Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sospensione disoccupazione

+32
Magilla76
enricastella
FRANCY2
soleluna81
Giuppy
floryana
nana
SABINA71
pasquina
fra65
alessiabaldi
ayam
raganella
efira
annari
giulianova
lunadilana
ro74by
Marcos2k
druzhe
AlianteMagico
rominav
hippia
annetta
mary1
erdos
x2tata
minuzzola11
EMAGIUS
Betta10
Dec
Roberto883
36 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Roberto883 Mar Set 04, 2012 2:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, oggi ho fatto la presa di servizio a scuola, per cui dovrò bloccare la disoccupazione.
Io sono iscritto su inps on line: devo inviare il modulo Ds56bis e basta, giusto?
Circa la compilazione, devo inserire come periodo dal 1 luglio al 3 settembre, esatto?
Invece sotto, se non ho fatto niente, non bisogna spuntare alcun riquadro, mi confermate?Grazie.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso


Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da fra65 Ven Set 14, 2012 2:07 am

Dec ha scritto:A mano o con il pc: è lo stesso; poi lo firmi a mano.

Ma se lo invio online tramite sito inps....non devo firmarlo a quanto ho capito....
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da pasquina Ven Set 14, 2012 5:32 pm

MA SE HO PRESO SERVIZIO NN MI CONVIENE ASPETTARE DI FIRMARE IL CONTRATTO=?

pasquina

Messaggi : 373
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da AlianteMagico Ven Set 14, 2012 6:00 pm

pasquina ha scritto:MA SE HO PRESO SERVIZIO NN MI CONVIENE ASPETTARE DI FIRMARE IL CONTRATTO=?
assolutamente no

AlianteMagico

Messaggi : 783
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Set 15, 2012 1:59 am

fra65 ha scritto:
Dec ha scritto:A mano o con il pc: è lo stesso; poi lo firmi a mano.

Ma se lo invio online tramite sito inps....non devo firmarlo a quanto ho capito....
Giusto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da rominav Sab Set 15, 2012 7:27 am

alessiabaldi ha scritto:Attimo di difficoltà...on line non riesco ad allegare il documento, lo manderei via fax...ma non so quale sia il numero...scusatemi sono un disastro!!!
Ho notato che se si scarica il documento, lo si compila e lo si rinomina, poi non si riesce ad allegarlo nuovamente per l'invio telematico.
Ma se il file viene solo scaricato, compilato e non viene rinominato, allora l'invio va a buon fine.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da fra65 Dom Set 16, 2012 12:01 am

Dec ha scritto:
fra65 ha scritto:
Dec ha scritto:A mano o con il pc: è lo stesso; poi lo firmi a mano.

Ma se lo invio online tramite sito inps....non devo firmarlo a quanto ho capito....
Giusto.

Grazie Dec...sempre attento e disponibile ad aiutarci!
fra65
fra65

Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : senza fissa dimora

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da ro74by Lun Set 17, 2012 5:46 pm

ciao a tutti
io ho inviato il fax per l'interruzione il giorno 6 settembre; c'e' modo di sapere se e' stato ricevuto e gestito correttamente?

al call center mi hanno detto che l'unico modo e' aspettare l'inizio di ottobre e vedere che non ricevo il pagamento di settembre....
per esperienza, conoscete metodi alternativi piu' certi?

grazie!

ro74by

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 25.10.11
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da SABINA71 Mar Set 18, 2012 12:38 pm

ma nei 5 giorni per comunicare che si è nuovamente occupati rientrano sabato e domenica?
grazie

SABINA71

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 5:40 pm

scusate ma non ci capisco niente con su come sospendere la disoccupazione...in pratica domani prendo servizio (giorno 19) per terminarlo lunedì 24, sarebbero 6 giorni ma con la domenica di mezzo, questa credo non vada contata giusto? e quindi 5 giorni. devo avvisarlo all'inps col relativo modello oppure no? se si come dovrò compilarlo il modello (quali parti dovrò compilare)? è la prima volta che percepisco la disoccupazione, non ho mai dovuto fare queste proceure. grazie mille a chi risponderà.

