E le vecchie GM spariscono! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E le vecchie GM spariscono! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E le vecchie GM spariscono!

+25
mariel
charlize
miu miu
dubitoergosum
sereno
Cozza
paniscus
minacalcio
rafzzz
Marylin
Indignazione
mariapia771
Eos66
giudel
Marcos2k
Albith
giulia boffa
annari
clizia
grazia72
carla75
titifra
Laura70
Dec
gugu
29 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 5:34 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Entro la fine del prossimo agosto saranno immessi in ruolo, a quanto sembra, circa 12 mila docenti chiamati dalle vecchie graduatorie (quelle degli idonei dei concorsi 1999-2000 e quelle ad esaurimento: 50% e 50%). Spesso gli idonei delle vecchie graduatorie di concorso sono anche iscritti nelle Gae): dopo le nomine in ruolo, quindi, vi saranno 12 mila docenti in meno nelle Gae.

L’annunciato concorso vecchia maniera, di cui il ministro non ha ancora comunicato quantità e tipologia di posti, avrà effetto, per le nomine dei vincitori, dall’anno scolastico 2013-14. Nell’agosto 2013, quindi, i posti per le nomine in ruolo che il Ministero dell’economia avrà autorizzato, verranno assegnati per il 50% ai nuovi vincitori del concorso e per il restante 50% agli iscritti nelle Gae.

Da quel momento i due canali di reclutamento procederanno parallelamente e dalle Gae uscirà una quantità di iscritti corrispondente effettivamente alla metà dei vincitori. Le vecchie graduatorie degli idonei dei vecchi concorsi cesseranno completamente di avere efficacia, dopo 12 anni di validità. 12 anni che per molti hanno rappresentato un’incredibile situazione favorevole, andata, forse, oltre i meriti di quel lontano concorso vecchia maniera, prima dell’autonomia scolastica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 5:49 pm

gugu ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Entro la fine del prossimo agosto saranno immessi in ruolo, a quanto sembra, circa 12 mila docenti chiamati dalle vecchie graduatorie (quelle degli idonei dei concorsi 1999-2000 e quelle ad esaurimento: 50% e 50%). Spesso gli idonei delle vecchie graduatorie di concorso sono anche iscritti nelle Gae): dopo le nomine in ruolo, quindi, vi saranno 12 mila docenti in meno nelle Gae.

L’annunciato concorso vecchia maniera, di cui il ministro non ha ancora comunicato quantità e tipologia di posti, avrà effetto, per le nomine dei vincitori, dall’anno scolastico 2013-14. Nell’agosto 2013, quindi, i posti per le nomine in ruolo che il Ministero dell’economia avrà autorizzato, verranno assegnati per il 50% ai nuovi vincitori del concorso e per il restante 50% agli iscritti nelle Gae.

Da quel momento i due canali di reclutamento procederanno parallelamente e dalle Gae uscirà una quantità di iscritti corrispondente effettivamente alla metà dei vincitori. Le vecchie graduatorie degli idonei dei vecchi concorsi cesseranno completamente di avere efficacia, dopo 12 anni di validità. 12 anni che per molti hanno rappresentato un’incredibile situazione favorevole, andata, forse, oltre i meriti di quel lontano concorso vecchia maniera, prima dell’autonomia scolastica.
Quale sarebbe il prossimo agosto? Nell'agosto 2012 i ruoli sono 21.000 e non 12.000. Nell'agosto 2013 le vecchie GM non verranno più utilizzate. Mi sembra che il giornalista faccia confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 5:53 pm

Penso si riferisca alle nomine di quest'anno. "prossimo" è termine parassita.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 5:57 pm

Sì, ma non sono 12.000!

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 5:59 pm

Vabbè sono 11.000x2 non mi pare però il centro del discorso...non si è espresso bene...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 6:02 pm

Non ti sembra il centro del discorso dimenticarsi di 9000 assunzioni? Meno male che non lavora al ministero. Se è così bene informato sulle immissioni in ruolo di quest'anno, io non lo prenderei come bocca della verità per quelle dell'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Laura70 Sab Ago 25, 2012 7:03 pm

e voi siete convinti che tra bando, selezione, prova scritta e orale bastino 9 mesi?
l'altro concorso durò molto di più

cmq vedo Gugu che stai festeggiando alla grande :-)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Dec Sab Ago 25, 2012 7:06 pm

Lasciamogli questi giorni di gioia. Con tanti che si disperano qualcuno di felice ci vuole. Il guaio è che l'euforia gli fa perdere la sua proverbiale obiettività:-)
Anch'io penso che 9 mesi non basteranno perchè sicuramente qualcosa andrà storto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da titifra Sab Ago 25, 2012 7:40 pm

Qualcosa andrà storto? Per il momento, vedo che procedono con una certa sicurezza... Vedremo...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da carla75 Sab Ago 25, 2012 7:55 pm

perche' qualcuno gioisce? come si fa ad avere la sicurezza di superare il concorso? e poi per quanti posti?
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:06 pm

Dec ha scritto:Lasciamogli questi giorni di gioia. Con tanti che si disperano qualcuno di felice ci vuole. Il guaio è che l'euforia gli fa perdere la sua proverbiale obiettività:-)
Anch'io penso che 9 mesi non basteranno perchè sicuramente qualcosa andrà storto.


