aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

+5
Carla Maria Siciliano
vertigo
lallaorizzonte
rebecca.2012
brivol
9 partecipanti

Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da brivol Mer Ago 29, 2012 12:49 pm

ciao a tutti, vi espongo il problema e vi chiedo un consiglio:
Sono in graduatoria ad esaurimento a Milano per A445 e A446.
Lavoro come precaria da quattro anni, con incarico annuale da GaE A446, e riesco sempre a ritornare allo stesso Liceo Linguistico.
Quest'anno saranno immesse in ruolo 34 persone alle medie (A445) e 17 alle superiori (A446). Per poche posizioni io non rientro nelle convocazioni perchè non sono in posizione utile ma molte delle persone convocate per il ruolo alle medie lo sono anche alle superiori e quindi riceveranno due proposte di ruolo. Considerando questo, ci sarà sicuramente uno scorrimento delle graduatorie e ci sono molte probabilità che arrivino a me alle medie e forse anche alle superiori.
Quello che non so è se lo scorrimento ci sarà prima delle nomine annuali o dopo. Nel secondo caso, come mi dovrei comportare, ricevendo tutti gli anni proposta di incarico sia alle medie sia alle superiori? Se accetto nomina annuale alle superiori e poi mi immettono in ruolo alle medie, cosa succede? Devo abbandonare la scelta fatta in sede di incarico annuale o posso terminare l'anno lì e farlo valere come anno di prova?
Premettendo che, come tutti, non aspetto altro che il ruolo ma che mi farebbe più piacere continuare a lavorare alle superiori, cosa mi consigliate?

Ringrazio anticipatamente.

brivol

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da rebecca.2012 Mer Ago 29, 2012 12:54 pm

anche a me è arrivato il ruolo in deroga cioè dopo il 31 agosto. Intanto ho continuato a lavorare nella scuola dove avevo l'incarico annuale e svolto lì l'anno di prova

rebecca.2012

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 21.07.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da brivol Mer Ago 29, 2012 1:12 pm

grazie. hai un riferimento normativo?

brivol

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ago 29, 2012 1:23 pm

brivol ha scritto:grazie. hai un riferimento normativo?

il riferimento normativo è contenuto nelle Istruzioni operative Allegato al dm n. 74 del 10 agosto 2012, laddove dice che dopo il 31 agosto si possono conferire solo nomine giuridiche dal 1° settembre 2012, ma con effetto economico dal 1° settembre 2013

stamattina ho risposto ad un quesito simile al tuo

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2012/08/29/posti-destinati-al-ruolo-che-rimarrano-vacanti/

questo significa che fino al 1° settembre 2013 potrai svolgere un'altra attività lavorativa, compresa la supplenza.

a livello pratico, se si ha la supplenza nella stessa classe di concorso o in classe affine a quella in cui si è avuto il ruolo e nel corso dell'anno scolastico si svolge una supplenza di almeno 180 giorni, è possibile considerare quello come anno di prova.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da vertigo Mer Ago 29, 2012 2:10 pm

Anche io ho avuto il ruolo nel mese di dicembre; ho lavorato nella scuola in cui mi trovavo poi ho chiesto il trasferimento. in bocca al lupo!!!!

vertigo

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da Carla Maria Siciliano Mer Ago 29, 2012 2:17 pm

Se la supplenza è al 30/06 cosa succede???

Carla Maria Siciliano

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da flo Mer Ago 29, 2012 2:24 pm

Vale ugualmente come anno di prova se l'incarico è nella stessa classe di concorso o in classe affine a quella in cui si è avuto il ruolo.

flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da brivol Gio Ago 30, 2012 12:09 am

grazie mille per l'aiuto e soprattutto per i riferimenti normativi che non guastano mai!!!
ora potrò dormire più tranquilla e fare le mie scelta con più tranquillità.
ancora grazie e a presto

brivol

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da Barbara70 Gio Ago 30, 2012 10:40 am

Salve! Volevo chiedere alle esperte Lalla o Boffa delucidazioni riguardo l'anno di prova. Sono stata immessa in ruolo(nomina giuridica ed economica) prima sul sotegno superando anno di prova e corso di formazione, relazione...Decreto;poi nel medesimo anno ho avuto nomina giuridica sulla materia, nello stesso grado . Chiedevo se l'anno di prova svolto sul sostegno vale anche per la materia(A028) e se considerarle materie affini come più volte ho sentito dire. Vi ringrazio per una risposta

Barbara70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 30, 2012 10:44 am

Barbara70 ha scritto:Salve! Volevo chiedere alle esperte Lalla o Boffa delucidazioni riguardo l'anno di prova. Sono stata immessa in ruolo(nomina giuridica ed economica) prima sul sotegno superando anno di prova e corso di formazione, relazione...Decreto;poi nel medesimo anno ho avuto nomina giuridica sulla materia, nello stesso grado . Chiedevo se l'anno di prova svolto sul sostegno vale anche per la materia(A028) e se considerarle materie affini come più volte ho sentito dire. Vi ringrazio per una risposta

sì, è valido.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da anny Gio Ago 30, 2012 11:08 am

lallaorizzonte ha scritto:
a livello pratico, se si ha la supplenza nella stessa classe di concorso o in classe affine a quella in cui si è avuto il ruolo e nel corso dell'anno scolastico si svolge una supplenza di almeno 180 giorni, è possibile considerare quello come anno di prova.


