diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



diplomati magistrale a concorso!

+96
Ro83
daniela_buono
ignazio82
nana
piuccia
Psiche
andulina
lollina
rosiline
veronica79
cicialesa
samuel
iri102
diplomagistrale
FrancescaBo
Li80
Stelly
aranios
brubru
david vezzoni
forseungiorno
cliomisia
lala00
paolab
thea
puncake70
spreadmywings
Kle
AntoD.
Illusa
lunadilana
ape7208
Serendipity79
mozzy77
fuzzy76
Giuseppe54
Vero82
superlady79
So delicate
teacher 84
pino601
Lorelai83
meteora
pipistrino
maestralulù
Teresa80
mostrilla
amanda74
Cristinacdc
elimau
arcobaleno
fiorilisa
Katrose
bonrosy
Disillusa
afra
frappy79
Sissina1981
befana
katekate
Giuppy
sarym
Gengis
marziaflowers
Elyca
Ilaryanike
tajmahal
crstinaxxx
marfrank
serenella2
_Rosanna_
ciossa83
happygirl
Grogghina80
jamila82
caterina.recchia
senzabenza
puscetta
stefaniasmilizia
Cristel
fragolarossa82
attila2020
nannina83
Rayiikee.ErikaP.Morea
farm80
ASHI
lallaorizzonte
luisa78
annaVG
chyary
linuccia
Giugy
Dec
Sorel1980
giannalisa.cilento
matematica110
100 partecipanti

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Dom Set 09, 2012 10:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi/e senza storie, senza polemiche piu' o meno giuste, senza stare a dire se e' un bene o un male...
Basandoci su quanto finora comunicatoci ed in attesa di certezze che avremo solo con la pubblicazione del bando...
Chi c'e' che partecipera'...?...vorrei cercare con voi semplicemente confronti utili per affrontare quanto forse ci aggingiamo ad intraprendere dal punto di vista burocratico ma soprattutto di studio...
Ci state????
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso


diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Cristel Lun Set 10, 2012 9:27 pm

Ci sono anch'io!!

Cristel

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Lun Set 10, 2012 9:53 pm

Molto gentile Dec; io ho conseguito la maturità in una scuola privata paritaria, questo può costituire un problema per l'accesso al concorso?

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da stefaniasmilizia Lun Set 10, 2012 9:54 pm

Anche io ci sarò al concorso, diplomata socio psico pedagogico nel 2000. P arteciperò
ma ho mille dubbi e altrettante incertezze....non si capisce nulla su questo concorso!!!
Ho anche una laurea in lingue ma no so se potro utilizzarla....ma soprattutto mi chiedo:
se vinco il concorso cosa succede?a settembre mi mettono a lavorare????
grazie a chiunque voglia delucidre i miei dubbi!!!
P.S. cmq io già sto studiando un po di tutto...

stefaniasmilizia

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 18.04.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Dec Mar Set 11, 2012 2:17 am

Sorel1980 ha scritto:Molto gentile Dec; io ho conseguito la maturità in una scuola privata paritaria, questo può costituire un problema per l'accesso al concorso?
Non credo proprio. I titoli di studio rilasciati dalle scuole paritarie sono in tutto equivalenti a quelli rilasciati dalle statali.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Dec Mar Set 11, 2012 2:19 am

stefaniasmilizia ha scritto:Anche io ci sarò al concorso, diplomata socio psico pedagogico nel 2000. P arteciperò
ma ho mille dubbi e altrettante incertezze....non si capisce nulla su questo concorso!!!
Ho anche una laurea in lingue ma no so se potro utilizzarla....ma soprattutto mi chiedo:
se vinco il concorso cosa succede?a settembre mi mettono a lavorare????
Dovresti essere immessa in ruolo, ancora non si capisce se da settembre 2013 o in uno dei tre anni dal 2013 al 2015.
grazie a chiunque voglia delucidre i miei dubbi!!!
P.S. cmq io già sto studiando un po di tutto...

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Mar Set 11, 2012 8:53 am

stefaniasmilizia ha scritto:Anche io ci sarò al concorso, diplomata socio psico pedagogico nel 2000. P arteciperò
ma ho mille dubbi e altrettante incertezze....non si capisce nulla su questo concorso!!!
Ho anche una laurea in lingue ma no so se potro utilizzarla....ma soprattutto mi chiedo:
se vinco il concorso cosa succede?a settembre mi mettono a lavorare????
grazie a chiunque voglia delucidre i miei dubbi!!!
P.S. cmq io già sto studiando un po di tutto...

hai ragione le cose sono ancora un po' confuse...oramai mancano pochi gg al bando!
cosa stai studiando? hai qualche testo in particolare?
io ho preso contatto cob una formatrice scolastica...quando avro' dei dettagli vi ragguagliero'
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mar Set 11, 2012 11:28 am

Sì Stefania, se tu dovessi essere tra i vincitori a settembre 2013 saresti in cattedra, se invece non vinci non ottieni l'abilitazione e resti nell'attuale condizione.

