permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso di diritto allo studio

+13
zaragoza
Marcos2k
Ro1975
franci75
piumino76
zelis
Betta10
groddina
beat
docentebmw
tittybariw
lallaorizzonte
Dolly
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Dolly Mar Nov 23, 2010 3:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, lo scorso anno ho avuto delle ore di diritto allo studio che ho utilizzato fino al 30 giugno, in quanto terminava la mia nomina in quella data.
Da settembre ho avuto ancora una nomina la 30 giugno e mi sono state accordate dall'Usp 20 ore residue, da utilizzare fino al 31 Dicembre.
Al momento sono in congedo parentale fino al 3 Dicembre. Siccome non posso rientrare, posso utilizzare quelle 20 ore per coprire dal 4 dicembre al 22 (giorno in cui iniziano le vacanze)?
Mi possono essere rifiutate dal dirigente visto che sono continuative?
Grazie

Dolly

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso


permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da groddina Mer Dic 08, 2010 8:05 am

Anche io vorrei sapere se qualcuno conosce la tempistica per le graduatorie, ho chiesto quest'anno per la prima volta le ore...quando si potrà sapere?(Milano)

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Mer Dic 08, 2010 11:03 am

ho dato uno sguardo alle vecchie graduatorie e a Roma sono uscite all'inizio di gennaio...quest'anno non so
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Mer Dic 08, 2010 7:22 pm

A Roma lo scorso anno le provvisorie sono uscite alla metà di dicembre - bisogna tenerci un'occhio, i giorni per i ricorsi sono pochissimi.... a me è capitato lo scorso anno che non risultavo affatto:si erano persi l'incartamento!!! Quindi sono dovuta andare al provveditorato appena prima di Natale, poi le cose sono andate a posto, e le definitive sono uscite a metà gennaio.
Riguardo ai criteri... mah...bisogna fare un atto di fede? Non lo ho capiti manco io!! Ho intuito solo che più sono le ore concesse complessivamente "a monte", più si è ad usufruirne.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Gio Dic 09, 2010 10:44 am

parvati, quindi visto che interessa ad entrambi avere la stessa info, teniamoci aggiornate sul forum, visto che 4 occhi sono più utili di 2:-))
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Gio Dic 09, 2010 7:39 pm

Beh... per RM, basta guardare giornalmente qua!

http://www.lazio.istruzione.it/csa/roma_comunica.shtml

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Betta10 Lun Dic 13, 2010 4:13 pm

Nella mia provincia sono uscite oggi le graduatorie dei permessi per diritto allo studio. Sono iscritta ad un corso forcom da 1500 ore e 60 crediti e risulto non beneficiaria perchè si tratta di un corso non previsto. E tutti i colleghi che l'hanno avuta gli anni passati per la stessa tipologia di corso? con con motivazioni è possibile presentare ricorso?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da groddina Lun Dic 13, 2010 7:56 pm

Betta io non so risponderti, ma mi sapresti dire che provincia?A Milano ancora nulla...

groddina

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Diritto negato

Messaggio Da zelis Mer Dic 15, 2010 2:31 pm

A Sondrio sono uscite le graduatorie ma, quelli che hanno presentato la domanda frequentando un corso on line (me compresa), sono stati esclusi: ci hanno tolto anche quest'altro diritto, il diritto allo studio....
zelis
zelis

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 19.11.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Modello ricorso

Messaggio Da Betta10 Mer Dic 15, 2010 4:18 pm

La situazione nella mia provincia non è chiara. Ci sono persone iscritte al mio stesso identico corso che sono in graduatoria per la borsa, mentre io secondo loro non ne ho diritto. Conviene presentare comunque ricorso. Nessuno ha un modello da suggerire?

Betta10

Messaggi : 214
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Mer Dic 15, 2010 8:52 pm

graduatorie pubblicate nel lazio
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da piumino76 Gio Dic 16, 2010 4:26 pm

Salve,
io ho un dubbio: ho fatto richiesta del diritto allo studio per il forcom (solo per il giorno prima e quello dell'esame). L'USP di Bologna me lo ha rifiutato per il seSi tratta di una normativa regionale: http://provvbo.scuole.bo.it/si_pub/file.php?file=doc/20081217094700_USRcontrattodirittostudio2009.pdfguente motivo: CCIR art. 7com.4 punto a).
Mi chiedo: il Forcom non è un consorzio universitario formato da Università legalmente riconosciute?

Grazie mille!

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da franci75 Gio Dic 16, 2010 6:42 pm

Da ciò che vedo nelle graduatorie sono in una buona posizione per l'assegnazione dei permessi studio, comunque non sono tra gli esclusi. A questo punto cosa succederà? quando sarà, potremo chiedere alla scuola dei giorni? il giorno dell'esame e il giorno prima? si interromperà l'ansianità di servizio come di solito accade con i permessi non retribuiti? sono retribuiti lo stesso o no? Grazie a chi vorrà rispondere.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Gio Dic 16, 2010 7:37 pm

non sono tra gli esclusi, ma non so se rientro in base ai posti da assegnare. come si procede dopo che escono le graduatorie, cosa si fa??
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Come e se fare ricorso 150 ore

Messaggio Da Ro1975 Gio Dic 16, 2010 10:34 pm

Salve, il 13 dicembre sono state pubblicate le graduatorie nella mia provincia: Bs. Cosa significa la dicitura "Tipologia di corso, quarto corso" e perchè mi hanno concesso solo 69 ore, dato che lavoro nella Scuola primaria per 22 ore settimanali? Devo fare ricorso scrivendo all'USP? Ho provato a chiamare ma non risponde mai nessuno! Grazie!

