PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

+9
FRANCY2
amelia1234
paolopaolo
minacalcio
pina74
ombre
eleele74
graziella 1
giordiva
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da giordiva Lun Set 03, 2012 1:21 pm

Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti su alcune indiscrezioni circa il concorso imminente.
Innanzi tutto:

- il ministro dice che il reclutamento prossimo avverra per il 50% da concorso e 50 da gae

- il ministro dice che il concorso sarà per LE SOLE CLASSI DI CONCORSO ESAURITE

- il ministro dice che il concorso SARA SOLO PER ABILITATI



ma allora non mi tornano le cose. se infatti le classi sono esaurite vuol dire che sono vuote e se sono vuote non ci sono abilitati, giusto?
e quindi come verrà prelevato il 50% dalle gae?
Insomma mi pare ci sia molta confusione.




giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da graziella 1 Lun Set 03, 2012 1:26 pm

il ministro parla delle graduatorie del concorso esaurite non quelle ad esaurimento e poi ci sono tanti abilitati che non sono in graduatoria ad esaurimento per esempio quelli laureati in scienze della formazione primaria .

graziella 1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da eleele74 Lun Set 03, 2012 1:28 pm

giordiva ha scritto:Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti su alcune indiscrezioni circa il concorso imminente.
Innanzi tutto:

- il ministro dice che il reclutamento prossimo avverra per il 50% da concorso e 50 da gae

- il ministro dice che il concorso sarà per LE SOLE CLASSI DI CONCORSO ESAURITE

- il ministro dice che il concorso SARA SOLO PER ABILITATI



ma allora non mi tornano le cose. se infatti le classi sono esaurite vuol dire che sono vuote e se sono vuote non ci sono abilitati, giusto?
e quindi come verrà prelevato il 50% dalle gae?
Insomma mi pare ci sia molta confusione.




lo stesso quesito che volevo porre io...
E' vero che le GAE sono provinciali e il concorso sarà regionale, però... non ha molto senso lo stesso.
A meno che non si intendesse GM esaurite...comunque regna una gran confusione!!! speriamo che nell'incontro di domani chiariscano qualcosa!

eleele74

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da ombre Lun Set 03, 2012 1:30 pm

Bisogna anche considerare che il concorso sarà regionale, si, ma qualunque abilitato di qualunque altra regione potrà partecipare...

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da giordiva Lun Set 03, 2012 2:01 pm

graziella 1 ha scritto:il ministro parla delle graduatorie del concorso esaurite non quelle ad esaurimento e poi ci sono tanti abilitati che non sono in graduatoria ad esaurimento per esempio quelli laureati in scienze della formazione primaria .

ok perfetto. ora è chiaro.
tuttavia le informazioni restano poco chiare

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 2:05 pm

ombre ha scritto:Bisogna anche considerare che il concorso sarà regionale, si, ma qualunque abilitato di qualunque altra regione potrà partecipare...

un modo in più per ottenere un trasferimento

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da giordiva Lun Set 03, 2012 2:07 pm

pina74 ha scritto:
ombre ha scritto:Bisogna anche considerare che il concorso sarà regionale, si, ma qualunque abilitato di qualunque altra regione potrà partecipare...

un modo in più per ottenere un trasferimento

ma se resta il vincolo quinquennale la vedo dura

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 2:22 pm

forse non hai capito il senso di ciò che ho scritto.
se io ho l'abilitazione e il ruolo a milano e non posso trasferirmi per 5 anni, vincendo un nuovo concorso a napoli cambio subito zona senza chiedere trasferimenti

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da minacalcio Lun Set 03, 2012 2:42 pm

parliamo di primaria in Puglia: l'attuale graduatoria di merito cioè quella in vigore dal 2000 è praticamente chilometrica .ha una consistenza di 380 pagine e vi sono inseriti 5692 abilitati di cui 1783 immessi in ruolo (compresi i 68 di quest'anno).se la matematica non m'inganna ci vorranno circa 38 anni affinchè possa esaurirsi.
siete sempre dell'opinione che il concorso possa essere bandito solo nelle regioni in cui le graduatorie siano esaurite?

