Assistenti Amministrativi interessati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assistenti Amministrativi interessati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assistenti Amministrativi interessati

+9
roma70
Loryannn
attila2020
davide02
pavi
morolto
minniemouse
gaia81
calimero
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da calimero Lun Set 10, 2012 12:39 pm

Sono un assistente amministrativo della provincia di Reggio Emilia stanco del silenzio che sembra dilagare fra di noi.

Chiedo un contributo a voi tutti per abbozzare un comunicato da far pervenire a tutte le scuole sulla situazione e sul malessere che stiamo avendo e su tutte le proposte che avanziamo e sulle prospettive che si vengono a creare dall'introduzione all'interno degli Uffici di personale non idoneo (sovraccarico dei lavori per gli aa già di ruolo).


Almeno per la mia provincia ho già creato un file con tutte le email delle scuole.

In allegato vorrei inoltre far pervenire (semper a mezzo email) una sorta di rinuncia al tesseramento qualora il sindacato non si mobilitasse nell'azione. Credo che tutti gli Assistenti Amministrativi e Dsga dovrebbero essere daccordi sul mettere alle strette i sindacati che del resto vivono anche per mezzo delle sottoscrizioni....

Tipo...il sottoscritto...nato a ...in qualità di ...preso atto della protesta......chiede alla S.V,. di moblitarsi anche a livello provinciale...pena la risoluzione del tesseramento... (giusto per intenderci)...

Per quanto riguarda i CS (precari) faccio presente loro che essendo noi inseriti anche nelle loro graduatorie, qualora non avessimo un incarico potremmo andare a rivendicare spazi nelle loro graduatorie permanenti!!!Quindi collaboriamo tutti....

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da gaia81 Lun Set 10, 2012 12:47 pm

calimero ha scritto:Sono un assistente amministrativo della provincia di Reggio Emilia stanco del silenzio che sembra dilagare fra di noi.

Chiedo un contributo a voi tutti per abbozzare un comunicato da far pervenire a tutte le scuole sulla situazione e sul malessere che stiamo avendo e su tutte le proposte che avanziamo e sulle prospettive che si vengono a creare dall'introduzione all'interno degli Uffici di personale non idoneo (sovraccarico dei lavori per gli aa già di ruolo).


Almeno per la mia provincia ho già creato un file con tutte le email delle scuole.

In allegato vorrei inoltre far pervenire (semper a mezzo email) una sorta di rinuncia al tesseramento qualora il sindacato non si mobilitasse nell'azione. Credo che tutti gli Assistenti Amministrativi e Dsga dovrebbero essere daccordi sul mettere alle strette i sindacati che del resto vivono anche per mezzo delle sottoscrizioni....

Tipo...il sottoscritto...nato a ...in qualità di ...preso atto della protesta......chiede alla S.V,. di moblitarsi anche a livello provinciale...pena la risoluzione del tesseramento... (giusto per intenderci)...

Per quanto riguarda i CS (precari) faccio presente loro che essendo noi inseriti anche nelle loro graduatorie, qualora non avessimo un incarico potremmo andare a rivendicare spazi nelle loro graduatorie permanenti!!!Quindi collaboriamo tutti....
Ti quoto in pieno l'avevo detto anche io a suo tempo e quando si è trattatto per esempio di protestare con il mio csa perchè nn aggiornava le graduatorie d'istituto (dato che sono i DS che fdovrebbero chiamare fino all'ad) ho postato l'email che ho mandato al csa e ad un sindacato (per conoscenza) proprio perchè potessero utilizzarla anche gli altri....ma il problema è che io nn sono iscrita a nessun sindacato quindi a chi intimo la cancellazione del mio tesseramento???bon cmq dò un'okkiata a cosa si può fare...
gaia81
gaia81

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da calimero Lun Set 10, 2012 1:02 pm

Tu non sei iscritta ma sicuramenti altri colleghi o ex colleghi sì.
Se si fa presente che è vero che riguarda unicamente noi precari questo problema ma le ripercussioni si avranno anche su di loro.
Esempio
Se prima il lavoro era fatto da 5 ass.amm.vi (di cui 2 precari) ora se passa il transito degli inidonei sarà fatto unicamente dai 3 aa di ruolo con aggravio quindi su di loro lavoro perchè (non certo per colpe sue) il docente è sia inidoneo alle esigenze delle segreterie non conoscendo i software, le normative e le procedure e sia perchè non è che passando come assistente amministrativo migliori la sua situazione di vita...se aveva una grave patologia come docente di sicuro ce l'avrà anche come a.a. con evidenti assenze e non continuità nel lavoro.
Forse il ministro credeva che col transito ci fossero anche di questi miracoli...

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da calimero Lun Set 10, 2012 1:08 pm

PER UNA VOLTA CERCHIAMO DI COLLABORARE....se ognuno da un contributo si può ottenere qualcosa....mobilitiamoci per ogni singola provincia.....almeno questo lo possiamo fare...o preferite rimanere fermi ed aspettare che qualcuno si svegli e firmi...