Ciao Lalla, l'anno di prova è valido solo se i 180 giorni sono nella stessa scuola? Se si tratta di varie supplenze in scuole diverse?

anny

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da Barbara70 Gio Ago 30, 2012 11:21 am

lallaorizzonte ha scritto:
Barbara70 ha scritto:Salve! Volevo chiedere alle esperte Lalla o Boffa delucidazioni riguardo l'anno di prova. Sono stata immessa in ruolo(nomina giuridica ed economica) prima sul sotegno superando anno di prova e corso di formazione, relazione...Decreto;poi nel medesimo anno ho avuto nomina giuridica sulla materia, nello stesso grado . Chiedevo se l'anno di prova svolto sul sostegno vale anche per la materia(A028) e se considerarle materie affini come più volte ho sentito dire. Vi ringrazio per una risposta

sì, è valido.

La ringrazio molto... anche per l'immediatezza della risposta. Ancora grazie

Barbara70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da brivol Ven Ago 31, 2012 12:51 am

ma se mi arriva il ruolo in surroga alle medie, poi mi puà arrivare anche quello alle superiori? e se arriva, posso rinunciare alle medie per le superiori?
grazie a tutti per le risposte

brivol

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 6:32 am

brivol ha scritto:ma se mi arriva il ruolo in surroga alle medie, poi mi puà arrivare anche quello alle superiori? e se arriva, posso rinunciare alle medie per le superiori?
grazie a tutti per le risposte

sì, questo cambio è possibile quando il ruolo arriva nello stesso anno

Istruzioni operative allegato A

A.16 L’accettazione di una proposta di assunzione a tempo indeterminato in una provincia consente, nello
stesso anno scolastico, di accettare un’eventuale altra proposta a tempo indeterminato per altra classe di
concorso, posto o per una diversa tipologia di posto (posto comune/sostegno) nella medesima provincia
ovvero nell’altra provincia per coloro che hanno titolo ad essere inclusi in due province.
I candidati vincolati alla nomina prioritaria su posto di sostegno, di cui al precedente punto A.9, non
possono esercitare la successiva opzione dell’accettazione della nomina su posto comune, per insegnamenti
collegati ad abilitazioni conseguite ex D.M. 21/05.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da brivol Ven Ago 31, 2012 10:31 pm

grazie mille Lalla,
oggi sono andata alle convocazioni dei ruoli. arriveranno sicuramente a me alle medie. daranno altri 10 ruoli e io sarò la terza nominata. considerando che forse invece alle superiori non scorreranno così tanto da arrivare a me, cosa mi consigli di fare? scegliere da GaE una scuola media o una superiore?

brivol

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da Albith Ven Ago 31, 2012 11:11 pm

brivol ha scritto:grazie mille Lalla,
oggi sono andata alle convocazioni dei ruoli. arriveranno sicuramente a me alle medie. daranno altri 10 ruoli e io sarò la terza nominata. considerando che forse invece alle superiori non scorreranno così tanto da arrivare a me, cosa mi consigli di fare? scegliere da GaE una scuola media o una superiore?

Se sei sicura di entrare alle medie, scegli questo grado anche per l'incarico, così sicuramente non ti faranno problemi per il riconoscimento dell'anno di prova. La questione della "classe affine" la trovo un po' discrezionale in certi casi: per esempio A043 e A050 sono sicuramente affini, ma anche con A052? E se entri su A059, va bene fare l'anno di prova su A047 oppure A060?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da brivol Sab Set 01, 2012 9:17 am

in realtà ci sto pensando seriamente!!!
quanto bisogna aspettare per passare alle superiori?
p.s. se prendo incarico alle superiori e faccio l'anno di prova lì, poi in primavera chiaramente dovrò chiedere la sede definitiva che sarà una scuola media. successivamente però potrei chiedere l'assegnazione provvisoria in una superiore? paradossalmente potrei averla tutti gli anni fino al passaggio e non andaremai a lavorare alle medie!!! o mi sbaglio?
grazie a chi mi risponderà.

brivol

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da Barbara70 Dom Set 02, 2012 10:49 am

lallaorizzonte ha scritto:
Barbara70 ha scritto:Salve! Volevo chiedere alle esperte Lalla o Boffa delucidazioni riguardo l'anno di prova. Sono stata immessa in ruolo(nomina giuridica ed economica) prima sul sotegno superando anno di prova e corso di formazione, relazione...Decreto;poi nel medesimo anno ho avuto nomina giuridica sulla materia, nello stesso grado . Chiedevo se l'anno di prova svolto sul sostegno vale anche per la materia(A028) e se considerarle materie affini come più volte ho sentito dire. Vi ringrazio per una risposta

sì, è valido.

Gentilmente, mi rivolgo ancora all'esperta Lalla per capire a quale normativa posso far riferimento. Sarei molto grata per una risposta.

Barbara70

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale? Empty Re: aiuto:se il ruolo viene dopo l'incarico annuale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.