Passaggi di ruolo e cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggi di ruolo e cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggi di ruolo e cattedra

+2
giulia boffa
alessiomontalto
6 partecipanti

Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da alessiomontalto Dom Set 09, 2012 8:40 am

Per Giulia. Mi hanno detto che i passaggi di ruolo e di cattedra finiscono tutti nello stesso "calderone" e passa chi ha il punteggio più alto. è vero? Io pensavo che ci fosse una percentuale per il passaggio di ruolo e una per il passaggio di cattedra

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da giulia boffa Dom Set 09, 2012 11:16 am

sono tutti in III fase, hanno il 25% delle disponibilità e sono tutte insieme, è vero, anche se credo che prevalga il passaggio di cattedra nelle operazioni
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da agugg Lun Set 10, 2012 3:47 pm

Ma se in tutta la provincia in una cdc X c'è una sola cattedra in OD, si può chiedere il passaggio di cattedra provinciale su quella cattedra?

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da giulia boffa Lun Set 10, 2012 7:35 pm

non la si ottiene
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da GiGi79 Lun Set 10, 2012 10:39 pm

Io non ho capito una cosa: ai trasferimenti di I e II fase vanno il 100% delle disponibilità e alla terza fase il 50% di quelle RESIDUE, oppure alle prime 2 fasi vanno il 50% delle disp. totali e alla III fase l'altro 50%?

Perchè Giulia hai detto il 25%? non è il 50% diviso a metà? sarebbe un po' diverso, perchè chi ha punteggio più alto ma non rientra nel 25% non lo avrebbe... almeno credo...
ciao GiGI79

GiGi79

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 17.05.12
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da gabri74 Mar Set 11, 2012 1:34 pm

ciao mi chiamo gabriella e sono nuova del forum...

avrei una domanda da farvi...

vorrei sapere se è possibile fare un passaggio di cattedra se non sono disponibili 18 ore complete. Mi spiego meglio: il provveditorato ha permesso un passaggio di cattedra da elettronica a matematica, ma la “cattedra” di matematica (destinataria del passaggio di cattedra) non è di 18 ore, ma di 17. È legale?
mi sapreste indicare anche l’O.M. in cui si parla di questo? Io non riesco a trovare nulla che indichi l’orario, forse si sottintende che per cattedra ci siano per forza 18 ore.

vorrei presentarmi al provveditorato con un pezzo di carta in mano... credo che abbiano fatto un gioco un po' sporco... continuano a mettere un'ora inesistente per far comparire 18 ore, ma in realtà sono effettivamente 17.

grazie ciao

gabri74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 11, 2012 2:14 pm

gabri74 ha scritto:ciao mi chiamo gabriella e sono nuova del forum...

avrei una domanda da farvi...

vorrei sapere se è possibile fare un passaggio di cattedra se non sono disponibili 18 ore complete. Mi spiego meglio: il provveditorato ha permesso un passaggio di cattedra da elettronica a matematica, ma la “cattedra” di matematica (destinataria del passaggio di cattedra) non è di 18 ore, ma di 17. È legale?
mi sapreste indicare anche l’O.M. in cui si parla di questo? Io non riesco a trovare nulla che indichi l’orario, forse si sottintende che per cattedra ci siano per forza 18 ore.

vorrei presentarmi al provveditorato con un pezzo di carta in mano... credo che abbiano fatto un gioco un po' sporco... continuano a mettere un'ora inesistente per far comparire 18 ore, ma in realtà sono effettivamente 17.

grazie ciao
evidentemente era una cattedra di diritto composta da17+1

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da gabri74 Mar Set 11, 2012 2:40 pm

antofabrizio ha scritto:
gabri74 ha scritto:ciao mi chiamo gabriella e sono nuova del forum...

avrei una domanda da farvi...

