ore residue Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore residue Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore residue

+13
Dec
ori79
giovanna onnis
Albith
clamar79
lallaorizzonte
mariel
adamo
forza
tata matilda
stefanik
Sfigataalcubo
cinzia68
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ore residue Empty ore residue

Messaggio Da cinzia68 Gio Set 06, 2012 1:30 pm

Salve a tutti: insegno in una scuola media e sono di ruolo. Quest'anno il preside ha chiesto chi tra le due insegnanti di lettere fosse disposta a prendere sei ore residue di uno spezzone. Entrambe le insegnanti si sono dimostrate interessate: a questo punto il preside a chi deve dare l'incarico? Vale l'anzianità di servizio o i titoli culturali? E' a discrezionalità del preside o c'è una specifica legge? Grazie

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da Sfigataalcubo Gio Set 06, 2012 1:38 pm

ovviamente ..interessate ...mah!!
comunque,a parte il mio pensiero su questa situazione che ogni anno si ripresenta, dipende dal posto occupato nella graduatoria interna alla scuola

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da stefanik Gio Set 06, 2012 1:41 pm

entrambe le insegnanti DOVREBBERO rifiutare.......!!

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da tata matilda Gio Set 06, 2012 1:42 pm

L'ingordigia regna sovrana

tata matilda

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.10.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da forza Gio Set 06, 2012 9:51 pm

Evitiamo le polemiche sterili, grazie

forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da adamo Ven Set 07, 2012 10:28 am

cinzia68 ha scritto:Salve a tutti: insegno in una scuola media e sono di ruolo. Quest'anno il preside ha chiesto chi tra le due insegnanti di lettere fosse disposta a prendere sei ore residue di uno spezzone. Entrambe le insegnanti si sono dimostrate interessate: a questo punto il preside a chi deve dare l'incarico? Vale l'anzianità di servizio o i titoli culturali? E' a discrezionalità del preside o c'è una specifica legge? Grazie

decide il preside però può anche salomonicamente spezzare lo spezzone (!), anche se confesso non so se con lettere si possano avere 3+3 ore (non ho presente il quadro orario per la materia)

adamo

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 52
Località : Parma

http://www.blonk.it/autori/

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da cinzia68 Ven Set 07, 2012 3:35 pm

Sapete come è andata a finire? La collega prima in graduatoria per anzianità di servizio, che non ha mai fatto nulla (neanche lezione si può dire,,,tanto a scuola è tutto un parlare!!) si è beccata le 6 ore e quella che in graduatoria era seconda, che ha sempre seguito corsi di aggiornamento/formazione, che ha lavorato per il buon funzionamento della scuola di appartenenza, si attacca

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da stefanik Ven Set 07, 2012 3:57 pm

[quote="cinzia68"]Sapete come è andata a finire? La collega prima in graduatoria per anzianità di servizio, che non ha mai fatto nulla (neanche lezione si può dire,,,tanto a scuola è tutto un parlare!!) si è beccata le 6 ore e quella che in graduatoria era seconda, che ha sempre seguito corsi di aggiornamento/formazione, che ha lavorato per il buon funzionamento della scuola di appartenenza, si attacca[/quote]

pensa invece quanto "SI ATTACCA" LA TERZA, cioè la precaria che aspettava almeno quel cencio di 6 ore !!

stefanik

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 12.02.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da mariel Ven Set 07, 2012 4:02 pm

[quote="stefanik"]
cinzia68 ha scritto:Sapete come è andata a finire? La collega prima in graduatoria per anzianità di servizio, che non ha mai fatto nulla (neanche lezione si può dire,,,tanto a scuola è tutto un parlare!!) si è beccata le 6 ore e quella che in graduatoria era seconda, che ha sempre seguito corsi di aggiornamento/formazione, che ha lavorato per il buon funzionamento della scuola di appartenenza, si attacca[/quote]

pensa invece quanto "SI ATTACCA" LA TERZA, cioè la precaria che aspettava almeno quel cencio di 6 ore !!
stefanik quoto in pieno!!!!ho lavorato 2 anni "grazie" a spezzoni di 5 e di 6 ore!
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 4:06 pm

cinzia68 ha scritto:Sapete come è andata a finire? La collega prima in graduatoria per anzianità di servizio, che non ha mai fatto nulla (neanche lezione si può dire,,,tanto a scuola è tutto un parlare!!) si è beccata le 6 ore e quella che in graduatoria era seconda, che ha sempre seguito corsi di aggiornamento/formazione, che ha lavorato per il buon funzionamento della scuola di appartenenza, si attacca

il dirigente avrebbe dovuto comunicare i criteri della scelta nella proposta

se questi sono venuti fuori a posteriori non è molto limpida come procedura.

