fradacla info per ricostruzione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
fradacla info per ricostruzione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



fradacla info per ricostruzione

4 partecipanti

Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da fiore76 Mer Set 19, 2012 5:24 pm

Scusa Fradacla, ti chiedo alcune info per compilare modulo ricostruzione carriera:
1) io ho lavorato 1 anno in una scuola elementare sia paritaria che parificata.......poi l'anno scorso sono entrata di ruolo nella scuola dell'infanzia............ora mi chiedo tale servizio può essere valutato per la ricostruzione di carriera?


2) Quanto tempo occorre per avere decreto della ricostruzione?

3) Quali sono requisiti per percepire gli arretrati?


grazie in anticipo per risp.

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Mer Set 19, 2012 11:48 pm

1)
http://utenti.videobank.it/istruzione/ricostruzione%20carriera.doc
Non lo so, ma qui dice che il servizio nelle "scuole elementari parificate" è valutato per tutti i docenti.
2)
Non so dirtelo.
3)
Dipende dal numero di anni preruolo che hai. Se sono molti, ma proprio molti, c'è qualche possibilità che con la ricostruzione ti scatti la seconda fascia stipendiale.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da ange Gio Set 20, 2012 4:42 pm

fiore76 ha scritto:Scusa Fradacla, ti chiedo alcune info per compilare modulo ricostruzione carriera:
1) io ho lavorato 1 anno in una scuola elementare sia paritaria che parificata.......poi l'anno scorso sono entrata di ruolo nella scuola dell'infanzia............ora mi chiedo tale servizio può essere valutato per la ricostruzione di carriera? si



2) Quanto tempo occorre per avere decreto della ricostruzione? ci vogliono dai due ai quattro anni secondo la voglia di lavoro delle segreterie

3) Quali sono requisiti per percepire gli arretrati? per avere lo scatto stpendiale ci vogliono in questo momento 11 anni di preruolo
penso che questo non sia il tuo caso ti servira' come anno di anzianita ma come arretrati non percepirai nulla



grazie in anticipo per risp.

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da fiore76 Gio Set 20, 2012 5:11 pm

grazie mille ad entrambi!

fiore76

Messaggi : 1425
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Gio Set 20, 2012 7:39 pm

ange ha scritto:
fiore76 ha scritto:

3) Quali sono requisiti per percepire gli arretrati? per avere lo scatto stpendiale ci vogliono in questo momento 11 anni di preruolo


Mi sa che ce ne vogliono di più, visto che solo i primi 4 si valutano per intero.
Campa cavallo! :-(
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da patrizia55 Ven Set 21, 2012 6:41 am

la mia scuola per ricostruzione carriera, riscatto, ricongiungimento ecc. mi ha chiesto la dichiarazione sostitutiva dei servizi e non la dichiarazione dei servizi "ufficiale". Va bene uguale? Inoltre vuole un certificato di laurea ed estratto conto previdenziale

patrizia55

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da ange Ven Set 21, 2012 8:15 pm

fradacla ha scritto:
ange ha scritto:
fiore76 ha scritto:

3) Quali sono requisiti per percepire gli arretrati? per avere lo scatto stpendiale ci vogliono in questo momento 11 anni di preruolo


Mi sa che ce ne vogliono di più, visto che solo i primi 4 si valutano per intero.
Campa cavallo! :-(
no ce ne vogliono minimo 11 in quanto il calcolo e' presto fatto 4 + 4,66 ( 2/3 di 7) =8,66 anni
dopo 8 anni di servizio passi in fascia 9 con 8,66 sei in fascia 9 prima di far campare il cavallo impara a fare i conteggi

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Ven Set 21, 2012 11:48 pm

ange ha scritto:
fradacla ha scritto:
ange ha scritto:
fiore76 ha scritto:

3) Quali sono requisiti per percepire gli arretrati? per avere lo scatto stpendiale ci vogliono in questo momento 11 anni di preruolo


Mi sa che ce ne vogliono di più, visto che solo i primi 4 si valutano per intero.
Campa cavallo! :-(
no ce ne vogliono minimo 11 in quanto il calcolo e' presto fatto 4 + 4,66 ( 2/3 di 7) =8,66 anni
dopo 8 anni di servizio passi in fascia 9 con 8,66 sei in fascia 9 prima di far campare il cavallo impara a fare i conteggi

Calma! :-))
Non ho offeso nessuno e ho detto "Mi sa....".
Il mio dubbio riguarda i due anni di blocco degli scatti che allungano l'attesa.
inoltre alla seconda fascia si accede al termine del 9° anno, non dell'8°.

