terza fascia senza abilitazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
terza fascia senza abilitazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



terza fascia senza abilitazione

+8
patri72
matitaepenna
aleanto
cersilvia
Angalbe
gugu
groddina
valina79
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da valina79 Lun Ago 27, 2012 8:58 am

Ciao a tutti,
vi chiedo da subito scusa se la mia domanda puo' sembrare sciocca..purtroppo ho un po' (tanta ) confusione in merito al concorso e cio' che comunque convenga fare.
Sono laureata in lettere e inserita in 3 fascia da circa 3 anni senza abilitazione, secondo voi, posso rientrare anche io nel prossimo concorso?

Grazie mille

valina79

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da groddina Lun Ago 27, 2012 8:59 am

dipende dal tuo anno di laurea

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da valina79 Lun Ago 27, 2012 9:11 am

Mi sono laureata il 2009 (vecchio ordinamento )

valina79

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da gugu Lun Ago 27, 2012 9:12 am

No, devi essere laureata entro il 2001-2002.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da valina79 Lun Ago 27, 2012 9:14 am

quindi al di la' dell'inserimento o meno in terza fascia è necessario anche l'anno di coseguimento laurea?!..povera me...

valina79

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da gugu Lun Ago 27, 2012 9:18 am

valina79 ha scritto:quindi al di la' dell'inserimento o meno in terza fascia è necessario anche l'anno di coseguimento laurea?!..povera me...


Certo, l'inserimento o meno nelle GI non può certo determinare una preferenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da valina79 Lun Ago 27, 2012 9:20 am

gugu ha scritto:
valina79 ha scritto:quindi al di la' dell'inserimento o meno in terza fascia è necessario anche l'anno di coseguimento laurea?!..povera me...


Certo, l'inserimento o meno nelle GI non può certo determinare una preferenza.
e perdonami....giusto per capire...l'anno di conseguimento laurea sara' definito dal bando?O è una data già "consolidata"?


Grazie mille

valina79

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da gugu Lun Ago 27, 2012 9:21 am

E' già consolidata dal 1998.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da valina79 Lun Ago 27, 2012 9:22 am

gugu ha scritto:E' già consolidata dal 1998.

Ecco quindi mi mancava un leggero passaggio fondamentale.GRaziieee

valina79

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da Angalbe Lun Ago 27, 2012 11:50 am

Perdonatemi, esiste per qualcuna di queste classi (A43, A50, A51, A52) una minima possibilità che il numero delle domande da parte di abilitati sia inferiore al triplo dei posti o nel settore umanistico questo è uno scenario che non potrà mai verificarsi?

Angalbe

Messaggi : 417
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da cersilvia Lun Ago 27, 2012 11:53 am

sCusate ma se ho ben capito possono partecipare al concorso, questo di ottobre, anche i NON abilitati, purchè iscritti in graduatorie d'istituto e con laurea conseguita entro il 2001/2002. per favore datemi dei riferimenti certi, se ci sono, è molto importante!!!

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da cersilvia Lun Ago 27, 2012 11:57 am

davvero?? io avevo capito che il concorso è solo per gli abilitati inseriti nelle GAE..scusa ma dove si possono leggere info circa il concorso.
P.s. la laurea è quadriennale

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da matitaepenna Lun Ago 27, 2012 12:00 pm

scusate, ma questo concorso sarà solo per gli abilitati, perchè altrimenti non avrebbe senso essere costretti a fare il TFA per ottenere l'abilitazione!

matitaepenna

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da cersilvia Lun Ago 27, 2012 12:03 pm

infatti così avevo capito io...mah mi sa che bisogna aspettare il 24 che esce il bando!!!

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da patri72 Lun Ago 27, 2012 3:25 pm

scusate, ma io mi sono laureate in lettere moderne nel dicembre 2000 e quindi potrò partecipare??

patri72

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 09.05.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da annina83 Lun Ago 27, 2012 5:47 pm

[quote="aleanto"]
matitaepenna ha scritto:scusate, ma questo concorso sarà solo per gli abilitati, perchè altrimenti non avrebbe senso essere costretti a fare il TFA per ottenere l'abilitazione!

Non cercare mai, nella normativa scolastica, qualcosa fatta con criterio.

C'è una finestra per i non abilitati che è quella che ho indicato. Qualcuno ne saprà di più di me di "storia" ma credo fosse il periodo in cui non c'erano le siss e si voleva fare un concorso ogni tre anni.[/quote]


Allora non capisco perchè non possa essere incluso anche chi si è laureato dal 2007 ad oggi e che, pur lavorando nella scuola, non ha avuto occasione alcuna per abilitarsi..... sarebbe scandaloso!!

