scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

+6
tajmahal
chiarastella
cris80
fradacla
miu miu
fiore76
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fiore76 Mer Ago 29, 2012 8:29 am

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? A che servono?
grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Mer Ago 29, 2012 10:04 am

miu miu ha scritto:Ciao considerando che non so esattamente come funzioni non essendo di ruolo posso dirti, in generale, che gli scatti di anzianità sono stati stabiliti da contratto per numerosi anni e prima che li eliminassero del tutto ne hanno, infatti, usufruito intere generazioni allo solo scopo di ottenere un'onerosa pensione...di sicuro sono beate le vecchie generazioni in pensione che hanno potuto usufruire proprio di questa legge.
Probabilmente stai confondendo gli scatti con la pensione di anzianità.
Gli scatti, se ho capito la domanda di Fiore76, sono i passaggi stipendiali, legati all'anzianità di servizio, previsti dal contratto in vigore.
Dopo l'immissione in ruolo si percepisce lo stesso stipendio per nove anni; a cadenze più o meno regolari, circa ogni sei anni, si hanno i successivi passaggi con conseguente aumento di stipendio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fiore76 Gio Ago 30, 2012 9:51 pm

grazie

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da cris80 Dom Mar 03, 2013 6:37 pm

prima si passava al secondo gradone dopo 3 anni..io sono entrata in ruolo il 1 settembre 2010, quindi dopo 3 o dopo 9?

cris80

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 03, 2013 7:13 pm

cris80 ha scritto:prima si passava al secondo gradone dopo 3 anni..io sono entrata in ruolo il 1 settembre 2010, quindi dopo 3 o dopo 9?
Dopo nove, ma con una differenza rispetto a chi è entrato in ruolo successivamente.
Allo scadere del terzo anno (in teoria, ma in pratica dipende da quanti anni dura il blocco delle carriere) percepirai sotto forma di "Assegno ad personam" la differenza fra lo stipendio iniziale e il vecchio secondo gradone. L'entità è variabile (circa 43 per infanzia e primaria, 48 per scuola media, 99 per superiore).
http://www.dirittoscolastico.it/wordpress/wp-content/uploads/MEF-messaggio-n.-148-2011.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da chiarastella Dom Mar 03, 2013 7:21 pm

fradacla ha scritto:
cris80 ha scritto:prima si passava al secondo gradone dopo 3 anni..io sono entrata in ruolo il 1 settembre 2010, quindi dopo 3 o dopo 9?
Dopo nove, ma con una differenza rispetto a chi è entrato in ruolo successivamente.
Allo scadere del terzo anno (in teoria, ma in pratica dipende da quanti anni dura il blocco delle carriere) percepirai sotto forma di "Assegno ad personam" la differenza fra lo stipendio iniziale e il vecchio secondo gradone. L'entità è variabile (circa 43 per infanzia e primaria, 48 per scuola media, 99 per superiore).
http://www.dirittoscolastico.it/wordpress/wp-content/uploads/MEF-messaggio-n.-148-2011.pdf

Scusa Fradacla, ma questo vale anche per chi è stato immesso in ruolo 1/09/2011 con retrodatazione giuridica al 2010? Se sì mi spieghi gentilmente cosa è questo assegno ad personam?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 03, 2013 7:35 pm

chiarastella ha scritto:

Scusa Fradacla, ma questo vale anche per chi è stato immesso in ruolo 1/09/2011 con retrodatazione giuridica al 2010?

Non so se la retrodatazione giuridica produce lo stesso effetto.
Una risposta, forse, potrebbe venire dal tuo cedolino stipendiale: che scadenza c'è scritta?
Cris80, con immissione giuridica ed economica dal 2010, ha come scadenza il 2021; se a te c'è scritto 2022, dovrebbe signifcare che non produce lo stesso effetto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da chiarastella Dom Mar 03, 2013 7:42 pm

approfitto del fatto che sei on line per chiedere conferma per la ricostruzione che mi accingo a fare
1)Anno scolastico 2004/05:168 giorni di supplenza(nonviene conteggiato?)
2) " " 2006/07: 30 giorni
3) " " 2007/08 : incarico annuale
4) " " 2008/09 : incarico annuale
5) " " 2009/10 : incarico annuale
6) " " 2010/11 : incarico annuale (quest'anno mi viene considerato di ruolo?)
7) " " 2011/12 :immissione in ruolo con retrodatazione al 2010.
Nel 2002 ho fatto una supplenza di 20 giorni: devo comunque inserirla?
In deffinitiva quanti anni mi verranno conteggiati? considerando il blocco quando dovrei passare al successivo gradone? La retrodatazione al 2010 mi permette di avere l'assegno ad personam? Infine comunque non mi spettano arretrati, giusto? Grazie per la pazienza che ti chiedo di avere nel rispondermi


Ultima modifica di chiarastella il Dom Mar 03, 2013 7:56 pm - modificato 2 volte.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da chiarastella Dom Mar 03, 2013 7:53 pm

fradacla ha scritto:
chiarastella ha scritto:

Scusa Fradacla, ma questo vale anche per chi è stato immesso in ruolo 1/09/2011 con retrodatazione giuridica al 2010?