Io ci vivo con il mio stipendio e di certo non demordo.....

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da minniemouse Lun Set 10, 2012 1:17 pm

basta dire che non siamo uniti!!! qualcosa possiamo farla, ragazzi propongo di sottoscrivere una petizione...
e se possibile, io non lo so, denunciamo il ministero per incompetenza, per cattiva gestione dei precari...bo
possiamo unirci tranquillamente e fare qualcosa, lo facciamo per noi stessi....postate qualcosa su questo forum proponete qualcosa

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da morolto Lun Set 10, 2012 1:47 pm

bisogna rivolgersi all' Anief,mandargli la lettera scritta da calimero,e poi saranno loro ad inviarla alle sedi competenti e anche agli altri sindacati minacciandoli di ritirare le tessere.Ho proposto l'anief perche' e' un sindacato giovane ed ha tutto l'interesse ad emergere,e poi mi sembra che sia l'unico a muoversi un po' con i ricorsi.Gli altri sindacati quando si siedono al tavolo con i ministri si vendono.

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da minniemouse Lun Set 10, 2012 1:54 pm

io personalmente (come credo tanta altra gente!) non posso invire lettere di minaccia di ritirare le tessere ai sindacati poichè son 2 anni e più che non sono più iscritta!!!
comunque vada per l'anief....
come agiamo?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da morolto Lun Set 10, 2012 2:14 pm

non dobbiamo mandarla noi ai sindacati,ma l'anief per conto nostro,la lettera sara' firmata con la dicitura precari ata.Nesema come agiamo?dobbiamo chiamare il "capo" dell'anief?

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da morolto Lun Set 10, 2012 2:21 pm

http://www.anief.org/content.php?sez=2&cat=86&sid=

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 2:26 pm

i cobas si stanno dando da fare

http://www.voceata.it/2012/09/10/lettera-a-tutti-gli-ata-che-ancora-aspettano/

http://www.cobas.it/Notizie/SPENDING-INIDONEI


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da morolto Lun Set 10, 2012 2:30 pm

chiediamo aiuto sia ai cobas che all'anief,sono sindacati piccoli ripsetto agli altri,quindi hanno tutto l'interesse a tutelarci,meglio 2 sindacati che uno.

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da pavi Lun Set 10, 2012 2:37 pm

forse, invece che mandarla ai sindacati, bisognerebbe mandarla ai segretari dei partiti di governo cosi vediamo se qualcuno prende in considerazione-politica la nostra situazione. teniamo conto che in primavera si voterà!

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da morolto Lun Set 10, 2012 2:42 pm

cominciamo a scrivere la lettere,mi sembra che calimero l'abbia gia scritta,faccela leggere e poi la inviamo ai sindacati e per conoscenza alla segreteria dei partiti.Va bene cosi?

morolto

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 05.08.12

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da davide02 Lun Set 10, 2012 3:04 pm

Creiamo un GRUPPO ANCHE SU FACEBOOK come hanno fatto i docenti con il requisito dei 360 gg. per il tfa speciale e hanno inviato una petizione al Presidente della Camera dei Deputati.
davide02
davide02

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da davide02 Lun Set 10, 2012 3:06 pm

Se avete pronta la lettera la inviamo agli organi di informazione, stampa, enti, istituzioni ...insomma MOBILITIAMOCI e sensibilizziamo facendo opera di divulgazione e di conoscenza di una questione sociale.
davide02
davide02

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da pavi Lun Set 10, 2012 3:09 pm

chi ha esperienza o semplicemente sa come organizzare un "movimento ATA P." ci dia delle indicazioni!

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 3:10 pm

davide02 ha scritto:Creiamo un GRUPPO ANCHE SU FACEBOOK come hanno fatto i docenti con il requisito dei 360 gg. per il tfa speciale e hanno inviato una petizione al Presidente della Camera dei Deputati.
un altro?!?!?

ce ne sono svariati...

https://www.facebook.com/groups/comitatoprecariata/

https://www.facebook.com/groups/stefaniamoscato/

ed inoltre http://www.voceata.it/ ....
è stato creato da un gruppo di AA/AT che a suo tempo ha fatto causa al MIUR riguardo la mobilità professionale ATA (perdendo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da pavi Lun Set 10, 2012 3:13 pm

nesema ha scritto:
è stato creato da un gruppo di AA/AT che a suo tempo ha fatto causa al MIUR riguardo la mobilità professionale ATA (perdendo)

allora cosa facciamo?

consigli, nesema?

