diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diplomati magistrale a concorso!

+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Dom Set 09, 2012 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso


diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da luisa78 Mar Ott 23, 2012 4:42 pm

andulina ha scritto:scusate mi è venuto un dubbio enorme. mi sono diplomata in un istituto magistrale con indirizzo sociopsicopedagogico nel 2001, nella sezione c devo mettere come titolo diploma di istituto magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/02 giusto? perchè mi è venuto in mente che c'era un altro titolo vi ricordate quale fosse?forse scuola magistrale... ora ho il dubbio di non aver inserito quello giusto... help


non ricordo dove ma nel forum ci fu una domanda analoga e la risposta data era quella di inserire istituto magistrale

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da _Rosanna_ Mar Ott 23, 2012 7:44 pm

Ilaryanike ha scritto:Ragazze, dopo l' iscrizione su istanze on line anche noi precari dobbiamo andare presso una qualsiasi scuola per l' identificazione dei documenti?ionsono iscritta da 2 anni...se la risposta fosse negativa cosa bisogna fare?basta solo l' inoltro on line e la creazione del PDF?


se sei già iscritta su istanze fai la domanda direttamente
nn devi portare nulla in nessuna segreteria


solo e solo se dovevi iscriverti per la prima volta su istanze dovevi fare il riconoscimento ai fini della registrazione .

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da ignazio82 Mar Ott 23, 2012 8:37 pm

Salve, come titolo di accesso ho il diploma magistrale conseguito nel 2000. Ho anche il diploma di scuola magistrale (ma non l'ho mai ritirato e non ricordo il giorno di conseguimento). Se lo inserisco maturo punteggio oppure è ininfluente?

ignazio82

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da afra Mer Ott 24, 2012 8:04 pm

Dubbio 1: ma noi diplomati ed inseriti in 3 fascia dobbiamo obbligatoriamente compilare la scheda professionalità?
Dubbio 2: avete già inserito gli altri titoli? È semplice o avete riscontrato dei problemi?

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Psiche Gio Ott 25, 2012 2:00 pm

Ragazzi scusate, in questi giorni sto aiutando alcune persone a compilare la domanda e mi sto scontrando su un punto che non ho ben chiaro: chi è stato bocciato alle scuole superiori (ovviamente qui parliamo di Istituto Magistrale) ha o non ha il diritto di partecipare al concorso? Vi incollo una parte del Decreto Interministeriale del '97 che cita quanto segue:

Articolo 2
1. I titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997/98, o comunque conseguiti entro l'a.s. 2001/2002, conservano in via permanente l'attuale valore legale e consentono di partecipare alle sessioni di abilitazione all'insegnamento nella scuola materna, previste dall'art. 9, comma 2, della citata legge n. 444 del 1968, nonché ai concorsi ordinari per titoli e per esami a posti di insegnante nella scuola materna e nella scuola elementare, secondo quanto previsto dagli articoli 399 e seguenti del citato decreto legislativo n. 297 del 1994.

2. Gli alunni respinti negli scrutini finali delle varie classi dei corsi triennali, quadriennali e quinquennali di cui al comma 1, iniziati nell'anno scolastico 1997/1998, potranno ripetere la classe nella quale sono stati respinti, ma non conseguiranno il titolo finale valido per l'accesso all'insegnamento nella scuola elementare o nella scuola materna. A favore di essi saranno adottate misure integrative per il loro reinserimento nel sistema scolastico.


Qualcuno sa chiarire il punto 2? La domanda la stanno facendo davvero in tanti.


Psiche

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Serendipity79 Gio Ott 25, 2012 3:10 pm

scusate per noi che abbiamo il magistrale basta compilare e stop vero? ho paura di aver scordato qualcosa eheh , anche perchè il corso LIS nn me lo fa inserire nn c'è lo spazio e non saprei dove metterlo

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da iri102 Gio Ott 25, 2012 4:12 pm

L'anno integrativo dell'Ist. Magistrale dove lo avete inserito?

iri102

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 30.07.11

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da daniela_buono Gio Ott 25, 2012 5:56 pm

@iri102 da nessuna parte...

daniela_buono

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Psiche Ven Ott 26, 2012 4:14 pm

Riporto su. Nessuno sa rispondere alla domanda fatta prima da me?