vorrei sapere se è possibile fare un passaggio di cattedra se non sono disponibili 18 ore complete. Mi spiego meglio: il provveditorato ha permesso un passaggio di cattedra da elettronica a matematica, ma la “cattedra” di matematica (destinataria del passaggio di cattedra) non è di 18 ore, ma di 17. È legale?
mi sapreste indicare anche l’O.M. in cui si parla di questo? Io non riesco a trovare nulla che indichi l’orario, forse si sottintende che per cattedra ci siano per forza 18 ore.

vorrei presentarmi al provveditorato con un pezzo di carta in mano... credo che abbiano fatto un gioco un po' sporco... continuano a mettere un'ora inesistente per far comparire 18 ore, ma in realtà sono effettivamente 17.

grazie ciao
evidentemente era una cattedra di diritto composta da17+1

Non esiste quell'ora... È fasulla... Il provveditorato la mette, ma la scuola non ce l'ha... Ho parlato con la preside questa mattina, loro hanno già comunicato al provveditorato l'errore. Quindi realmente il passaggio di cattedra è stato effettuato con sole 17 ore verso la nuova classe di concorso, è questa la mia domanda: è possibile avere un passaggio di cattedra in una nuova classe di concorso, se la "cattedra" della nuoa classe di concorso ha solo disponibili 17 ore?

gabri74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 11, 2012 3:05 pm

se il passaggio di cattedra è stato ottenuto in fase di ass. e utilizz. il provvedimento da parte del CSA può avvenire anche su OF.
se non sbaglio una cattedra può avere (leggi la circolare sugli OF http://www.orizzontescuola.it/node/24909 ) anche 15 ore (ovviamente 15+ 3).

in applicazione dei regolamenti relativi ai licei, agli istituti tecnici e agli istituti
professionali, le cattedre sono costituite, di norma, con 18 ore settimanali, nel rispetto degli obiettivi finanziari di cui all’art. 64 della legge 133 del 2008. Si fa eccezione, ovviamente, per quelle cattedre che non sia possibile formare per complessive 18 ore anche ricorrendo ad una diversa organizzazione modulare, fermo restando che le stesse non potranno comunque avere un orario inferiore alle 15 ore settimanali. In tale caso l’orario necessario
per completare la cattedra sarà impiegato per il potenziamento degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti e/o per attivare ulteriori insegnamenti (anche per i corsi triennali di qualifica), finalizzati al raggiungimento degli obiettivi previsti dal piano
dell’offerta formativa.

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da agugg Mar Set 11, 2012 3:15 pm

giulia boffa ha scritto:non la si ottiene

perchè non la si ottiene?

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 11, 2012 4:54 pm

provo a risponderti per come mi è stato spiegato.

L'art. 4 del Contratto disciplina i movimenti suddividendoli in 3 fasi, tutte e tre le fasi finiscono nello stesso "calderone" con priorità per ogni fase. (fatti salvi gli accantonamenti per eventuali sovrannumerari)

supponiamo che non ci siano potenziali candidati sovrannumerari e ci siano 10 cattedre in organico di diritto.

6 cattedre per la prima e seconda fase (cioè trasferimenti nell'ambito del comune e tra comuni della stessa provincia).

4 cattedre per la terza fase (cioè mobilità professionale ed interprovinciale)
[perché 6 e 4 e non 5 e5? perché non è disponibile per la III fase il posto dispari.]

cosa succede se non ci sono potenziali sovrannumerari e non ci sono potenziali candidati per la prima e seconda fase?

le 10 cattedre vengono ripartite prima nella mobilità professionale in provincia e il rimanente nella interprovinciale. Il resto al ruolo ma sempre fatto salvo gli accantonamenti per eventuali sovrannumerari.

supponiamo che in provincia non ci siano richieste di trasferimento per una classe di concorso X ed esista una sola cattedra cosa succede?

non la si ottiene perché per i trasferimenti interprovinciali ci vogliono almeno due cattedre. (in passato però è successo che una classe di concorso del l'ultimo triennio delle superiori in cui in una provincia era presente una sola cattedra ma vi erano più classi sezioni nel primo biennio e nessun titolare in provincia per quella determinata classe di concorso che fu concesso un trasferimento interprovinciale su una sola cattedra. ma mi rendo conto che è un caso più unico che raro)

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da agugg Mar Set 11, 2012 5:35 pm

Ti spiego il mio caso.
1. Esiste 1 sola cattedra in OD nella mia provincia. Per il prox a.s. (quindi con domanda a Febbraio/Marzo 2013) chiederò il passaggio di cattedra provinciale da altra cdc a questa cattedra, avendo abilitazione, me lo daranno?

