Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

+9
lola2011
profnadia
alrom
francy2009
lallaorizzonte
annaVG
oruam
pupetta75
licoride
13 partecipanti

Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da licoride Mer Mar 13, 2013 10:29 am

Voi che siete riuscuti a superare lo scritto in Valle d'Aosta, potreste dirci come avete risposto alle domande? A me interesserebbe la classe a043, ma è bene inserire tutte le classi. Grazie a chi vorrà rispondermi.

licoride

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da pupetta75 Mer Mar 13, 2013 11:03 am

Potreste riportare anche le prova pratica per la A025/28? Ringrazio anticipatamente.

pupetta75

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da oruam Mer Mar 13, 2013 3:06 pm

io ho superato la prova per la A033, avevo risposto così:
-alla domanda 2 con il dizionario perchè di realtà virtuale ne sentivo parlare dai ragazzi a scuola o dai figli di amici, nebbia totale sulla realtà aumentata, mai vista su nessun librio di scuola (e le lezioni le preparo su 4 diversi libri superaggiornati!)
-alla domanda 3 ho risposto con 2 esempi e avevo svolto correttamente tutta la parte sulla conversione.
-la 1 l'ho fatta come tutti penso: ho scritto tutto quel che mi veniva in mente sbagliando la tracciabilità.

per quel che ne so io pa prova pratica della A025 era una tavola da eseguire con una tecnica a piacere, tempo a disposizione: 8 ore
oruam
oruam

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da annaVG Mer Mar 13, 2013 5:46 pm

nessuno ha superato la prova x infanzia e primaria ?

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 13, 2013 6:13 pm

oruam ha scritto:io ho superato la prova per la A033, avevo risposto così:
-alla domanda 2 con il dizionario perchè di realtà virtuale ne sentivo parlare dai ragazzi a scuola o dai figli di amici, nebbia totale sulla realtà aumentata, mai vista su nessun librio di scuola (e le lezioni le preparo su 4 diversi libri superaggiornati!)
-alla domanda 3 ho risposto con 2 esempi e avevo svolto correttamente tutta la parte sulla conversione.
-la 1 l'ho fatta come tutti penso: ho scritto tutto quel che mi veniva in mente sbagliando la tracciabilità.

per quel che ne so io pa prova pratica della A025 era una tavola da eseguire con una tecnica a piacere, tempo a disposizione: 8 ore

complimenti per la prova superata :-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da francy2009 Mer Mar 13, 2013 6:16 pm

ma in Valle d'Aosta hanno già corretto le prove di tutte le CDC?

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Mar 13, 2013 6:17 pm

abbiamo dato un resoconto dettagliato

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da francy2009 Mer Mar 13, 2013 6:17 pm

grazie mille lalla

francy2009

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da oruam Gio Mar 14, 2013 12:48 pm

grazie Lalla, molta fortuna ed un buon dizionario.....
oruam
oruam

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da alrom Gio Mar 14, 2013 9:11 pm

anche io l'ho passato.
d.1 credo di aver risposto bene
d.2 ho parlato di realtà virtuale ma non l'ho confrontata con quella aumentata (non la sapevo)
d.3 credo di aver risposto bene

ora temo per la prova pratica, non ci hanno chiesto di portare nessun tipo di materiale, come invece hanno fatto per la A025/28...non so su cosa prepararmi, avete qualche idea?

alrom

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da profnadia Ven Mar 15, 2013 3:21 pm

complimenti ragazzi!

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da lola2011 Ven Mar 15, 2013 4:29 pm

Oruam e Alrom avete ricevuto la mail che i informava di aver superato lo scritto? Sapete con quale punteggio?. Complimenti!!!

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da alrom Ven Mar 15, 2013 9:05 pm

lola2011 ha scritto:Oruam e Alrom avete ricevuto la mail che i informava di aver superato lo scritto? Sapete con quale punteggio?. Complimenti!!!

no io ho visto i risultati pubblicati sul sito della regione, non ho idea del punteggio e purtroppo non c'è scritto nulla sulle modalità e sul tipo di prova...so solo che durerà 2 ore...saranno eterne???
credo cmq che ci daranno il pc.

alrom

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da lola2011 Ven Mar 15, 2013 9:47 pm

alrom ha scritto:
lola2011 ha scritto:Oruam e Alrom avete ricevuto la mail che i informava di aver superato lo scritto? Sapete con quale punteggio?. Complimenti!!!

no io ho visto i risultati pubblicati sul sito della regione, non ho idea del punteggio e purtroppo non c'è scritto nulla sulle modalità e sul tipo di prova...so solo che durerà 2 ore...saranno eterne???
credo cmq che ci daranno il pc.
Grazie e in bocca al lupo. Beh avreste dovuto saperlo secondo me...

