elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

+28
Dec
valeriagemini
mgcasu
vally
anto69
anto. s.
mariposita
tramezzino
profsos
lisarena
michelapiretto
attila2020
ombre
clizia
hippia
Sweptaway80
lopa
annika
Albith
pepe
provolinotris
mystika
sweetbaby863
gabry
no73
Ozudogru
lallaorizzonte
chiarina77
32 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da chiarina77 Ven Set 07, 2012 3:00 pm

Promemoria primo messaggio :

Solo questo: qual è la fonte della notizia e ti che tipo è? Della serie che uno parlava e tutti a prendere faticosamente appunti con il rischio di saltarne qualcuna? Oppure è girato un documento scritto? E se sì: come proposta passibile di revisione ulteriore?

Solo per capire se mi devo mettere l'anima in pace definitivamente...

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso


elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da hippia Lun Set 10, 2012 2:34 pm

pepe ha scritto:
hippia ha scritto:scusate, perchè sul sostegno non lo fanno il concorso?
anche li ci sono tantissime citta dove la g.m è esaurita.

C'è un altro criterio per il sostegno?
grazie

purtroppo non è una classe di concorso, ma un elenco aggiuntivo, per cui una volta espletato il concorso verrà stilato un elenco aggiuntivo alle graduatorie di merito delle cdc da cui si attingerà il 50% dei ruoli delle disponibilità sul sostegno.

grazie per la solerte risposta.....
ne consegue quindi che in una città come Roma ad esempio.... nella classe primaria, dove la g.m è esaurita per l'elenco aggiuntivo del sostegno ma non per la classe comune NON CI SARA' CONCORSO??

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da annika Lun Set 10, 2012 4:28 pm

Non è detto che vecchia GM esaurita=concorso per quella CdC...Sarebbe stata una scelta troppo intelligente/pragmatica per essere fatta da un governo italiano.Ormai siamo a questi livelli, visto che nn arrivano smentite nè chiarimenti dovremmo pensare che il concorso si farà dovunque e per tutte le CdC nominate...

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 4:30 pm

Purtroppo temiamo che in alcune cdc e per alcuni ambiti (infanzia e primaria) il concorso sia stato posto in essere proprio per eliminare le vecchie gm del '90 e del '99.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da pepe Lun Set 10, 2012 4:48 pm

hippia ha scritto:
pepe ha scritto:
hippia ha scritto:scusate, perchè sul sostegno non lo fanno il concorso?
anche li ci sono tantissime citta dove la g.m è esaurita.

C'è un altro criterio per il sostegno?
grazie

purtroppo non è una classe di concorso, ma un elenco aggiuntivo, per cui una volta espletato il concorso verrà stilato un elenco aggiuntivo alle graduatorie di merito delle cdc da cui si attingerà il 50% dei ruoli delle disponibilità sul sostegno.

grazie per la solerte risposta.....
ne consegue quindi che in una città come Roma ad esempio.... nella classe primaria, dove la g.m è esaurita per l'elenco aggiuntivo del sostegno ma non per la classe comune NON CI SARA' CONCORSO??

non è detto, perchè il Ministro non è stato chiaro se si farà solo là dove le GM sono esaurite oppure anche dove non lo sono, spazzando via le vecchie GM...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da clizia Mar Set 11, 2012 2:45 pm

Per la AO43 e AO50 si sa qualcosa?

clizia

Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 27.01.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da ombre Mar Set 11, 2012 3:11 pm

pepe ha scritto:
hippia ha scritto:
pepe ha scritto:
hippia ha scritto:scusate, perchè sul sostegno non lo fanno il concorso?
anche li ci sono tantissime citta dove la g.m è esaurita.

C'è un altro criterio per il sostegno?
grazie

purtroppo non è una classe di concorso, ma un elenco aggiuntivo, per cui una volta espletato il concorso verrà stilato un elenco aggiuntivo alle graduatorie di merito delle cdc da cui si attingerà il 50% dei ruoli delle disponibilità sul sostegno.

grazie per la solerte risposta.....
ne consegue quindi che in una città come Roma ad esempio.... nella classe primaria, dove la g.m è esaurita per l'elenco aggiuntivo del sostegno ma non per la classe comune NON CI SARA' CONCORSO??

non è detto, perchè il Ministro non è stato chiaro se si farà solo là dove le GM sono esaurite oppure anche dove non lo sono, spazzando via le vecchie GM...

