supplenza nel giorno libero e ore di recupero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
supplenza nel giorno libero e ore di recupero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplenza nel giorno libero e ore di recupero

5 partecipanti

Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da juy79 Gio Set 20, 2012 3:13 pm

Salve a tutti, spero di aver scelto bene la sezione in cui porvi il mio interrogativo.
Comincio oggi una supplenza di 16 ore alle medie, prendo servizio in una scuola che ha ancora un orario provvisorio e ridotto; scopro che oggi, il giovedì, è il mio giorno libero, ma nonostante questo mi rifilano 3 ore di supplenza; le accetto (non che potessi fare altrimenti) e le faccio, ma mi viene anche detto che non sono ore in più che mi verranno pagate, ma, dato che inizio a metà settimana, quindi 3 giorni lavorativi, in questi 3 giorni sono tenuta a fare la metà del mio orario: per farvi capire meglio (ci ho messo anche io un pò) devo fare 16 ore a settimana, 6 giorni compreso il giorno libero; dato che arrivo a metà settimana, in questi tre giorni che rimangono, giov, ven e sabato sono tenuta a fare 8 ore (la metà di 16 in quanto inizio a metà settimana) e quindi queste 3 ore di supplenza del mio giorno libero non me le pagheranno perchè rientrano nelle 8 ore di metà settimana.
A me sembra una cosa non fatta bene, non penso che sia corretto non pagarmele a parte, inoltre appena arrivata prima mi hanno dato le supplenze e poi mi hanno detto che era il mio giorno libero, penso sia alquanto scorretto. Voi sapete cosa dice la normativa?
Grazie

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty Re: supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da mariland Gio Set 20, 2012 3:33 pm

Se ti hanno nominata stamattina eri tenuta a prendere servizio e a svolgere le ore, il giorno libero ti spetta se tu completi l'orario settimanale, per cui ne usufruirai dalla prossima settimana.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty Re: supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da juy79 Gio Set 20, 2012 4:03 pm

grazie mariland, ma per me questo va bene, ma tu intendi anche che quindi quelle ore che ho fatto di supplenza non mi devono essere pagate?sono ore che ero tenuta a fare?

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty Re: supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da fradacla Gio Set 20, 2012 4:09 pm

Sei stata nominata per 16 ore a settimana;
in questa settimana al massimo potrai lavorare 3 giorni, che sono esattamente la metà dei giorni lavorativi standard;
ti hanno detto che in questi 3 giorni lavorerai 8 ore, che è esattamente la metà del tuo orario di servizio.
Che cosa non ti convince? Non possono pagarti come ore eccedenti quelle che rientrano nel tuo contratto.
:-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty Re: supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 20, 2012 4:13 pm

Se non entravi in classe e inizi oggi la supplenza, dove avresti preso servizio?
Sono d'accordo con Mariland e Fradacla
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty Re: supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da juy79 Gio Set 20, 2012 4:31 pm

ok grazie, è che sono alle prime esperienze e non conosco ancora i miei diritti e doveri, così a occhio mi sembrava strana questa manipolazione di orario!
grazie ancora!

juy79

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 23.10.09
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty Re: supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da mariland Gio Set 20, 2012 6:46 pm

Prego e in bocca al lupo, anzi a te è andata bene che ti abbiano chiamata oggi che era il giorno libero della titolare altrimenti ti avrebbero chiamata domani e avresti perso un giorno.

mariland

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 45
Località : Reggio Calabria

Torna in alto Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty Re: supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da Tabeta Gio Set 20, 2012 6:47 pm

Il giorno libero non è un diritto.
Quindi se devi fare 8 ore le fai quando sono necessarie. Dalla prossima settimana inzia il tuo orario settimanale normale. Non ci vedo nulla di strano.

Tabeta

Messaggi : 1320
Data d'iscrizione : 10.10.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

supplenza nel giorno libero e ore di recupero Empty Re: supplenza nel giorno libero e ore di recupero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.