permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permesso di diritto allo studio

+13
zaragoza
Marcos2k
Ro1975
franci75
piumino76
zelis
Betta10
groddina
beat
docentebmw
tittybariw
lallaorizzonte
Dolly
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Dolly Mar Nov 23, 2010 3:01 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, lo scorso anno ho avuto delle ore di diritto allo studio che ho utilizzato fino al 30 giugno, in quanto terminava la mia nomina in quella data.
Da settembre ho avuto ancora una nomina la 30 giugno e mi sono state accordate dall'Usp 20 ore residue, da utilizzare fino al 31 Dicembre.
Al momento sono in congedo parentale fino al 3 Dicembre. Siccome non posso rientrare, posso utilizzare quelle 20 ore per coprire dal 4 dicembre al 22 (giorno in cui iniziano le vacanze)?
Mi possono essere rifiutate dal dirigente visto che sono continuative?
Grazie

Dolly

Messaggi : 203
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso


permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Ven Dic 17, 2010 1:47 pm

sì ma ora che sono uscite le graduatorie cosa si deve fare?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Sab Dic 18, 2010 12:34 pm

tittybariw ha scritto:sì ma ora che sono uscite le graduatorie cosa si deve fare?

aspettare quelle definitive che, presumibilmente usciranno come lo scorso anno, verso la metà di gennaio e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta.

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Sab Dic 18, 2010 12:45 pm

Marcos2k ha scritto:io non ho capito una cosa: se uno si iscrive ad una seconda laurea triennale, nelle priorità rientra in 2 oppure in 5?


sarà 5....anche io rientro in quella categoria.

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Dom Dic 19, 2010 11:48 am

[quote="zaragoza"][quote="tittybariw"]sì ma ora che sono uscite le graduatorie cosa si deve fare?[/quote]

aspettare quelle definitive che, presumibilmente usciranno come lo scorso anno, verso la metà di gennaio e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta. ;)[/quote]


ok attendiamo sperando di rientrare, anche se come stanno ora le cose sono fuori
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Dom Dic 19, 2010 6:06 pm

tittybariw ha scritto:
zaragoza ha scritto:
tittybariw ha scritto:sì ma ora che sono uscite le graduatorie cosa si deve fare?

aspettare quelle definitive che, presumibilmente usciranno come lo scorso anno, verso la metà di gennaio e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta.


ok attendiamo sperando di rientrare, anche se come stanno ora le cose sono fuori


se sei in quelle provvisorie, abbi fiducia....mai dire mai!

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Dom Dic 19, 2010 10:54 pm

sono in quelle provvisorie,ma sul prospetto iniziale dice che alla seconda di I grado ne prenderanno 330 e io sono 4oo e passa. che ne pensi?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Lun Dic 20, 2010 9:15 am

tittybariw ha scritto:sono in quelle provvisorie,ma sul prospetto iniziale dice che alla seconda di I grado ne prenderanno 330 e io sono 4oo e passa. che ne pensi?


purtroppo non ho il potere di sapere in anticipo cosa succederà! è già buono che tu non sia tra gli esclusi;solo il tempo dirà la sua....intanto:IN BOCCA AL LUPO!

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 5:00 pm

zaragoza ha scritto: e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta.

Ma in che forma deve essere questa richiesta?
Lo scorso anno, che ho avuto i permessi, non ho scritto nulla all'inizio di particolare - ho cominciato direttamente a chiedere i permessi un po' alla volta, presentando la richiesta scritta ogni volta che mi servivano - del resto, la scuola lo vede, se uno ha ottenuto i permessi, la segreteria chiama anche a casa per comunicarlo.
O intendi forse nel caso uno intenda usufruirne tutti insieme?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da franci75 Lun Dic 20, 2010 5:39 pm

Per Parvati, ma i permessi allo studio, qualora risultassi ammessa anche nelle graduatorie definitive, sono comunque retribuiti? Tu che l'anno scorso ne hai beneficiato forse lo sai. E si può fare richiesta per i permessi allo studio anche per studiare per l'esame, o solo per frequentare? perchè si parla di certificati da portare ogni volta...In realtà gli studenti lavoratori non è che possano comunque frequentare, frequentare una lezione o un seminario ogni tanto non è che cambierebbe qualcosa, ma farebbe comodo per studiare.

franci75

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da zaragoza Lun Dic 20, 2010 5:44 pm

parvati ha scritto:
zaragoza ha scritto: e inoltrare immediatamente una richiesta scritta al DS per ottenere quanto spetta.

