Vincolo 5 anni per trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vincolo 5 anni per trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vincolo 5 anni per trasferimento

3 partecipanti

Andare in basso

Vincolo 5 anni per trasferimento Empty Vincolo 5 anni per trasferimento

Messaggio Da minuzzola11 Mar Set 04, 2012 10:12 am

Mi devo levare una curiosità.
Lo scorso anno, quindi da gae 2011! una collega trasferita nella mia provincia ha preso il ruolo. Durante l'anno, progettando il tutto molto candidamente dal primo settembre, non ha fatto un giorno di presenza tra congedi e malattie (guarendo solo per Natale, Pasqua, ponti, tra fine lezioni ed esami maturità etc) quindi non può avere superato l'anno di prova.
A fine luglio ha comunque chiesto il trasferimento e ottenuto la sua sede definitiva. E oggi, com grande sorpresa, scopro che ha ottenuto addirittura l'assegnazione provvisoria su un'altra CDC in cui è abilitata e non su quella in cui ha avuto il ruolo....

Mi fate capire come questo sia possibile???
Non ha fatto l'anno di prova e lo so per certo perché era in servizio nella mia scuola ed è stata sostituita per l'intero anno scolastico e ha comunque ottenuto la sede definitiva a luglio. E poi chiede l'assegnazione provvisoria in altra provincia e su altra CDC l'anno successivo. E il suo anno di prova? E il vincolo dei 5 anni nella provincia in cui è stato preso il ruolo?
Questa cosa mi manda letteralmente in bestia....mi sembra, come sempre, che i furbi abbiamo sempre una marcia in più!
Mi aiutate a capire?

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni per trasferimento Empty Re: Vincolo 5 anni per trasferimento

Messaggio Da Gianfranco Mar Set 04, 2012 11:00 am

Se la collega ha figli di età inferiore a 8 anni o ha qualche precedenza, mi sembre tutto a norma. La sede definitiva viene comunque assegnata dopo il primo anno, il vincolo quinquiennale non vale nei casi prima descritti (figli o precedenze), il superamento dell'anno di prova è necessario solo per richiedere l'assegnazione per un grado di istruzione diverso da quello di appartenenza. Se ha avuto l'assegnazione in altra classe ma nello stesso ordine mi sembra tutto regolare
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni per trasferimento Empty Re: Vincolo 5 anni per trasferimento

Messaggio Da maryanne78 Mar Set 04, 2012 12:41 pm

l' anno di prova si può anche rimandare .. e forse avrà qualche precedenza o figli piccoli...

maryanne78

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni per trasferimento Empty Re: Vincolo 5 anni per trasferimento

Messaggio Da minuzzola11 Mar Set 04, 2012 2:27 pm

Se dite che è normale, allora sarà così....

minuzzola11

Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 29.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vincolo 5 anni per trasferimento Empty Re: Vincolo 5 anni per trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.