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da nana Mar Set 18, 2012 6:48 pm

qualcuno che mi aiuti? al numero verdemi danno nottizie diverse ad ogni telefonata!

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da floryana Mer Set 19, 2012 2:29 pm

Posso mandare mio marito a consegnare il modello di interruzione della disoccupazione o devo andarci di persona?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da floryana Mer Set 19, 2012 2:37 pm

Il periodo è dal 1 luglio al 18 settembre o dal giorno che è partita la domanda della disoccupazione?

floryana

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Giuppy Gio Set 20, 2012 12:05 pm

ciao!! lunedì prenderò servizio in una scuola con un contratto fino ad avente diritto...cosa devo comunicare all'inps per sospendere la disoccupazione? Posso mettere solo la data di inizio lavoro....e poi, quando ritornerò disoccupata, che devo riscrivere?
rimane sempre la stessa domanda anche se si superano i 5 giorni o devo farne una nuova?!!!Forse un pò contorta la domanda.....ma la chiarezza intorno è poca......grazie

Giuppy

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 27.11.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da soleluna81 Sab Set 22, 2012 8:58 am

Scusate io invierò il fax stamattina: è il 6 giorno...il limite era di 5 dopo la ripresa lavorativa...cosa comporta?
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da FRANCY2 Sab Set 22, 2012 10:15 am

il modello può essere inviato a mezzo mail, sito inps, con il cod. personale pin, a mezzo fax, a mezzo raccomandata o di persona, se il marito, come caso sopra, con delega della moglie e copia carta identità; deve essere inviato entro CINQUE giorni da quando si riprende l'attività lavorativa e come date vanno indicati tutti i giorni in cui si è stati disoccupati; se il contratto è terminato il 30 giugno e il nuovo è iniziato il 20 settembre, si indicherà dal PRIMO luglio al DICIANNOVE settembre

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da soleluna81 Sab Set 22, 2012 3:04 pm

Ma se viene inviato dopo 5 giorni cosa succede?
Io mi trovavo in una città dove avevo preso servizio, mi son dovuta ritrasferire a casa mia a 1200 km di distanza perchè ho avuto una supplenza annuale e nel caos del trasferimento, essendo senza internet, me ne son dimenticata...e ora?
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da enricastella Sab Set 22, 2012 11:08 pm

ti pagheranno un po' di piu di quello che dovevano darti e poi se li riprenderanno con gli interessi...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da soleluna81 Dom Set 23, 2012 9:41 am

Calcolate che la mia domanda è ancora sospesa in attesa di istruttoria e al call-center mi hanno detto che è un ritardo normale....per le troppe domande presentate
soleluna81
soleluna81

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 04.11.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2012 5:31 pm

SABINA71 ha scritto:ma nei 5 giorni per comunicare che si è nuovamente occupati rientrano sabato e domenica?
grazie
Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2012 5:36 pm

nadiuccia ha scritto:scusate ma non ci capisco niente con su come sospendere la disoccupazione...in pratica domani prendo servizio (giorno 19) per terminarlo lunedì 24, sarebbero 6 giorni ma con la domenica di mezzo, questa credo non vada contata giusto? No, perchè vieni pagata anche la domenica. e quindi 5 giorni. 6 giorni devo avvisarlo all'inps col relativo modello oppure no? Sì. e si come dovrò compilarlo il modello (quali parti dovrò compilare)? Di essere stato ininterrottamente disoccupato dal.... al 18 settembre 2012 è la prima volta che percepisco la disoccupazione, non ho mai dovuto fare queste proceure. grazie mille a chi risponderà.
Dopo la scadenza del contratto dovrai presentare una nuova domanda (perdendo i primi sette giorni) perchè con sei giorni di lavoro la disoccupazione viene interrotta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2012 5:37 pm

floryana ha scritto:Posso mandare mio marito a consegnare il modello di interruzione della disoccupazione o devo andarci di persona?
Se il modulo è firmato da te, secondo me non serve neppure la delega; del resto se lo mandassi via fax che certezza avrebbero che a spedirlo sei tu?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2012 5:38 pm

floryana ha scritto:Il periodo è dal 1 luglio al 18 settembre o dal giorno che è partita la domanda della disoccupazione?
Dal giorno successivo alla scadenza del contratto (suppongo il 1 luglio).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Dom Set 23, 2012 5:41 pm

