News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



News dal ministro Profumo!!!

+28
boston
lisarena
Indignazione
no73
aepifani
Ant57
Giugy
enricastella
charlize
Laura70
AlessandraA
meide
ZzaZza
Martina_1078
itaka74
precary80
filbos
luisa78
paoletta99
gugu
Marcos2k
udl
Ale78
Albith
lallaorizzonte
davide 76
stero
farfyrv
32 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da farfyrv Lun Ago 27, 2012 11:04 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

farfyrv

Messaggi : 398
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso


News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da ZzaZza Mar Ago 28, 2012 10:32 am

enricastella ha scritto:Se anche mettono 3 cattedre in toscana, io vado e il concorso lo faccio. Se passo, ne riparliamo.
E poi, non capisco: ma cos'è tutta questa paura di rimettersi a studiare? Leggo di persone che senza certezze non vogliono iniziare...ma dico, studiare fa sempre bene, non è così? Avete di meglio da fare? Anch'io, ma studiare val sempre la pena, dato il nostro lavoro! Sarà che son moglie di un uomo di scienza che studia e si aggiorna ogni secondo della nostra vita, ma penso sia nel giusto. Io conosco benissimo la mia materia, specie la storia della letteratura, ma non potrò MAI dire di sentirmi a posto: troppe le cose da approfondire: perché non continuare a studiare SEMPRE, concorso o non concorso???

Io in Toscana invece non ci andrò! Hai ragione: studiare fa sempre bene, infatti lo faro' a prescindere. Ma io insegno alle medie da 12 anni e dovrei riprendere completamente il programma delle superiori e non e' cosa da poco!!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da gugu Mar Ago 28, 2012 10:36 am

ZzaZza ha scritto:
gugu ha scritto:
ZzaZza ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non saranno coinvolte tutte le classi di concorso ma una trentina, dove c'è particolare carenza. Le GaE e le GM d'inglese sono stracolme in tutta Italia!


Beh non è vero. Già in Toscana e Piemonte la GM non esiste più e quest'anno entrano in ruolo da GE con 80 punti sulla A345.
Poi io ho inteso che l'importante che ci siano cattedre da riempire, non iscritti in GE o GM vecchie.

Era quello che pensavo anch'io, ma dalle cose che ho letto negli ultimi giorni non ne sono più così sicura... Sarebbe "carino" che ci facessero sapere al più presto!! E' sempre così: ci tengono sulle spine per anni! Sto diventando come la signora Bennet di Pride and prejudice: non hanno nessun riguardo per i miei nervi!!


Penso che dopo l'incontro del 4 sarà resa nota anche la divisione regioni-cdc.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da charlize Mar Ago 28, 2012 10:37 am

enricastella ha scritto:E poi, non capisco: ma cos'è tutta questa paura di rimettersi a studiare? Leggo di persone che senza certezze non vogliono iniziare...ma dico, studiare fa sempre bene, non è così?

Certo, è bellissimo studiare, chi ti dice che non lo facciamo? Esprimere dubbi e incertezze non significa essere lavativi. Per quanto mi riguarda non ho mai smesso di studiare e aggiornarmi, non certo solo per quanto riguarda le mie materie.
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da ZzaZza Mar Ago 28, 2012 10:41 am

charlize ha scritto:
enricastella ha scritto:E poi, non capisco: ma cos'è tutta questa paura di rimettersi a studiare? Leggo di persone che senza certezze non vogliono iniziare...ma dico, studiare fa sempre bene, non è così?

Certo, è bellissimo studiare, chi ti dice che non lo facciamo? Esprimere dubbi e incertezze non significa essere lavativi. Per quanto mi riguarda non ho mai smesso di studiare e aggiornarmi, non certo solo per quanto riguarda le mie materie.

Idem

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da ZzaZza Mar Ago 28, 2012 10:59 am




Penso che dopo l'incontro del 4 sarà resa nota anche la divisione regioni-cdc.[/quote]

Ok! Aspettiamo il 4 allora!