Ma in che forma deve essere questa richiesta?
Lo scorso anno, che ho avuto i permessi, non ho scritto nulla all'inizio di particolare - ho cominciato direttamente a chiedere i permessi un po' alla volta, presentando la richiesta scritta ogni volta che mi servivano - del resto, la scuola lo vede, se uno ha ottenuto i permessi, la segreteria chiama anche a casa per comunicarlo.
O intendi forse nel caso uno intenda usufruirne tutti insieme?

in entrambi i casi! è sempre meglio mettere tutto per iscritto! a maggior ragione se ne vuoi usufruire per un tempo prolungato. nel mio caso, ad esempio, avrò bisogno, sempre che mi vengano accordate, di 18h x 3 sett.: a metà febbraio avrò un esame all'università e spero di usare,dalla fine di gennaio, queste ore tutte insieme per studiare ed effettuare l'esame stesso. E' anche chiaro che, se ti servono due gioreni, comunque lo devi comunicare(per iscritto è meglio) al DS almeno 5 giorni prima......

zaragoza

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 6:53 pm

a me non hanno accordato il diritto allo studio, sono esclusa.
Devo dare diversi esami durante l'anno come posso fare????
Nella mia scuola non si possono prendere giorni di ferie. Ho diritto ad avere dei giorni anche non retribuiti???Quanti??C'è una normativa di riferimento?Sono una supplente temporanea pagata dalla scuola fino al 30/06
Grazie x le risposte

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Lun Dic 20, 2010 7:18 pm

Ma può il DS opporsi in qualche modo, se uno chiede ore di permesso studio, anche in maniera continuativa?

Il mio DS dello scorso anno storceva il naso, pareva una concessione che mi faceva lui.... - è chiaro che a loro manca una persona a scuola. Nel mio caso poi (Sos), di sostituirmi manco a parlarne; "servivo" anche per tutte le supplenze varie e eventuali nelle mie 2 classi...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da belcazar Gio Dic 23, 2010 5:22 pm

salve, un dubbio una volta che dovessi rientrare nelle 150 ore potrei usufruire dei permessi per studiare la mattina poichè frequento il quinto anno per il conseguimento del diploma la sera, presentando un'autocertificazione o avrei dei problemi?

grazie

belcazar

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 25, 2010 7:39 am

pelliccia ha scritto:a me non hanno accordato il diritto allo studio, sono esclusa.
Devo dare diversi esami durante l'anno come posso fare????
Nella mia scuola non si possono prendere giorni di ferie. Ho diritto ad avere dei giorni anche non retribuiti???Quanti??C'è una normativa di riferimento?Sono una supplente temporanea pagata dalla scuola fino al 30/06
Grazie x le risposte

art. 19 del CCNL

"7. Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quello di cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2."

non capisco cosa significhi "non si possono prendere giorni di ferie"? le ferie sono contemplate dal CCNL e le RSU della scuola sono state così brave da farle sparire nella contrattazione di istituto? complimenti!