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da nannapanna Gio Apr 04, 2013 1:49 pm

Qualcuno sa qualcosa della prova pratica che si è svolta oggi in Valle d'Aosta? dovrebbero avere finito proprio da poco.

nannapanna

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty prova pratica a033

Messaggio Da Ospite Gio Apr 04, 2013 9:40 pm

nannapanna ha scritto:Qualcuno sa qualcosa della prova pratica che si è svolta oggi in Valle d'Aosta? dovrebbero avere finito proprio da poco.

speriamo di riuscire a sapere qualcosa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da oruam Ven Apr 05, 2013 1:57 pm

ciao a tutti,
la prova pratica della a033 è andata......
non ho il foglio con me ,ma la prova era così:
presentare in power point una scheda di progetto su un laboratorio a scelta da far svolgere agli alunni. Indicare:
-obiettivi
-tempi
-modalità
-valutazione
-uso delle TIC
-oggetto
-prerequisiti
-valutazione
I macroargomenti tra cui scegliere erano: energie rinnovabili, materiali, sistemi costruttivi.
la principale difficoltà era il tempo a disposizione: 2 ore sono poche!
i voti si sapranno dopo questa prova......
incrocio le dita


Ultima modifica di oruam il Ven Apr 05, 2013 2:19 pm - modificato 1 volta.
oruam
oruam

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da albachiara Ven Apr 05, 2013 2:13 pm

oruam ha scritto:ciao a tutti,
la prova pratica della a033 è andata......
non ho il foglio con me ma la prova era così:
presentare in power point una scheda di progetto su un laboratorio a scelta da far svolgere agli alunni indicando:
-obiettivi
-tempi
-modalità
-valutazione
-uso delle TIC
-oggetto
-prerequisiti
-valutazione
I macroargomenti tra cui scegliere erano: energie rinnovabili, materiali, sistemi costruttivi.
la principale difficoltà era il tempo a disposizione: 2 ore sono poche!
i voti si sapranno dopo questa prova......
incrocio le dita

Grazie !

Mi puoi spiegare come hanno salvato i vostri elaborati? Sono rimasti su Pc, chiavetta, stampati.....

Avevate accesso ad Internet? Si potevano usare altri programmi oltre a ppt? (calc?)

Scusa se ti assillo di domande....

Grazie!...

E ovviamente ...in bocca al lupo!! :- )

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da oruam Ven Apr 05, 2013 2:53 pm

Crepi!
hanno salvato su chiavetta usb e sul desktop, poi inserito la chiavetta con il file anonimo (prova pratica) nella busta che conteneva l'altra busta con il nome più una stampa della presentazione. Niente internet, solo ppt.
non c'era comunque il tempo di personalizzare la presentazione più di tanto (e inoltre non influiva molto sul voto). ci hanno spiegato di vedere ppt come lo strumento per stilare una nostra scheda di progetto. non di progettare una presentazione da proiettare ad altri o agli alunni.
oruam
oruam

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da albachiara Ven Apr 05, 2013 6:27 pm

oruam ha scritto:Crepi!
hanno salvato su chiavetta usb e sul desktop, poi inserito la chiavetta con il file anonimo (prova pratica) nella busta che conteneva l'altra busta con il nome più una stampa della presentazione. Niente internet, solo ppt.
non c'era comunque il tempo di personalizzare la presentazione più di tanto (e inoltre non influiva molto sul voto). ci hanno spiegato di vedere ppt come lo strumento per stilare una nostra scheda di progetto. non di progettare una presentazione da proiettare ad altri o agli alunni.

Grazie mille per le spiegazioni e di cuore, ancora tanti "in bocca al lupo" per la continuazione delle prove.

albachiara

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da babycatt Ven Apr 05, 2013 7:50 pm

in bocca al lupo per l'esito della prova pratica....appena ho letto di cosa si trattava ho pensato: come fanno a garantire la non modificabilità del file .ppt? mi spiego meglio: salvato il file .ppt, chi mi dice che la commissione non lo possa modificare e rendere migliore o peggiore? nella stampa della presentazione era inserita la data?

babycatt

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.03.13

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da ginafi Sab Apr 06, 2013 10:19 am

[quote="albachiara"]
oruam ha scritto:ciao a tutti,
la prova pratica della a033 è andata......
non ho il foglio con me ma la prova era così:

voglio ringraziarti anche io oruam della tempestiva e dettagliata testimonianza, davvero preziosa per noi tutti...l'ho riportata anche sul sito arteimmagine (e spero che non ti dispiaccia)...fino ad ora lo scambio di esperienze è la cosa migliore che abbiamo fatto in questo concorso :-))
in bocca al lupo di cuore a voi valdostani apri-pista e a te in particolare
gina

ginafi

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta Empty Re: Per coloro che hanno passato lo scritto in Valle d'Aosta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.