ore residue - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ore residue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ore residue

+13
Dec
ori79
giovanna onnis
Albith
clamar79
lallaorizzonte
mariel
adamo
forza
tata matilda
stefanik
Sfigataalcubo
cinzia68
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty ore residue

Messaggio Da cinzia68 Gio Set 06, 2012 1:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti: insegno in una scuola media e sono di ruolo. Quest'anno il preside ha chiesto chi tra le due insegnanti di lettere fosse disposta a prendere sei ore residue di uno spezzone. Entrambe le insegnanti si sono dimostrate interessate: a questo punto il preside a chi deve dare l'incarico? Vale l'anzianità di servizio o i titoli culturali? E' a discrezionalità del preside o c'è una specifica legge? Grazie

cinzia68

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 06.09.12

Torna in alto Andare in basso


ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Dec Sab Set 08, 2012 9:21 pm

No, c'è quello concordato nel 2011 per l'immissione su tutti i posti vacanti e disponibili (in cambio del raffreddamento della ricostruzione di carriera). L'anno scorso e quest'anno è stato rispettato, per l'anno prossimo si parla di 12000 ruoli e, visto il calo dei pensionamenti dovuto alla riforma Fornero, potrebbe anche essere il numero dei posti vacanti. Finito il piano triennale, il governo ipotizza però per il 2014 e il 2015 solo 5-6000 assunzioni all'anno e qui diventa evidente che si vuole assumere meno dei posti vacanti. Speriamo che il nuovo governo la pensi diversamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 10:42 pm

Grazie Dec, ero ancora ferma alle promesse di Fioroni!!!!
Io spero sblocchino i pensionamenti.

Spero anche riaprano la mobilità intercompartimentale. Questo lavoro non si può fare fino a 67 anni; non è un lavoro d'ufficio dove si ha a che fare con scartoffie. E' bellissimo, ma (se lo fai con impegno) è logorante. Lo vedo dai miei colleghi più anziani, ormai stremati.
Spero che ad una certa età (intorno ai 50/55 anni) permettano alle persone di rendersi utili in altri ambiti lavorativi, lasciando così spazio a persone più giovani.
Ma forse io sogno una società perfetta!!


Ultima modifica di barbar@79 il Dom Set 09, 2012 1:07 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 1:48 am

barbar@79 ha scritto:Grazie Dec, ero ancora ferma alle promesse di Fioroni!!!!
Io spero sblocchino i pensionamenti.

Spero anche riaprano la mobilità intercompartimentale. Questo lavoro non si può fare fino a 67 anni; non è un lavoro d'ufficio dove si ha a che fare con scartoffie. E' bellissimo, ma (se lo fai con impegno) è logorante. Lo vedo dai miei colleghi più anziani, ormai stremati.
Spero che ad una certa età (intorno ai 50/55 anni) permettano alle persone di rendersi utili in altri ambiti lavorativi, lasciando così spazio a persone più giovani.
Ma forse io sogno una società perfetta!!
No, io credo che qualche correttivo dovranno apportarlo perchè neanch'io penso che siano molti i 67enni in grado di insegnare. Probabilmente in questi primi anni, quando devono andare in pensione i colleghi che entravano in ruolo dopo la laurea (o anche se erano precari avevano tutti gli anni il contratto al 31/8 nella stessa scuola vicino a casa), questi casi non saranno molti, ma quando arriveremo noi che abbiamo fatto tutti un lungo precariato, che in gran parte non abbiamo riscattato la laurea, che magari per qualche anno non abbiamo lavorato, il problema esploderà in modo dirompente. Ma per ora la situazione normativa è questa e ragioniamo su questa. Ben venga se il nuovo governo dovesse allentare qualche vincolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da forza Dom Set 09, 2012 11:48 am

miu miu ha scritto: gli spezzoni nella mia scuola rimangono "liberi" anche dopo Natale e allora lasciateli tale e dite al DS di chiamare dalla I, II o III fascia Istituto perchè non li vuole nessuno ma dai proprio non ci credo. Io, ricordo, che quando mi capitarono ancor meno di ore sono andata di corsa a prendermele piuttosto che restarne senza sai
un anno in una scuola dove ho lavorato, 2 ore di francese sono restate libere fino a dicembre inoltrato.... i fascia, ii fascia, iii fascia, graduatorie viciniori, nessuno le voleva
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da forza Dom Set 09, 2012 11:48 am

Cercate di fare le citazioni giuste, usando il pulsante CITA, altrimenti si fa fatica capire ed è moltoi diffcile fare la citazione della citazione....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da clamar79 Dom Set 09, 2012 1:02 pm

Dec ha sintetizzato perfettamente il mio pensiero...risulta ovvio che io posso portare le mie esperienze, ciò a cui ho assistito io e ho visto io...altri portano le loro, che saranno antitetiche alle mie: forse è per questo che un concorso su base regionale/provinciale per DETERMINATE CDC oggi sia d'uopo...comunque mi riferivo al piano assunzioni di due anni fa che non può non essere rispettato...grazie per gli auguri che faccio pure io a tutti i colleghi precari: auguri per una supplenza annuale, per qualche spezzone...e perchè no?SE POSSIBILE senza togliere niente a nessuno...di guadagnare qualche $$$ in più...

clamar79

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 03.09.11

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 1:06 pm

Dec ha scritto: No, io credo che qualche correttivo dovranno apportarlo perchè neanch'io penso che siano molti i 67enni in grado di insegnare.