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Dic 25, 2010 7:40 am

belcazar ha scritto:salve, un dubbio una volta che dovessi rientrare nelle 150 ore potrei usufruire dei permessi per studiare la mattina poichè frequento il quinto anno per il conseguimento del diploma la sera, presentando un'autocertificazione o avrei dei problemi?

grazie

dipende da cosa dice in merito il contratto integrativo della tua regione. non tutti infatti prevedono ore da utilizzare per lo studio personale, o hanno altre limitazioni. non è possibile risponderti senza questa indicazione

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Sab Dic 25, 2010 10:23 am

lallaorizzonte ha scritto:
pelliccia ha scritto:a me non hanno accordato il diritto allo studio, sono esclusa.
Devo dare diversi esami durante l'anno come posso fare????
Nella mia scuola non si possono prendere giorni di ferie. Ho diritto ad avere dei giorni anche non retribuiti???Quanti??C'è una normativa di riferimento?Sono una supplente temporanea pagata dalla scuola fino al 30/06
Grazie x le risposte

art. 19 del CCNL

"7. Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quello di cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2."

non capisco cosa significhi "non si possono prendere giorni di ferie"? le ferie sono contemplate dal CCNL e le RSU della scuola sono state così brave da farle sparire nella contrattazione di istituto? complimenti!
Vuol dire che per concedermi un giorno di ferie la scuola mi obbliga a trovare un collega che mi sostituisca e non è così semplice, io pensavo di farmi sostituire dal docente di sostegno ma, il D.S. mi ha negato il giorno xkè non vuole ke il sostegno sia impiegato x le supplenze. Morale della favola:non c'è nessuno che mi sostituisce, giustamente!
Quindi volevo sapere quanti giorni non retribuiti posso chiedere x sostenere gli esami, ora ho avuto la risposta: 8.
Grazie, buon Natale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da belcazar Sab Dic 25, 2010 10:25 am

lallaorizzonte ha scritto:
belcazar ha scritto:salve, un dubbio una volta che dovessi rientrare nelle 150 ore potrei usufruire dei permessi per studiare la mattina poichè frequento il quinto anno per il conseguimento del diploma la sera, presentando un'autocertificazione o avrei dei problemi?

grazie

dipende da cosa dice in merito il contratto integrativo della tua regione. non tutti infatti prevedono ore da utilizzare per lo studio personale, o hanno altre limitazioni. non è possibile risponderti senza questa indicazione


...questo è quello che recita il contratto integrativo della Puglia al riguardo:
la cosa che non mi è chiara è la parola 'preparazione'!

ART. 5 - Durata dei permessi.
1. I permessi retribuiti sono concessi nella misura massima di 150 ore all'anno (dal 1° gennaio al 31
dicembre) per ciascun dipendente, ivi compreso il tempo necessario per raggiungere la sede di
svolgimento dei corsi.
Si può usufruire dei permessi per partecipare alle lezioni, anche se svolte in ambiente e-learning, per lo
svolgimento di tutte le attività connesse alla preparazione di esami o prove, per sostenere gli esami,
per effettuare ricerche e preparare tesi di laurea o di diploma, in quanto finalizzati al conseguimento
di un titolo e/o attestato riconosciuto dall’ordinamento pubblico.
Per la preparazione agli esami, alla relazione e/o tesi finale, possono essere concessi i permessi nella
misura massima di 60 ore (o in proporzione in caso di fruizione di part-time). Di norma, tali ore devono
essere fruite in blocchi orari non superiori ad 1/3 ed entro i 30 giorni antecedenti la data dell’esame,
della discussione della tesi, dell’illustrazione della relazione finale, che dovranno essere comprovati con
dichiarazione personale.
In conseguenza degli impegni surrichiamati, la fruizione dei permessi, a richiesta degli interessati, può
essere così articolata:
a. permessi orari, utilizzando parte dell'orario giornaliero di servizio;
b. permessi giornalieri;
c. cumulo di permessi giornalieri.
Per ogni giorno di permesso verrà conteggiato un numero di ore pari all' orario di servizio che il
dipendente avrebbe dovuto osservare nella giornata di assenza.