Psiche

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Ott 26, 2012 5:55 pm

Psiche ha scritto:Ragazzi scusate, in questi giorni sto aiutando alcune persone a compilare la domanda e mi sto scontrando su un punto che non ho ben chiaro: chi è stato bocciato alle scuole superiori (ovviamente qui parliamo di Istituto Magistrale) ha o non ha il diritto di partecipare al concorso? Vi incollo una parte del Decreto Interministeriale del '97 che cita quanto segue:

Articolo 2
1. I titoli di studio conseguiti al termine dei corsi triennali e quinquennali sperimentali di scuola magistrale e dei corsi quadriennali e quinquennali sperimentali dell'istituto magistrale, iniziati entro l'anno scolastico 1997/98, o comunque conseguiti entro l'a.s. 2001/2002, conservano in via permanente l'attuale valore legale e consentono di partecipare alle sessioni di abilitazione all'insegnamento nella scuola materna, previste dall'art. 9, comma 2, della citata legge n. 444 del 1968, nonché ai concorsi ordinari per titoli e per esami a posti di insegnante nella scuola materna e nella scuola elementare, secondo quanto previsto dagli articoli 399 e seguenti del citato decreto legislativo n. 297 del 1994.

2. Gli alunni respinti negli scrutini finali delle varie classi dei corsi triennali, quadriennali e quinquennali di cui al comma 1, iniziati nell'anno scolastico 1997/1998, potranno ripetere la classe nella quale sono stati respinti, ma non conseguiranno il titolo finale valido per l'accesso all'insegnamento nella scuola elementare o nella scuola materna. A favore di essi saranno adottate misure integrative per il loro reinserimento nel sistema scolastico.


Qualcuno sa chiarire il punto 2? La domanda la stanno facendo davvero in tanti.


hanno diritto a partecipare esclusivamente se si sono diplomati entro l'a.s. 2001/02

la nota dice che non tutti coloro che hanno iniziato il corso nel 1997/98 possono aver portato a termine gli studi nel periodo della durata legale del corso. per costoro viene meno il valore del diploma.

ma se le persone che segui hanno iniziato prima o comunque si sono diplomate entro l'a.s. 2001/02, non hanno problemi. ciò conta è l'anno di conseguimento del diploma

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Psiche Ven Ott 26, 2012 6:02 pm

Grazie mille Lalla. Io avevo capito che chi era stato bocciato perdeva comunque il diritto di abilitazione. Invece ora mi è chiaro. Basta non aver "sforato" l'anno di conseguimento.

Psiche

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da afra Ven Ott 26, 2012 7:54 pm

Scusate, so che sto per fare una domanda posta e riposta, ma leggo troppe informazioni contrastanti...
Il voto del diploma come titolo d'accesso va inserito in 100esimi o in 110imi?
Lalla per cortesia, illuminami.

afra

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 12.11.10

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Ro83 Ven Ott 26, 2012 7:59 pm

Salve a tutti, parteciperò al concorso per infanzia e scuola primaria...anche se le possibilità saranno pochissime. Io ho soltanto il diploma del liceo socio-psico pedagogico....mentre la maggiorparte dei partecipanti avrà titoli e titoli e titoli.....detto questo...avete informazioni su cosa studiare?magari per avere un minimo di orientamento...

Ro83

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Ott 26, 2012 8:21 pm

afra ha scritto:Scusate, so che sto per fare una domanda posta e riposta, ma leggo troppe informazioni contrastanti...
Il voto del diploma come titolo d'accesso va inserito in 100esimi o in 110imi?
Lalla per cortesia, illuminami.

ci sono 3 mila topic che dicono tutti la stessa cosa...in 110 leggi l'allegato del bando

i voti della maturità in 110 laurea in 110 e voti di abilitazione in 100

per maggiori info basta leggere attentamente l'allegato

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da _Rosanna_ Ven Ott 26, 2012 8:23 pm

Ro83 ha scritto:Salve a tutti, parteciperò al concorso per infanzia e scuola primaria...anche se le possibilità saranno pochissime. Io ho soltanto il diploma del liceo socio-psico pedagogico....mentre la maggiorparte dei partecipanti avrà titoli e titoli e titoli.....detto questo...avete informazioni su cosa studiare?magari per avere un minimo di orientamento...

sul sito di orizzonte scuola oltre al bando troverai i programmi da studiare per infanzia e primaria ...

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da AntoD. Mar Ott 30, 2012 11:27 pm

Ragazze una domanda stupida.. Una volta che arriva il pdf dell'iscrizione all'email..si può ancora modificare la regione in cui ci si è iscritti o ormai i giochi sono fatti?

AntoD.