in ogni caso non mi sembra che l'anzianità di servizio sia un requisito da buttar via (ci arriverete pure voi... !), il fatto che qui coincida con una docente che non lavora bene purtroppo ha poca importanza

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da clamar79 Ven Set 07, 2012 4:08 pm

ma perdonatemi...può non piacerci/vi...ma se è possiamo farlo, in tutta libertà, accettare o meno???Non capisco perchè debba essere "imposta" questa sorta di pseudosolidarietà...muovetevi, spingete i vostri sindacati e/o politici per far cambiare la normativa piuttosto che condannare qualcuno che, LAVORANDO (non sta rubando niente a nessuno), vuole gudagnare di più (perchè dimenticavo che con 1200 euro al mese sulle 18 ore si vive da nababbi!Con l'affitto a 600 euro e le spese varie, SE NE HO LA POSSIBILITA'...ma perchè non devo?!)...non l'ho mai capite ste polemiche pseudosinistroidi...la collega con gli spezzoni di 5 ore ha lavorato per anni...bene, io vi posso dire che gli spezzoni nella mia scuola rimangono "liberi" anche dopo Natale, perchè non li vuole nessuno!!!Un DS o meglio quella classe lì....che deve fare?!"S'attaccano tutti ar....."???Bah....

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da clamar79 Ven Set 07, 2012 4:10 pm

mi preoccuperei di più di quella collega che "non lavora bene" e si frega non 6 ma già 18 ore di stipendio...o no?!

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da Sfigataalcubo Ven Set 07, 2012 4:14 pm

clamar79 ha scritto:mi preoccuperei di più di quella collega che "non lavora bene" e si frega non 6 ma già 18 ore di stipendio...o no?!
infatti!
finora ho notato che chi lavora poco prende sempre ttt le ore e vuole 1 sacco di incarichi!!
nn voglio generalizzare,e' la mia esperienza!!

Sfigataalcubo

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 06.08.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da Albith Ven Set 07, 2012 4:15 pm

Nella mia scuola di quest'anno avanzano spezzoncini da 2 o 3 ore, quasi impossibili da coprire. Faremo supplenze tamponatrici fino a Natale secondo me... Colleghi disposti a fare 2 ore a settimana sono i benvenuti!!
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 07, 2012 4:17 pm

non è che tutti i precari lavorano bene ;-)

mi sembra che la conversazione abbia una piega poco piacevole, determinata soprattutto dal fatto che chi in questo momento attende una chiamata non digerisce bene che gli insegnanti di ruolo accettino ore oltre le 18.

in ogni caso è contemplato dalla normativa, quindi un attacco alla scelta dei docenti di ruolo è ingiustificato.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da giovanna onnis Ven Set 07, 2012 6:54 pm

Chiaramente un docente di ruolo è libero di scegliere agendo secondo la normativa, cara Lalla, ma perchè non è giustificato il "risentimento" dei colleghi precari???
Vorrei dire a Clamar che non si tratta di "pseudosolidarietà" o di polemiche "pseudosinistroidi"...si tratta di solidarietà VERA e di polemiche GIUSTIFICATISSIME da qualsiasi sponda arrivino. Togliere la possibilità di lavorare e far punteggio (anche solo con uno spezzoncino di 4-6 ore) ad un collega precario è, a parer mio, ingiusto e totalmente criticabile. Se tu da precaria, Clamar, non avessi avuto la possibilità di fare supplenze non avresti raggiunto il ruolo che hai oggi...perchè lo hai dimenticato???