O lo faranno o in pensione non ci andremo mai, perchè schiatteremo prima.
Mi viene in mente la storia di Bismarck, che nel 1889 introdusse per la prima volta il sistema pensionistico. Però fissò l'età pensionabile a 70 anni... perchè sapeva che a quell'età i tedeschi erano già morti.


Ultima modifica di barbar@79 il Lun Set 10, 2012 12:29 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Paolo1974 Dom Set 09, 2012 4:11 pm

miu miu ha scritto:
forza ha scritto:
miu miu ha scritto: gli spezzoni nella mia scuola rimangono "liberi" anche dopo Natale e allora lasciateli tale e dite al DS di chiamare dalla I, II o III fascia Istituto perchè non li vuole nessuno ma dai proprio non ci credo. Io, ricordo, che quando mi capitarono ancor meno di ore sono andata di corsa a prendermele piuttosto che restarne senza sai
un anno in una scuola dove ho lavorato, 2 ore di francese sono restate libere fino a dicembre inoltrato.... i fascia, ii fascia, iii fascia, graduatorie viciniori, nessuno le voleva
d'accordo forza ma dopo le graduatorie vicinorie di tutte le provincie ci sono anche le messe a disposizione con cui il DS può chiamare anche a gennaio inoltrato non vedo dov'è il problema forse il problema sta nel fatto che a quelle ore dopo dicembre il pagamento diventerebbe di competenza DS? Correggimi se sbaglio quindi se è così bisognerebbe sensibilizzare i DS??? Ma dove siamo arrivati eppure dovrebbe essere tutto molto più semplice non so e invece ci ritroviamo a discutere tra noi ....è triste davvero molto triste.

Dal 2013 le supplenze brevi sono pagate dal tesoro...
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 5:47 pm

Io sono precario e ovviamente sono solidale con i precari su questa questione, però è vero che ci sono piccoli spezzoni che nessuno vuole; pensare di lasciare una classe senza insegnante fino a gennaio è assurdo; che chiamino pure da gi, graduatorie delle scuole viciniori e mad, ma per favore che tutto si concluda nel giro di pochi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 5:55 pm

Dec ha scritto:Io sono precario e ovviamente sono solidale con i precari su questa questione, però è vero che ci sono piccoli spezzoni che nessuno vuole; pensare di lasciare una classe senza insegnante fino a gennaio è assurdo; che chiamino pure da gi, graduatorie delle scuole viciniori e mad, ma per favore che tutto si concluda nel giro di pochi giorni.
E' vero Dec, prima di passare in ruolo il DS un anno mi chiese di prendere 2 ore di storia nell'A050, al liceo delle scienze umane, classe di concorso in cui io non sono abilitata. Non avevano trovato supplenti e fino a febbraio la classe rimase senza docente di storia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da forza Dom Set 09, 2012 6:07 pm

miu miu ha scritto:
forza ha scritto:
miu miu ha scritto: gli spezzoni nella mia scuola rimangono "liberi" anche dopo Natale e allora lasciateli tale e dite al DS di chiamare dalla I, II o III fascia Istituto perchè non li vuole nessuno ma dai proprio non ci credo. Io, ricordo, che quando mi capitarono ancor meno di ore sono andata di corsa a prendermele piuttosto che restarne senza sai
un anno in una scuola dove ho lavorato, 2 ore di francese sono restate libere fino a dicembre inoltrato.... i fascia, ii fascia, iii fascia, graduatorie viciniori, nessuno le voleva
d'accordo forza ma dopo le graduatorie vicinorie di tutte le provincie ci sono anche le messe a disposizione con cui il DS può chiamare anche a gennaio inoltrato non vedo dov'è il problema forse il problema sta nel fatto che a quelle ore dopo dicembre il pagamento diventerebbe di competenza DS? Correggimi se sbaglio quindi se è così bisognerebbe sensibilizzare i DS??? Ma dove siamo arrivati eppure dovrebbe essere tutto molto più semplice non so e invece ci ritroviamo a discutere tra noi ....è triste davvero molto triste.
Non mi riferivo certoi a chi deve pagare
Il problema è che non si puà lasciare uan classe scoperta fino dicembre/gennaio!!!
Inoltre, nel frattempo, le ore di supplenza inq uella classe avvenivano a pagamento
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 6:40 pm

