IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  IscrivitiIscriviti  AccediAccedi  

Link sponsorizzati
>
Ultimi argomenti
» Ricostruzione carriera e SIDI non aggiornato
Oggi a 10:32 am Da ambramia

» TFA: come vi preparate per geografia, classi A043/A050?
Oggi a 10:30 am Da kodakki

» Pericolo scampato ?
Oggi a 10:26 am Da lallaorizzonte

» Sono su avente diritto oggi ho preso una supplenza al 30.06 ma mi chiedono di fare un altro giorno su avente diritto.
Oggi a 10:01 am Da giobbe

» Il mondo della scuola è in agitazione CONTRO LA RIFORMA
Oggi a 9:59 am Da mirco81

» crediti in storia per cdc A050
Oggi a 9:58 am Da sim1979

» censimento volto a capire "il numero esatto e la distribuzione di coloro che verranno assunti"
Oggi a 9:56 am Da luisa68

» Anomalia graduatorie?
Oggi a 9:56 am Da faca87

» Quali atenei o usr hanno dato informazioni su scritto TFA?
Oggi a 9:53 am Da VITAK

Link sponsorizzati
I postatori più attivi del mese
nesema

Dec

gian

fradacla

avidodinformazioni

giovanna onnis

Ire

lallaorizzonte

Atene

Davide

Condividere | 

nomina giuridica e nomina economica differenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Novella

MessaggioOggetto: nomina giuridica e nomina economica differenza   Mar Ago 28, 2012 9:29 pm

Promemoria primo messaggio :

scusate ho spulciato in altri post ma in parole povere qual è la differenza tra nomina giuridica e nomina economica?
Tornare in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
alina

MessaggioOggetto: Re: nomina giuridica e nomina economica differenza   Lun Set 03, 2012 8:50 am

flo ha scritto:
Le nomine in ruolo date dopo il 31 agosto avranno nomina giuridica 1/9/2012 ma economica 1/9/2013

lo dispone il DM 74/2012 sulle immissioni in ruolo: "Le nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto 2012, comportano l’assunzione in servizio dal 1° settembre 2012.
I contratti a tempo indeterminato stipulati dopo tale data avranno la decorrenza giuridica dall’a.s. 2012/2013 ed assunzione in servizio dall’anno scolastico successivo
"

Grazie chiarissimo.
Manu79

MessaggioOggetto: Re: nomina giuridica e nomina economica differenza   Lun Set 03, 2012 2:09 pm

E se si prende la supplenza sulla propria classe di concorso e se ad anno inoltrato, si viene immessi in ruolo sul sostegno l'anno di prova e' valido?
Il sostegno e' una classe affine?[/quote]

A me e ad altri colleghi, trovandoci nella situazione che scrivi, non è stato permesso di fare l'anno di prova: il sostegno non ci è stato considerato classe affine.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: nomina giuridica e nomina economica differenza   Lun Set 03, 2012 2:48 pm

Manu79 ha scritto:

A me e ad altri colleghi, trovandoci nella situazione che scrivi, non è stato permesso di fare l'anno di prova: il sostegno non ci è stato considerato classe affine.

avete fatto presente tutti i riferimenti normativi del caso? in quale provincia è accaduto?

http://www.orizzontescuola.it/node/23447
Manu79

MessaggioOggetto: Re: nomina giuridica e nomina economica differenza   Lun Set 03, 2012 5:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Manu79 ha scritto:

avete fatto presente tutti i riferimenti normativi del caso? in quale provincia è accaduto?

Abbiamo fatto presente, ma senza alcun esito. La provincia è Vicenza.
galli4

MessaggioOggetto: Re: nomina giuridica e nomina economica differenza   Lun Set 03, 2012 6:19 pm

Sono un precario che attualmente sta lavorando nella classe di concorso A051-Italiano e Latino nei Licei dalle graduatorie ad esaurimento. Poiché sono in posizione utile per essereimmesso in ruolo sia nell'A043 (italiano, storia e geografia nelle scuole medie) sia nell'A050 (Italiano e Storia negli istituti tecnici e professionali) dal concorso ordinario in altra regione. Posso fare l'anno di prova-formazione nella scuola dove sto prestando servizio anche se in un'altra classe di concorso, atteso che presumo che la presa di servizio io la debba fare a partire dal 1o settembre 2013?
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: nomina giuridica e nomina economica differenza   Mar Set 04, 2012 4:45 am

Manu79 ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
Manu79 ha scritto:

Abbiamo fatto presente, ma senza alcun esito. La provincia è Vicenza.

mi dispiace, a volte ci si scontra con problemi assurdi ed inesistenti
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: nomina giuridica e nomina economica differenza   Mar Set 04, 2012 4:46 am

galli4 ha scritto:
Sono un precario che attualmente sta lavorando nella classe di concorso A051-Italiano e Latino nei Licei dalle graduatorie ad esaurimento. Poiché sono in posizione utile per essereimmesso in ruolo sia nell'A043 (italiano, storia e geografia nelle scuole medie) sia nell'A050 (Italiano e Storia negli istituti tecnici e professionali) dal concorso ordinario in altra regione. Posso fare l'anno di prova-formazione nella scuola dove sto prestando servizio anche se in un'altra classe di concorso, atteso che presumo che la presa di servizio io la debba fare a partire dal 1o settembre 2013?

trattandosi di classe di concorso affine sì. non ha importanza sia in regione diversa rispetto a quella dell'assunzione
brivol

MessaggioOggetto: Re: nomina giuridica e nomina economica differenza   Mar Set 04, 2012 7:22 am

io invece sono in dubbio su cosa scegliere alle nomine annuali, considerando che anch'io sarò nominata in surroga su A445, spagnolo medie.
prendo medie o superiori?
alle medie non ho mai lavorato e vorrei tanto restare alle superiori, che oltretutto sono più vicine a casa. fermo restando che l'anno di prova lo posso fare anche alle superiori, dopo quanto tempo posso chiedere il passaggio di cattedra? se non posso chiederlo mentre sto facendo l'anno di prova, potrei chiedere invece l'assegnazione provvisoria alle superiori finche non ottengo il passaggio di cattedra? sto parlando di provincia di Milano, dove le cattedre ci sono, quindi vorrei fare la cosa giusta!!!
che mi consigliate? (p.s. magari con un riferimento normativo ;-)
grazie mille!!!!

nomina giuridica e nomina economica differenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: -