News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



News dal ministro Profumo!!!

+28
boston
lisarena
Indignazione
no73
aepifani
Ant57
Giugy
enricastella
charlize
Laura70
AlessandraA
meide
ZzaZza
Martina_1078
itaka74
precary80
filbos
luisa78
paoletta99
gugu
Marcos2k
udl
Ale78
Albith
lallaorizzonte
davide 76
stero
farfyrv
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da farfyrv Lun Ago 27, 2012 11:04 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso


News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da precary80 Mar Ago 28, 2012 9:27 am

da tecnica della scuola:
in questi giorni molti neolaureati, ma senza abilitazione, hanno sperato di poter partecipare al concorso a cattedra del prossimo settembre. Tuttavia l’accesso al concorso a cattedra sarà riservato solo agli abilitati e solamente per la classe di concorso in cui si ha l'abilitazione.

boh...sinceramene non ci capisco più nulla: perchè scrivono così'?
E' vero che i NEOlaureati sarebbero esclusi.
Ma i laureati entro gli anni accademici citati più volte?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da itaka74 Mar Ago 28, 2012 9:35 am

Scusate ma così vengono stravolte anche le vecchie cdc? io ho conseguito la prima laurea in scienze dell'educazione V.O. quadriennale a.a. 2001-02 e per accedere ad a036 e a037 avrei dovuto integrare il piano di studi con alcuni esami .
Cosa che, se mi fossi laureata l'anno precedente (2000-01) con lo stesso identico piano di studi, non avrei dovuto fare, perchè sarei entrata di diritto in entrambe.

a questo punto potrei pensare di concorrere per queste cdc o ho capito male?

itaka74

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 04.08.12

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Martina_1078 Mar Ago 28, 2012 9:47 am

Un'insegnante della primaria, già inserita nelle GAE ed in posizione utile per un eventuale ruolo (quest'anno per surroga o eventualmente l'anno prossimo), è tenuta a partecipare al concorso?
Oppure, chi in GAE (scuola primaria) quindi già abilitato con concorso del '99
per quale ragione dovrebbe ripetere il concorso, magari dopo 10 0 15 anni d'insegnamento??????

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da ZzaZza Mar Ago 28, 2012 9:48 am

Gugu, ma tu sei proprio sicuro che ci sarà il concorso per l'inglese? Dalle ultime indiscrezioni sembra di no! Con tutta questa incertezza non so se cominciare a studiare...

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 9:53 am

ZzaZza ha scritto:Gugu, ma tu sei proprio sicuro che ci sarà il concorso per l'inglese? Dalle ultime indiscrezioni sembra di no! Con tutta questa incertezza non so se cominciare a studiare...


Mi dai i link?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da meide Mar Ago 28, 2012 10:02 am

ma che senso hanno allora le graduatorie ad ESAURIMENTO? Faccio questo lavoro da dieci anni. La prima in graduatoria della mia classe di concorso ha pure vinto il concorso del 1999!!! E' pura propaganda!

meide

Messaggi : 485
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da AlessandraA Mar Ago 28, 2012 10:05 am

Ma possono invece bloccare l'accesso al concorso a chi ha conseguito la laurea nei giusti tempi ma ha tentato il concorso per il tfa senza successo? ho letto in un altro topic questa cosa...sarebbe veramente assurdo!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da ZzaZza Mar Ago 28, 2012 10:06 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non saranno coinvolte tutte le classi di concorso ma una trentina, dove c'è particolare carenza. Le GaE e le GM d'inglese sono stracolme in tutta Italia!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Martina_1078 Mar Ago 28, 2012 10:12 am

Si dice troppo in fretta "ha vinto".
Il concorso si vince quando si rientra nei posti disponibili per il ruolo, altrimenti si dice che "ha superato" il concorso.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:15 am

o, meglio, è risultato idoneo (cosa che ti vale però ben 12 punti quando sei di ruolo, mentre la ssis 0!).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Laura70 Mar Ago 28, 2012 10:16 am

nella lettera di convocazione che mi è arrivata c'è però scritto: "Convocazione vincitori di concorso ecc. ecc."
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 10:16 am

ZzaZza ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non saranno coinvolte tutte le classi di concorso ma una trentina, dove c'è particolare carenza. Le GaE e le GM d'inglese sono stracolme in tutta Italia!


