diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diplomati magistrale a concorso!

+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Dom Set 09, 2012 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso


diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mar Set 11, 2012 11:11 pm

UpUpUpUp

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da fragolarossa82 Mer Set 12, 2012 10:43 am

Scusa ma questo libro che casa editrice è?io ne ho comprato uno della hoepli in cui ci sono solo quiz di logica e comprensione di brani, devo dire che quelli di logica non sono per niente da sottovalutare, io per ora mi sto occupando solo di quiz, per quanto riguarda la prova scritta secondo me ancora è presto per parlarne, tanto a quanto pare non sarà il classico tema di pedagogia, poi staremo a vedere

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mer Set 12, 2012 1:20 pm

Casa editrice Maggioli! Penso sia utile averlo, non certo perchè le domande saranno quelle, ma meramente per esercitarsi... in effetti la prova scritta è un miraggio. Tanto per parlare, c'è qualche info su come sarà vagamente?

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Mer Set 12, 2012 1:26 pm

avete presi i testi online?
dopo quanto li avete rucevuti?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da ASHI Mer Set 12, 2012 4:06 pm

Buon pomeriggio a tutti. Ho posto qualche giorno fa un quesito in merito alla validità del mio diploma per il concorso, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Per favore qualcuno mi può aiutare, sono veramente in alto mare. Grazie.

ASHI

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da jamila82 Mer Set 12, 2012 4:53 pm

Ragazzi ci sono anche io, diploma magistrale '99, state cominciando a fare qualche test?

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Mer Set 12, 2012 5:29 pm

Sorel1980 ha scritto:Casa editrice Maggioli! Penso sia utile averlo, non certo perchè le domande saranno quelle, ma meramente per esercitarsi... in effetti la prova scritta è un miraggio. Tanto per parlare, c'è qualche info su come sarà vagamente?
anche io ho preso quello della Maggioli... e poi ho ordinato quello della Edises, ma non l'ho ancora aperto!! Vorrei sapere che ne pensare di quelli di Edizione Simone... qualcosa mi dice che saranno più o meno tutti uguali.

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Mer Set 12, 2012 5:50 pm

matematica110 ha scritto:avete presi i testi online?
dopo quanto li avete rucevuti?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Grogghina80 Mer Set 12, 2012 9:03 pm

eccomi ci sono anno'99. nn ho preso ancora i testi, ma per logica credo possano andar bene quelli per il tfa. inglese da quello che ho visto sull'anteprima dei testi della edises sul sito di OS mi sembra abbastanza tosto, ma non impossibile.

Grogghina80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da happygirl Mer Set 12, 2012 9:18 pm

Ciao ragazzi anche io sono diplomata magistrale 2001. Per ora sto facendo quiz dal sito di mininterno.nete sono fatibili. Ho intenzione anch'io di acquistare il testo della maggioli. ora attendiamo l'uscita del bando per avere certezze e aspettiamo la batteria di quiz dalla quale saranno estratte le domande. In bocca a lupo!

happygirl

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mer Set 12, 2012 9:36 pm

Io ho preso il libro in negozio =)
Marychessa dove posso trovare i quiz del ministero?

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty diplomati magistrale a concorso

Messaggio Da happygirl Mer Set 12, 2012 9:54 pm

Ti sembra un buon libro? Per quanto riguarda i quiz devi andare su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cercare 12000 docenti e quiz per la selezione. Lì troviuna serie di quiz di logica informatica comprensione del testoe lingua straniera.
Sorel1980 ha scritto:Io ho preso il libro in negozio =)
Marychessa dove posso trovare i quiz del ministero?

happygirl

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da ciossa83 Mer Set 12, 2012 10:13 pm

Ciao ragazze, ho una domanda: tutte avete avuto modo di studiare inglese durante il vostro percorso scolastico? Io (diplomata liceo pedagogico 2002) all'epoca scelsi francese in continuità con le medie (preistoria!) e poi, facendo Lettere, ho dato una sola idoneità, sempre di francese... Secondo voi per la primaria daranno per scontato che tutti abbiano fatto inglese? Con un po' di studio a titolo personale non credo di poter raggiungere certi livelli...

ciossa83

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da _Rosanna_ Mer Set 12, 2012 10:32 pm

a quanto pare possiamo fare il concorso..

chissà come sarà impostato

come vi state preparando suggerimenti su testi?

_Rosanna_

Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 06.03.11

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da serenella2 Mer Set 12, 2012 10:46 pm

ciossa83 ha scritto:Ciao ragazze, ho una domanda: tutte avete avuto modo di studiare inglese durante il vostro percorso scolastico? Io (diplomata liceo pedagogico 2002) all'epoca scelsi francese in continuità con le medie (preistoria!) e poi, facendo Lettere, ho dato una sola idoneità, sempre di francese... Secondo voi per la primaria daranno per scontato che tutti abbiano fatto inglese? Con un po' di studio a titolo personale non credo di poter raggiungere certi livelli...

