Laureati v.o. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Laureati v.o. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Laureati v.o.

+6
chyary
profsos
tramezzino
eutelia75
lallaorizzonte
lupa77
10 partecipanti

Andare in basso

Laureati v.o. Empty Laureati v.o.

Messaggio Da lupa77 Mer Set 19, 2012 12:06 am

Sono laureata in lingue v.o nella sessione straordinaria del marzo 2003, posso partecipare al concorso a cattedra?
Sul mio diploma di laurea non compare l'anno accademico.
Attendo un riscontro.
Grazie!

lupa77

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 12.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 19, 2012 4:52 am

se la laurea è quadriennale il termine ultimo richiesto (come detto dobbiamo attendere la pubblicazione del bando) per avere l'ufficialità è l'a.a. 2001/02)

marzo 2003 dovrebbe dunque essere, come dici tu stessa, la sessione straordinaria di quell'anno accademico

nei certificati con i voti o comunque rilasciati dall'università l'anno accademico compare


Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Set 19, 2012 4:23 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da eutelia75 Mer Set 19, 2012 9:32 am

lallaorizzonte ha scritto:se la laurea è quadriennale il termine ultimo richiesto (come detto dobbiamo attendere la pubblicazione del bando per avere l'ufficialità è l'a.a. 2001/02)

marzo 2003 dovrebbe dunque essere, come dici tu stessa, la sessione straordinaria di quell'anno accademico

nei certificati con i voti o comunque rilasciati dall'università l'anno accademico compare

nel mio non compare anno accademico! E' vero che mi laureai alla famosa uni della Calabria, però diedi tutti gli esami e discussi la tesi, non pagai per alcun esame e non falsificai alcuna firma (ora che stanno saltando fuori le lauree false pensate che ai "docenti" tolgano i punti, chiedano indietro i soldi e vengano licenziati....???)

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Set 19, 2012 4:26 pm

stento a credere non abbiate in casa un certificato in cui ci sia scritto a chiare lettere in quale anno accademico vi siete laureati, ma soprattutto che voi stessi non lo sappiate.

capisco non ci sia scritto nella pergamena o nel certificato sostitutivo ma nei certificati che di solito si richiedono per tutti gli usi, l'a.a. dovrebbe comparire.


lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da profsos Mer Set 19, 2012 4:42 pm

I certificati si possono richiedere alle segreterie.

profsos

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 05.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da chyary Mer Set 19, 2012 6:59 pm

Una curiosità:
una laurea in giurisprudenza conseguita nel 1999 senza gli "esami integrativi" per poter accedere alla classe A019 potrebbe permettere di partecipare al concorso?
Grazie

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da ottimista Mer Set 19, 2012 8:48 pm

chyary ha scritto:Una curiosità:
una laurea in giurisprudenza conseguita nel 1999 senza gli "esami integrativi" per poter accedere alla classe A019 potrebbe permettere di partecipare al concorso?
Grazie

Non credo, avresti dovuto già possedere i titoli di ammissione entro l'A.A. 2001/2002. Una curiosità:successivamente hai sostenuto i corsi singoli previsti?

ottimista

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da Albith Mer Set 19, 2012 8:50 pm

chyary ha scritto:Una curiosità:
una laurea in giurisprudenza conseguita nel 1999 senza gli "esami integrativi" per poter accedere alla classe A019 potrebbe permettere di partecipare al concorso?
Grazie

Gli esami integrativi per la A019 sono richiesti per lauree in giurisprudenza conseguite dopo l'anno accademico 2000/2001 (dm 39/98), ossia dopo la sessione straordinaria del 2002 (in genere marzo o aprile). Entro tale data basta la sola laurea senza richiesta di esami minimi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da ottimista Mer Set 19, 2012 8:56 pm

Dove posso trovare questa indicazione nel DM 39/98?Mi è sfuggita!

p.s.: Tra i titoli di ammissione con validità temporale conseguiti entro l’A.A.
2000/2001 mi sembra ci siano discipline economiche e sociali; economia marittima e dei trasporti; scienze economiche; scienze politiche. Giurisprudenza non mi sembra...


Ultima modifica di ottimista il Mer Set 19, 2012 8:59 pm - modificato 1 volta.

ottimista

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da AvvMaiolino Mer Set 19, 2012 8:57 pm

Se nel bando di concorso verrà effettuata, come credo, una discriminazione bella e buona nei confronti di laureati in anni successivi, sto valutando di impugnare immediatamente il bando presso il TAR del Lazio e consentire a tutti i laureati che decideranno di prendere parte al ricorso la partecipazione con riserva, in attesa della pronuncia del TAR.
Ovviamente bisogna attendere il 24.09.2012, giorno di pubblicazione del bando per vedere cosa faranno.
Avv. Vincenzo Maiolino

AvvMaiolino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da Ospite Mer Set 19, 2012 9:00 pm