Se vuoi la mia opinione, nessuno esulterà sul forum ma se potessi vedere al di là dello schermo caro Dec... :-)

Perchè vuoi che qualcosa vada storto? Fatto ora fatto fra 3 mesi ormai è stato annunciato in ogni TV nazionale, locale, giornale, sito internet, ormai nel giro di 12 ore sanno anche i sassi che ci sarà il concorso, figurati se si tirano indietro, piuttosto lavorano di notte al bando (che penso sia invece già pronto da un pezzo).

Poi sai che capisco benissimo l'ostruzionismo di chi ha le GM esaurite, così come neppure io so se avrò il concorso nella mia cdc. Gioisco, questo assolutamente, perchè dopo 13 anni verrà data la possibilità, almeno a qualcuno, di fare quello che è stato per troppo tempo impedito. Viva il nuovo concorso!
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da grazia72 Sab Ago 25, 2012 8:37 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Lasciamogli questi giorni di gioia. Con tanti che si disperano qualcuno di felice ci vuole. Il guaio è che l'euforia gli fa perdere la sua proverbiale obiettività:-)
Anch'io penso che 9 mesi non basteranno perchè sicuramente qualcosa andrà storto.


Se vuoi la mia opinione, nessuno esulterà sul forum ma se potessi vedere al di là dello schermo caro Dec... :-)

Perchè vuoi che qualcosa vada storto? Fatto ora fatto fra 3 mesi ormai è stato annunciato in ogni TV nazionale, locale, giornale, sito internet, ormai nel giro di 12 ore sanno anche i sassi che ci sarà il concorso, figurati se si tirano indietro, piuttosto lavorano di notte al bando (che penso sia invece già pronto da un pezzo).

Poi sai che capisco benissimo l'ostruzionismo di chi ha le GM esaurite, così come neppure io so se avrò il concorso nella mia cdc. Gioisco, questo assolutamente, perchè dopo 13 anni verrà data la possibilità, almeno a qualcuno, di fare quello che è stato per troppo tempo impedito. Viva il nuovo concorso!

Se tu dici "viva il nuovo concorso", allora io ti auguro di farlo, di superarlo e di attendere altrettanti 13 anni prima di arrivare ad un soffio dal ruolo nella relativa gradutoria, per poi sentirti dire che non è più valida! Se tu non hai un minimo di comprensione per chi il nuovo concorso non lo vuole, neanche noi ne abbiamo per te.



Ultima modifica di grazia72 il Sab Ago 25, 2012 8:43 pm - modificato 1 volta.

grazia72

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da carla75 Sab Ago 25, 2012 8:42 pm

Io di concorsi ne ho fatti tanti e al prossimo (e spero di non farlo) mi portero' una telecamera ben nascosta. tanto so che non avro' un bel niente da perdere.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:44 pm

grazia72 ha scritto:
Se tu dici "viva il nuovo concoro"..io ti rispondo con l'augurarti di aspettare altrettanti 12 anni per arrivare ad un soffio dalla nomina in ruolo da quella relativa graduatoria, per poi sentirti dire che quella graduatora non è piu valida!


No, speriamo che mai più si arrivi ad una situazione simile. Mai più, che sia ben scritto nel bando che la decadenza della graduatoria è istantanea.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da grazia72 Sab Ago 25, 2012 8:45 pm

carla75 ha scritto:Io di concorsi ne ho fatti tanti e al prossimo (e spero di non farlo) mi portero' una telecamera ben nascosta. tanto so che non avro' un bel niente da perdere.
Cara, ormai non abbiamo più nulla da perdere....se non gli occhi per piangere!

grazia72

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da carla75 Sab Ago 25, 2012 8:52 pm

una cosa mi chiedo. supponendo che per Diritto non facciano il concorso (scusate se mi viene da ridere perche' lo dissero anche per il Tfa) perche' nella mia regione ci sono piu' di venti esuberi, la vecchia graduatoria decadra' ugualmente? cara Grazia, io non piango mica! tanto i posti non ci sono e il concorso per 0 posti non lo faro' sicuro. per il sostegno, dove entrero' di ruolo fra 39 anni, i concorsi non ci saranno in quanto non classe di concorso. quindi sono serena. colgo l'occasione per fare gli auguri alla mia collega che entrera' a giorni in ruolo sul sostegno. Classe 1953.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 8:55 pm

Non dovrebbe essere previsto il concorso su regioni totalmente in DOP, poi tra il dire e il fare...in quel caso rimarrà in piedi la GM del 1999.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da clizia Sab Ago 25, 2012 9:09 pm

Nella mia regione ci sono perdenti posto nella AO51 che hanno chiesto l'utilizzazione in altre classi di concorso affini; inoltre c'è ancora la G.M. da esaurire......secondo voi saranno previsti posti per le materie letterarie? mi sembra assurdo!