PS) non ho interessi diretti, sono anche io di ruolo da 22 anni, ma il tempo passato non mi ha fatto dimenticare il mio precariato...ecco perchè sono solidale...non pseudosolidale!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da cinzia68 Sab Set 08, 2012 7:43 am

Ho letto tutte le risposte e vi ringrazio per aver partecipato alla discussione. Vi posso dire che, mi dispiace (ci crediate o no, poco importa) per il precario che non ha neanche lo spezzone, ma appoggio totalmente la risposta di Clamar79. E volevo precisare che la collega che lavora male (o forse sarebbe meglio dire che si impegna molto a non fare niente!), beh, questo soggetto cerca solo progetti pomeridiani e, appunto le 6 ore in più, perchè nessuno la controlla (anche se a scuola è tutta una voce). Gli incarichi con "carte controllabili" come coordinatore didattico, tutor docenti neoassunti, funzione strumentale, pur potendoli prendere in virtù dell'anzianità di servizio, si guarda bene dal prenderli. Ultima cosa: sapete come spenderà questi soldi? Centri di bellezza e benessere, massaggi e ritocchini vari!! L'altra collega sfigata invece ha un marito che non lavora e un bambino piccolo da tirare su e non può contare nè sui genitori nè sui suoceri. Giudicate voi

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da ori79 Sab Set 08, 2012 7:52 am

Se e' un diritto prenderli e' un diritto anche per andare alla SPA! Non e' che il precario (che a quel punto sta senza soldi) ha ragione ma deve accettarlo e quello di ruolo (che sta sotto e cmq prende 1200€ al mese, 1200 in più del precario) no!!! Buon per lei che vada per centri estetici!!
E cmq noto che c'è gente che dopo il ruolo scorda come si stava da precari (e quindi penso che di precariato "scomodo" ne abbia fatto molto poco)
Scusate l'O.T.

ori79

Messaggi : 1284
Data d'iscrizione : 14.06.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da clamar79 Sab Set 08, 2012 10:58 am

Innanzi tutto sono un uomo :-))) e PRECARIO COME VOI!!!Per me il ruolo è vicino: sono terzo in graduatoria quindi per me l'anno prossimo dovrebbe essere quello buono, ma finchè non firmo non credo!Per adesso inizio il mio 6 anno da precario, fortunatamente sempre con supplenze annuali da usp (dopo la siss mi sono trasferito al nord in una provincia felice...ma non sto qui a piagnucolare i sacrifici che ho fatto poichè credo siano comuni un po' a tutti). Quando da precario ho preso cattedre da 17 ore mi hanno subito chiesto (come anche quest'anno) se volevo altre ore e ho sempre rifiutato (proprio per dare spazio anche ad altri): il ds poi mi convocava poco dopo Natale e mi implorava, davvero vi dico, implorava di accettare, poichè quelle 2-3-6 ore non le voleva nessuno e la classe rimaneva scoperta (in italiano e storia, non religione o educazione fisica...con tutto il rispetto per le discipline!) per mesi. E vi dico la verità: quest'anno ho preso come dicevo 17 ore e me ne hanno offerte già adesso (la segreteria conosce a menadito la GI e ha già intuito che non le riuscirà a coprire) 6...io quest'anno mi sposo (spese in più!), siamo 2 insegnanti precari, gli stipendi li conoscete e anche gli affitti...mi date un solo buon motivo per non accettare uno stipendio più alto???Lavorerò di più (spero bene, ma nessuno s'è mai lamentato,anzi...), mi farò un.....enorme, ma sono sacrifici che ho messo in conto. Quindi non mi venite a parlare di rifiutare una retribuzione maggiore LAVORANDO (anche pòerchè sono contrario a progetti e progettini di qualsiasi natura essi siano, vera fucina di $$$ in una scuola e mai ne ho fatti, come ho sempre rifiutato funzioni strumentali...di extra ho solo ricoperto il ruolo di coordinatore poichè te lo "appioppano" ed è difficile rifiutare....capirai poi, per 80/100 euro forfettari a fine anno...). Il vostro è un atteggiamento illiberale e siccome mi ritengo un liberale e libertario mi sento di non condivvidere le vostre parole e agirò secondo coscienza come ho sempre fatto.D'altronde la normativa è dalla mia, quindi non ledo nessun diritto, nè mio nè di altri. E ciò conta...il resto sono chiacchiere...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 08, 2012 6:40 pm

Quindi Clamar se l'anno prossimo ci fosse il blocco delle immissioni in ruolo a causa di una notevole contrazione nelle disponibilità di cattedre e tutti i docenti di ruolo prendessero gli spezzoni arrivando tutti a 24 ore, come è permesso dalla normativa, determinando l'impossibilità per te ad avere una supplenza...tu non avresti niente da dire!!!!
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da clamar79 Sab Set 08, 2012 7:13 pm