AvvMaiolino ha scritto:Se nel bando di concorso verrà effettuata, come credo, una discriminazione bella e buona nei confronti di laureati in anni successivi, sto valutando di impugnare immediatamente il bando presso il TAR del Lazio e consentire a tutti i laureati che decideranno di prendere parte al ricorso la partecipazione con riserva, in attesa della pronuncia del TAR.
Ovviamente bisogna attendere il 24.09.2012, giorno di pubblicazione del bando per vedere cosa faranno.
Avv. Vincenzo Maiolino
Grazie avvocato. L'eventuale ricorso sarebbe aperto anche ai laureati col nuovo ordinamento ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da Albith Mer Set 19, 2012 9:04 pm

ottimista ha scritto:Dove posso trovare questa indicazione nel DM 39/98?Mi è sfuggita!

p.s.: Tra i titoli di ammissione con validità temporale conseguiti entro l’A.A.
2000/2001 mi sembra ci siano discipline economiche e sociali; economia marittima e dei trasporti; scienze economiche; scienze politiche. Giurisprudenza non mi sembra...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A pagina 38: non lo si nota perché tutti leggono solo pagina 37, ma il decreto va letto sinotticamente e quindi la terza colonna continua nella pagina successiva, ossia pagina 38. Le lauree entro il 2000/2001, come si vede, non hanno una nota a piè di pagina che rimandi a richieste minime di esami.

Non ti preoccupare: persino sindacalisti con anni di esperienza, ho scoperto, non sanno leggere questo decreto e negli anni hanno dato consigli sbagliatissimi a tantissimi colleghi.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da ottimista Mer Set 19, 2012 9:07 pm

Allora saprò a chi (non) riferirmi a breve...

ottimista

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da Albith Mer Set 19, 2012 9:09 pm

AvvMaiolino ha scritto:Se nel bando di concorso verrà effettuata, come credo, una discriminazione bella e buona nei confronti di laureati in anni successivi, sto valutando di impugnare immediatamente il bando presso il TAR del Lazio e consentire a tutti i laureati che decideranno di prendere parte al ricorso la partecipazione con riserva, in attesa della pronuncia del TAR.
Ovviamente bisogna attendere il 24.09.2012, giorno di pubblicazione del bando per vedere cosa faranno.
Avv. Vincenzo Maiolino

La discriminazione è identica a quelle contenute nel dm 39/98: perché un laureato in giurisprudenza entro marzo 2002 può accedere alla A019 senza esami specifici e uno laureato a maggio 2002 deve recuperarne ben quattro?

Come mai non si è mai impugnato questo decreto che ha pesato come un macigno sulle spalle di tantissimi aspiranti docenti da ben 14 anni?

Il dm 460/98 esiste dallo stesso tempo: perché non lo si è mai contrastato?

Siamo sicuri che sia davvero impugnabile? Non vorrei che si dessero false speranze a tanti colleghi, in un senso o nell'altro.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da chyary Gio Set 20, 2012 7:58 am

ottimista ha scritto:
chyary ha scritto:Una curiosità:
una laurea in giurisprudenza conseguita nel 1999 senza gli "esami integrativi" per poter accedere alla classe A019 potrebbe permettere di partecipare al concorso?
Grazie

Non credo, avresti dovuto già possedere i titoli di ammissione entro l'A.A. 2001/2002. Una curiosità:successivamente hai sostenuto i corsi singoli previsti?

Gentile Ottimista la mia era una semplice curiosità visto che non ho ancora (mi manca un ultimo esame e la tesi) la laurea in Giurisprudenza e che si è sempre parlato in maniera non troppo "entusiasmante" di queste dovute integrazioni.

chyary

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da elieli Gio Set 20, 2012 11:16 am

AvvMaiolino ha scritto:Se nel bando di concorso verrà effettuata, come credo, una discriminazione bella e buona nei confronti di laureati in anni successivi, sto valutando di impugnare immediatamente il bando presso il TAR del Lazio e consentire a tutti i laureati che decideranno di prendere parte al ricorso la partecipazione con riserva, in attesa della pronuncia del TAR.
Ovviamente bisogna attendere il 24.09.2012, giorno di pubblicazione del bando per vedere cosa faranno.
Avv. Vincenzo Maiolino

Se ti interessa ne stiamo parlando qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Comunque so che anche il codacons ha intenzione di promuovere un' azione legale.
Elieli

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da AvvMaiolino Ven Set 21, 2012 9:57 am

juve87 ha scritto:
AvvMaiolino ha scritto:Se nel bando di concorso verrà effettuata, come credo, una discriminazione bella e buona nei confronti di laureati in anni successivi, sto valutando di impugnare immediatamente il bando presso il TAR del Lazio e consentire a tutti i laureati che decideranno di prendere parte al ricorso la partecipazione con riserva, in attesa della pronuncia del TAR.
Ovviamente bisogna attendere il 24.09.2012, giorno di pubblicazione del bando per vedere cosa faranno.
Avv. Vincenzo Maiolino
Grazie avvocato. L'eventuale ricorso sarebbe aperto anche ai laureati col nuovo ordinamento ?

Se nel bando verranno incluse anche le lauree triennali e verranno discriminati coloro che si sono laureati in anni accademici precedenti ed a parità di piano di studi certamente si.

Saluti.

Avv. V.M.

AvvMaiolino

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Laureati v.o. Empty Re: Laureati v.o.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.