riserva al concorso per chi farà il tfa?? non è giusto che ci lascino fuori per altri 12/15 anni e diano l'abilitazione e ruolo a chi non ha alcuna esperienza di insegnamento e ha la sola fortuna di avere qualche anno in più.

E meno male che questo doveva essere il governo del merito e del largo ai giovani....

Ma quale mozione? Se vi fanno un bando a Maggio?
Fammi capire: non hai neppure sostenuto le prove di ingresso del TFA, preselezione a parte, e già ti senti abilitato e pronto ad entrare in ruolo prima di chi insegna magari da 15 anni?
Vediamo di non esagerare con questa demagogia giovanilistica

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 5:07 pm

Ma, io continuo a vedere una certa discronia/discrasia/akairoscrasia nell'uso del termine "giovani" nella scuola.

Ad esempio, per quanto mi riguarda, Fabrizio80, avendo 32 anni non può essere considerato "giovane", soprattutto se si avvicina al lavoro a scuola a questa età.

In ogni altro settore a 30 anni si è già vecchi, e parecchio vecchi. ;-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da Telecaster Dom Ago 26, 2012 5:13 pm

gugu ha scritto:Ma, io continuo a vedere una certa discronia/discrasia/akairoscrasia nell'uso del termine "giovani" nella scuola.

Ad esempio, per quanto mi riguarda, Fabrizio80, avendo 32 anni non può essere considerato "giovane", soprattutto se si avvicina al lavoro a scuola a questa età.

In ogni altro settore a 30 anni si è già vecchi, e parecchio vecchi. ;-)

Quello che dici è vero. Ma il contesto lavorativo conta eccome.
Se vai ad insegnare alle superiori a 29 anni, i ragazzi ti ridono in faccia ed è meglio mettersi la barba finta per invecchiarsi un po'.
Te lo dico perchè io ho insegnato a 30 anni e nonostante fossi il migliore del mio corso SSIS non sono ancora di ruolo. Adesso però è arrivato Profumo che mi vuole valorizzare. Mi sento decisamente meglio.
L'unica cosa buona sarebbe il pensionamento delle GM ormai ammuffite. Peccato che il concorso non sarà bandito per quelle classi di concorso che appunto le GM ce l'hanno ancora vigenti. Per cui il beneficio in alcuni casi sarà pari a zero.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da fabrizio80 Dom Ago 26, 2012 5:18 pm

gugu ha scritto:Ma, io continuo a vedere una certa discronia/discrasia/akairoscrasia nell'uso del termine "giovani" nella scuola.

Ad esempio, per quanto mi riguarda, Fabrizio80, avendo 32 anni non può essere considerato "giovane", soprattutto se si avvicina al lavoro a scuola a questa età.

In ogni altro settore a 30 anni si è già vecchi, e parecchio vecchi. ;-)

infatti ormai è già tardi per cambiare lavoro... Ho mandato molti cv dopo l'ultima supplenza che quest'anno è finita a gennaio ma non ho trovato nulla...

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da gabry Dom Ago 26, 2012 5:22 pm

L'iscrizione con riserva secondo me non sta nè in cielo, nè in terra...
Lo slittamento del concorso a fine a.s. per far partecipare anche i neo-abilitati del tfa lo trovo invece ragionevole.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da fabrizio80 Dom Ago 26, 2012 5:26 pm

gabry ha scritto:L'iscrizione con riserva secondo me non sta nè in cielo, nè in terra...
Lo slittamento del concorso a fine a.s. per far partecipare anche i neo-abilitati del tfa lo trovo invece ragionevole.

è una delle proposte pdl cmq l'iscrizione con riserva... staremo a vedere! in ogni caso è importante che stiano dando peso al problema

fabrizio80

Messaggi : 851
Data d'iscrizione : 28.08.11

Torna in alto Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da gugu Dom Ago 26, 2012 5:28 pm

Telecaster ha scritto:
gugu ha scritto:Ma, io continuo a vedere una certa discronia/discrasia/akairoscrasia nell'uso del termine "giovani" nella scuola.

Ad esempio, per quanto mi riguarda, Fabrizio80, avendo 32 anni non può essere considerato "giovane", soprattutto se si avvicina al lavoro a scuola a questa età.

In ogni altro settore a 30 anni si è già vecchi, e parecchio vecchi. ;-)

Quello che dici è vero. Ma il contesto lavorativo conta eccome.
Se vai ad insegnare alle superiori a 29 anni, i ragazzi ti ridono in faccia ed è meglio mettersi la barba finta per invecchiarsi un po'.
Te lo dico perchè io ho insegnato a 30 anni e nonostante fossi il migliore del mio corso SSIS non sono ancora di ruolo.
Adesso però è arrivato Profumo che mi vuole valorizzare. Mi sento decisamente meglio.
L'unica cosa buona sarebbe il pensionamento delle GM ormai ammuffite. Peccato che il concorso non sarà bandito per quelle classi di concorso che appunto le GM ce l'hanno ancora vigenti. Per cui il beneficio in alcuni casi sarà pari a zero.


Non dirlo a me. In classe, alle superiori, ci sono entrati 5 anni prima.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da pepe Dom Ago 26, 2012 5:32 pm

fabrizio80 ha scritto:
gabry ha scritto:L'iscrizione con riserva secondo me non sta nè in cielo, nè in terra...
Lo slittamento del concorso a fine a.s. per far partecipare anche i neo-abilitati del tfa lo trovo invece ragionevole.

è una delle proposte pdl cmq l'iscrizione con riserva... staremo a vedere! in ogni caso è importante che stiano dando peso al problema

non illudetevi, o voi giovani!!! E' una trappola mortale per noi, che nella scuola ci stiamo in virtù di percorsi lunghi anni fatti secondo normativa, ed anche per voi, illusi da TFA che, salvo in alcune classi di concorso per cui sono stati infatti banditi pochi posti, non metterete piede a scuola se non verso i 35/40 anni!!! E' pura propaganda, come tutto ciò che è stato fatto da questo governo di tecnocrati!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da gabry Dom Ago 26, 2012 5:36 pm

fabrizio80 ha scritto:
gabry ha scritto:L'iscrizione con riserva secondo me non sta nè in cielo, nè in terra...
Lo slittamento del concorso a fine a.s. per far partecipare anche i neo-abilitati del tfa lo trovo invece ragionevole.

è una delle proposte pdl cmq l'iscrizione con riserva... staremo a vedere! in ogni caso è importante che stiano dando peso al problema

Sì, ho letto l'articolo. La mia è solo un'opinione... troverei più sensato far partecipare tutti i laureati (visto che il TFA ancora non è partito) e non permettere un'iscrizione con riserva.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso - Pagina 2 Empty Re: mozione per chiedere l'iscrizione con riserva al concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.