presa di servizio docente utiizzata Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
presa di servizio docente utiizzata Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



presa di servizio docente utiizzata

+4
giovanna onnis
Eos66
Tima78
sindy2012
8 partecipanti

Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da sindy2012 Mar Ago 28, 2012 2:59 pm

Sono una docente utilizzata da alcuni anni presso la scuola dove avevo perso posto. Il mio attuale dirigente mi ha comunicato che sono tenuta a prendere servizio il giorno 01 settembre 2012, mentre le altre insegnati titolari prenderanno servizio lunedì 3, in occasione del collegio dei docenti. Vorrei sapere se sono tenuta a presentarmi il 1 settembre, o il 3 settembre, dato che negli ultimi 6 anni sono stata in servizio sempre nella stessa scuola, sia come titolare che cone utilizzata.

sindy2012

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da Tima78 Mar Ago 28, 2012 3:14 pm

Io ho ottenuto l'utilizzo sulla scuola di precedente titolarità e la segreteria mi ha detto che devo comunque presentarmi l'1 anche se il collegio è il 3

Tima78

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da Eos66 Mar Ago 28, 2012 3:18 pm

l'1 per confermare la presa di servizio, in quanto appunto sei utilizzata

Eos66

Messaggi : 1038
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da giovanna onnis Mar Ago 28, 2012 6:13 pm

sindy2012 ha scritto:Sono una docente utilizzata da alcuni anni presso la scuola dove avevo perso posto. Il mio attuale dirigente mi ha comunicato che sono tenuta a prendere servizio il giorno 01 settembre 2012, mentre le altre insegnati titolari prenderanno servizio lunedì 3, in occasione del collegio dei docenti. Vorrei sapere se sono tenuta a presentarmi il 1 settembre, o il 3 settembre, dato che negli ultimi 6 anni sono stata in servizio sempre nella stessa scuola, sia come titolare che cone utilizzata.

Si è regolare che tu prenda servizio il 1° settembre come i nuovi docenti, in quanto sei utilizzata e non titolare nella scuola.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da cris80 Mar Ago 28, 2012 8:58 pm

io ho un problema..non posso per nessun motivo presentarmi il primo settembre per la presa di servizio. succede qualcosa? è fondamentale il primo e devo mandare un fax? una mail? o mandare qualcuno, se lo trovo, delegato? o basta che chiamo, prendo un giorno e vado il 3?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 28, 2012 9:00 pm

cris80 ha scritto:io ho un problema..non posso per nessun motivo presentarmi il primo settembre per la presa di servizio. succede qualcosa? è fondamentale il primo e devo mandare un fax? una mail? o mandare qualcuno, se lo trovo, delegato? o basta che chiamo, prendo un giorno e vado il 3?

Devi contattare la scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da cris80 Mar Ago 28, 2012 9:01 pm

questo senza dubbio, ma posso prendere un giorno come un altro?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da Paolo1974 Mar Ago 28, 2012 9:03 pm

Alcune segreterie potrebbero concederlo. La situazione dev'essere a mio avviso motivata.

In ogni caso tu rientri fra coloro che devono assumere servizio l'1. contatta la segreteria e chiedi loro, perché la situazione potrebbe cambiare da scuola a scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da cris80 Mar Ago 28, 2012 9:05 pm

io ero in assegnazione provvisoria in questa scuola, ora trasferita da loro.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da sindy2012 Mer Ago 29, 2012 10:24 am

se per motivi personali non posso presentarmi per la presa di servizio il giorno 01 settembre sapete quali sono le conseguenze?

sindy2012

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da cris80 Mer Ago 29, 2012 11:09 am

mi hanno risposto che la presa di servizio il primo non dipende dal dirigente, ma è ministeriale, e chi non si presenta ha il contratto che parte dal 3, e sul fascicolo personale viene scritto assenza ingiustificata.
:/ io non posso proprio esserci, per cause di forza maggiori. comporta qualcosa di grave? con la preside non sono riuscita a parlare.