Ragazzi/e, qualcuno di voi ha modo di trovare i programmi del concorso 1999? Non credo che avranno il tempo di modificarli e potremmo quindi prendere spunto da quelli!

Inoltre, un parere: prevedete (chiedo una previsione e non pretendo che qualcuno lo sappia realmente) che sarà su argomento didattico pedagogico legislativo o contenutistico, sulle diverse materie insegnate a scuola?

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da puscetta Mar Set 11, 2012 11:45 am

Salve a tutti
ci sono anch'io, diplomata al socio-psico-pedagogico nel 2002 (ah per un pelo!)

Come voi, anch'io attendo la conferma dal bando.

puscetta

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mar Set 11, 2012 12:03 pm

Grazie, sei stata molto gentile... sono contenta che ci sia questo topic così ci si sente meno soli in questa folle impresa di passare un concorso in cui saremo qualche miliardo =)
Io sono quella che parte già mezza sconfitta perchè non ho esperienza nella scuola primaria (ma nelle secondaria superiore insegnavo fino a settembre) tuttavia la voglia di provare è tanta... la mia ansia aggiuntiva è quella che non ho la patente di guida, e se questo dovesse essere un requisito non potrei partecipare al concorso... solo il 24 sapremo!

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mar Set 11, 2012 12:26 pm

Fai molto bene a parteciparvi allora! Penso che sia per noi imperativo provare a cogliere quest'ultima occasione di entrare nella scuola primaria... è un'impresa quasi disperata tuttavia a volte sono gli audaci a essere premiati... un parere personale... secondo te avrò problemi per il fatto di essere spatentata? Verrà posto come requisito? E' solo un parere personale, non pretendo nessuna oggettiva certezza =)

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da senzabenza Mar Set 11, 2012 12:34 pm

.!


Ultima modifica di senzabenza il Gio Apr 11, 2013 12:00 pm - modificato 1 volta.

senzabenza

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 05.06.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da fragolarossa82 Mar Set 11, 2012 12:53 pm

Sorel1980 ha scritto:Sì Stefania, se tu dovessi essere tra i vincitori a settembre 2013 saresti in cattedra, se invece non vinci non ottieni l'abilitazione e resti nell'attuale condizione.

Ragazzi/e, qualcuno di voi ha modo di trovare i programmi del concorso 1999? Non credo che avranno il tempo di modificarli e potremmo quindi prendere spunto da quelli!

Inoltre, un parere: prevedete (chiedo una previsione e non pretendo che qualcuno lo sappia realmente) che sarà su argomento didattico pedagogico legislativo o contenutistico, sulle diverse materie insegnate a scuola?

Questo nuovo concorso non c'entra niente co il concorso del 99, quindi è inutile andare a controllare, se vai sulle notizie di orizzonte scuola ci sono elencati gli argomenti che ci saranno nei quiz, che comunque non sono neanche di cultura generale, anche la prova scritta non ha niente a che vedere con i classici temi di pedagogia dei vecchi concorsi

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da fragolarossa82 Mar Set 11, 2012 12:55 pm

Sorel1980 ha scritto:Fai molto bene a parteciparvi allora! Penso che sia per noi imperativo provare a cogliere quest'ultima occasione di entrare nella scuola primaria... è un'impresa quasi disperata tuttavia a volte sono gli audaci a essere premiati... un parere personale... secondo te avrò problemi per il fatto di essere spatentata? Verrà posto come requisito? E' solo un parere personale, non pretendo nessuna oggettiva certezza =)

tranquilla puoi partecipare lo stesso, è un concorso per la scuola, mica per le forze dell'ordine!

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da caterina.recchia Mar Set 11, 2012 1:00 pm

Ciao a tutti!!! Finalmente si sono ricordati del nostro vecchio diploma Magistrale!!! Spero che su questo forum potremo aiutarci e collaborare con la speranza di vincere questo concorso!!! io sono già divorata dall'ansia xchè penso che questo sarà uno degli ultimi treni disponibili x avere un lavoro dignitoso!!!
In bocca al lupo a tutti!!!!

caterina.recchia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mar Set 11, 2012 1:04 pm

@Senzabenza: purtroppo nessuno può risponderti a questo quesito, è possibile solo fare delle ipotesi. Profumo ha parlato del prossimo concorso con le nuove regole quindi io ipotizzo che questo sarà l'ultimo a cui potremo partecipare... anche per questo bisogna dare il 100%!!!

@Fragola, ti riferisci a quelle indicazioni che erano in homepage? Se sono quelle sono un po' molto vaghe e abbastanza inquietanti... in ogni caso potresti ripostarmele che non le trovo?

