assegnazione ore di titolarità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione ore di titolarità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assegnazione ore di titolarità

2 partecipanti

Andare in basso

assegnazione ore di titolarità Empty assegnazione ore di titolarità

Messaggio Da alfasigma Lun Set 03, 2012 10:17 pm

Salve,
la presente per avere un suggerimento e un supporto. Sono un docente di ruolo di Matematica applicata (A048) presso un istituto e nel periodo maggio-giugno non sono stato dichiarato soprannumerario nella propria classe di concorso ( 6 ore complessive per Statistica) in quanto è stata prospettata la mia utilizzazione nello stesso istituto come classe atipica per Matematica del Liceo delle Scienze applicate.Questo, di conseguenza, non mi ha permesso di:
-ripresentare la domanda di trasferimento come docente soprannumerario nelle scuole che avevano la disponibilità di cattedre intere (nei famosi 5 giorni),
-di chiedere un eventuale utilizzazione in scuole con più possibilità di ore;
Oggi, 03.09.2012, giorno della presa di servizio ma anche della doccia fredda, senza che nulla sia cambiato nell'organico, ho scoperto tramite lettera del dirigente di avere a disposizione solo 11 ore (5 ore nel liceo delle scienze applicate+6 ore per statistica) in quanto è stata nominata-in occasione dei trasferimenti di luglio- una docente di ruolo, ma, non del mio stesso istituto, che andrà ad operare per 20 ore sulla Matematica del Liceo (in quanto di classe di concorso tipica a047).
In questa situazione come mi devo comportare?
Mi chiedo:
-Una docente appena trasferita può prendere il posto di un altro docente (anche se questo è su classe atipica)?
-Sarò impegnato solo per le 11 ore e per le rimanenti sarò a disposizione nella mia stessa scuola?
-Con le 11 ore perderò la continuità didattica?
-In tale contesto, devo adattarmi alla situazione che si è venuta a creare e non interpellare l'AT di competenza dato che esso è venuto a conoscenza dell'accaduto tramite fax della scuola?
-C'è pericolo di completamento in qualche altro istituto?
Vi chiedo scusa se Vi pongo tutte queste domande, ma sono veramente disorientato. Attendo un Vostro cortese e gentile riscontro e vi saluto cordialmente.
alfasigma
alfasigma

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

assegnazione ore di titolarità Empty Re: assegnazione ore di titolarità

Messaggio Da giulia boffa Mar Set 04, 2012 3:11 am

i soprannumerari in organico di fatto hanno diritto ad essere utilizzati nella stessa scuola, anche con ore a disposizione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.