lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

5 partecipanti

Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da Gabriele76 Lun Set 17, 2012 10:55 pm

Salve a tutti. Ho un dubbio riguardo alla possibilità di lasciare un incarico temporaneo per uno fino all’avente diritto. Mi è stata proposta una supplenza breve sulla AD02 per un solo mese e non vorrei, accettandola, precludermi la possibilità di prendere una supplenza più lunga (fino all'avente diritto) qualora capitasse. Nella nota ministeriale si legge che “esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno” “E’ consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo”. Quindi pare sia possibile. Tuttavia i miei dubbi sono:
1) È possibile lasciare una supplenza breve sul sostegno per una fino all’avente diritto (sempre sul sostegno)? Oppure è possibile lasciare una supplenza breve solo se è sulla materia per una fino all’avente titolo sul sostegno?
2) La possibilità di lasciare una supplenza breve per una sino alla nomina dell’avente titolo è data anche agli insegnanti specializzati sul sostegno o solo ai non specializzati?
Grazie

Gabriele76

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da speranza78 Mer Set 19, 2012 2:03 pm

Bella domanda! mi trovo nella tua stessa situazione e non so come uscirne! Spero che qualcuno ci dia risposte certe!

speranza78

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da giulianova Mer Set 19, 2012 2:27 pm

In questo momento, se stanno chiamando dalla vecchie G.I, tutte le supplenze sono ad avente diritto, anche quelle con indicata data di fine.
Non si può lasciare una supplenza breve ad per un'altra a meno che la seconda sia a termine attività (e in questo caso non ci sono sanzioni).
Salvo parere diverso dei moderatori, secondo me ambedue i vostri casi equivalgono a lasciare una supplenza temporanea per un'altra, anche se - e forse proprio perchè - non c'è data precisa di scadenza nella seconda proposta.
Quindi - secondo me - sareste sanzionabili.
C'è però da dire che le vostre nomine attuali sono state fatte attingendo dalla G.I. 2011/2012. Quindi la sanzione dell'esclusione decade al rinnovo delle G.I. a.s. 2012/2013.
Domanda che faccio a voi... ma le previsioni delle date delle chiamate dalle GAE, (in modo da finirla con la storia degli avente diritto) almeno ci sono?
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da speranza78 Mer Set 19, 2012 5:25 pm

Ciao Giulia, intanto grazie per aver risposto!

Nel mio caso specifico si traterebbe di lasciare una supplenza di sostegno fino avente diritto che copre una maternità (dunque supplenza breve ?) per una sempre su sostegno fino ad avente diritto (ma su posto vacante credo).

Quindi si tratterebbe di una breve per una almeno in teoria fino al 30 giugno.

Ho sentito la segreteria della prima scuola in cui ho preso già servizio e per loro se lascio non sono sanzionabile per i motivi suddetti. Ma leggendo il forum ecc sono ancora molto incerta e non vorrei crearmi problemi dando troppa fiducia ai pareri discordanti delle varie segretarie. Che ne dite?

speranza78

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da So delicate Mer Set 19, 2012 5:27 pm

giulianova ha scritto:In questo momento, se stanno chiamando dalla vecchie G.I, tutte le supplenze sono ad avente diritto, anche quelle con indicata data di fine.

Ciao, mi sto scervellando a capire proprio questo punto: sto ricevendo chiamate sia su avente diritto che non... una scuola mi ha messo un elenco di posti, alcuni fino ad avente diritto e altri su "maternità".

Vuoi dire che sono tutti si avente diritto in realtà?
So delicate
So delicate

Messaggi : 262
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da giulianova Mer Set 19, 2012 5:30 pm

Speranza78, direi che una telefonata (o se sei regionevolmente vicina, un salto) all'A.T. potresti anche farli.
Di solito, se non sono capaci di risponderti all'U.R.P. del Provveditorato, ti passano al telefono o ti mandano, se sei fisicamente presente, all'ufficio del funzionario/a competente.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da giulianova Mer Set 19, 2012 5:44 pm

