Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

4 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da MaestraIrene Gio Set 13, 2012 10:47 am

Ciao a tutti. Domani e lunedì ci saranno le nomine annuali per la primaria a Fi e spero di avere un incarico.
Attualmente sono in interdizione; sto cercando di fare un po' di calcoli per capire se posso non rientrare a scuola quest'anno e valutare di conseguenza la possibilità di scegliere una scuola non vicina.
Sono in interdizione fino al 25 ottobre, dal 26 ottobre mi parte la maternità obbligatoria.
Quindi: dal 26 ottobre al 26 marzo sarei in obbligatoria, giusto (la data presunta di nascita è il 26 dicembre)? Poi cosa posso fare? Vorrei prendere il mese di congedo parentale al 100% ma non so come spezzettarlo senza nuocere alla mia supplente. Tra l'altro dal 28 marzo al 2 aprile ci sarebbero le vacanze di pasqua, e dopo il ponte per il 25 aprile (non sono sicurissima)... posso interrompere?
Non capisco fino a quanto mi potrebbe durare questo mese di congedo al 100%!

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da MaestraIrene Gio Set 13, 2012 6:24 pm

Qualcuno mi può aiutare?

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da nuvoletta76 Ven Set 14, 2012 5:14 pm

Sono nella tua stessa situazione (la mia dpp è il 31 dicembre)!Spero che un moderatore possa rispondere ai tuoi dubbi (che sono anche i miei)...intanto auguri per la gravidanza e in bocca al lupo per le convocazioni.Nella mia prov. saranno il 21 settembre.

nuvoletta76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da MaestraIrene Ven Set 14, 2012 7:28 pm

ricambio gli auguri e l'in bocca al lupo! crepi!

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da nuvoletta76 Ven Set 14, 2012 8:41 pm

Crepi il lupo! :-)

nuvoletta76

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da mariland Dom Set 16, 2012 4:44 pm

MaestraIrene ha scritto:Ciao a tutti. Domani e lunedì ci saranno le nomine annuali per la primaria a Fi e spero di avere un incarico.
Attualmente sono in interdizione; sto cercando di fare un po' di calcoli per capire se posso non rientrare a scuola quest'anno e valutare di conseguenza la possibilità di scegliere una scuola non vicina.
Sono in interdizione fino al 25 ottobre, dal 26 ottobre mi parte la maternità obbligatoria.
Quindi: dal 26 ottobre al 26 marzo sarei in obbligatoria, giusto (la data presunta di nascita è il 26 dicembre)? Poi cosa posso fare? Vorrei prendere il mese di congedo parentale al 100% ma non so come spezzettarlo senza nuocere alla mia supplente. Tra l'altro dal 28 marzo al 2 aprile ci sarebbero le vacanze di pasqua, e dopo il ponte per il 25 aprile (non sono sicurissima)... posso interrompere?
Non capisco fino a quanto mi potrebbe durare questo mese di congedo al 100%!

Potresti cambiare tipologia di assenza per esempio dovresti rientrare il 27 marzo giusto?ma poi iniziano le vacanze pasquali, allora potresti prendere malattia del bambino per esempio, ma nel frattempo avrai fatto domanda per l'astensione facoltativa che ti partirà dal primo giorno di rientro a scuola fino al 24 aprile, scusa ma per il 25 aprile non credo ci sia ponte in quanto è giovedì poi non so cosa farà la tua regione e/o scuola. Comunque per non pedere nè tu nè la supplente devi cambiare tipologia di assenza.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da MaestraIrene Dom Set 16, 2012 5:53 pm

grazie! ascolta però non ho capito una cosa.. se io per esempio lavorassi solo 4 giorni a settimana non potrei avere il congedo di quei soli 4 giorni? sennò non so come fare a non rientrare a scuola fino alla fine dell'anno. chissà poi se sarà possibile attaccare le ferie?

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da mariland Dom Set 16, 2012 11:51 pm

MaestraIrene ha scritto:grazie! ascolta però non ho capito una cosa.. se io per esempio lavorassi solo 4 giorni a settimana non potrei avere il congedo di quei soli 4 giorni? sennò non so come fare a non rientrare a scuola fino alla fine dell'anno. chissà poi se sarà possibile attaccare le ferie?

Beh dovresti sempre dopo i 4 giorni prendere malattia e poi un altro periodo di astensione e così via, perchè comunque l'astensione devi sempre chiederla 15 giorni prima per casi urgenti 48 ore, se invece vuoi assentarti tutto l'anno ti conviene prendere tutto il periodo di astensione tranne durante le vacanze cambiando tipologia, come la malattia, al rientro prima di riprendere astensione. Le ferie che intendi?Noi le ferie le abbiamo nel periodo estivo non possiamo prenderle durante le attività didattiche tranne qualche giorno per necessità ma si deve trovare chi ti sostituisce senza onere per la scuola.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da MaestraIrene Lun Set 17, 2012 6:50 am

come nel periodo estivo? se il contratto è al 30 giugno e dal prossimo anno non le pagano vorrei ben prenderli questi giorni.. no?

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da FRANCY2 Lun Set 17, 2012 10:13 am

MaestraIrene ha scritto:come nel periodo estivo? se il contratto è al 30 giugno e dal prossimo anno non le pagano vorrei ben prenderli questi giorni.. no?
questa è la domanda che tutti ci stiamo facendo, da un lato ci obbligano a fare le ferie perchè non vengono più retribuite, dall'altro non hanno eliminato la legge per cui possiamo prenderle solo quando c'è sospensione di attività scolastica a esclusione di 6 giorni per i quali noi usufruiremo delle ferie e ci verranno tolte dal monte ore a condizione di trovarci un sostituto gratis (potenza di Monti, Fornero, Profumo e amici vari)

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo! Empty Re: Aiuto per calcolo giorni maternità anticipata, obbligatoria e congedo!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.