Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

+4
illy
aleanto
cricri75
lost-in-gae
8 partecipanti

Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da lost-in-gae Lun Set 17, 2012 1:42 pm

Ho letto il documento pubblicato oggi sugli argomenti relativi al concorso: c'è una "prova pratica" per la A033 (ed. tecnica nella scuola media) che sembra più adatta all'esame di stato per l'abilitazione alla professione di architetto o ingegnere.... E' una bozza oppure è definitiva?
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da cricri75 Lun Set 17, 2012 3:25 pm

L'ho letta anch'io e mi sembra l'ultima delle cavolate, per non dire peggio, che abbiamo dovuto sentire e subire fino ad ora. Hai ragione tu, sembra il concorso di abilitazione per gli ingegneri. Ma io mi chiedo, ma chi sono questi scienziati che hanno elaborato queste genialate? Ma i grandi dirigenti del ministero dell'istruzione l'hanno mai fatto un "tirocinio formativo attivo" (visto che gli piace tanto) nella scuola media? Sanno che cosa si studia e soprattutto quello che si riesce a fare veramente in classe in due ore a settimana con 27 o 28 alunni di 11-13 anni?
Io sono estremamente scoraggiata, già non mi è andato giù che non abbiano riconosciuto il lavoro di noi precari da anni (ho più di 1000 giorni di supplenza!!!) perchè è chiaro che il tfa speciale non si farà, già ci hanno truffato con il tfa ordinario spillandoci soldi e sbagliando pure a fare le domande, ora anche la beffa di un concorso (sul quale avevo riposto le ultime speranze) che forse non farò più, visto le premesse. Comunque è vero che non si finisce mai di imparare, io in tanti anni di insegnamento non avevo capito che il fulcro di tecnologia (nella scuola media.....) è la tecnologia delle costruzioni!

cricri75

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da lost-in-gae Lun Set 17, 2012 5:29 pm

Grazie, pensavo di essere l'unica ad essere allibita! Speriamo che qualcuno lassù li illumini, questi geni del ministero...
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da lost-in-gae Lun Set 17, 2012 5:34 pm

Abbiamo qualche indizio da Lalla:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggi : 1498
Data d'iscrizione : 30.09.09
Località : LECCE

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da illy Mar Set 18, 2012 5:50 pm

Quando ho letto il programma d'esame ero incredulo... Poi sono passato al furioso... Infine mi sono convinto che deve per forza esserci stato un errore di classe di concorso! Figuriamoci se possono pretendereche agli alunni delle medie si insegni come montare un ponteggio e come mettere in pratica la 494/96... Aspetto fiducioso la correzione (e magari le scuse per l'errore commesso...).

illy

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 28.08.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da agro76 Mar Set 18, 2012 6:34 pm

Si anche io credo che debba esserci stato un errore, non c'è altra spiegazione questo non è il programma di tecnologia alle medie ma di costruzioni!!! vedremo...io sto studiando per a033 TFA ma non è questo il programma...
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da polixena Mar Set 18, 2012 11:21 pm

Da dove provengono queste indicazioni per la prova pratica che mi sono sfuggite?
Riporto anche in questa discussione il mio "sfogo" postato poco fa su argomento simile in quel di Torino. Ritengo che vista la situazione dovremmo fare una qualche richiesta ufficiale di chiarimenti magari attraverso qualche sindacato/associazione...
scusate, ma riesco solo ora ad inserirmi in questa discussione che ho già visto un paio di giorni fa, ma ho avuto qualche problema con la registrazione. Ovviamente condivido tutte le vostre perplessità, nonchè direi anche una certa indignazione, in quanto ritengo che ci stiano prendendo in giro alla grande... Se andate a vedere anche gli altri forum sulla A033 presenti su questo sito c'è da mettersi le mani nei capelli! Ogni facoltà sta facendo a modo suo, con criteri decisamente assurdi. Possibile che non si possa fare qualcosa. Innanzitutto essendo una prova nazionale non mi sembra proprio giusto che ci siano così tante differenze (a Padova hanno fatto descrivere un porto e una bicicletta a mo' di cartina muta dove il candidato doveva mettere i nomi, da qualche altra parte si poteva scegliere fra vari argomenti,ecc.) Non è chiaro se viene richiesta una preparazione e quindi risposte a livello di esamen universitario o bisogna tener conto di come potrebbe essere visto l'argomento in una classe di scuola media.... Che mi dite?

polixena

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.09.12
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da LARA PI STOCK Mar Giu 11, 2013 5:42 pm

ci sono da qualche parte i testi delle prove pratiche della A033 finora uscite nelle varie Regioni? per caso ci sono anche le soluzioni o è sperare troppo???

LARA PI STOCK

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.06.13

Torna in alto Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da ginafi Mar Giu 11, 2013 5:44 pm

LARA PI STOCK ha scritto:ci sono da qualche parte i testi delle prove pratiche della A033 finora uscite nelle varie Regioni? per caso ci sono anche le soluzioni o è sperare troppo???

sono qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e alcune soluzioni se le stanno scambiando i docenti qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica... Empty Re: Concorso per A033: indicazioni per la prova pratica...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.