"doppie" immissioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"doppie" immissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"doppie" immissioni

2 partecipanti

Andare in basso

"doppie" immissioni Empty "doppie" immissioni

Messaggio Da zazà123 Ven Set 14, 2012 1:17 pm

salve,

sono stata immessa a fine agosto dalla GaE su c.d.c A445; ieri però sono stata convocata sulla medesima clase di concorso, da GM di altra provincia dove avevo fatto il concorso.

Poichè ora ho sì i genitori anziani lontani, ma anche un bimbo di otto mesi e mi è difficile traslocare famiglia in tre giorni altrove, mi domandavo :

- è possibile accettare solo la nomina giuridica, completando l'anno di prova qui dove ho cominciato (da GaE)?

- se accetto/rifiuto la nomina da GM su A445 (scuole medie) rimango in GM per A446 (scuole superiori)?
(sarebbe per me una opzione preferibile e guadagnerei tempo)

- è vero che il vincolo dei cinque anni di permanenza non è valido in caso di ricongiungimento familiare con geitori anziani o figli minori di otto anni? (previa disponibilità, suppongo)

grazie! mi è molto difficile la vita di più persone in due giorni..

zazà123

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

"doppie" immissioni Empty Re: "doppie" immissioni

Messaggio Da zazà123 Ven Set 14, 2012 1:41 pm

..ho letto il punto A.16 delle istruzioni operative di quest'anno...ma non c'è riferimento alla distinzione GM - GaE...io sapevo che il meccanismo delle GM era un po' diverso, e che si poteva essere chiamati su differenti classi di concorso anche da un anno all'altro...

zazà123

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

"doppie" immissioni Empty Re: "doppie" immissioni

Messaggio Da gugu Ven Set 14, 2012 1:44 pm

La nomina da GM è puramente giuridica, l'anno di prova dovrai farlo nella scuola dove hai avuto il ruolo da GE.

Puoi accettare o rifiutare i due ruoli da GM senza nessuna penalizzazione (sei già di ruolo, la GM ti permetterebbe di cambiare solo regione il prossimo anno, applicando il vincolo di 5 anni alla nuova provincia scelta; il vincolo dei 5 anni è sempre valido, salvo specifiche motivazioni di salute, mentre puoi chiedere l'assegnazione provvisoria se hai figli con meno di 8 anni). Non ho capito però perchè vorresti cambiare il ruolo da GE con quello da GM visto che mi pare che ti creerebbe ancora più problemi...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

"doppie" immissioni Empty Re: "doppie" immissioni

Messaggio Da zazà123 Ven Set 14, 2012 2:03 pm

grazie! purtroppo sono in ballo una serie di valutazioni familiari, anche contrastanti, per cui devo valutare tutte le soluzioni.

non capisco però perché le istruzioni operative (all.A) fanno riferimento alla possibilità di accettare un secondo ruolo "nel corso dello stesso anno scolastico", mentre so di persone che sono state chiamate da GM su diverse classi di concorso in anni differenti..insomma, forse mi conviene addirittura giocarmi quest'attesa per il passaggio di ruolo? è vero che il prossimo anno dovrebbero esserci le nuove graduatorie dei nuovi concorsi (ce la faranno?) ma so di persone convocate in primavera...

zazà123

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

"doppie" immissioni Empty Re: "doppie" immissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.