2. se invece con la stessa situazione di 1 cattedra in OD la domanda è interprovinciale, la danno?

Il tutto sempre tenendo conto che non ci saranno sovrannumerari, nè potenziali candidati per la prima e seconda fase.

Grazie mille.

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 11, 2012 5:55 pm

che classe di concorso sei?

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da agugg Mar Set 11, 2012 6:28 pm

strumento musicale scuole medie

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 11, 2012 7:18 pm

credo che nel primo caso ci vogliono min due cattedre e nel secondo caso almeno 4.

scusa ma è una classe di concorso che non conosco molto, è relativamente nuova e articolata in vari strumenti credo, giusto?


antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da agugg Mar Set 11, 2012 7:31 pm

si, giusto.

agugg

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 04.07.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 11, 2012 7:44 pm

il che significa che chi è abilitato per il violino, potrebbe avere, per esempio, l'abilitazione per la chitarra? (ripeto sono totalmente ignorante in musica figuriamoci per i titoli d'accesso alle abilitazioni :-( )
poi è difficile supporre che in un grande comune c'è solo una scuola media, è in un intera provincia? nella quale si insegna con la tua classe di concorso .
il ministero sta attento a non creare esuberi nella provincia prima di concedere un trasferimento professionale o interprovinciale.
spero di sbagliarmi... in bocca al lupo!

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da gabri74 Mar Set 11, 2012 9:55 pm

antofabrizio ha scritto:se il passaggio di cattedra è stato ottenuto in fase di ass. e utilizz. il provvedimento da parte del CSA può avvenire anche su OF. [/i]

Grazie...ora mi metto a leggere... Comunque il passaggio di cattedra è stato dato assieme ai trasferimenti e non in fase di assegnazione e utilizzo.

Ciao

gabri74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 11, 2012 10:16 pm

ma scusa il provvedimento allora è del 28 luglio e le disponibilità prima dei movimenti risalgono ai primi di luglio (nella mia provincia il 7).
la tua preside doveva ricorrere allora al provvedimento o segnalare l'anomalia
ma scusa che provincia è?

...
buona lettura.

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da gabri74 Mar Set 11, 2012 10:22 pm

Infatti domani andiamo a lamentarci perché crediamo abbino fatto un lavoro un po' sporco. Non voglio dire la provincia... Domani vado al provveditorato e sento cosa mi dicono. Comunque i trasferimenti sono stati il 27 luglio quindi per un giorno si sono fregati.

Io in quel periodo ero fuori città, come tanti altri e non sapevamo che quell'ora fosse "inventata"... Non so se mi spiego.

gabri74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da gabri74 Mar Set 11, 2012 10:30 pm

antofabrizio ha scritto:ma scusa il provvedimento allora è del 28 luglio e le disponibilità prima dei movimenti risalgono ai primi di luglio (nella mia provincia il 7).
la tua preside doveva ricorrere allora al provvedimento o segnalare l'anomalia
ma scusa che provincia è?

...
buona lettura.

leggo ora...il provvedimento è del 18 luglio. :-(

gabri74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da antofabrizio Mar Set 11, 2012 10:42 pm

nella mia provincia sono uscite diverse rettifiche... anche oggi sull'infanzia.

se non toccava quel trasferimento in bocca al lupo.

antofabrizio

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da gabri74 Mar Set 11, 2012 10:52 pm

crepi...

gabri74

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.09.12

Torna in alto Andare in basso

Passaggi di ruolo e cattedra Empty Re: Passaggi di ruolo e cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.