Ieri pomeriggio il ministro Profumo era nella mia città per una serie di incontri. Abbiamo potuto organizzare fuori dal palazzo grazie ad alcuni sindacati che ci sostengono un sit-in di protesta (insegnanti precari e ata). Quando è arrivato, il ministro ha accettato di parlare con una piccola delegazione del sindacato, che ha spiegato le ragioni della nostra protesta contro il concorso.
Dopo 20 minuti i delegati del sindacato sono poi riscesi da noi in piazza e ci hanno riferito (con il megafono, quindi in strada e in pubblico) le risposte del ministro, che in sostanza sono state queste:
a) il concorso si deve fare e lo farà per ristabilire una situazione di normalità in Italia che prevede l'assunzione a ti al 50% da GE a al 50% da GM
b) questo primo concorso (quello del 24 sett) verrà bandito solo per le cdc / regioni in cui risulta esaurita la GM


ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da attila2020 Mar Set 11, 2012 3:13 pm

lallaorizzonte ha scritto:"Non verrà bandito il concorso per le classi di concorso che non raggiungeranno almeno la disponibilità di norma di 100 cattedre sul territorio nazionale. Nei casi si numeri bassi si propone in ogni caso una soluzione concorsuale interregionale" [gilda degli insegnanti]

Ma 100 cattedre in tre anni su territorio nazionale ?
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da michelapiretto Mar Set 11, 2012 3:27 pm

ombre ha scritto:

[Ieri pomeriggio il ministro Profumo era nella mia città per una serie di incontri. Abbiamo potuto organizzare fuori dal palazzo grazie ad alcuni sindacati che ci sostengono un sit-in di protesta (insegnanti precari e ata). Quando è arrivato, il ministro ha accettato di parlare con una piccola delegazione del sindacato, che ha spiegato le ragioni della nostra protesta contro il concorso.
Dopo 20 minuti i delegati del sindacato sono poi riscesi da noi in piazza e ci hanno riferito (con il megafono, quindi in strada e in pubblico) le risposte del ministro, che in sostanza sono state queste:
a) il concorso si deve fare e lo farà per ristabilire una situazione di normalità in Italia che prevede l'assunzione a ti al 50% da GE a al 50% da GM
b) [b]questo primo concorso (quello del 24 sett) verrà bandito solo per le cdc / regioni in cui risulta esaurita la GM



Davvero ha affermato questo?

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da ombre Mar Set 11, 2012 3:31 pm

michelapiretto ha scritto:
ombre ha scritto:

[Ieri pomeriggio il ministro Profumo era nella mia città per una serie di incontri. Abbiamo potuto organizzare fuori dal palazzo grazie ad alcuni sindacati che ci sostengono un sit-in di protesta (insegnanti precari e ata). Quando è arrivato, il ministro ha accettato di parlare con una piccola delegazione del sindacato, che ha spiegato le ragioni della nostra protesta contro il concorso.
Dopo 20 minuti i delegati del sindacato sono poi riscesi da noi in piazza e ci hanno riferito (con il megafono, quindi in strada e in pubblico) le risposte del ministro, che in sostanza sono state queste:
a) il concorso si deve fare e lo farà per ristabilire una situazione di normalità in Italia che prevede l'assunzione a ti al 50% da GE a al 50% da GM
b) [b]questo primo concorso (quello del 24 sett) verrà bandito solo per le cdc / regioni in cui risulta esaurita la GM



Davvero ha affermato questo?

Questo è quello che ci hanno riportato i ns delegati (noi precari siamo ovviamente rimasti in strada, il ministro ha ricevuto solo la delegazione); conosco i delegati e non ho alcun motivo di dubitare. Certo, con tutte quelle che ha detto il ministro di questi tempi...
L'unica cosa positiva è che a domande dirette ha fornito risposte dirette.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da lisarena Mar Set 11, 2012 3:49 pm

io però non ho capito: perchè sarebbe una scelta intelligetne bandire concorso per le cdc con GM esaurite? se le GM sono esaurite vuol dire forse che anche le GAE scorrono e quindi vuol dire che molti stanno ottenendo il ruolo e quindi vuol dire che finalmente qualcosa si muove e eprocede bene. non capisco, perchè non conosco bene la materia, ma è proprio obbligatorio creare di nuovo dellle GM, così tutto si rallenta di nuovo? inoltre, GM costiutite da chi è già presente nelle GAE e da chi magari non ha lavorato neanche un giorno nella scuola. aiutatemi a capire

