E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E le vecchie GM spariscono!

+25
mariel
charlize
miu miu
dubitoergosum
sereno
Cozza
paniscus
minacalcio
rafzzz
Marylin
Indignazione
mariapia771
Eos66
giudel
Marcos2k
Albith
giulia boffa
annari
clizia
grazia72
carla75
titifra
Laura70
Dec
gugu
29 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da gugu Sab Ago 25, 2012 5:34 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Entro la fine del prossimo agosto saranno immessi in ruolo, a quanto sembra, circa 12 mila docenti chiamati dalle vecchie graduatorie (quelle degli idonei dei concorsi 1999-2000 e quelle ad esaurimento: 50% e 50%). Spesso gli idonei delle vecchie graduatorie di concorso sono anche iscritti nelle Gae): dopo le nomine in ruolo, quindi, vi saranno 12 mila docenti in meno nelle Gae.

L’annunciato concorso vecchia maniera, di cui il ministro non ha ancora comunicato quantità e tipologia di posti, avrà effetto, per le nomine dei vincitori, dall’anno scolastico 2013-14. Nell’agosto 2013, quindi, i posti per le nomine in ruolo che il Ministero dell’economia avrà autorizzato, verranno assegnati per il 50% ai nuovi vincitori del concorso e per il restante 50% agli iscritti nelle Gae.

Da quel momento i due canali di reclutamento procederanno parallelamente e dalle Gae uscirà una quantità di iscritti corrispondente effettivamente alla metà dei vincitori. Le vecchie graduatorie degli idonei dei vecchi concorsi cesseranno completamente di avere efficacia, dopo 12 anni di validità. 12 anni che per molti hanno rappresentato un’incredibile situazione favorevole, andata, forse, oltre i meriti di quel lontano concorso vecchia maniera, prima dell’autonomia scolastica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da charlize Lun Ago 27, 2012 10:01 am

vediamo il bando, ma se non possono stare in ge è strano possano concorrere per il ruolo, poi il concorso non è abilitante.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 10:07 am

metti il caso che uno sia di ruolo in brutta classe di concorso, perdente posto, classe supertagliata ecc...
vorrebbe chiedere un passaggio magari da superiori a medie o viceversa ma non ha l'abilitazione...
che fa? il concorso, direi!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da cricchio76 Lun Ago 27, 2012 10:07 am

carla75 ha scritto:
2) o (ma mi sembra strano) che a 10 anni dalla laurea non lavorano ;

Certo che lavorano ma quanti hanno un posto fisso? Ti assicuro che di precari laureati entro il 2002 è pieno e allora perchè non provare. Gli iscritti saranno più di quelli che ci si aspetta.

cricchio76

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 10:08 am

io dopo la laurea non ho aspettato 10 anni per lavorare nella scuola ma...quasi...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da cricchio76 Lun Ago 27, 2012 10:17 am

paniscus ha scritto:
No, non mi darebbe alcun fastidio, è proprio quello il punto.

Io sarei prontissima a dimostrare le mie competenze, perché penso sinceramente di avercele, e mi sento sicura su di esse.

Non le considero "un carico di studio inutile che ho dovuto affrontare 12 anni fa solo per formalità, e che adesso non mi ricordo", ma le considero parte integrante del mio lavoro di tutti i giorni.

E' davvero una cosa così strana?

Hai provato a vedere le domande dei TFA? Perchè è roba che nulla ha a che fare con quello che si insegna quotidianamente in classe, allora se parliamo di cultura generale, di materia realmente insegnata, di competenze informatiche ok allora sono super d'accordo ma se devo ristudiare esami universitari no basta è inutile

cricchio76

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 23.08.12

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da melanie Lun Ago 27, 2012 10:25 am

Vorrei capire questo: le gm del '99 spariranno, sostituite dalle nuove legate all'annunciato concorso. Ma, mi chiedo, il concorso ci sarà anche per queste cdc di cui vigono ancora le gm oppure, proprio perchè ci sono le gm, in quelle regioni, quelle cdc non saranno coinvolte nel concorso? Ipotesi?
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Cozza Lun Ago 27, 2012 10:27 am

e chi lo sa...
per la mia classe di concorso non han fatto nemmeno i tfa proprio perchè ci sono gm e gae strapiene di gente...
ma sai com'è...l'idea di dover stabilizzare i giovani è sempre più forte...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da carla75 Lun Ago 27, 2012 11:03 am

cricchio76 ha scritto:
carla75 ha scritto:
2) o (ma mi sembra strano) che a 10 anni dalla laurea non lavorano ;

Certo che lavorano ma quanti hanno un posto fisso? Ti assicuro che di precari laureati entro il 2002 è pieno e allora perchè non provare. Gli iscritti saranno più di quelli che ci si aspetta.
per avere il posto fisso devi arrivare primo o secondo. capirai quanti posti ci saranno! 12.000 sono la meta' dei posti di quest'anno. niente.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

E le vecchie GM spariscono! - Pagina 7 Empty Re: E le vecchie GM spariscono!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.