la riconversione dei dop - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 la riconversione dei dop - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



la riconversione dei dop

+5
Claudioven
Albith
giovanna onnis
valeria64
stefanik
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty la riconversione dei dop

Messaggio Da stefanik Sab Set 01, 2012 3:19 pm

Promemoria primo messaggio :

tralascio la reazione linguistica dopo aver appreso che un collega dop c.c 320 è stato utilizzato in altra classe di concorso pur non essendo provvisto di ABILITAZIONE.....passaggi di ruolo (da scuole primarie-passaggi dal sostegno..e ci mancavano pure i dop dei laboratori!!
scusate ma vi chiedo cortesemente se è così OVVIA la situazione, non credete che sia illegittimo passare su altra c.c. senza specifica abilitazione?

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso


 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da babajaga Ven Nov 15, 2013 8:41 pm

Buonasera. Sono insegnante nella secondaria superiore, di ruolo in una delle classi in esubero. Per diversi anni dop, quest'anno rientrata titolare. Ho presentato domanda per il corso di riconversione sul sostegno ma nessuno mi risponde ad un semplice quesito: la riconversione si aggiunge o sostituisce la mia classe di concorso?...Cioè...una volta "riconvertita" potrò insegnare solo sul sostegno e addio alla mia classe di concorso o potrò avvalermi del titolo ottenuto con la riconversione nel caso non ci fossero ore della mia materia? Grazie.

ps. Bisogna essere stati dop per capire cosa vuol dire. Non voglio far polemiche e capisco che chi è ben specializzato sul sostegno e ha scelto, ripeto scelto, di farlo (cioè non ha cercato la via più breve per poi passare sulla propria classe di concorso) con tanti sacrifici economici e non solo abbia tutte le ragioni per indemoniarsi, ma...per non accettare il sostegno senza titolo in utilizzo in una sola scuola sono anni che da dop ho tre scuole in comuni diversi, diurno, serale, etc. etc. e faccio anche io tanti sacrifici come tutti. Se devo fare il sostegno vorrei almeno essere preparata a farlo perchè un alunno disabile ha diritto al meglio e non sono io che ho diritto a lui perchè non sanno dove mettermi. E...per inciso...sono un ITP...però ho una laurea e un dottorato...dato che leggendo vari post sembra che noi si sia tutti analfabeti e zecche. Grazie.

babajaga

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.09.12

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da giulia boffa Ven Nov 15, 2013 9:25 pm

babajaga ha scritto:Buonasera. Sono insegnante nella secondaria superiore, di ruolo in una delle classi in esubero. Per diversi anni dop, quest'anno rientrata titolare. Ho presentato domanda per il corso di riconversione sul sostegno ma nessuno mi risponde ad un semplice quesito: la riconversione si aggiunge o sostituisce la mia classe di concorso?...Cioè...una volta "riconvertita" potrò insegnare solo sul sostegno e addio alla mia classe di concorso o potrò avvalermi del titolo ottenuto con la riconversione nel caso non ci fossero ore della mia materia? Grazie.

ps. Bisogna essere stati dop per capire cosa vuol dire. Non voglio far polemiche e capisco che chi è ben specializzato sul sostegno e ha scelto, ripeto scelto, di farlo (cioè non ha cercato la via più breve per poi passare sulla propria classe di concorso) con tanti sacrifici economici e non solo abbia tutte le ragioni per indemoniarsi, ma...per non accettare il sostegno senza titolo in utilizzo in una sola scuola sono anni che da dop ho tre scuole in comuni diversi, diurno, serale, etc. etc. e faccio anche io tanti sacrifici come tutti. Se devo fare il sostegno vorrei almeno essere preparata a farlo perchè un alunno disabile ha diritto al meglio e non sono io che ho diritto a lui perchè non sanno dove mettermi. E...per inciso...sono un ITP...però ho una laurea e un dottorato...dato che leggendo vari post sembra che noi si sia tutti analfabeti e zecche. Grazie.
da quanto letto sulla circolare, si è tenuti a passare su sostegno

non essendo più dop è facile che non rientri nel contingente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 la riconversione dei dop - Pagina 2 Empty Re: la riconversione dei dop

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.