termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

+2
giulia boffa
antovale
6 partecipanti

Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da antovale Mer Ago 29, 2012 2:54 pm

Salve, sono un'insegnante di scuola dell'infanzia. La mia situazione attuale è questa: sono a fine terzo mese di gravidanza e mi è stata assegnata una supplenza dal 01/09/2012 al 06/01/2013. Il 17/01/2013 inizierebbe la mia astensione obbligatoria. Se dal 6 gennaio in poi non dovessi ricevere più alcuna supplenza, quali sono i miei diritti?vengo retribuita da qualcuno? e mettiamo il caso in cui io venga chiamata nuovamente per brevissime supplenze dopo il 17/01/2013 cosa succederebbe? vi ringrazio per l'aiuto.

antovale

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 29, 2012 9:05 pm

ma sei in una paritaria?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da antovale Mer Ago 29, 2012 9:26 pm

No statale.

antovale

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da flo Mer Ago 29, 2012 11:57 pm

antovale ha scritto:Salve, sono un'insegnante di scuola dell'infanzia. La mia situazione attuale è questa: sono a fine terzo mese di gravidanza e mi è stata assegnata una supplenza dal 01/09/2012 al 06/01/2013.
I termini indicati del contratto mi lasciano alquanto perplessa... che tipo di nomina hai avuto?
In questa fase gli AT stanno assegnando, o stanno per assegnare nomine a t.d. fino al 30/6 o al 31/8.

Il 17/01/2013 inizierebbe la mia astensione obbligatoria. Se dal 6 gennaio in poi non dovessi ricevere più alcuna supplenza, quali sono i miei diritti?vengo retribuita da qualcuno? e mettiamo il caso in cui io venga chiamata nuovamente per brevissime supplenze dopo il 17/01/2013 cosa succederebbe? vi ringrazio per l'aiuto.

Se il 17/01 non sarai sotto contratto, non essendo ancora passati 60 gg, richiedi alla scuola presso cui hai lavorato, di avviare la pratica di indennità per maternità fuori nomina e sarai pagata dal Tesoro all'80%.

Se sarai chiamata anche per brevi periodi, accetti la nomina e comunichi alla scuola che sei in maternità, per i giorni del contratto sarai pagata al 100%.
Alla sua conclusione si riprende con indennità all'80% fuori nomina.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da antovale Gio Ago 30, 2012 6:59 am

I posti fino al 30 giugno o 31 agosto erano già stati assegnati.
Rimanevano solo posti per periodi più brevi.
Quindi, essendo comunque una delle prime ad essere chiamata alla scadenza del contratto ed avendo quelle prima di me ottenuto, tranne 2, ottenuto t.d. fino a giugno o agosto mi chiedo:
se mi dovessero offrire un posto fino a giugno al 50 % cosa devo fare?
Mi sembra di capire che, in tal caso, sarei penalizzata in quanto ora ho un tempo pieno e quindi la retribuzione nel periodo di astensione mi viene calcolata sul tempo pieno.
Posso rinunciare al posto? Succede qualcosa se rinuncio?
Quindi mi continueranno a chiamare anche per supplenze brevi anche se in maternità o una volta che comunico la mia situazione non mi chiameranno più?
Ultima domanda: ai fini del punteggio cosa succede?
Scusatemi se pongo tutte queste domande ma quest'anno è il primo anno che lavoro.
L'anno scorso mi hanno chiamata con le graduatorie di istituto da marzo a giugno...quest'anno, invece ero in graduatoria...
Grazie mille

antovale

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 30, 2012 7:10 am

in che provincia avviene che le supplenze più brevi rispetto al 31 agosto o 30 giugno vengano assegnati dalle GAE? e addirittura una supplenza breve con vacanze di natale già pagate .... di lusso

ci dai anche il link alle disponibilità? grazie

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da antovale Gio Ago 30, 2012 8:19 am

Provincia di Bolzano...