ZzaZza

Messaggi : 919
Data d'iscrizione : 28.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Giugy Mar Ago 28, 2012 3:53 pm

Laura70 ha scritto:
Marcos2k ha scritto:
enricastella ha scritto:Se anche mettono 3 cattedre in toscana, io vado e il concorso lo faccio. Se passo, ne riparliamo.
E poi, non capisco: ma cos'è tutta questa paura di rimettersi a studiare? Leggo di persone che senza certezze non vogliono iniziare...ma dico, studiare fa sempre bene, non è così? Avete di meglio da fare? Anch'io, ma studiare val sempre la pena, dato il nostro lavoro! Sarà che son moglie di un uomo di scienza che studia e si aggiorna ogni secondo della nostra vita, ma penso sia nel giusto. Io conosco benissimo la mia materia, specie la storia della letteratura, ma non potrò MAI dire di sentirmi a posto: troppe le cose da approfondire: perché non continuare a studiare SEMPRE, concorso o non concorso???
cara io dopo laurea, ssis, sos e 3 master sto qui a studiare per scritto TFA. Ma la stanchezza inizia a farsi sentire perché uno semina e non raccoglie quasi niente!

penso che Enrica facesse anche riferimento alla propria cultura personale e per essere sempre pronti in classe anche da precari.

ps
i miei complimenti Enrica perchè con due figlie piccole non deve essere semplice!
io questa settimana sono più libera perchè la mia è in montagna con i nonni, ma se è a casa dall'asilo e sta con me in non ho praticamente tempo di fare niente, tipo studiare o fare cose in cui mi devo concentrare per ore

IDEM! Sono iscritta a SFP e ho due bimbe piccole. Trovare il tempo per studiare è difficile ma mi rendo conto che studiare è fondamentale! p.s. Scusate l'OT ma è bello non sentirsi sole :-)
Giugy
Giugy

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Ant57 Mar Ago 28, 2012 4:17 pm

Tredici anni per fare un concorso,
immissioni in ruolo con il contagocce,
tagli e controtagli,
ridimensionamenti,
ecc.
ecc.
ecc.
Adesso il concorso sarà biennale!!!
o il Ministro Profumo ha le idee troppo chiare o forse sta facendo concorrenza ai nostri comici.

Ant57

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Martina_1078 Mar Ago 28, 2012 6:45 pm

Marcos2k ha scritto:
Martina_1078 ha scritto:esatto Marcos2k
Io ho conseguito l'idoneità al concorso magistrale nel '99, ma sono stata immessa in ruolo solo l'anno scorso da GAE; se avessi vinto il concorso sarei di ruolo da molto di più.
certo e ti sei beccata ben 12 punti nella graduatoria interna... noi con le ssis ZERO... Conviene fare il concorso in capo all'Italia solo per questo.

Infatti...hehehe

Martina_1078

Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty laurea vecchio ordinamento

Messaggio Da aepifani Mer Ago 29, 2012 10:52 pm

Ma con una laurea in scienze politiche vecchio ordinamento si può partecipare a questo concorso secondo voi? grazie

aepifani

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Albith Mer Ago 29, 2012 11:12 pm

aepifani ha scritto:Ma con una laurea in scienze politiche vecchio ordinamento si può partecipare a questo concorso secondo voi? grazie

Non è mai "secondo noi", bensì secondo normativa.

Il dm 39/98 indica la laurea in scienze politiche titolo valido per l'insegnamento nelle seguenti cdc purché la laurea sia stata conseguita entro l'anno accademico 2000/2001:

A019 Discipline giuridiche ed economiche

A036 Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione (purché il piano di studi abbia compreso un esame di discipline filosofiche, uno di discipline pedagogiche e uno di discipline psicologiche)

Preciso che una laurea è considerata conseguita entro l'a.a. 2000/2001 se l'esame di laurea è avvenuto entro la sessione straordinaria, quindi entro aprile 2002 al massimo.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da aepifani Ven Ago 31, 2012 6:35 pm

ti ringrazio albith, ma io ho una laurea prima del 2000 ma non ho nessuna abilitazione anche se ho partecipato alla selezione per il tfa e non è andata bene....soluzioni? grazie

aepifani

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 6:42 pm

aepifani ha scritto:ti ringrazio albith, ma io ho una laurea prima del 2000 ma non ho nessuna abilitazione anche se ho partecipato alla selezione per il tfa e non è andata bene....soluzioni? grazie