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da Kleon Lun Ago 27, 2012 6:21 pm

aleanto ha scritto:
matitaepenna ha scritto:scusate, ma questo concorso sarà solo per gli abilitati, perchè altrimenti non avrebbe senso essere costretti a fare il TFA per ottenere l'abilitazione!

Non cercare mai, nella normativa scolastica, qualcosa fatta con criterio.

C'è una finestra per i non abilitati che è quella che ho indicato. Qualcuno ne saprà di più di me di "storia" ma credo fosse il periodo in cui non c'erano le siss e si voleva fare un concorso ogni tre anni.

Aleanto ciao,

mi pare che hai fatto il tfa (A020) a torino e suppongo tu abbia una laurea ante 2001, grazie alla quale si dovrebbe accedere a questo nuovo concorso: siamo sicuri che sarà veramente così? non è che poi con il bando del 24/09 negano questa possibilità dato che è tanto che si dice che i nuovi concorsi li potranno fare solo gli abilitati? Ancora, che fai con il tfa se c'è la possibilità del concorso? Leggendo nei forum c'è già chi studia pedagogia e legislazione scolastica, ecc..perdere una occasione perché sto preparando lo scritto del tfa ordinario non mi garba tanto..

Kleon

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 14.07.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da antonellamariaester.saler Lun Ago 27, 2012 7:40 pm

qualcuno sa se conta in qualche modo avere tra i titoli un dottorato di ricerca???

antonellamariaester.saler

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da elieli Lun Ago 27, 2012 7:49 pm

valina79 ha scritto:Mi sono laureata il 2009 (vecchio ordinamento )

Anch' io sono laureata vecchio ordinamento ed ho lo stesso piano di studi ed ho sostenuto gli stessi esami ad esempio di chi si è laureato nel 1998! Inoltre l' Università mi ha rilasciato lo stesso titolo di laurea di chi si è laureato negli anni precedenti al 2001/2002! Quindi io mi chiedo perché è stato necessario arrivare al 2012 per renderci conto che il decreto del 24 novembre 1998 è contestabile? Io ero in "buona fede" perché l' Università mi ha rilasciato il vecchio titolo conseguito anche per quello che riguarda il punteggio di laurea con le regole e le modalità del vecchio ordinamento!
Sicuramente non servirà a niente ma sto cercando di muovermi, di sentire qualche associazione...
Se vuoi ho aperto un nuovo argomento a riguardo, ma ho visto che questo topic non ha riscosso alcun successo!
il link é:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre è vero che io avrei avuto la possibilità di accedere per qualche anno alle ssis ma come me avrebbero potuto farlo anche chi si è laureato ad esempio nel 1995 o in altri anni perché i requisiti di accesso sono rimasti sempre gli stessi! Non gli è mai stato negato l' accesso!
Se per assurdo avessi la possibilità di contestare il decreto 460, del 24/11/1998 io mi baserei sulla data di iscrizione all' università, cioè guarderei all'ordinamento al quale uno si era iscritto e quale era il valore legale in quel momento della laurea che si andava a conseguire.
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da valina79 Mar Ago 28, 2012 4:47 pm

elieli ha scritto:
valina79 ha scritto:Mi sono laureata il 2009 (vecchio ordinamento )

Anch' io sono laureata vecchio ordinamento ed ho lo stesso piano di studi ed ho sostenuto gli stessi esami ad esempio di chi si è laureato nel 1998! Inoltre l' Università mi ha rilasciato lo stesso titolo di laurea di chi si è laureato negli anni precedenti al 2001/2002! Quindi io mi chiedo perché è stato necessario arrivare al 2012 per renderci conto che il decreto del 24 novembre 1998 è contestabile? Io ero in "buona fede" perché l' Università mi ha rilasciato il vecchio titolo conseguito anche per quello che riguarda il punteggio di laurea con le regole e le modalità del vecchio ordinamento!
Sicuramente non servirà a niente ma sto cercando di muovermi, di sentire qualche associazione...
Se vuoi ho aperto un nuovo argomento a riguardo, ma ho visto che questo topic non ha riscosso alcun successo!
il link é:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Inoltre è vero che io avrei avuto la possibilità di accedere per qualche anno alle ssis ma come me avrebbero potuto farlo anche chi si è laureato ad esempio nel 1995 o in altri anni perché i requisiti di accesso sono rimasti sempre gli stessi! Non gli è mai stato negato l' accesso!
Se per assurdo avessi la possibilità di contestare il decreto 460, del 24/11/1998 io mi baserei sulla data di iscrizione all' università, cioè guarderei all'ordinamento al quale uno si era iscritto e quale era il valore legale in quel momento della laurea che si andava a conseguire.
Elieli

hai perfettamente ragione!!!!!

valina79

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

terza fascia senza abilitazione Empty Re: terza fascia senza abilitazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.