Beh non è vero. Già in Toscana e Piemonte la GM non esiste più e quest'anno entrano in ruolo da GE con 80 punti sulla A345.
Poi io ho inteso che l'importante è che ci siano cattedre da riempire, non iscritti in GE o GM vecchie.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Martina_1078 Mar Ago 28, 2012 10:17 am

esatto Marcos2k
Io ho conseguito l'idoneità al concorso magistrale nel '99, ma sono stata immessa in ruolo solo l'anno scorso da GAE; se avessi vinto il concorso sarei di ruolo da molto di più.

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Laura70 Mar Ago 28, 2012 10:19 am

gugu ha scritto:
ZzaZza ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non saranno coinvolte tutte le classi di concorso ma una trentina, dove c'è particolare carenza. Le GaE e le GM d'inglese sono stracolme in tutta Italia!


Beh non è vero. Già in Toscana e Piemonte la GM non esiste più e quest'anno entrano in ruolo da GE con 80 punti sulla A345.
Poi io ho inteso che l'importante è che ci siano cattedre da riempire, non iscritti in GE o GM vecchie.

ma infatti, può darsi che il concorso per inglese lo facciano solo in Toscana ed in altre poche regioni
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da charlize Mar Ago 28, 2012 10:20 am

meide ha scritto:ma che senso hanno allora le graduatorie ad ESAURIMENTO?


ora però non mettiamogli in bocca parole che non dice, atteniamoci ai fatti, non mette in discussione le GE, mi pare sia chiaro:

«I concorsi sono previsti dalla legge - ha continuato il ministro rispondendo alle polemiche dei precari - Il Parlamento avrebbe dovuto chiedere l'applicazione della legge». Una metà dei posti, comunque, sarà sempre presa dalle graduatorie. «E chi sta in graduatoria - ha continuato - può sempre decidere di partecipare, di mettersi in gioco».



charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:20 am

e allora faranno il concorso per la a345 nelle regioni toscana/piemonte e andremo lì... Il criterio per cui faranno il concorso per alcune cdc e altre no non si sa, può darsi che considerino le classi in esubero o invece gm e ge intasate bohhhh. Intanto l'usp di Roma ha pubblicato le cattedre in od per a345 e a346, tutti spezzoni combinati, spesso 3 scuole con 6+6+6...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:22 am

Martina_1078 ha scritto:esatto Marcos2k
Io ho conseguito l'idoneità al concorso magistrale nel '99, ma sono stata immessa in ruolo solo l'anno scorso da GAE; se avessi vinto il concorso sarei di ruolo da molto di più.
certo e ti sei beccata ben 12 punti nella graduatoria interna... noi con le ssis ZERO... Conviene fare il concorso in capo all'Italia solo per questo.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Martina_1078 Mar Ago 28, 2012 10:22 am

Laura70 ha scritto:nella lettera di convocazione che mi è arrivata c'è però scritto: "Convocazione vincitori di concorso ecc. ecc."
Certo, perchè sarai immessa in ruolo da GM, quindi dai posti a disposizione per l'immissione in ruolo da concorso ordinario

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da ZzaZza Mar Ago 28, 2012 10:23 am

gugu ha scritto:
ZzaZza ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non saranno coinvolte tutte le classi di concorso ma una trentina, dove c'è particolare carenza. Le GaE e le GM d'inglese sono stracolme in tutta Italia!


Beh non è vero. Già in Toscana e Piemonte la GM non esiste più e quest'anno entrano in ruolo da GE con 80 punti sulla A345.
Poi io ho inteso che l'importante che ci siano cattedre da riempire, non iscritti in GE o GM vecchie.

Era quello che pensavo anch'io, ma dalle cose che ho letto negli ultimi giorni non ne sono più così sicura... Sarebbe "carino" che ci facessero sapere al più presto!! E' sempre così: ci tengono sulle spine per anni! Sto diventando come la signora Bennet di Pride and prejudice: non hanno nessun riguardo per i miei nervi!!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da paoletta99 Mar Ago 28, 2012 10:23 am

per ZZAZZA: su che cosa ci si dovrà preparare??? pedagogia, psicologia,.....(per la primaria ed infanzia)io non ho alcuna idea al riguardo,

paoletta99

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da enricastella Mar Ago 28, 2012 10:25 am

