Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sospensione disoccupazione

+32
Magilla76
enricastella
FRANCY2
soleluna81
Giuppy
floryana
nana
SABINA71
pasquina
fra65
alessiabaldi
ayam
raganella
efira
annari
giulianova
lunadilana
ro74by
Marcos2k
druzhe
AlianteMagico
rominav
hippia
annetta
mary1
erdos
x2tata
minuzzola11
EMAGIUS
Betta10
Dec
Roberto883
36 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Roberto883 Mar Set 04, 2012 2:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, oggi ho fatto la presa di servizio a scuola, per cui dovrò bloccare la disoccupazione.
Io sono iscritto su inps on line: devo inviare il modulo Ds56bis e basta, giusto?
Circa la compilazione, devo inserire come periodo dal 1 luglio al 3 settembre, esatto?
Invece sotto, se non ho fatto niente, non bisogna spuntare alcun riquadro, mi confermate?Grazie.

Roberto883

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 08.12.10

Torna in alto Andare in basso


Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Set 24, 2012 7:40 pm

Grazie. Evidentemente ricordavo male.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da lili9 Lun Set 24, 2012 8:18 pm

Chiedo scusa se posto qui e non è pertinente. Volevo chiedere sto percependo la disoccupazione requisiti ordinari e sono stata convocata (ultima di una lista di cinquanta persone) per una supplenza che riporta la seguente dicitura LA CONVOCAZIONE SI INTENDE FINO ALL ' AVENTE DIRITTO PER VIGENZA DI GRADUATORIA però poi indica come termine il 13 ottobre. Non è incoerente? E' da considerarsi fino all'avente diritto o no? posso non presentarmi per non perdere la disocccupazione?? Oppure non presentandomi rischio proprio la perdita della disoccupazione?? Grazie!

lili9

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 25.02.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da alburno Gio Set 27, 2012 8:19 pm

Salve a tutti, ci riprovo.... sto compilando il modulo ds 56 bis, ma avendo iniziato a lavorare il 25/09 però con contratto "fino ad avente diritto" ho dei forti dubbi su cosa indicare nel punto... ha prestato attività lavorativa presso terzi dal ______ al______. Nel primo spazio indico la data di inizio, ossia 25/09, ma nel secondo COSA, visto che la data è indefinita?
Inoltre posso spedire il modulo "elettronico" via telematica senza firma o devo scansionarlo firmato e spedirlo?
Vi prego di rispondermi visto che mancano pochi giorni alla scadenza dei 5 richiesti...grazie mille!!

alburno

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2012 11:44 am

lili9 ha scritto:Chiedo scusa se posto qui e non è pertinente. Volevo chiedere sto percependo la disoccupazione requisiti ordinari e sono stata convocata (ultima di una lista di cinquanta persone) per una supplenza che riporta la seguente dicitura LA CONVOCAZIONE SI INTENDE FINO ALL ' AVENTE DIRITTO PER VIGENZA DI GRADUATORIA però poi indica come termine il 13 ottobre. Non è incoerente? E' da considerarsi fino all'avente diritto o no? posso non presentarmi per non perdere la disocccupazione?? Oppure non presentandomi rischio proprio la perdita della disoccupazione?? Grazie!
E' fino all'avente diritto. Puoi non presentarti se non ti interessa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da happyprof Lun Ott 01, 2012 4:47 pm

nella mia domanda di disoccup. c'è scritto che l'indennità decorre dal giorno 8/07/2012 perchè non ho presentato la domanda il 1°luglio,ma qualche gg più tardi. oggi ho ripreso a lavorare,quindi,nel modello di sospensione della disoccupazione(DS56 bis,vero???)devo indicare la data dell'8 luglio come inizio del periodo di disocc.(dove dice dal.... al...)?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Ott 02, 2012 12:40 am

No, 1 luglio. La decorrenza del pagamento è dall'8 luglio per tutti (anche chi fa domanda il 1 luglio) perchè i primi sette giorni sono di carenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da mariel Mar Ott 02, 2012 9:41 am

per me la decorrenza del pagamento è il 12 luglio, e ho ripreso a lavorare il 29/09...dunque devo scrivere DAL 12 luglio al 28 settembre?
confermate?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Mar Ott 02, 2012 3:05 pm

No, dal primo giorno in cui non hai lavorato, non dalla decorrenza (anche se poi credo che non faccia nessuna differenza; l'importante è la data di fine disoccupazione).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da happyprof Mer Ott 03, 2012 7:48 pm

Dec ha scritto:No, 1 luglio. La decorrenza del pagamento è dall'8 luglio per tutti (anche chi fa domanda il 1 luglio) perchè i primi sette giorni sono di carenza.

io,però, al centro per l'impiego ci sonop andata il 3 luglio,pur essendomi scaduto il contratto il 30 giugno.scrivo cmq dal 1°luglio?
happyprof
happyprof

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 14.10.09
Località : BARI

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2012 2:44 am

Sì. Ti chiedono da quando sei disoccupato/a (e lo sei da quando ti è scaduto il contratto), non quando sei andato/a al centro per l'impiego.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Sospensione disoccupazione - Pagina 4 Empty Re: Sospensione disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.