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da marlen Mer Ago 29, 2012 11:27 am

scusate, mi inserisco in questo post perchè ho un problema simile. Lo scorso anno sono stata utilizzata in una scuola X in quanto DOP sulla provincia di titolarità. domani in questa scuola ci sono scrutini per gli alunni con debito. domani, però, c'è anche un collegio docenti nella scuola in cui dovrei teoricamente prendere servizio per l'AS 2012/13 (sono rientrata da dop con trasferimento d'ufficio). Ho chiamato la segreteria di questa scuola e la segretaria mi ha fatto intendere che al collegio di domani sarebbe il caso che io fossi presente. Ho detto degli scrutini e le ho anche detto che fino al 31/08 dipendo dalla scuola in cui sono stata utilizzata. ho fatto un errore? il preside potrebbe contattarmi e dirmi che domani devo essere lì (sono quasi 400 km da dove sto)?

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 29, 2012 12:20 pm

cris80 ha scritto:mi hanno risposto che la presa di servizio il primo non dipende dal dirigente, ma è ministeriale, e chi non si presenta ha il contratto che parte dal 3, e sul fascicolo personale viene scritto assenza ingiustificata.
:/ io non posso proprio esserci, per cause di forza maggiori. comporta qualcosa di grave? con la preside non sono riuscita a parlare.

Assenza ingiustificata...mi sembra assurdo...se uno è malato o ricoverato in ospedale è ingiustificato????
Paolo come è possibile che ciò sia lecito?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da giovanna onnis Mer Ago 29, 2012 12:25 pm

marlen ha scritto:scusate, mi inserisco in questo post perchè ho un problema simile. Lo scorso anno sono stata utilizzata in una scuola X in quanto DOP sulla provincia di titolarità. domani in questa scuola ci sono scrutini per gli alunni con debito. domani, però, c'è anche un collegio docenti nella scuola in cui dovrei teoricamente prendere servizio per l'AS 2012/13 (sono rientrata da dop con trasferimento d'ufficio). Ho chiamato la segreteria di questa scuola e la segretaria mi ha fatto intendere che al collegio di domani sarebbe il caso che io fossi presente. Ho detto degli scrutini e le ho anche detto che fino al 31/08 dipendo dalla scuola in cui sono stata utilizzata. ho fatto un errore? il preside potrebbe contattarmi e dirmi che domani devo essere lì (sono quasi 400 km da dove sto)?
Per me non hai fatto un errore Marlen, l'a.s. 2011/2012 finisce il 31 Agosto e il 1° settembre inizia l'a.s. 2012/2013...se ci sono attività previste nella scuola in cui hai lavorato come DOP in utilizzazione nel 2011/2012 credo proprio che prevalgono queste su altri impegni nella nuova scuola nella quale dovresti prendere servizio il 1° settembre e non prima.
Aspettiamo, però, una conferma da Paolo che è sicuramente più esperto di me.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da cris80 Mer Ago 29, 2012 12:30 pm

giovanna onnis ha scritto:
cris80 ha scritto:mi hanno risposto che la presa di servizio il primo non dipende dal dirigente, ma è ministeriale, e chi non si presenta ha il contratto che parte dal 3, e sul fascicolo personale viene scritto assenza ingiustificata.
:/ io non posso proprio esserci, per cause di forza maggiori. comporta qualcosa di grave? con la preside non sono riuscita a parlare.

Assenza ingiustificata...mi sembra assurdo...se uno è malato o ricoverato in ospedale è ingiustificato????
Paolo come è possibile che ciò sia lecito?

sì in segreteria hanno detto che determinati condizioni sono giustificate, io purtroppo sono all'estero e mi hanno spostato il volo charter da venerdi a sabato sera...cause di forze maggiori insomma. (volo prenotato di venerdi..a ridosso, perchè la scuola dove ero titolare prima aveva la presa di servizio il 3, ma poi mi hanno rettificato il trasferimento)

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da forza Mer Lug 30, 2014 3:34 pm

qualcuno può linkarmi la normativa dove si dice che tutti i docenti neoimmessi, trasferiti, in assegnazione, in utilizzo, dveono prendere servizio il primo settembre?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

presa di servizio docente utiizzata Empty Re: presa di servizio docente utiizzata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.