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 9:15 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Gilda chiede contestualmente all’approvazione delle nuove norme che VENGANO CASSATE DEFINITIVAMENTE LE GRADUATORIE DEI VECCHI CONCORSI che risultano dopo più di vent’anni obsolete e ridicole. Si chiede che i vincitori dei vecchi concorsi a cattedra possano essere inseriti per legge nella Gae. Ricordiamo che in tutti i concorsi pubblici il bando consente di utilizzare la conseguente graduatoria solo per un limitato periodo di tempo (due-tre anni). Nella scuola per merito di interessi politici e sindacali si è invece fatto il contrario. Tutto ciò ha consentito di usare e speculare sul precariato. E’ una situazione vergognosa che deve cessare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da annari Sab Ago 25, 2012 9:18 pm

gugu ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Gilda chiede contestualmente all’approvazione delle nuove norme che VENGANO CASSATE DEFINITIVAMENTE LE GRADUATORIE DEI VECCHI CONCORSI che risultano dopo più di vent’anni obsolete e ridicole. Si chiede che i vincitori dei vecchi concorsi a cattedra possano essere inseriti per legge nella Gae. Ricordiamo che in tutti i concorsi pubblici il bando consente di utilizzare la conseguente graduatoria solo per un limitato periodo di tempo (due-tre anni). Nella scuola per merito di interessi politici e sindacali si è invece fatto il contrario. Tutto ciò ha consentito di usare e speculare sul precariato. E’ una situazione vergognosa che deve cessare.

Aggiungo un'altra opinione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 9:19 pm

annari ha scritto:
gugu ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Gilda chiede contestualmente all’approvazione delle nuove norme che VENGANO CASSATE DEFINITIVAMENTE LE GRADUATORIE DEI VECCHI CONCORSI che risultano dopo più di vent’anni obsolete e ridicole. Si chiede che i vincitori dei vecchi concorsi a cattedra possano essere inseriti per legge nella Gae. Ricordiamo che in tutti i concorsi pubblici il bando consente di utilizzare la conseguente graduatoria solo per un limitato periodo di tempo (due-tre anni). Nella scuola per merito di interessi politici e sindacali si è invece fatto il contrario. Tutto ciò ha consentito di usare e speculare sul precariato. E’ una situazione vergognosa che deve cessare.

Aggiungo un'altra opinione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


I messaggi sono ben diversi, chi vuole capire...capisca...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 9:25 pm

se la gilda chiede, allora non è così automatico che le vecchie gm decadono, o no, Gugu?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da carla75 Sab Ago 25, 2012 9:25 pm

gugu ha scritto:
annari ha scritto:
gugu ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



Gilda chiede contestualmente all’approvazione delle nuove norme che VENGANO CASSATE DEFINITIVAMENTE LE GRADUATORIE DEI VECCHI CONCORSI che risultano dopo più di vent’anni obsolete e ridicole. Si chiede che i vincitori dei vecchi concorsi a cattedra possano essere inseriti per legge nella Gae. Ricordiamo che in tutti i concorsi pubblici il bando consente di utilizzare la conseguente graduatoria solo per un limitato periodo di tempo (due-tre anni). Nella scuola per merito di interessi politici e sindacali si è invece fatto il contrario. Tutto ciò ha consentito di usare e speculare sul precariato. E’ una situazione vergognosa che deve cessare.

Aggiungo un'altra opinione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


I messaggi sono ben diversi, chi vuole capire...capisca...
ma la gilda le legge le sentenze? le Gae sono chiuse! ma stiamo dando i numeri? in Italia non si rispetta niente
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da giulia boffa Sab Ago 25, 2012 9:26 pm

carla75 ha scritto:
ma la gilda le legge le sentenze? le Gae sono chiuse! ma stiamo dando i numeri? in Italia non si rispetta niente

sta parlando delle gm non delle ge
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 9:28 pm

giulia boffa ha scritto:se la gilda chiede, allora non è così automatico che le vecchie gm decadono, o no, Gugu?



No, si chiede qualcosa di ben diverso, è scritto...(che poi per legge non sarà possibile fare senza indizione del concorso, ma la richiesta è ben altra). Nel caso tu continuassi a pensare al triplo canale ci sarebbe da chiedere al Miur come ha intenzione di usare per tre 11.000+11.000 posti perchè mi risulterebbe difficile fare i conti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.