belcazar

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.12.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Mar Dic 28, 2010 10:08 am

può succedere che se hanno stimato di prendere un tot di aspiranti a cui far usufruire del diritto allo studio,il numero in seguito possa aumentare?
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 28, 2010 10:11 am

tittybariw ha scritto:può succedere che se hanno stimato di prendere un tot di aspiranti a cui far usufruire del diritto allo studio,il numero in seguito possa aumentare?

se hanno fatto bene i calcoli, no (a meno naturalmente di decessi, insomma di ipotesi non prospettabili)

potrebbe esserci qualche rinuncia (ma chi è così onesto da dire ad es. che ha terminato il corso prima della scadenza dell'anno solare e lasciare ad un altro la possibilità di rientrare in graduatoria?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Dic 28, 2010 10:14 am

belcazar ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:
belcazar ha scritto:salve, un dubbio una volta che dovessi rientrare nelle 150 ore potrei usufruire dei permessi per studiare la mattina poichè frequento il quinto anno per il conseguimento del diploma la sera, presentando un'autocertificazione o avrei dei problemi?

grazie

dipende da cosa dice in merito il contratto integrativo della tua regione. non tutti infatti prevedono ore da utilizzare per lo studio personale, o hanno altre limitazioni. non è possibile risponderti senza questa indicazione


...questo è quello che recita il contratto integrativo della Puglia al riguardo:
la cosa che non mi è chiara è la parola 'preparazione'!

ART. 5 - Durata dei permessi.
1. I permessi retribuiti sono concessi nella misura massima di 150 ore all'anno (dal 1° gennaio al 31
dicembre) per ciascun dipendente, ivi compreso il tempo necessario per raggiungere la sede di
svolgimento dei corsi.
Si può usufruire dei permessi per partecipare alle lezioni, anche se svolte in ambiente e-learning, per lo
svolgimento di tutte le attività connesse alla preparazione di esami o prove, per sostenere gli esami,
per effettuare ricerche e preparare tesi di laurea o di diploma, in quanto finalizzati al conseguimento
di un titolo e/o attestato riconosciuto dall’ordinamento pubblico.
Per la preparazione agli esami, alla relazione e/o tesi finale, possono essere concessi i permessi nella
misura massima di 60 ore (o in proporzione in caso di fruizione di part-time). Di norma, tali ore devono
essere fruite in blocchi orari non superiori ad 1/3 ed entro i 30 giorni antecedenti la data dell’esame,
della discussione della tesi, dell’illustrazione della relazione finale, che dovranno essere comprovati con
dichiarazione personale.
In conseguenza degli impegni surrichiamati, la fruizione dei permessi, a richiesta degli interessati, può
essere così articolata:
a. permessi orari, utilizzando parte dell'orario giornaliero di servizio;
b. permessi giornalieri;
c. cumulo di permessi giornalieri.
Per ogni giorno di permesso verrà conteggiato un numero di ore pari all' orario di servizio che il
dipendente avrebbe dovuto osservare nella giornata di assenza.

la risposta è affermativa, mi sembra che il contratto largheggi in ore concesse per lo studio a casa

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Marcos2k Mer Gen 05, 2011 6:28 pm

zaragoza ha scritto:
Marcos2k ha scritto:io non ho capito una cosa: se uno si iscrive ad una seconda laurea triennale, nelle priorità rientra in 2 oppure in 5?


sarà 5....anche io rientro in quella categoria.
ecco, in pratica conviene fare il forcom invece della seconda laurea triennale, per poter usufruire dei permessi studio. Assurdo!
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da tittybariw Gio Gen 06, 2011 11:29 am

con il forcom sono fuori e non rientro (prov di Roma)
tittybariw
tittybariw

Messaggi : 2059
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da amelia 1 Gio Gen 06, 2011 4:57 pm