Non so se la retrodatazione giuridica produce lo stesso effetto.
Una risposta, forse, potrebbe venire dal tuo cedolino stipendiale: che scadenza c'è scritta?
Cris80, con immissione giuridica ed economica dal 2010, ha come scadenza il 2021; se a te c'è scritto 2022, dovrebbe signifcare che non produce lo stesso effetto.

Grazie, ho controllato il cedolino e la scadenza è il 2021. Quindi alla luce di quello che hai detto dovrebbe produrre lo stesso effetto. ma questo assegno ad personam viene dato una volta fatta la ricostruzione e mensilmente? Scusa Fradacla per le mille domande e per favore mi potresti dare una risposta anche alla domanda sulla ricostruzione?

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Dom Mar 03, 2013 8:03 pm

chiarastella ha scritto:approfitto del fatto che sei on line per chiedere conferma per la ricostruzione che mi accingo a fare

1)Anno scolastico 2004/05:168 giorni di supplenza(nonviene conteggiato?) NO, inutile chiedere il riconoscimento

2) " " 2006/07: 30 giorni NO, inutile chiedere il riconoscimento

3) " " 2007/08 : incarico annuale SI'

4) " " 2008/09 : incarico annuale SI'

5) " " 2009/10 : incarico annuale SI'

6) " " 2010/11 : incarico annuale Si', ma non è preruolo, è già ruolo.

Nel 2002 ho fatto una supplenza di 20 giorni: devo comunque inserirla? NO, inutile chiedere il riconoscimento

In deffinitiva quanti anni mi verranno conteggiati? tre anni di preruolo, fino al settembre 2010, il resto è ruolo

La retrodatazione al 2010 mi permette di avere l'assegno ad personam?
Se nel cedolino c'è scritto che scatti al 2021 e se tutto resta com'è oggi, anche senza ricostruzione, nel 2015 dovresti avere un aumento di stipendio mensile (il famoso assegno ad personam) dell'importo che ho scritto a cris80.
Quando ti faranno la ricostruzione, nel tuo cedolino ci sarà scritto 2018 invece che 2021 e sarà come se tu fossi entrata in ruolo nel 2007. Quindi si accorceranno i tempi per avere lo scatto del nono anno.

Infine comunque non mi spettano arretrati, giusto?
Non lo so, ci sono troppe variabili e incognite.

fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da chiarastella Dom Mar 03, 2013 8:18 pm

Grazie Fradacla sei stata gentilissima

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da tajmahal Mar Mar 12, 2013 4:26 pm

a cosa servono gli scatti d'anzianità nella scuola paritaria?

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da manu.manu Gio Mar 14, 2013 8:42 pm


Buonasera,
ho bisogno del vostro aiuto...
sono una docente a tempo indeterminato con decorrenza giurica ed
economica dal 01/09/2008. All'atto di riscostruzione della carriera mi è
stata
riconosciuta un'anzianità di preruolo pari ad anni 4 e mesi 8. attualmente
nel
cedolino percepisco un assegno ad personam relativa alla voce differenza
fascia 3 CCNL 4/8/11. nel cedolino di agosto 2010 visualizzavo nella sezione
posizione giurico- economica scadenza contratto gennaio 2011.... ma con il
passare degli anni questa voce è scomparsa. come mai non visualizzo più
questa
voce? da alcune notizie apprendo che Il Consiglio dei Ministri ha dato il via
libera all'accordo sugli scatti di anzianità.
in definitiva gradirei sapere se potrò beneficiare dell'avanzamento di scatto. grazieeee

manu.manu

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 14.03.13

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da giugiusy Ven Mar 15, 2013 8:58 pm

Ciao a tutti, mio marito è stato immesso in ruolo il 1 settembre 2010. (9 anni di pre-ruolo). Non ha fatto ricostruzione carriera. Avrà ugualmente ad Aprile-Maggio in busta paga gli aumenti e il pagamento degli arretrati? GRAZIE

giugiusy

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Ven Mar 15, 2013 11:24 pm

giugiusy ha scritto:Ciao a tutti, mio marito è stato immesso in ruolo il 1 settembre 2010. (9 anni di pre-ruolo). Non ha fatto ricostruzione carriera. Avrà ugualmente ad Aprile-Maggio in busta paga gli aumenti e il pagamento degli arretrati? GRAZIE
Finché non chiederà (e otterrà) la ricostruzione, quei nove anni di preruolo è come se non esistessero.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da giugiusy Sab Mar 16, 2013 4:41 pm