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da annika Mar Set 11, 2012 3:55 pm

Le parole del ministro che avete riportato fugano finalmente molti dubbi. Perciò, addio concorso per la mia materia per i prox 10 anni almeno!Avrei preferito un doppio canale anch'io ma poichè si va spesso di male in peggio per me meglio lo status quo!

annika

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da michelapiretto Mar Set 11, 2012 4:12 pm

Mi associo ad Annika, ma non mi fiderei del tutto... dagli incontri che il Ministro sta avendo in questi giorni in giro per l'Italia pare che non padroneggi benissimo le questioni di burocrazia scolastica!

michelapiretto

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da ombre Mar Set 11, 2012 4:43 pm

lisarena ha scritto:io però non ho capito: perchè sarebbe una scelta intelligetne bandire concorso per le cdc con GM esaurite? se le GM sono esaurite vuol dire forse che anche le GAE scorrono e quindi vuol dire che molti stanno ottenendo il ruolo e quindi vuol dire che finalmente qualcosa si muove e eprocede bene. non capisco, perchè non conosco bene la materia, ma è proprio obbligatorio creare di nuovo dellle GM, così tutto si rallenta di nuovo? inoltre, GM costiutite da chi è già presente nelle GAE e da chi magari non ha lavorato neanche un giorno nella scuola. aiutatemi a capire

La seguente è solo una mia interpretazione e non fa parte di ciò che ha detto il ministro. Io credo che per lui bandire il concorso con GM esaurite significhi ristabilire la "normalità" delle regole sul reclutamento italiano (quindi al 50% da GM e GAE). In effetti, se le GAE scorrono bene (tanto che le GM relative sono esaurite), immagino che per lui scorreranno comunque altrettanto bene anche con nuove gm, tanto i candidati sono (con poche eccezioni) gli stessi. Ma può comunque dire di aver fatto qualcosa di importante per il mondo della scuola, di aver rimesso in moto la macchina dei concorsi, di aver sbloccato un sistema...
Ripeto, è solo una mia interpretazione (io non avrei mai bandito un concorso su nessuna cdc in questo periodo, avrei quantomeno atteso i primi tieffini)

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da no73 Mar Set 11, 2012 7:49 pm

[/quote]

Ieri pomeriggio il ministro Profumo era nella mia città per una serie di incontri. Abbiamo potuto organizzare fuori dal palazzo grazie ad alcuni sindacati che ci sostengono un sit-in di protesta (insegnanti precari e ata). Quando è arrivato, il ministro ha accettato di parlare con una piccola delegazione del sindacato, che ha spiegato le ragioni della nostra protesta contro il concorso.
Dopo 20 minuti i delegati del sindacato sono poi riscesi da noi in piazza e ci hanno riferito (con il megafono, quindi in strada e in pubblico) le risposte del ministro, che in sostanza sono state queste:
a) il concorso si deve fare e lo farà per ristabilire una situazione di normalità in Italia che prevede l'assunzione a ti al 50% da GE a al 50% da GM
b) questo primo concorso (quello del 24 sett) verrà bandito solo per le cdc / regioni in cui risulta esaurita la GM

[/quote]

c'è un documento in rete di quanto affermato? Che città? grazie
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da ombre Mar Set 11, 2012 8:05 pm

no73 ha scritto:

Ieri pomeriggio il ministro Profumo era nella mia città per una serie di incontri. Abbiamo potuto organizzare fuori dal palazzo grazie ad alcuni sindacati che ci sostengono un sit-in di protesta (insegnanti precari e ata). Quando è arrivato, il ministro ha accettato di parlare con una piccola delegazione del sindacato, che ha spiegato le ragioni della nostra protesta contro il concorso.
Dopo 20 minuti i delegati del sindacato sono poi riscesi da noi in piazza e ci hanno riferito (con il megafono, quindi in strada e in pubblico) le risposte del ministro, che in sostanza sono state queste:
a) il concorso si deve fare e lo farà per ristabilire una situazione di normalità in Italia che prevede l'assunzione a ti al 50% da GE a al 50% da GM
b) questo primo concorso (quello del 24 sett) verrà bandito solo per le cdc / regioni in cui risulta esaurita la GM