Giuppy ha scritto:ciao!! lunedì prenderò servizio in una scuola con un contratto fino ad avente diritto...cosa devo comunicare all'inps per sospendere la disoccupazione? Posso mettere solo la data di inizio lavoro....e poi, quando ritornerò disoccupata, che devo riscrivere?
rimane sempre la stessa domanda anche se si superano i 5 giorni o devo farne una nuova?!!!Forse un pò contorta la domanda.....ma la chiarezza intorno è poca......grazie
Più di cinque giorni: devi interrompere la disoccupazione compilando la parte "di essere stato ininterrottamente disoccupato" e dopo la fine del contratto ripresentare domanda.
Fino a cinque giorni: compila la parte "di aver lavorato presso terzi"; in questo caso non devi ripresentare domanda alla scadenza del contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Magilla76 Dom Set 23, 2012 5:55 pm

Io ho inviato un fax in cui scrivevo quanto compare nel modello Ds56bis, poi, parlando con gli operatori del numero verde Inps, ho avuto notizia dell'esistenza di questo modello, e, x scrupolo, l'ho inviato (fuori tempo comunque), ho fatto anche una raccomandata con quel modello compilato e firmato..dubito abbiano letto il fax o ricevuto la raccomandata se solo penso a quanto mi hanno fatto penare x ricevere la disoccupazione perchè nn trovavano gli emens (io sono pagata dal Ministero)! Ho provato a telefonare in sede ma nn risponde nessuno ovviamente, sono certa che nn finisce qui. L'unica cosa che nn riesco a capire è perchè nn siano le scuole o il Ministero a comunicare lo stato di rioccupazione all'Inps, bò..

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da nana Lun Set 24, 2012 1:54 pm

Dec ha scritto:
nadiuccia ha scritto:scusate ma non ci capisco niente con su come sospendere la disoccupazione...in pratica domani prendo servizio (giorno 19) per terminarlo lunedì 24, sarebbero 6 giorni ma con la domenica di mezzo, questa credo non vada contata giusto? No, perchè vieni pagata anche la domenica. e quindi 5 giorni. 6 giorni devo avvisarlo all'inps col relativo modello oppure no? Sì. e si come dovrò compilarlo il modello (quali parti dovrò compilare)? Di essere stato ininterrottamente disoccupato dal.... al 18 settembre 2012 è la prima volta che percepisco la disoccupazione, non ho mai dovuto fare queste proceure. grazie mille a chi risponderà.
Dopo la scadenza del contratto dovrai presentare una nuova domanda (perdendo i primi sette giorni) perchè con sei giorni di lavoro la disoccupazione viene interrotta.

Ciao Dec, grazie per la risposta, ma ho chiamato l'inps e anche di persona mi hanno detto che non dovrebbe nel mio caso essere interrotta in quanto c'è una normativa che ho trovato in cui viene detto che la domenic o altre festività che intercorrono nel contratto non vanno a sommarsi ai giorni di effettivo lavoro retribuito. mi hanno consigliato di allegare la nota alla domanda di sospensione. in pratica la nota recita:

Sospensione dell’indennità (utile per i docenti impegnati nei corsi di recupero estivi o nelle sessioni di esame di verifica del debito)
II pagamento rimane sospeso, per tutto il periodo, quando il disoccupato:
- si trova in uno stato di malattia, maternità, tbc, ecc. comportante incapacità lavorativa;
- si rioccupa per un periodo massimo di 5 giorni consecutivi di effettivo lavoro.
Sono da considerare, agli effetti del limite di 5 giornate, come giornate consecutive di lavoro anche quelle inframmezzare da giornate festive, come la domenica ovvero le festività infrasettimanali nazionali, civili e religiose riconosciute; si tenga presente che le giornate festive non sono da computare ai fini del limite di cui si tratta (circolare n. 3-275 Prs del 03.10.1957. punto XI).

nana

Messaggi : 575
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 3 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.