Grazie!! C'è un limite di tempo per chiederla? La sua scuola di titolarità è a Bergamo, ma è in assegnazione provvisoria a Campobasso!! A chi dovrà rivolgersi?

giugiusy

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Sab Mar 16, 2013 6:28 pm

La domanda si presenta alla scuola di titolarità.
Dalla conferma in ruolo decorre l'inizio della prescrizione.
Se la domanda viene presentata oltre il 5° anno, si prescrive il diritto a percepire eventuali arretrati risalenti a più di cinque anni dalla presentazione della domanda.
In sostanza:
- conferma in ruolo settembre 2011,
- domanda da presentare entro settembre 2021 per non perdere il diritto alla ricostruzione.
Per i benefici economici,
- domanda fatta entro settembre 2016, nessuna prescrizione;
- domanda fatta, ad esempio, nel 2018, si perde il diritto agli arretrati precedenti al 2013.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da giugiusy Sab Mar 16, 2013 10:57 pm

Grazie mille, la tua risposta è stata chiarissima!!

giugiusy

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da chiarastella Lun Gen 27, 2014 6:31 pm

fradacla ha scritto:
chiarastella ha scritto:approfitto del fatto che sei on line per chiedere conferma per la ricostruzione che mi accingo a fare

1)Anno scolastico 2004/05:168 giorni di supplenza(nonviene conteggiato?) NO, inutile chiedere il riconoscimento

2)  "             "      2006/07: 30 giorni  NO, inutile chiedere il riconoscimento

3)   "            "      2007/08 : incarico annuale   SI'

4)  "             "      2008/09 : incarico annuale   SI'

5)  "             "       2009/10 : incarico annuale    SI'

6) "              "       2010/11 : incarico annuale  Si', ma non è preruolo, è già ruolo.

Nel 2002 ho fatto una supplenza di 20 giorni: devo comunque inserirla? NO, inutile

In deffinitiva quanti anni mi verranno conteggiati?   tre anni di preruolo, fino al settembre 2010, il resto è ruolo

La retrodatazione al 2010 mi permette di avere l'assegno ad personam?
Se nel cedolino c'è scritto che scatti al 2021 e se tutto resta com'è oggi, anche senza ricostruzione, nel 2015 dovresti avere un aumento di stipendio mensile (il famoso assegno ad personam) dell'importo che ho scritto a cris80.
Quando ti faranno la ricostruzione, nel tuo cedolino ci sarà scritto 2018 invece che 2021 e sarà come se tu fossi entrata in ruolo nel 2007. Quindi si accorceranno i tempi per avere lo scatto del nono anno.

Infine comunque non mi spettano arretrati, giusto?
Non lo so, ci sono troppe variabili e incognite.


Ciao Fradacla ho avuto il decreto di ricostruzione  e ho ripreso questo vecchio post per sapere  se è giusto quello che mi hanno calcolato:
A decorrere dal 1/09/2011, data di effettiva assunzione in servizio, sono riconosciuti:
anni 1 mesi 0 giorni 0 di servizi di ruolo ( forse l'anno di retrodatazione giuridica al 2010?)

Alla data del 01/09/ 2012 è confermata in ruolo e a tale data viene riconosciuta la seguente anzianità:
                                                             ai fini giuridici ed economici      ai soli fini economici
anzianità complessiva preruolo                   anni 3 mesi 0 giorni 0               anni 0 mesi 0 giorni 0
anzianità di ruolo                                      anni 1 mesi 4 giorni 0      
totale                                                       anni 4 mesi 4 giorni 0                anni 0 mesi 0 giorni 0

pertanto l'anzianità valutata è la segbuente:
-anni 4 mesi 4 giorni 0 utile ai fini giuridici ed economici alla data di conferma del ruolo:
per quanto esposto alla data del 01/ 09/ 2012 è inquadrata nella prima posizione stipendiale corrispondente all'anzianità di anni 0; la residua anzianità di anni 4 mesi 4 giorni 0 è utile per il passaggio alla successiva posizione.
Lo stipendio totale per il 2011 e 2012 (scuola secondaria superiore) è di euro 23.098 .
La data del decreto è del 28/05/ 2013.E' giusto il calcolo? hanno considerato anche l'anno di retrodatazione?
Credo di aver capito che a noi retrodatati non verrà riconosciuto l'assegno ad personam,è così?ED' cambiato qualcosa ?
Fino ad ottobre 2013 la scadenza riportata in alto sul cedolino era del 2021, ora non viene riportata alcuna scadenza. E' normale?
Alla luce delle ultime novità sugli anni riconosciuti per gli scatti stipendiali che data dovrebbe essere riportata?
GRAZIE




chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Lun Gen 27, 2014 8:02 pm

chiarastella ha scritto:
Alla data del 01/09/2012 è confermata in ruolo e a tale data viene riconosciuta la seguente anzianità:
                                                             ai fini giuridici ed economici        ai soli fini economici
anzianità complessiva preruolo                   anni 3 mesi 0 giorni 0                anni 0 mesi 0 giorni 0
anzianità di ruolo                                      anni 1 mesi 4 giorni 0      
totale                                                       anni 4 mesi 4 giorni 0                anni 0 mesi 0 giorni 0
....................
Fino ad ottobre 2013 la scadenza riportata in alto sul cedolino era del 2021, ora non viene riportata alcuna scadenza. E' normale?
Alla luce delle ultime novità sugli anni riconosciuti per gli scatti stipendiali che data dovrebbe essere riportata?
GRAZIE

Ti avevo detto che erano 3 di preruolo e 3 te ne hanno riconosciuti.
L'anno di retrodatazione è ruolo agli effetti giuridici, non c'erano dubbi su quello; il dubbio se fosse equiparato al ruolo giuridico-economico è stato sciolto dall'ARAN che ha chiarito, successivamente al nostro scambio di post, che la retrodatazione al 2010 non dà diritto all'assegno ad personam.

Al 31/12/2011 hai 4 anni e 4 mesi
Il 2012 non è stato valutato perché, alla data del tuo decreto, era pacifico che fosse bloccato.
Se lo sbloccheranno e quando non è dato sapere :-)

La scadenza sui cedolini è scomparsa a molti, in questo caos; per te, che ci sia o meno, non cambia niente, visto che sei lontana dalla fascia successiva.

Se non ci fosse alcun blocco dovresti aspettare almeno il 1/9/2016.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da chiarastella Mar Gen 28, 2014 7:04 pm

Grazie Fradacla sono più sicura dopo che me lo hai detto tu. Quindi il 2012 è ancora bloccato? e quali sono allora gli anni che ad oggi risultano sbloccati? Ma quando poi passerò alla fascia successiva lo scatto stipendiale sarà equiparato allo scatto della vecchia III fascia?Grazie sempre del tuo preziosissimo aiuto.

chiarastella

Messaggi : 545
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Mar Gen 28, 2014 7:36 pm

chiarastella ha scritto:Grazie Fradacla sono più sicura dopo che me lo hai detto tu. Quindi il 2012 è ancora bloccato?

Allo stato attuale sì.

e quali sono allora gli anni che ad oggi risultano sbloccati?

2010 e 2011

Ma quando poi passerò alla fascia successiva lo scatto stipendiale sarà equiparato allo scatto della vecchia III fascia?

Sì, è così.
Prima gli scatti erano dopo 3 anni (aumento X) e dopo altri 6 (aumento Y); adesso si ha un solo scatto dopo 9 anni (aumento X + Y).

Grazie sempre del tuo preziosissimo aiuto.
Prego :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da trumma Mer Gen 29, 2014 11:56 am

Scusate ma si può trovare da qualche parte un descrizione dettagliata della ricostruzione carriera aggiornata a tutt'oggi? Possibile che, a giudicare dei vari post, tutto sia così nebuloso per questa discussione su ricostruzioe carriera, scatti stipendiali, blocchi, etc.?
trumma
trumma

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 09.10.09

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da fradacla Mer Gen 29, 2014 3:24 pm

trumma ha scritto:Scusate ma si può trovare da qualche parte un descrizione dettagliata della ricostruzione carriera aggiornata a tutt'oggi? Possibile che, a giudicare dei vari post, tutto sia così nebuloso per questa discussione su ricostruzioe carriera, scatti stipendiali, blocchi, etc.?

La normativa sulla ricostruzione di carriera non è cambiata: gli articoli esplicativi che trovi in rete, anche pubblicati 10 anni fa, sono ancora validi.

I requisiti per la valutazione dei servizi e le modalità di calcolo sono identici.

L'unica variabile è che, a tutt'oggi, il servizio prestato da gennaio a dicembre 2012 viene escluso dal calcolo. Al momento, se si elaborasse una ricostruzione, verrebbe escluso anche il servizio del 2013.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

scusate cosa sono gli scatti di anzianietà? Empty Re: scusate cosa sono gli scatti di anzianietà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.