PS "Campa, cavallo!" è un modo di dire comune, come dire: "Hai voglia ad aspettare il passaggio di fascia!".
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da ange Sab Set 22, 2012 3:55 pm

fradacla ha scritto:
ange ha scritto:
fradacla ha scritto:
ange ha scritto:
fiore76 ha scritto:

3) Quali sono requisiti per percepire gli arretrati? per avere lo scatto stpendiale ci vogliono in questo momento 11 anni di preruolo


Mi sa che ce ne vogliono di più, visto che solo i primi 4 si valutano per intero.
Campa cavallo! :-(
no ce ne vogliono minimo 11 in quanto il calcolo e' presto fatto 4 + 4,66 ( 2/3 di 7) =8,66 anni
dopo 8 anni di servizio passi in fascia 9 con 8,66 sei in fascia 9 prima di far campare il cavallo impara a fare i conteggi

Calma! :-))
Non ho offeso nessuno e ho detto "Mi sa....".
Il mio dubbio riguarda i due anni di blocco degli scatti che allungano l'attesa.
inoltre alla seconda fascia si accede al termine del 9° anno, non dell'8°.


no si accede al termine degli 8 anni e' capitato gia ad una mia amica per il blocco dei due anni non valgono dal 1/1/2011 per poter accedere in fascia 9 devi aver fatto 11 anni di pre ruolo al 31/12/2010 addirittura forse riesce ad accedere alla fascia 9 anche chi ha dieci anni di pre ruolo aggiungendo i 4 mesi fino a dicembre 2010 fanno esattamente 8 anni +40 giorni io ho 13 anni di pre ruolo di cui 8 mesi vanno nel blocco e la segreteria dove gia' ho consegnato la ricostruzione mi ha detto che forse entro un anno vado in fascia 9 sono sinceramente pessimista per i tempi una mia amica ci ha messo 4 anni
scusa ma anchio volevo fare una battuta non mi sono offesa

PS "Campa, cavallo!" è un modo di dire comune, come dire: "Hai voglia ad aspettare il passaggio di fascia!".

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da fradacla Sab Set 22, 2012 5:29 pm

ange ha scritto:
no si accede al termine degli 8 anni .....per il blocco dei due anni non valgono dal 1/1/2011...

http://www.leotuccari.it/view.php/id=379/
Viene spesso chiesto: come mai il passaggio da una posizione stipendiale all'altra viene attribuita nella ricostruzione al compimento dell'anno successivo alla scadenza indicata nella tabella B del CCNL Scuola: ad esempio il passaggio alla seconda posizione o gradone non avviene all'inizio del 3 anno bensì all'inizio del 4. E' un sbaglio della ricostruzione ? No.
In sostanza nella prima fascia si rimane 3 anni, nella seconda.... 6 anni,......


Da quando le due fasce sono state accorpate con il Contratto del 4/8/2011, nella prima si resta per 3+6 anni. Non è un'opinione, è un dato di fatto che quella è la progressione di carriera dei docenti.
Allo stesso modo non è un'opinione che, attualmente, gli anni 2011 e 2012 non sono utili per la progressione di carriera; è stato attribuito lo scatto economico solo a chi lo ha maturato il 31/12/2010.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da ange Sab Set 22, 2012 10:24 pm

fradacla ha scritto:
ange ha scritto:
no si accede al termine degli 8 anni .....per il blocco dei due anni non valgono dal 1/1/2011...

http://www.leotuccari.it/view.php/id=379/
Viene spesso chiesto: come mai il passaggio da una posizione stipendiale all'altra viene attribuita nella ricostruzione al compimento dell'anno successivo alla scadenza indicata nella tabella B del CCNL Scuola: ad esempio il passaggio alla seconda posizione o gradone non avviene all'inizio del 3 anno bensì all'inizio del 4. E' un sbaglio della ricostruzione ? No.
In sostanza nella prima fascia si rimane 3 anni, nella seconda.... 6 anni,......


Da quando le due fasce sono state accorpate con il Contratto del 4/8/2011, nella prima si resta per 3+6 anni. Non è un'opinione, è un dato di fatto che quella è la progressione di carriera dei docenti.
Allo stesso modo non è un'opinione che, attualmente, gli anni 2011 e 2012 non sono utili per la progressione di carriera; è stato attribuito lo scatto economico solo a chi lo ha maturato il 31/12/2010.

pero' se ti leggi questa nota la cosa e' diversa

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=fasce%20stipendiali%202012&source=web&cd=6&cad=rja&ved=0CEYQFjAF&url=http%3A%2F%2Fwww.orizzontescuola.it%2Fnode%2F19983&ei=JR9eUOeVB5DptQbp6ICQDw&usg=AFQjCNHwaDuk-kxD3R-EtLnz4mk4UWtJWQ



allora se e' come dici tu per passare di fascia stipendiale ci vogliono minimo 12 anni di pre ruolo

ange

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

fradacla info per ricostruzione Empty Re: fradacla info per ricostruzione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.