barbar@79 ha scritto:
Dec ha scritto:Io sono precario e ovviamente sono solidale con i precari su questa questione, però è vero che ci sono piccoli spezzoni che nessuno vuole; pensare di lasciare una classe senza insegnante fino a gennaio è assurdo; che chiamino pure da gi, graduatorie delle scuole viciniori e mad, ma per favore che tutto si concluda nel giro di pochi giorni.
E' vero Dec, prima di passare in ruolo il DS un anno mi chiese di prendere 2 ore di storia nell'A050, al liceo delle scienze umane, classe di concorso in cui io non sono abilitata. Non avevano trovato supplenti e fino a febbraio la classe rimase senza docente di storia.
Se non sei abilitata, in teoria non avresti potuto. Ma mi rendo conto che a mali estremi estremi rimedi, tanto nessuno avrebbe mai fatto ricorso, visto che nessuno le voleva.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da titifra Dom Set 09, 2012 7:22 pm

Dec ha scritto:Io sono precario e ovviamente sono solidale con i precari su questa questione, però è vero che ci sono piccoli spezzoni che nessuno vuole; pensare di lasciare una classe senza insegnante fino a gennaio è assurdo; che chiamino pure da gi, graduatorie delle scuole viciniori e mad, ma per favore che tutto si concluda nel giro di pochi giorni.

Mi sembra così strano leggere tutto ciò... Non mi è mai capitato di sentire un problema simile dalle mie parti... Credo che sia molto raro nella mia provincia...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da titifra Dom Set 09, 2012 7:23 pm

Paolo1974 ha scritto:

Dal 2013 le supplenze brevi sono pagate dal tesoro...

Bella notizia...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Dec Dom Set 09, 2012 8:11 pm

titifra ha scritto:
Dec ha scritto:Io sono precario e ovviamente sono solidale con i precari su questa questione, però è vero che ci sono piccoli spezzoni che nessuno vuole; pensare di lasciare una classe senza insegnante fino a gennaio è assurdo; che chiamino pure da gi, graduatorie delle scuole viciniori e mad, ma per favore che tutto si concluda nel giro di pochi giorni.

Mi sembra così strano leggere tutto ciò... Non mi è mai capitato di sentire un problema simile dalle mie parti... Credo che sia molto raro nella mia provincia...
Chiaramente è un problema limitato ad alcune classi di concorso e ad alcune province.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da forza Dom Set 09, 2012 8:21 pm

penso sia un problema sptt della materie da due ore alle medie, come le educazioni e la seconda lingua, che per forza di cose sono messe in giorni diversi, per cui rendono difficile un eventuale completamento
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 8:25 pm

forza ha scritto:penso sia un problema sptt della materie da due ore alle medie, come le educazioni e la seconda lingua, che per forza di cose sono messe in giorni diversi, per cui rendono difficile un eventuale completamento

Infatti nella mia scuola credo che le 2 ore di spagnolo non le vedremo per mesi...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 8:28 pm

Dec ha scritto:Se non sei abilitata, in teoria non avresti potuto. Ma mi rendo conto che a mali estremi estremi rimedi, tanto nessuno avrebbe mai fatto ricorso, visto che nessuno le voleva.
A me neanche interessavano quelle ore, perchè lavoravo già sulla mia classe di concorso, ma a febbraio una V del liceo era ancora senza insegnante di storia!
In effetti, nessuno mi ha fatto ricorso.
I tempi sono cambiati!!!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 8:31 pm

barbar@79 ha scritto:
Dec ha scritto:Se non sei abilitata, in teoria non avresti potuto. Ma mi rendo conto che a mali estremi estremi rimedi, tanto nessuno avrebbe mai fatto ricorso, visto che nessuno le voleva.
A me neanche interessavano quelle ore, perchè lavoravo già sulla mia classe di concorso, ma a febbraio una V del liceo era ancora senza insegnante di storia!
In effetti, nessuno mi ha fatto ricorso.
I tempi sono cambiati!!!


Ma la cdc in cui sei abilitata qual è? A037?
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Ospite Dom Set 09, 2012 8:50 pm

Sì.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Albith Dom Set 09, 2012 10:01 pm

barbar@79 ha scritto:Sì.

In tal caso credo che per le ore di storia possa valere un principio simile all'atipicità.

Poi scusa, non sarai abilitata, ma la laurea in filosofia, se conseguita entro una certa data e con esami perlopiù istituzionali, poteva comunque dare accesso alla A050.

Non credo quindi che nel tuo caso si prefigurasse alcun illecito. Una volta preso in considerazione anche l'ultima MAD, si trattava in fondo o di bere o di affogare.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

ore residue - Pagina 2 Empty Re: ore residue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.