clarinettokr ha scritto:Anche a Crotone ancora niente, chissà quando verranno pubblicate????
Salve sono 1 doc. t.i., nell’anno di prova nella scuola superiore di 2 grado. Sono iscritta ad 1 corso online di specializzaz. post-laurea biennale e risulto tra coloro che” potrebbero” usufruire delle 150h del diritto allo studio. Ma solo in teoria , perché telefonando all’USR della Calabria x avere chiarimenti a riguardo, mi hanno comunicato che si erano dimenticati di considerare i corsi on line- a distanza nel contratto regionale, x cui nn posso praticamente usufruire delle 150 h previste.
Ma, quindi, mi chiedo, x sostenere le prove, anche se a distanza, nn posso chiedere nulla, neanche 1 h di permesso del diritto allo studio?
Posso, almeno, chiedere come permesso del dir.studio, il giorno che invio il modulo che, oltretutto, le “mnemosine” (corso ove sono iscritta) mi documentano? Il giorno della discussione della tesina finale sono giustificata?
Ma, insomma, queste 150 h che mi hanno concesso solo in teoria nn sono proprio utilizzabili in alcun modo?
Come si possono prendere i giorni x lo studio( nn ricordo se sono previsti dal ccnl ?
Grazie e saluti

N.B. qui i sindacati sono addormentati.Nessuno sa niente a riguardo, dicono: leggiti il contratto regionale. Qui i sindacati vogliono iscrizioni e nn intervengono in niente. Infatti il contratto era stilato in loro presenza e nn sono intervenuti in nessun modo. Chi conosco io che frequenta i corsi a distanza studia di notte e si è arreso alla situazione. Qualcuno Sa, a prescindere delle 150h, se ho diritto a delle ore x lo studio? Si può fare qualcosa? chi è già passato da questa situazione, a questo punto, persistente ? Grazie e saluti

amelia 1

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.01.11

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Ospite Ven Gen 07, 2011 9:34 am

(riporto la mia domanda qui e chiedo gentilmente ai moderatori del forum di cancellare il mio post "come utilizzare le ore di diritto allo studio")

Cara Lalla
ho un contratto al 30 giugno su cattedra completa e usufruisco per la prima volta del diritto allo studio per una seconda laurea.
Vorrei chiedere a te e agli utenti del forum alcune cose riguardo le 150 ore:
1) la mia scuola vuole i certificati di presenza a lezioni / esami, io ho una lezione mercoledì dalle 10,30 alle 12,30 nella città sede del corso (diversa da quella della scuola). dal momento che avrei le ultime due ore (l'ultima ora è 13,10 - 14,10) ma non penso di riuscire a tornare a scuola in 40 minuti da mezzogiorno e mezzo, posso coprire con il permesso studio anche il tragitto università-scuola?
2) il permesso studio può essere utilizzato anche sui consigli di classe? me ne capita uno il pomeriggio in cui ho un esame.
3) il permesso studio può essere usato anche per attività di tirocinio (non remunerato) con esame finale, obbligatorie nel mio corso di laurea? premetto che la contrattazione della mia regione non specifica nulla.
4) il conteggio delle ore viene fatto sulle ore effettive che non ho lavorato a scuola, o in caso di giorni completi di assenza mi vengono conteggiate tutte le ore della mattinata?
5) se a settembre avessi solo uno spezzone o chiedessi il part-time, potrei usufruire delle ore eventualmente rimaste?
ringrazio lalla giulia e tutti gli utenti che avranno la pazienza di rispondere a qualcuno di questi quesiti, buona epifania
Rue Lepic

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da ermes Ven Gen 07, 2011 10:25 am

sono inscritta a un corso on -line di perfezionamento “mnemosine” l'usp di Crotone sulla base di questa iscrizione mi ha concesso i permessi studio,non ho compreso la situazione ,ho già presentato la richiesta alla mia scuola per usufruire di tale permesi e l'ho fatto vedere al mio sindacato che non mi ha detto nulla,come stanno le cose? posso avvalermi o no dei permessi studio ?
Essi valgono fino alla fine del corso o li posso usare tutto l'anno per altri studi?
quali sono i riferimenti normativi? dove trovarli?

ermes

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

permesso di diritto allo studio - Pagina 2 Empty Re: permesso di diritto allo studio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.