Aspetta il concorso che sta per uscire: se lo bandiscono per una delle cdc per cui hai titolo, potrai partecipare.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 6:56 pm

Non volevo certo dire che nessuno si aggiorna!!! Parlavo di chi si lamenta di dover rimettersi a studiare...PEr noi docenti, è fondamentale l'aggiornamento continuo, credo, ma ognuno la pensa come crede!
Sì, amiche, è dura con le bimbe, ma loro sono per noi anche una marcia in più, e io, cmq, non sono una super donna: ho una tata che mi aiuta, altrimenti, non avrei un secondo libero...Questo non vuol dire che abbia ore da perdere;)

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da no73 Ven Ago 31, 2012 8:38 pm

enricastella ha scritto:Non volevo certo dire che nessuno si aggiorna!!! Parlavo di chi si lamenta di dover rimettersi a studiare...PEr noi docenti, è fondamentale l'aggiornamento continuo, credo, ma ognuno la pensa come crede!
Sì, amiche, è dura con le bimbe, ma loro sono per noi anche una marcia in più, e io, cmq, non sono una super donna: ho una tata che mi aiuta, altrimenti, non avrei un secondo libero...Questo non vuol dire che abbia ore da perdere;)

pensa te! la tata! e la governante?
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 31, 2012 10:26 pm

enricastella ha scritto:Non volevo certo dire che nessuno si aggiorna!!! Parlavo di chi si lamenta di dover rimettersi a studiare...PEr noi docenti, è fondamentale l'aggiornamento continuo, credo, ma ognuno la pensa come crede!
Sì, amiche, è dura con le bimbe, ma loro sono per noi anche una marcia in più, e io, cmq, non sono una super donna: ho una tata che mi aiuta, altrimenti, non avrei un secondo libero...Questo non vuol dire che abbia ore da perdere;)
Il problema e' che non abbiamo mai smesso di studiare/aggiornarci. Dopo l'ennesima estate passata sui libri come una matricola la cosa inizia un po' a stancare...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 10:32 pm

@no73 scusa, c'è qualcosa di male nell'avere una tata? Io non ho nessuno oltre a mio marito che lavora tutto il giorno, la pago col mio stipendio, che problema hai? Altri la chiamano baby sitter o non so cosa, direi di non essere una lunare ma una persona assolutamente normale e ti prego di tenerti i tuoi sarcasmi gratuiti, grazie

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da enricastella Ven Ago 31, 2012 10:36 pm

Markos, ti capisco, poi tu ti sei sparato già tutti i master online, mi sembra e quindi direi che sarai anche stufo, ma questa è tutt'altra cosa, e forse stavolta ne vale veramente la pena, poi ognun per sé ........

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da aepifani Ven Ago 31, 2012 11:18 pm

OK albith ti ringrazio molto dovrebbero chimare te al MIUR, lo penso sul serio

aepifani

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 11:19 pm

aepifani ha scritto:OK albith ti ringrazio molto dovrebbero chimare te al MIUR, lo penso sul serio

Hahahaha, grazie, troppo buona. Magari fra un paio d'anni chiedo il distacco... chissà ;-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da aepifani Sab Set 22, 2012 11:06 pm

Albith dimmi che non è vero dalla tabella delle classi di concorso non trovo la classe A019 PER IL VENETO, DIMMI CHE NON E' VERO.... CI SPERAVO TANTO. IL PROSSIMO ANNO SECONDO TE LA ATTIVERANNO.

aepifani

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da davide 76 Dom Set 23, 2012 8:13 am

aepifani ha scritto:Albith dimmi che non è vero dalla tabella delle classi di concorso non trovo la classe A019 PER IL VENETO, DIMMI CHE NON E' VERO.... CI SPERAVO TANTO. IL PROSSIMO ANNO SECONDO TE LA ATTIVERANNO.

Lo fai in un'altra regione se ne hai voglia qual'è il problema?