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da attila2020 Lun Set 10, 2012 3:13 pm

Scusatemi ma che cos'è il CSA ? Anch' io sono stato un assistente tecnico.
attila2020
attila2020

Messaggi : 986
Data d'iscrizione : 18.11.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 3:16 pm

nazzaro ha scritto:Scusatemi ma che cos'è il CSA ? Anch' io sono stato un assistente tecnico.

provveditorato = CSA = USP = ATP (ambito territoriale provinciale)

pavi ha scritto:

allora cosa facciamo?

consigli, nesema?
PROPORRE, seguire, incoraggiare, supportare e partecipare alle iniziative COBAS/inidonei

come gruppo FB https://www.facebook.com/groups/comitatoprecariata/

in alternativa contattare www.voceata.it


Ultima modifica di nesema il Lun Set 10, 2012 4:15 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da calimero Lun Set 10, 2012 4:13 pm

forse non ci siamo capire...incoraggiare, supportare....ma siamo noi gli interessati....
Nesema siamo noi che dobbiamo mobilitarci....siamo noi a dover promuovere....solo a Reggio Emiia con un giro di telefonate di questa mattina ho raccolto una 50 di adesioni...tutti pronti a minacciare i sindacati in caso di non schieramento...

Io ho chiesto l'aiuto di tutti per definire un comunicato..da far girare in tutte le scuole di ogni provincia....
L'adesione deve essere massiccia...ognuno di noi è stanco dei sindacati e credetemi anche quelli di ruolo...quindi presi alle strette qualcuno si dovrà far portavoce dei nostri malumori... Manderemo il comunicato anche al Papa una volta definito...l'importante è decidere cosa e come scriverlo che per inviarlo non ci vuole niente...sarà messo a disposizoine per tutti quelli che vorranno attivarsi nella propria provincia.
Io per la mia come vi dicevo ho predisposto tutte le email di tutte le scuole, i tutti i sindacati locali e di tutti i referenti provinciali...

Adesso diamoci da fare..

calimero

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da Ospite Lun Set 10, 2012 4:24 pm

ok.... aggiunto PROPORRE a quanto detto

io poco prima della causa indetta da voceata (appena saputo dei tagli), ho inviato una mail a TUTTE le scuole d'italia chiedendo
a. trasposizione delle grad. di prima fascia direttamente da provinciale ad istituto
b. proposta ai sindacati/MIUR di un abbuono anni/prepensionamento per il personale ATA di età avanzata
c. scelta tra art. 59 e mobilità professionale, NON è possibile che si possano attivare 2 procedure identiche con lo stesso fine
d. in mancanza della scelta sopra, limitazione al 20% della percentuale destinata alla mob. ATA

ed inoltre credo che sarebbe utile il limite dei 35 anni per l'accesso in 3a fascia ATA (ad eccezione di chi ha effettuato 180 o più giorni nel medesimo profilo) ...c'è enorme bisogno di gente nuova nelle scuole

..... la maggior parte delle risposte?.... CS che protestavano e sfottevano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da davide02 Lun Set 10, 2012 5:00 pm

nesema ha scritto:ok.... aggiunto PROPORRE a quanto detto

io poco prima della causa indetta da voceata (appena saputo dei tagli), ho inviato una mail a TUTTE le scuole d'italia chiedendo
a. trasposizione delle grad. di prima fascia direttamente da provinciale ad istituto
b. proposta ai sindacati/MIUR di un abbuono anni/prepensionamento per il personale ATA di età avanzata
c. scelta tra art. 59 e mobilità professionale, NON è possibile che si possano attivare 2 procedure identiche con lo stesso fine
d. in mancanza della scelta sopra, limitazione al 20% della percentuale destinata alla mob. ATA

ed inoltre credo che sarebbe utile il limite dei 35 anni per l'accesso in 3a fascia ATA (ad eccezione di chi ha effettuato 180 o più giorni nel medesimo profilo) ...c'è enorme bisogno di gente nuova nelle scuole

..... la maggior parte delle risposte?.... CS che protestavano e sfottevano



SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE
davide02
davide02

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da minniemouse Lun Set 10, 2012 7:34 pm

nesema ha scritto:
davide02 ha scritto:Creiamo un GRUPPO ANCHE SU FACEBOOK come hanno fatto i docenti con il requisito dei 360 gg. per il tfa speciale e hanno inviato una petizione al Presidente della Camera dei Deputati.
un altro?!?!?

ce ne sono svariati...

https://www.facebook.com/groups/comitatoprecariata/

https://www.facebook.com/groups/stefaniamoscato/

ed inoltre http://www.voceata.it/ ....
è stato creato da un gruppo di AA/AT che a suo tempo ha fatto causa al MIUR riguardo la mobilità professionale ATA (perdendo)

io personalmente non ho facebook e non posso partecipare a questi gruppi, scrivo e commento ogni tanto a voceata, ma senza seguito....gli sfoghi non bastano, bisogna fare dell'altro....e se diffidassimo il miur?

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da pavi Lun Set 10, 2012 7:37 pm

abbiamo tutti ragione, tutte le azioni piccole o grandi che ognuno di noi a intrapreso hanno portato risultati come indifferenza e altro, tipo le pacche sulle spalle. il personale di ruolo (quasi tutto) se ne frega di come stai vivendo tu e la tua famiglia questo periodo (e quello che è passato dal 2009 fin qua).
oggi ho letto la lettera postata da voceata, forse la strada è quella di un unico sito che faccia "baldoria" dove tutti noi ci possiamo ritrovare.

pavi

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Assistenti Amministrativi interessati Empty Re: Assistenti Amministrativi interessati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.