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da giordiva Lun Set 03, 2012 3:07 pm

pina74 ha scritto:forse non hai capito il senso di ciò che ho scritto.
se io ho l'abilitazione e il ruolo a milano e non posso trasferirmi per 5 anni, vincendo un nuovo concorso a napoli cambio subito zona senza chiedere trasferimenti

io ho capito benissimo il senso, ma credo che il concorso non sia aperto a chi è gia di ruolo

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 3:25 pm

giordiva ha scritto:
pina74 ha scritto:forse non hai capito il senso di ciò che ho scritto.
se io ho l'abilitazione e il ruolo a milano e non posso trasferirmi per 5 anni, vincendo un nuovo concorso a napoli cambio subito zona senza chiedere trasferimenti

io ho capito benissimo il senso, ma credo che il concorso non sia aperto a chi è gia di ruolo

perché mai?

ti dirò che il ministero spera proprio nel fatto che i docenti in esubero facciano il concorso in altre materie per abilitarsi e cambiare ruolo

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da paolopaolo Lun Set 03, 2012 3:31 pm

amelia1234 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
giordiva ha scritto:
pina74 ha scritto:forse non hai capito il senso di ciò che ho scritto.
se io ho l'abilitazione e il ruolo a milano e non posso trasferirmi per 5 anni, vincendo un nuovo concorso a napoli cambio subito zona senza chiedere trasferimenti

io ho capito benissimo il senso, ma credo che il concorso non sia aperto a chi è gia di ruolo

perché mai?

ti dirò che il ministero spera proprio nel fatto che i docenti in esubero facciano il concorso in altre materie per abilitarsi e cambiare ruolo

CONFERMO anche io so che il concorso NON È APERTO A CHI È DI RUOLO!AD esempio potrebbe essere aperto a chi ha 2 abilitazioni esempio ruolo priaria e abilitazioni una qualsiasi cdc delle medie superiori allora potrebbe fare il concorso per entrare di ruolo nelle medie superiori..ma non certo trasferirsi nella primaria in una altra provincia


dove lo hai letto?

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 03, 2012 3:32 pm

amelia1234 ha scritto:
paolopaolo ha scritto:
giordiva ha scritto:
pina74 ha scritto:forse non hai capito il senso di ciò che ho scritto.
se io ho l'abilitazione e il ruolo a milano e non posso trasferirmi per 5 anni, vincendo un nuovo concorso a napoli cambio subito zona senza chiedere trasferimenti

io ho capito benissimo il senso, ma credo che il concorso non sia aperto a chi è gia di ruolo

perché mai?

ti dirò che il ministero spera proprio nel fatto che i docenti in esubero facciano il concorso in altre materie per abilitarsi e cambiare ruolo

CONFERMO anche io so che il concorso [b]NON È APERTO A CHI È DI RUOLO!
AD esempio potrebbe essere aperto a chi ha 2 abilitazioni esempio ruolo priaria e abilitazioni una qualsiasi cdc delle medie superiori allora potrebbe fare il concorso per entrare di ruolo nelle medie superiori..ma non certo trasferirsi nella primaria in una altra provincia

VERAMENTE è UNO DEI NODI da sciogliere, da nessuna parte, per ora, sta scritto che chi è di ruolo non potrà parteciparVi

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da giordiva Lun Set 03, 2012 4:27 pm

beh ma a senso si deduce
non volendo creare graduatorie di merito, se lo vincono quelli di ruolo...siamo punto e a capo

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da pina74 Lun Set 03, 2012 5:02 pm

ma il concorso è regionale...io sono di ruolo in una regione, ma voglio diventarlo in un'altra

pina74

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da giordiva Lun Set 03, 2012 8:30 pm

pina74 ha scritto:ma il concorso è regionale...io sono di ruolo in una regione, ma voglio diventarlo in un'altra

non voglio insistere ma uno dei punti fermi era che il concorso fosse chiuso a quelli di ruolo

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da Sfigataalcubo Lun Set 03, 2012 8:43 pm

giordiva ha scritto:
pina74 ha scritto:ma il concorso è regionale...io sono di ruolo in una regione, ma voglio diventarlo in un'altra

non voglio insistere ma uno dei punti fermi era che il concorso fosse chiuso a quelli di ruolo
il concorso non e' x i COLLEGHI DI RUOLO.....

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da minacalcio Lun Set 03, 2012 8:49 pm

amelia1234 ha scritto:
minacalcio ha scritto:parliamo di primaria in Puglia: l'attuale graduatoria di merito cioè quella in vigore dal 2000 è praticamente chilometrica .ha una consistenza di 380 pagine e vi sono inseriti 5692 abilitati di cui 1783 immessi in ruolo (compresi i 68 di quest'anno).se la matematica non m'inganna ci vorranno circa 38 anni affinchè possa esaurirsi.
siete sempre dell'opinione che il concorso possa essere bandito solo nelle regioni in cui le graduatorie siano esaurite?