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Indignazione Dom Set 23, 2012 9:02 am

enricastella ha scritto:Non volevo certo dire che nessuno si aggiorna!!! Parlavo di chi si lamenta di dover rimettersi a studiare...PEr noi docenti, è fondamentale l'aggiornamento continuo, credo, ma ognuno la pensa come crede!
Sì, amiche, è dura con le bimbe, ma loro sono per noi anche una marcia in più, e io, cmq, non sono una super donna: ho una tata che mi aiuta, altrimenti, non avrei un secondo libero...Questo non vuol dire che abbia ore da perdere;)

Basta!

Ci manca solo che torni la varicella minuto per minuto!

Lo sappiamo che c'é chi ha il marito medico docente all'università! La nonna autrice di testi! Chi ha lasciato un lavoro superpagato per insegnare e dice a chi presenta proteste sacrosante di lasciare l'insegnamento anziché lamentarsi! Salvo poi lamentarsi e mostrare le bimbe affette da normali malattie dell'infanzia come profughe in Darfur! Il tutto dichiarato nei vari forum di "Orizzontescuola"! Ora sappiamo che c'é pure la tata!

Ci si aggiorna, certo, ma é un SOPRUSO dover rifare un concorso già superato!!!!!

Si riesce a immaginare un medico, vincitore di un concorso con merito e onestà, a cui dicano, a un passo dall'assunzione, "No, rifai tutto!"?



Indignazione

Messaggi : 223
Data d'iscrizione : 11.04.12

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da lisarena Dom Set 23, 2012 9:14 am

per enricastella: manca la motivazione per prepararsi per questo concorso, che molti docenyi precari considerano aasurdo. abbiamo già superato un concorso, ci siamo abilitati studiando con molto impegno e serietà, per due anni almeno, tramite ssis (forse anche tu). adesso lavoriamo come docenti, ogni giorno, ogni anno e anche questo viene svolto con impegno e serietà. alcuni di noi si sentono sfruttati, perchè per lo stato va benissimo assumerci a sett ogni anno e licenziarci a giugno, quindi siamo adatti a fare gli insegnnati, ma solo a t.determinato e forse non lo siamo abbastanza per il t.i. le gae sono state spesso stravolte e le regole cambiate e alcuni di noi trovano il conc solo un altro modo di stravolgere le gae.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Marcos2k Dom Set 23, 2012 12:51 pm

enricastella ha scritto:Markos, ti capisco, poi tu ti sei sparato già tutti i master online, mi sembra e quindi direi che sarai anche stufo, ma questa è tutt'altra cosa, e forse stavolta ne vale veramente la pena, poi ognun per sé ........
oltre a ssis, sos, master fatti ho pure speso mesi a prepararmi per il tfa... per quanto riguarda il concorso ne vale la pena? Ho i miei dubbi, visto che sono 44 posti nella mia regione e neanche ottieni l'idoenità come nel 99 mi pare di capire... Altri mesi buttati sui libri A VUOTO, quando abbiamo già superato selezioni e seguiti i percorsi richiesti. Giunti all'arrivo ci dicono: adesso devi ripetere la gara. Scusa, ma un filino di stanchezza si fa sentire...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da gugu Dom Set 23, 2012 1:08 pm

Marcos2k ha scritto:
enricastella ha scritto:Markos, ti capisco, poi tu ti sei sparato già tutti i master online, mi sembra e quindi direi che sarai anche stufo, ma questa è tutt'altra cosa, e forse stavolta ne vale veramente la pena, poi ognun per sé ........
oltre a ssis, sos, master fatti ho pure speso mesi a prepararmi per il tfa... per quanto riguarda il concorso ne vale la pena? Ho i miei dubbi, visto che sono 44 posti nella mia regione e neanche ottieni l'idoenità come nel 99 mi pare di capire... Altri mesi buttati sui libri A VUOTO, quando abbiamo già superato selezioni e seguiti i percorsi richiesti. Giunti all'arrivo ci dicono: adesso devi ripetere la gara. Scusa, ma un filino di stanchezza si fa sentire...


Ma a che pro? Per i 12 punti nelle graduatorie interne?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

News dal ministro Profumo!!! - Pagina 3 Empty Re: News dal ministro Profumo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.