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 28.02.12
Località : provincia di Campobasso

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da speranza Mer Ott 31, 2012 1:29 am

Ma se si vuole partecipare al concorso primaria con l'abilitazione e a quello della materna col diploma ante 2001,si devono inserire sia abllitazione che diploma tra i titoli d'accesso?

speranza

Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty mi permetto di dissentire

Messaggio Da lollina Mer Ott 31, 2012 12:19 pm

_Rosanna_ ha scritto:
afra ha scritto:Scusate, so che sto per fare una domanda posta e riposta, ma leggo troppe informazioni contrastanti...
Il voto del diploma come titolo d'accesso va inserito in 100esimi o in 110imi?
Lalla per cortesia, illuminami.

ci sono 3 mila topic che dicono tutti la stessa cosa...in 110 leggi l'allegato del bando

i voti della maturità in 110 laurea in 110 e voti di abilitazione in 100

per maggiori info basta leggere attentamente l'allegato
Hai parlato di allegato infatti...

l'allegato al bando riguarda i titoli come TITOLI VALUTABILI, quindi in quella sezione della domanda vanno inseriti in 110 se trattasi di diploma o laurea, in 100 se abilitazione. Come titoli d'accesso vanno inseriti su base originaria che può essere per il diploma sessantesimi o centesimi. La ratio di tale decisione? avere un criterio uniforme per coloro che andranno ad attribuire il punteggio sui titoli, cioè io che devo "contare" i punteggi di migliaia di titoli non devo scervellarmi a fare conversioni ma a questo hai già provveduto tu.
Per cui in ottemperanza a quanto previwsto dal bando (legge della Repubblica Italiana e ignorantia legis non excusat) in titoli d'acceso ho inserito in sessantesimi e in titoli valutabili in centesimi.

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Psiche Mer Ott 31, 2012 12:29 pm

Buongiorno a tutti, con le nuove FAQ del Ministero è stato chiarito tutto. Nella sezione Titoli di Accesso il diploma va messo in 100 o 60, nei Titoli Valutabili in 110.
Quindi andiamo con un nuovo inoltro!

Psiche

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da rosiline Mer Ott 31, 2012 12:33 pm

ma scusate si è sempre detto che il diploma , sia in titoli d'accesso che in titoli valutabili andava espresso in 110esimi.........
adesso vi è la possibilità che nei titoli di accesso sia in sessantesimi, come nel mio caso , per esempio, ed in 110esimi in titoli valutabili???questa domandina sta diventando davvero una farsa!!
delucidazioni in merito!!!!!!!come bisonga esprimerlo davvero.......

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Psiche Mer Ott 31, 2012 1:05 pm

rosiline ha scritto:ma scusate si è sempre detto che il diploma , sia in titoli d'accesso che in titoli valutabili andava espresso in 110esimi.........
adesso vi è la possibilità che nei titoli di accesso sia in sessantesimi, come nel mio caso , per esempio, ed in 110esimi in titoli valutabili???questa domandina sta diventando davvero una farsa!!
delucidazioni in merito!!!!!!!come bisonga esprimerlo davvero.......

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vedere domanda n. 5.

Psiche

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da rosiline Mer Ott 31, 2012 1:07 pm

grazie..anch'io lo avevo letto lì.....ma credevo di stravedere.... quando potremo mai e sepotremo inviare definitivamente questa domandina.???? mistero........
grazie......

rosiline

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 25.09.12
Località : messina

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Psiche Mer Ott 31, 2012 1:44 pm

Sì infatti dobbiamo fare un ennesimo inoltro... Sperando sia l'ultimo!

Psiche

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da lollina Mer Ott 31, 2012 2:11 pm

_Rosanna_ ha scritto:
afra ha scritto:Scusate, so che sto per fare una domanda posta e riposta, ma leggo troppe informazioni contrastanti...
Il voto del diploma come titolo d'accesso va inserito in 100esimi o in 110imi?
Lalla per cortesia, illuminami.

ci sono 3 mila topic che dicono tutti la stessa cosa...in 110 leggi l'allegato del bando

i voti della maturità in 110 laurea in 110 e voti di abilitazione in 100

per maggiori info basta leggere attentamente l'allegato

L’inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell’allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 .

lollina

Messaggi : 553
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Vero82 Mer Ott 31, 2012 2:15 pm

lollina ha scritto:
L’inserimento del titolo di accesso è richiesto in due diverse sezioni della domanda: quella dei “titoli di accesso” e quella dei “titoli valutabili”. Pertanto nella prima il voto deve essere dichiarato come riportato dal diploma finale, mentre nella seconda deve essere rapportato a 110, come previsto dalla nota 1 relativa al punto A.1.1 dell’allegato 4 al DDG 82 del 24 settembre 2012 .


invece almeno io avevo capito che anche nei titoli di accesso andava convertito in 110
ora è più chiaro
Vero82
Vero82

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 20 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.