Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova?

3 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Empty Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova?

Messaggio Da smilla Gio Ago 30, 2012 4:49 pm

Ho avuto la convocazione per il ruolo ma sono attualmente occupata a tempo indeterminato presso pubblica amministrazione (Comune).
Volevo chiedere al Comune aspettativa per superare il periodo di prova a scuola (e il Comune mi ha detto che non ha problemi a concedermela) ma a scuola mi hanno detto che non posso prendere servizio se sono dipendente comunale, cioe' che mi devo per forza licenziare domani dal Comune oppure rinunciare al ruolo.
E' vero? Per faqvore aiutatemi che sono nel panico!!!
Grazie

smilla

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Empty Re: Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova?

Messaggio Da druzhe Gio Ago 30, 2012 11:31 pm

Mi sembra molto strano quello che dice la scuola. C'è incompatibilità tra 2 impieghi pubblici contemporanei, ma se sei in aspettativa non sei in servizio in 2 amministrazioni.

E' normale nella P.A. - anche se ci sono eccezioni - che si possa superare il periodo di prova in aspettativa dalla propria amministrazione di origine. Se qualcosa non va bene puoi tornare indietro.

Visto che il comune ti concede l'aspettativa, prendi il ruolo e presentati a scuola. Dichiara che sei in aspettativa per il periodo concesso dal precedente datore di lavoro. Casomai chiedi appoggio al sindacato di tua fiducia se ci sono obiezioni. Anche l'ufficio scolastico potrebbe darti qualche riferimento normativo.

In bocca al lupo!

druzhe

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Empty Re: Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ago 31, 2012 6:19 am

ne stiamo parlando in questo topic

https://www.orizzontescuolaforum.net/t40710-urgente-per-lalla-immissione-in-ruolo-e-aspettativa?highlight=aspettativa

la scuola ha ragione, non è possibile avere nella stessa giornata due rapporti di lavoro con due Pubbliche Amministrazioni

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova? Empty Re: Immissione in ruolo e altro lavoro: devo licenziarmi o posso prendere aspettativa x il periodo di prova?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.