...tipico: nel cercae di contestare un'opinione, senza avere gli argomenti giusti, si cerca di portare ad esempio un'opzione estrema...1) blocco dei ruoli (mai avvenuto); 2) zero cattedre; 3) TUTTI IDOCENTI DI RUOLO DELLA SCUOLA ITALIANA che prendono oltre le 18 ore....credo che sia più facile avere Pannella premier (magari...........). Rispondo con ironia poichè è l'unica risposta seria alla tua demenziale provocazione...e pur cercando di essere ridicoli mi viene in mente che se dovesse avvenire questa combinazione astrale assurda (perchè lo sai che è assurda no?!) cosa faccio?Mi mobilito, smuovo i sindacati, i miei parlamentari di riferimento, protesto....etc...ma certo non me la prendo con chi ha esercitato un suo diritto o quanto meno limitare la libertà di scelta di chicchessia!smettiamola comunque col renderVI ridicoli...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da clamar79 Sab Set 08, 2012 7:15 pm

fermo restando, SEMPRE NEL RISPETTO DELLA LIBERTA' DI TUTTI, che il docente se accetta queste ore in più bene, se non le accetta CERTO NON LO RITENGO UN SANTO PERCHE' LASCIA LAVORARE GLI ALTRI...ha fatto una scelta. punto. e fino a prova contraria siamo in un paese libero e non in una kolkhoz...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da giovanna onnis Sab Set 08, 2012 7:39 pm

clamar79 ha scritto:fermo restando, SEMPRE NEL RISPETTO DELLA LIBERTA' DI TUTTI, che il docente se accetta queste ore in più bene, se non le accetta CERTO NON LO RITENGO UN SANTO PERCHE' LASCIA LAVORARE GLI ALTRI...ha fatto una scelta. punto. e fino a prova contraria siamo in un paese libero e non in una kolkhoz...

Siamo in un paese libero e democratico dove ognuno esprime il suo pensiero senza che debba essere per questo offeso solo perchè le posizioni sono discordi. Le mie non sono provocazioni demenziali e il mio pensiero non mi rende assolutamente ridicola......hai girato in tondo, ma hai evitato una chiara risposta alla mia domanda "demenziale".
Parlando poi della realtà della nostra scuola, pensi veramente che se la politica non cambia, con la riforma Gelmini a regime, con le nuove regole sul pensionamento, le immissioni in ruolo saranno tante nei prossimi anni? Hai idea di quanti esuberi e DOP ci sono e ci saranno in molte cdc. Sei a conoscenza che molti colleghi immessi in ruolo quest'anno saranno in esubero già dall'anno prossimo? Quale è ,secondo te, la conseguenza sulla disponibilità di cattedre per il prossimo futuro????
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da clamar79 Sab Set 08, 2012 7:51 pm

...gli esuberi ci sono da diversi anni non certo da oggi...se la politica non cambia?!sono 40 anni che la partitocrazia fa marcire questo paese, scuola inclusa!La politica come ho già detto ha fallito e di brutto (e non solo negli ultimi 20 anni)!Secondo me....secondo te....io so solo che c'è un piano di immissioni di ruolo firmato per tre anni (a caro prezzo, ma c'è!) e col concorso ci saranno nuove immissioni (non lo sto decantando, il concorso...ma darà cattedre, a chi più a chi meno, ma ne darà...sul concorso magari poi ci confrontiamo). Non sto dicendo che sarà tutto rose e fiori, anzi...ma tutto ciò continua a non "azzeccarci" nulla con la libertà del docente di prendere ore in più (suo diritto), lavorare di più (suo dovere) e quindi guadagnare di più (di nuovo suo diritto). Non vedo dove sia lo scandalo...La colpa non è del docente che accetta, ma del sistem che ha permesso tutto questo (tutto questo che tu vedi negativamente, io no....ma neanche positivamente...è così: sai...la libertà dell'individuo?Beh eccola...).PS: non volevo offenderti, più che altro rispondevo ironicamente, ma mi sembra di averlo scritto..

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 8:05 pm

clamar79 ha scritto:so solo che c'è un piano di immissioni di ruolo firmato per tre anni

Ma è sempre quello delle 150 mila immissioni di Fioroni?????
Quale altro piano di immissioni c'è??

Se non è quello di Fioroni...spero non faccia la stessa fine di quel piano!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ore residue Empty Re: ore residue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.