[/quote]

c'è un documento in rete di quanto affermato? Che città? grazie[/quote]

Per documento cosa intendi? Ti posso dire che nel sito della flc cgil troverai un link "ferrara - in un'assemblea le ragioni della nostra contrarietà" in cui cita il fatto che avremmo fatto una contestazione in occasione della sua visita in città il 10 settembre. Io di certo non mi sono messa a fare video o a caricare qualcosa su youtube, non sono il tipo. La contestazione l'abbiamo fatta, la delegazione cgil l'ho vista (come tutti gli altri precari assieme a me) salire insieme a profumo e dopo 20 minuti sono scesi a dirci quello che il ministro aveva risposto. Tutto qui.
Se mi stai chiedendo di certificare con qualche documento ciò che Profumo ha detto, mi dispiace ma non sono in grado di farlo. Io ero una precaria come tanti altri rimasta in strada a protestare, non sono entrata a colloquio con profumo insieme alla delegazione.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da no73 Mar Set 11, 2012 8:26 pm

ombre ha scritto:
no73 ha scritto:

Ieri pomeriggio il ministro Profumo era nella mia città per una serie di incontri. Abbiamo potuto organizzare fuori dal palazzo grazie ad alcuni sindacati che ci sostengono un sit-in di protesta (insegnanti precari e ata). Quando è arrivato, il ministro ha accettato di parlare con una piccola delegazione del sindacato, che ha spiegato le ragioni della nostra protesta contro il concorso.
Dopo 20 minuti i delegati del sindacato sono poi riscesi da noi in piazza e ci hanno riferito (con il megafono, quindi in strada e in pubblico) le risposte del ministro, che in sostanza sono state queste:
a) il concorso si deve fare e lo farà per ristabilire una situazione di normalità in Italia che prevede l'assunzione a ti al 50% da GE a al 50% da GM
b) questo primo concorso (quello del 24 sett) verrà bandito solo per le cdc / regioni in cui risulta esaurita la GM


c'è un documento in rete di quanto affermato? Che città? grazie[/quote]

Per documento cosa intendi? Ti posso dire che nel sito della flc cgil troverai un link "ferrara - in un'assemblea le ragioni della nostra contrarietà" in cui cita il fatto che avremmo fatto una contestazione in occasione della sua visita in città il 10 settembre. Io di certo non mi sono messa a fare video o a caricare qualcosa su youtube, non sono il tipo. La contestazione l'abbiamo fatta, la delegazione cgil l'ho vista (come tutti gli altri precari assieme a me) salire insieme a profumo e dopo 20 minuti sono scesi a dirci quello che il ministro aveva risposto. Tutto qui.
Se mi stai chiedendo di certificare con qualche documento ciò che Profumo ha detto, mi dispiace ma non sono in grado di farlo. Io ero una precaria come tanti altri rimasta in strada a protestare, non sono entrata a colloquio con profumo insieme alla delegazione.[/quote]

no no non volevo mettere in dubbio nulla... per carità..! cercavo solo la comodità di inviare un link e non un pezzo di discussione su di un forum.. comunque ho trovato un po' di cose e una ricostruzione di un giornalista locale che riporta, grossomodo, le stesse cose tue. Il ministro, come tutti i predecessori, è stato preso da furia rivoluzionaria e la materia, palesemente, la conosce a strappi... Comunque 11000 assunzioni son tante solo su cdc con GM esaurite.. Grazie. questo è il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
no73
no73

Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da lisarena Mar Set 11, 2012 8:43 pm

il ministro dice che lui applica solo la legge, secondo cui i canali di reclutamento sono due: Gm e GAE. quindi se le GM sono esaurite, è obbilgato a ripristinarle? con quelli delle GAE inoltre (pur di ricrearle). è veramente incredibile. io credo che la legge serva a garantire ai vincitori dei vecchi concorsi e agl iabilitati SSIS un trattamento equo, prorpio perchè si sono disgraziamente sovrapposte le due modalità di abilitazione; ma se i vincitori dei vecchi concorsi in alcuni casi sono tutti entrati i nruolo, bisogna per forza crearne altri? scusate, ma continuo a non capire...