antovale

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da antovale Gio Ago 30, 2012 1:34 pm

provincia.bz.it/personale/temi/ graduatorie-scuola-materna.asp

antovale

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da gabry Gio Ago 30, 2012 2:24 pm

Ma che fortuna... questa delle supplenze brevi conferite con tanto anticipo e dalle gae non l'avevo mi sentita!! Beata te! Purtroppo non sono in grado di aiutarti... non so nemmeno se il regolamento supplenze è lo stesso. Mi spiace.
gabry
gabry

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 15.07.11

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 30, 2012 4:59 pm

antovale ha scritto:Salve, sono un'insegnante di scuola dell'infanzia. La mia situazione attuale è questa: sono a fine terzo mese di gravidanza e mi è stata assegnata una supplenza dal 01/09/2012 al 06/01/2013. Il 17/01/2013 inizierebbe la mia astensione obbligatoria. Se dal 6 gennaio in poi non dovessi ricevere più alcuna supplenza, quali sono i miei diritti?vengo retribuita da qualcuno? e mettiamo il caso in cui io venga chiamata nuovamente per brevissime supplenze dopo il 17/01/2013 cosa succederebbe? vi ringrazio per l'aiuto.

le regole per la maternità sono le stesse anche a bolzano, credo: dal 17 gennaio sei pagata con indennità fuori nomina all'80% fino a nuovo contratto
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da flo Gio Ago 30, 2012 6:21 pm

Provincia di Bolzano-Personale scuola dell'infanzia-Personale con prole
"L'indennità di maternità (per periodi successivi al rapporto di lavoro) ammonta al 90 % dello stipendio. Il periodo cui si riferisce l'indennità di maternità non è utile agli effetti giuridici"

fonte: http://www.provincia.bz.it/personale/temi/531.asp

La Provincia di Bolzano, come quella di Trento, ha normativa propria (in quanto regione a statuto speciale), le norme sono in genere simili a quelle delle altre regioni italiane, ma in alcuni casi migliorative.

Nella pagina linkata, trovi tutte le disposizioni riguardanti la tutela della maternità, e in altre pagine del sito tutto quanto riguarda il personale della scuola dell'infanzia.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da antovale Ven Ago 31, 2012 5:59 am

Grazie...
ho dato un'occhiata ma mi rimangono ancora i dubbi per quanto riguarda:
1) il punteggio. In maternità fuori ruolo non maturo punteggio, giusto? Devo comunque sperare che mi chiamino da altra scuola, esatto?
2) se mi dovessero chiamare per un part time la retribuzione della maternità mi viene calcolata sulla base di tale contratto part-time?
3) Nel caso positivo posso rinunciare alla chiamata ed aspettarne altra o vengo depennata dalla graduatoria?
Grazie mille a tutti

antovale

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da eutelia75 Ven Ago 31, 2012 10:37 am

antovale ha scritto:Grazie...
ho dato un'occhiata ma mi rimangono ancora i dubbi per quanto riguarda:
1) il punteggio. In maternità fuori ruolo non maturo punteggio, giusto? Devo comunque sperare che mi chiamino da altra scuola, esatto?
senza contratto, no punteggio, accetta quando ti chiamano
2) se mi dovessero chiamare per un part time la retribuzione della maternità mi viene calcolata sulla base di tale contratto part-time?
3) Nel caso positivo posso rinunciare alla chiamata ed aspettarne altra o vengo depennata dalla graduatoria?
Grazie mille a tutti
io accetterei fosse solo per i punti, anche un solo punto al giorno d'oggi fa la differenza;
quando entrerai in obbligatoria, se fuori contratto, nel caso di chiamata, accetti e avvisi che sei in obbligatoria e che i tuoi documenti sono presso la scuola X (quella che ti ha seguito le pratiche della maternità); puoi completare su più scuole a condizione che le ore non si sovrappongano.

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria Empty Re: termine contratto poco prima dell'astensione obbligatoria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.