Ti correggo a Foggia primaria sostegno sta quasi esaurendosi la graduatoria ad esaurimento!
io parlo della graduatoria di merito non di quelle provinciali

minacalcio

Messaggi : 689
Data d'iscrizione : 10.02.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da PelGas Lun Set 03, 2012 9:53 pm

un concorso come questo è fondamentalmente un distrattivo; il combinato tfa+concorso è poi una bomba mediatica atta a distrarci dai tagli in corso.
così come il governo precedente aveva praticamente azzerato l'immagine pubblica degli insegnanti, e tagliato cattedre, così questo governo, artatamente, ne propone un'immagine quasi di "rivincita" (per la serie finalmente è arrivata la tanto agognata meritocrazia). tagliando comunque cattedre: la sostanza non cambia, cambia la forma.
ahò, ma noi imbecilli nun semo!
PelGas
PelGas

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da aurum77 Lun Set 03, 2012 10:58 pm

Sfigataalcubo ha scritto:
giordiva ha scritto:
pina74 ha scritto:ma il concorso è regionale...io sono di ruolo in una regione, ma voglio diventarlo in un'altra

non voglio insistere ma uno dei punti fermi era che il concorso fosse chiuso a quelli di ruolo
il concorso non e' x i COLLEGHI DI RUOLO.....
Invito, cortesemente ma decisamente, coloro che "credono" che il concorso (sulla base del pregresso giuridico attuale) escluda i docenti di ruolo a documentarsi sull'argomento e a postare la normativa relativa alle tesi sostenute.
Intanto consiglio di leggere questo, compresi gli articoli di riferimento linkati:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

P.S.: esempio: se sono di ruolo in una regione in AXXX e in possesso dei titoli di accesso per la cdc AYYY pensate forse che qualcuno ( nel NUOVO BANDO) vorrà impedirmi di partecipare al concorso in "quella stessa" regione?
Oppure pensate che, se sono di ruolo in una regione, mi si voglia impedire di accedere al ruolo sempre nella stessa classe di concorso, in una regione diversa?
Ma, come ha già scritto qualcuno nella pag. precedente, non vi accorgete che si utilizza D'UFFICIO con il solo titolo (solo perchè quest'ulteriore titolo posseduto è stato "a volte distrattamente" confessato nel curriculum)?
Che interesse avrebbe il Ministero a vietare a quelli di ruoli di poter accedere a posti offerti in un concorso che si svolge in luoghi in cui le graduatorie sono esaurite; sarebbe giudicato un affare per l'Amministrazione
lo spostamento volontario (con l'aggiunta del sudore dello studio!) in luoghi "meno affollati"!

L'unico dubbio che ho io è questo: che uno (in possesso dei titoli d'accesso) possa concorrere nella medesima regione per la stessa cdc in cui è di ruolo. Troverei corretto che tutti coloro che hanno sostenuto la libertà di movimento fra le varie province per i presenti in GE ritenessero giusto il diritto di spostamento all'interno della stessa regione (in altra provincia - che non è detto che capiti !) tramite un "sudato e meritato" ULTERIORE concorso.

D'altra parte chi sta in GE può concorrere per il ruolo da una nuova GM. Perchè mai quelli di ruolo non dovrebbero potere?

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da giordiva Lun Set 03, 2012 11:01 pm

non so, tutto puo essere.
aspettiamo il bando, le nostre sono illazioni
ed il miur non è estraneo a decisioni irrazionali

giordiva

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da aurum77 Lun Set 03, 2012 11:10 pm

giordiva ha scritto:non so, tutto puo essere.
aspettiamo il bando, le nostre sono illazioni
ed il miur non è estraneo a decisioni irrazionali
Se intendi che le vostre sono illazioni (non supportate dalla normativa pregressa) e che sarebbe irrazionale per il sistema (inteso ANCHE nellla sua accezione logica!) escludere improvvisamente in un nuovo bando (quello annunciato) coloro che sono di ruolo, hai ragione.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da LordWerner Mar Set 04, 2012 6:47 am

Se chi è già di ruolo commette l'azione egoistica di partecipare al concorso, ovviamente risulterà essere ben più documentato e preparato di chi non è di ruolo, togliendo a quest'ultimo la possibilità di realizzare un sogno che il primo ha già tra le mani.
Scusatemi, ma anche se la legge lo permettesse, la vedo una vera e propria vigliaccata espletata per fini personali.

LordWerner

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati... Empty Re: PARADOSSO: concorso per sole classi esaurite, ma solo per abilitati...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.