@Caterina, anch'io sono già tesissima e dire che nemmeno è uscito il bando... sicuramente sarà una delle ultime occasioni di avere un lavoro vero...

Io comunque ho già comprato i test di accesso a SFP, per fare qualcosa che possa mantenermi in allenamento... sono anche quelli test a crocette, male non faranno, no? =)

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da fragolarossa82 Mar Set 11, 2012 1:05 pm

senzabenza ha scritto:Ciao! Ci sono anch'io! felicissimissima che finalmente ci sarà questo concorso! Era ora! Volevo chiedere secondo voi daranno la possibilità a noi diplomati di partecipare anche al concorso dell'anno prox? oppure questa è l'ultima occasione??
X Sorel1980 io non credo che il possesso pat di guida sia un requisito necesasrio per accedere all conc.!

Si dice che con il prossimo concorso ci saranno nuove modalità per accedervi, quindi è molto probabile che questa sia l'unica occasione per noi, a meno che non facciamo il tfa speciale, ci abilitiamo e poi possiamo rifare il concorso

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da fragolarossa82 Mar Set 11, 2012 1:07 pm

Sorel1980 ha scritto:@Senzabenza: purtroppo nessuno può risponderti a questo quesito, è possibile solo fare delle ipotesi. Profumo ha parlato del prossimo concorso con le nuove regole quindi io ipotizzo che questo sarà l'ultimo a cui potremo partecipare... anche per questo bisogna dare il 100%!!!

@Fragola, ti riferisci a quelle indicazioni che erano in homepage? Se sono quelle sono un po' molto vaghe e abbastanza inquietanti... in ogni caso potresti ripostarmele che non le trovo?

@Caterina, anch'io sono già tesissima e dire che nemmeno è uscito il bando... sicuramente sarà una delle ultime occasioni di avere un lavoro vero...

Io comunque ho già comprato i test di accesso a SFP, per fare qualcosa che possa mantenermi in allenamento... sono anche quelli test a crocette, male non faranno, no? =)


Allora per quanto riguarda i quiz, le domande sono:

15 di logica
15 di comprensione di un brano
10 di lingua straniera
10 di informatica

per ogni risosta esatta un punto, per ogni risposta non data 0 punti per ogni risposta errata -0,5 punti il punteggio minimo per superare la prova è di 35

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mar Set 11, 2012 1:33 pm

Thank! Non sono un gran "linguista" ma essendo domande di interpretazione e non di produzione dovrebbe essere più semplice...

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da caterina.recchia Mar Set 11, 2012 2:19 pm

io qualche anno fa ho fatto il concorso nella soprintendenza ai bbcc la prima prova era un test a risposta multipla. nel sito dei bbcc vennero pubblicate tutte le domande con le risposte giuste e sbagliate. Mi chiedevo se faranno la stessa cosa per questo concorso!!!

caterina.recchia

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da matematica110 Mar Set 11, 2012 4:55 pm

dinuovo buongiorno a tutti!
e' un piacere vedere che questo topic sta prendendo la strada che speravo...
ci e' stato l'accenno sulla possibilita' di anticipo della batteria di quiz ma anche in questo caso e' troppo presto per sperarci...certo che vista la richiesta della parte di lingue e di informatica SUPPONGO che o ci danno la batteria o dovra' uscire un programma dettagliatissimo su quella parte altrimenti troppo ampia
se la parte di comprensione e' simile ai tfa a me va bene che quelli li avevo capiti tutti in prima battuta ;-)
matematica110
matematica110

Messaggi : 923
Data d'iscrizione : 24.10.11
Età : 45
Località : pr di roma

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da fragolarossa82 Mar Set 11, 2012 4:56 pm

io sto provando ad esercitarmi su quelle di logica e devo dire che sono un pò antipatiche

fragolarossa82

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Rayiikee.ErikaP.Morea Mar Set 11, 2012 5:32 pm

Io sto provando a fare dei test di un libro per i tfa...un pò smilzo...ma meglio di niente! il bello è che quelli di logica riesco a farli ma quelli inerenti la psicologia...un disastro...non ricordo praticamente più nulla delle nozioni studiate alle Magistrali....devo proprio rispolverare tutto bene se passo la preselezione....e quel SE è gigantesco!!

Rayiikee.ErikaP.Morea

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Sorel1980 Mar Set 11, 2012 9:11 pm

Ho comprato anche "Concorsi a cattedre. I test per la prova preselettiva. Tutte le classi di concorso" Si riferiscono solo alle prove di logica, per me sono alquanto infattibili, non so se abbiano alzato troppo il tiro... meglio se approntano la batteria dei test!

Sorel1980

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 08.09.12

Torna in alto Andare in basso

diplomati magistrale a concorso! - Pagina 2 Empty Re: diplomati magistrale a concorso!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 21 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.