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Marcos2k Gio Dic 16, 2010 11:06 pm

io non ho capito una cosa: se uno si iscrive ad una seconda laurea triennale, nelle priorità rientra in 2 oppure in 5?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Ven Dic 17, 2010 1:47 pm

sì ma ora che sono uscite le graduatorie cosa si deve fare?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Sab Dic 18, 2010 12:34 pm

tittybariw ha scritto:sì ma ora che sono uscite le graduatorie cosa si deve fare?

aspettare quelle definitive che, presumibilmente usciranno come lo scorso anno, verso la metà di gennaio e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta.

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Sab Dic 18, 2010 12:45 pm

Marcos2k ha scritto:io non ho capito una cosa: se uno si iscrive ad una seconda laurea triennale, nelle priorità rientra in 2 oppure in 5?


sarà 5....anche io rientro in quella categoria.

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Dom Dic 19, 2010 11:48 am

[quote="zaragoza"][quote="tittybariw"]sì ma ora che sono uscite le graduatorie cosa si deve fare?[/quote]

aspettare quelle definitive che, presumibilmente usciranno come lo scorso anno, verso la metà di gennaio e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta. ;)[/quote]


ok attendiamo sperando di rientrare, anche se come stanno ora le cose sono fuori
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Dom Dic 19, 2010 6:06 pm

tittybariw ha scritto:
zaragoza ha scritto:
tittybariw ha scritto:sì ma ora che sono uscite le graduatorie cosa si deve fare?

aspettare quelle definitive che, presumibilmente usciranno come lo scorso anno, verso la metà di gennaio e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta.


ok attendiamo sperando di rientrare, anche se come stanno ora le cose sono fuori


se sei in quelle provvisorie, abbi fiducia....mai dire mai!

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Dom Dic 19, 2010 10:54 pm

sono in quelle provvisorie,ma sul prospetto iniziale dice che alla seconda di I grado ne prenderanno 330 e io sono 4oo e passa. che ne pensi?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Lun Dic 20, 2010 9:15 am

tittybariw ha scritto:sono in quelle provvisorie,ma sul prospetto iniziale dice che alla seconda di I grado ne prenderanno 330 e io sono 4oo e passa. che ne pensi?


purtroppo non ho il potere di sapere in anticipo cosa succederà! è già buono che tu non sia tra gli esclusi;solo il tempo dirà la sua....intanto:IN BOCCA AL LUPO!

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 5:00 pm

zaragoza ha scritto: e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta.

Ma in che forma deve essere questa richiesta?
Lo scorso anno, che ho avuto i permessi, non ho scritto nulla all'inizio di particolare - ho cominciato direttamente a chiedere i permessi un po' alla volta, presentando la richiesta scritta ogni volta che mi servivano - del resto, la scuola lo vede, se uno ha ottenuto i permessi, la segreteria chiama anche a casa per comunicarlo.
O intendi forse nel caso uno intenda usufruirne tutti insieme?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da franci75 Lun Dic 20, 2010 5:39 pm

Per Parvati, ma i permessi allo studio, qualora risultassi ammessa anche nelle graduatorie definitive, sono comunque retribuiti? Tu che l'anno scorso ne hai beneficiato forse lo sai. E si può fare richiesta per i permessi allo studio anche per studiare per l'esame, o solo per frequentare? perchè si parla di certificati da portare ogni volta...In realtà gli studenti lavoratori non è che possano comunque frequentare, frequentare una lezione o un seminario ogni tanto non è che cambierebbe qualcosa, ma farebbe comodo per studiare.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Lun Dic 20, 2010 5:44 pm

parvati ha scritto:
zaragoza ha scritto: e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta.

Ma in che forma deve essere questa richiesta?
Lo scorso anno, che ho avuto i permessi, non ho scritto nulla all'inizio di particolare - ho cominciato direttamente a chiedere i permessi un po' alla volta, presentando la richiesta scritta ogni volta che mi servivano - del resto, la scuola lo vede, se uno ha ottenuto i permessi, la segreteria chiama anche a casa per comunicarlo.
O intendi forse nel caso uno intenda usufruirne tutti insieme?

in entrambi i casi! è sempre meglio mettere tutto per iscritto! a maggior ragione se ne vuoi usufruire per un tempo prolungato. nel mio caso, ad esempio, avrò bisogno, sempre che mi vengano accordate, di 18h x 3 sett.: a metà febbraio avrò un esame all'università e spero di usare,dalla fine di gennaio, queste ore tutte insieme per studiare ed effettuare l'esame stesso. E' anche chiaro che, se ti servono due gioreni, comunque lo devi comunicare(per iscritto è meglio) al DS almeno 5 giorni prima......

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.