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da profsos Mar Set 11, 2012 9:36 pm

Secondo me, l'unica possibilità che abbiamo è protestare "senza sosta e senza tregua": l'altro giorno le contestazioni alla festa del PD di Modena, ieri il sit in e i cori a Ferrara. Forse così il ministro capirà che il concorso non si può fare per quelle classi di concorso strapiene.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da ombre Mar Set 11, 2012 9:40 pm

lisarena ha scritto:il ministro dice che lui applica solo la legge, secondo cui i canali di reclutamento sono due: Gm e GAE. quindi se le GM sono esaurite, è obbilgato a ripristinarle? con quelli delle GAE inoltre (pur di ricrearle). è veramente incredibile. io credo che la legge serva a garantire ai vincitori dei vecchi concorsi e agl iabilitati SSIS un trattamento equo, prorpio perchè si sono disgraziamente sovrapposte le due modalità di abilitazione; ma se i vincitori dei vecchi concorsi in alcuni casi sono tutti entrati i nruolo, bisogna per forza crearne altri? scusate, ma continuo a non capire...

Se mi chiedi se condivido la tua opinione la mia risposta è si. Le gae sono intasate perchè non sono stati rispettati i piani a suo tempo decisi e perchè si sono fatti tagli indiscriminati.
Purtroppo che sarebbe arrivato un concorso io l'ho immaginato fin da quando hanno istituito i tfa, perchè è l'unico modo per entrare nel mondo della scuola per i futuri abilitati tieffini (le gae sono chiuse). Perchè poi il ministro voglia fare i concorsi prima ancora che i tfa partano io non lo so spiegare in termini razionali, a parte quello che ho scritto nel messaggio precedente.

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da ombre Mar Set 11, 2012 9:47 pm


no no non volevo mettere in dubbio nulla... per carità..! cercavo solo la comodità di inviare un link e non un pezzo di discussione su di un forum.. comunque ho trovato un po' di cose e una ricostruzione di un giornalista locale che riporta, grossomodo, le stesse cose tue. Il ministro, come tutti i predecessori, è stato preso da furia rivoluzionaria e la materia, palesemente, la conosce a strappi... Comunque 11000 assunzioni son tante solo su cdc con GM esaurite.. Grazie. questo è il link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] [/quote]

Mah, di numeri non ha parlato, o almeno non ci è stato riferito nulla riguardo a ciò. Comunque io davvero non ho ancora capito di quante assunzioni si stia parlando... ogni giorno c'è un numero diverso (spalmato e/o non spalmato su due/tre anni)...

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da Ospite Mar Set 11, 2012 9:52 pm

Mah, di numeri non ha parlato, o almeno non ci è stato riferito nulla riguardo a ciò. Comunque io davvero non ho ancora capito di quante assunzioni si stia parlando... ogni giorno c'è un numero diverso (spalmato e/o non spalmato su due/tre anni)

Per il semplice motivo che il ministro è un tecnico e sa bene che tra un anno non sarà più al governo. Quello che vuole fare è attivare e mettere in moto quella che per lui è una buona prassi per reclutare docenti, prassi che secondo le sue aspettative dovrà essere confermata anche dai prossimi governi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da lisarena Mar Set 11, 2012 9:55 pm

ombre, anche per me quello che dici è vero. ma drammaticamente vero. quindi sarebbe solo pubblicità. sulle nostre vite, però. questo concorso per molti di noi è una vera disgrazia.

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da ombre Mar Set 11, 2012 10:08 pm

Lisarena e profsos. Se avete letto il link postato da no73 nella mia città ci stiamo organizzando, andremo avanti ad oltranza, finchè sarà possibile fare qualcosa lo tenteremo. Quello però che ho capito ieri alla manifestazione è che il ministro è proprio convinto della sua scelta. Ha detto però alla delegazione che è disponibile ad un tavolo di concertazione con i sindacati per ascoltare le varie posizioni... (non so quando visto che mancano una decina di giorni all'uscita del bando).

ombre

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da lisarena Mer Set 12, 2012 5:00 pm

anch'io partecipo il più possibile alla protesta

lisarena

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità? - Pagina 2 Empty Re: elenco cdc incluse nel concorso: quale attendibilità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.