Se anche mettono 3 cattedre in toscana, io vado e il concorso lo faccio. Se passo, ne riparliamo.
E poi, non capisco: ma cos'è tutta questa paura di rimettersi a studiare? Leggo di persone che senza certezze non vogliono iniziare...ma dico, studiare fa sempre bene, non è così? Avete di meglio da fare? Anch'io, ma studiare val sempre la pena, dato il nostro lavoro! Sarà che son moglie di un uomo di scienza che studia e si aggiorna ogni secondo della nostra vita, ma penso sia nel giusto. Io conosco benissimo la mia materia, specie la storia della letteratura, ma non potrò MAI dire di sentirmi a posto: troppe le cose da approfondire: perché non continuare a studiare SEMPRE, concorso o non concorso???

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da ZzaZza Mar Ago 28, 2012 10:26 am

paoletta99 ha scritto:per ZZAZZA: su che cosa ci si dovrà preparare??? pedagogia, psicologia,.....(per la primaria ed infanzia)io non ho alcuna idea al riguardo,
Neanche io!! Tra qualche giorno ne sapremo di più. Per il momento si parla di cultura generale, logica, comprensione del testo, informatica e inglese, ma sono solo indiscrezioni.

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:29 am

enricastella ha scritto:Se anche mettono 3 cattedre in toscana, io vado e il concorso lo faccio. Se passo, ne riparliamo.
E poi, non capisco: ma cos'è tutta questa paura di rimettersi a studiare? Leggo di persone che senza certezze non vogliono iniziare...ma dico, studiare fa sempre bene, non è così? Avete di meglio da fare? Anch'io, ma studiare val sempre la pena, dato il nostro lavoro! Sarà che son moglie di un uomo di scienza che studia e si aggiorna ogni secondo della nostra vita, ma penso sia nel giusto. Io conosco benissimo la mia materia, specie la storia della letteratura, ma non potrò MAI dire di sentirmi a posto: troppe le cose da approfondire: perché non continuare a studiare SEMPRE, concorso o non concorso???
cara io dopo laurea, ssis, sos e 3 master sto qui a studiare per scritto TFA. Ma la stanchezza inizia a farsi sentire perché uno semina e non raccoglie quasi niente!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Marcos2k Mar Ago 28, 2012 10:29 am

ZzaZza ha scritto:
paoletta99 ha scritto:per ZZAZZA: su che cosa ci si dovrà preparare??? pedagogia, psicologia,.....(per la primaria ed infanzia)io non ho alcuna idea al riguardo,
Neanche io!! Tra qualche giorno ne sapremo di più. Per il momento si parla di cultura generale, logica, comprensione del testo, informatica e inglese, ma sono solo indiscrezioni.
metteranno sul sito miur una batteria di test, bisognerà imparare quelli.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Laura70 Mar Ago 28, 2012 10:32 am

Marcos2k ha scritto:
enricastella ha scritto:Se anche mettono 3 cattedre in toscana, io vado e il concorso lo faccio. Se passo, ne riparliamo.
E poi, non capisco: ma cos'è tutta questa paura di rimettersi a studiare? Leggo di persone che senza certezze non vogliono iniziare...ma dico, studiare fa sempre bene, non è così? Avete di meglio da fare? Anch'io, ma studiare val sempre la pena, dato il nostro lavoro! Sarà che son moglie di un uomo di scienza che studia e si aggiorna ogni secondo della nostra vita, ma penso sia nel giusto. Io conosco benissimo la mia materia, specie la storia della letteratura, ma non potrò MAI dire di sentirmi a posto: troppe le cose da approfondire: perché non continuare a studiare SEMPRE, concorso o non concorso???
cara io dopo laurea, ssis, sos e 3 master sto qui a studiare per scritto TFA. Ma la stanchezza inizia a farsi sentire perché uno semina e non raccoglie quasi niente!

penso che Enrica facesse anche riferimento alla propria cultura personale e per essere sempre pronti in classe anche da precari.

ps
i miei complimenti Enrica perchè con due figlie piccole non deve essere semplice!
io questa settimana sono più libera perchè la mia è in montagna con i nonni, ma se è a casa dall'asilo e sta con me in non ho praticamente tempo di fare niente, tipo studiare o fare cose in cui mi devo concentrare per ore
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 2 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.