So delicate ha scritto:
Vuoi dire che sono tutti su avente diritto in realtà?
Finchè non ci sono convocazioni dall'A.T. per cattedre e spezzoni fino al 30/06 o al 31/08 tutto ciò che viene dato in supplenza temporanea (salvo giusto le sostituzioni per malattie brevi a data certa o maternità fino alla data di scadenza del primo certificato della docente titolare) deve ovviamente intendersi fino ad avente diritto.
Se ci pensate è ovvio; le G.I. per l'anno scolastico in corso (2012/2013) sono provvisorie perchè si usano per il momento quelle dell'anno scolastico 2011/2012, che verranno aggiornate solo dopo le operazioni di immissione in ruolo (i docenti vengono cancellati dalle G.I.) e le scuole attendono di solito le operazioni di assegnazione di cattedre e spezzoni sopra le 6 ore da GAE.
A quel momento si scorrono di nuovo le G.I. aggiornate per verificare che il docente a cui sono state assegnate le ore sia effettivamente l'avente diritto con le nuove G.I.
La scuola è tenuta a chiamare l'avente diritto, pena ricorsi.
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da speranza78 Mer Set 19, 2012 5:52 pm

A.T. sta per?

Ma potrei chiedere delucidazioni all'A.T. anche se trattasi di G.I.?

speranza78

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da giulianova Mer Set 19, 2012 6:08 pm

speranza78 ha scritto:A.T. sta per?

Ambito Territorale, ex Ufficio Scolastico Provinciale, ex Provveditorato. Ora così si chiama.

Ma potrei chiedere delucidazioni all'A.T. anche se trattasi di G.I.?
Ovviamente, le funzioni dell'A.T. sono anche di verificare che il Dirigenti Scolastici e di conseguenza le segreterie delle scuole si attengano alla normativa
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da PlutOne Gio Set 20, 2012 4:47 pm

Cari, c'è l'obbligo di accettare la "conversione" del contratto da "fino all'avente diritto" a "determinato" (30/06)?
Perchè io ho accettato un tot di ore da una scuola e rifiutato altre da un'altra scuola. Erano tutte fino all'avente diritto.
Quando rifaranno le convocazioni per la seconda scuola potrei essere tentato (per motivi che non elenco), ma sarebbe un problema accettare (per questo avevo rifiutato) qualora fossi costretto ad accettare le ore che ci svolgo.
Che confusione : )

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da giulianova Gio Set 20, 2012 5:20 pm

PlutOne ha scritto:obbligo di accettare la "conversione" del contratto da "fino all'avente diritto" a "determinato" (30/06)?

Non è che ci sia una semplice "conversione"; vengono contattati/convocati tutti gli "avente diritto".
Al momento dello ri-scorrimento della graduatoria (in questo caso, cioè fino al 30/06 dovrebbe essere - per cattedre o spezzoni maggiori di 6 ore - una convocazione dell'A.T. sulle GAE, mentre se è uno spezzore da 6 ore in giù l'istituzione scolastica è obbligata comunque a ri-contattare tutti i candidati in G.I.) la tua supplenza fino all'avente diritto cessa.
Quindi possono esserci i seguenti casi:
a) l'avente diritto sei tu e puoi scegliere se abbandonare per un'altra disponibilità che ti è più "comoda" o tenerti la supplenza.
b) l'avente diritto è qualcun altro, che può:
c) prendere quella disponibilità oppure
d) scegliere altro; in questo caso:
e) la prende qualcun altro con maggior punteggio di te oppure
si ritorna all'ipotesi a)
giulianova
giulianova

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da PlutOne Gio Set 20, 2012 6:25 pm

Chiarissimo,
la mia situazione è la a).
Per cui posso anche io rivalutare tutto quanto.
Ottimo.

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da PlutOne Ven Set 21, 2012 6:13 pm

E se mi arrivasse una supplenza (ragioniamo sempre fino all'avente diritto) di 18 ore e adesso ne avessi meno, potrei lasciare la seconda per la prima?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da PlutOne Sab Set 22, 2012 10:44 am

Aggiungo: queste operazioni dovrebbero cominciare a definirsi dal 2 ottobre (vista la tempistica pubblicata sui vari siti AT)?

PlutOne

Messaggi : 292
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto Empty Re: lasciare una supplenza temporanea per una fino all'avente diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.