Ci sono anch'io e ho i tuoi stessi dubbi. La lingua straniera è uno scoglio che veramente non so come potrò superare anche perchè è previsto sia nella prova d'ingresso che in quella scritta. Io credo che neanche facendo un corso potrei arrivare a livelli accettabili. Sarà veramente penalizzante.

serenella2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da ciossa83 Mer Set 12, 2012 11:10 pm

Per coloro che già insegnano sono previsti dei corsi di inglese appositi... Noi dobbiamo dimostrare a priori di padroneggiare sia a livello scritto che orale tale lingua. Non lo trovo giusto, e a dir poco penalizzante, anche perché all'epoca si poteva scegliere!

ciossa83

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty diplomati magistrale a concorso

Messaggio Da happygirl Gio Set 13, 2012 8:40 am

Ciao, anche io mi sono posta la stessa domanda. Ho studiato solo francese sia alle medie che al pedagogico. All'università ho dato un esame di francese. Spero che al concorso facciano scegliere la lingua straniera perchè chi non ha mai studiato inglese come noi ora con poco tempo non riesce a far nulla!
ciossa83 ha scritto:Ciao ragazze, ho una domanda: tutte avete avuto modo di studiare inglese durante il vostro percorso scolastico? Io (diplomata liceo pedagogico 2002) all'epoca scelsi francese in continuità con le medie (preistoria!) e poi, facendo Lettere, ho dato una sola idoneità, sempre di francese... Secondo voi per la primaria daranno per scontato che tutti abbiano fatto inglese? Con un po' di studio a titolo personale non credo di poter raggiungere certi livelli...

happygirl

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Grogghina80 Gio Set 13, 2012 8:59 am

Da quel che ho capito nella preselezione si potrà scegliere tra 4 lingue. o sbaglio? ragazze a voi cosa risulta?

Grogghina80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da serenella2 Gio Set 13, 2012 9:53 am

Grogghina80 ha scritto:Da quel che ho capito nella preselezione si potrà scegliere tra 4 lingue. o sbaglio? ragazze a voi cosa risulta?

Risulta anche a me che per la preselezione si potrà scegliere tra le 4 lingue. Però, nel momento in cui dovessimo accedere alla prova scritta, saranno presenti domande sulla lingua inglese per la primaria. Infatti pensavo che se dovessi passare la preselezione tenterò per l'infanzia, l'inglese mi penalizzerebbe troppo.

serenella2

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Grogghina80 Gio Set 13, 2012 10:32 am

per me molto dipenderà dal tipo di domande: infatti quelle presenti sul sito di mininterno ecc. sono fattibili, per quanto riguarda quelle sui manuali della edises mi sembrano molto più difficili, sono per un livello molto superiore. quello che a me preoccupa di più come ho già detto è il tempo e le domande di logica, soprattutto con le sequenze numeriche perchè ho bisogno di tempo per poter ragionare e la consapevolezza di avere un minuto potrebbe essere fonte di ansia.

Grogghina80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Cristel Gio Set 13, 2012 10:32 am

Ragazzi, ho un dubbio passata la preselezione si potrà tentare sia per la primaria che per l'infanzia o bisognerà scegliere?

Cristel

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Grogghina80 Gio Set 13, 2012 10:41 am

nn ne sono certa , ma suppongo che si dovrà scegliere. Nn so se ci siano state indicazioni a proposito, mi sa che anche per questo bisognerà attendere il bando...

Grogghina80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Cristel Gio Set 13, 2012 10:51 am

Nel 99 ho partecipato sia per l'uno che per l'altro... si poteva fare, se le regole sono le stesse dovremmo poter tentare per entrambi.. cmque aspettiamo il bando per avere maggiori info!!

Cristel

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Gio Set 13, 2012 12:07 pm

per chi ha gia' acquistato i libri maggioli...avete preso quelli separati o la raccolta con insieme logica informat e inglese? in che tempi lo avete ricevuto?
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da attila2020 Gio Set 13, 2012 12:11 pm

X: matematica110:salve.Io aspetterò la pubblicazione del bando prima di buttare soldi al vento.Di quei libri per le preselezioni ne ho una marea che purtroppo nei vari concorsi fatti negli ultimi anni non mi sono serviti a nulla. Le domande delle preselezioni èrano sempre diverse da quelli dei libri che avevo. Mi sono sempre chiesto ma dove li hanno presi questi quiz ? Ma fai il concorso anche per A047-048-049. ?


Ultima modifica di nazzaro il Gio Set 13, 2012 2:30 pm - modificato 1 volta.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 3 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 21 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.