Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

4 partecipanti

Andare in basso

Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Empty Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

Messaggio Da nullis26 Ven Set 21, 2012 8:42 am

Sono abbastanza informato riguardo le ultime prove preselettive che hanno svolto in numerosi concorsi (Vigili urbani, agenti di polizia etc...).
Anche in questi casi è stata dati ai partecipanti (nella maggior parte dei casi solo diplomati) una batteria di test da cui poi sono state estratte le domande concorsuali.
E le modalità erano simili alle nostre (positive le domande giuste, negative quelle errate).
Beh sapete quali sono stati i risultati?
Altissimi, moltissimi le hanno fatte tutte giuste, altri ne hanno sbagliata qualcuna.
Ma in base a quei dati, pochissimi sarebbero stati fermati in base ai nostri parametri.
Sbagliarne cosi tante avendo già la batteria-quiz/risposte sarà un'impresa non un merito.

Guardate qui l'esito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o le altre qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

NON C'E' NESSUNO SOTTO IL 35. POCHISSIMI SOTTO IL 40.

Basta buttare soldi, le cose se si fanno si devono fare bene.
Piuttosto che sprecare denaro per organizzare una preselettiva che non selezionerà NULLA... aumentiamo del 15% i posti con cui paghiamo gli insegnanti.
Ma non possiamo continuare a fare tutti questi errori.
Questo Ministro DEVE andare a casa. Ogni mossa è un errore.

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Empty Re: Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

Messaggio Da prever1968 Ven Set 21, 2012 8:50 am

nullis26 ha scritto:Sono abbastanza informato riguardo le ultime prove preselettive che hanno svolto in numerosi concorsi (Vigili urbani, agenti di polizia etc...).
Anche in questi casi è stata dati ai partecipanti (nella maggior parte dei casi solo diplomati) una batteria di test da cui poi sono state estratte le domande concorsuali.
E le modalità erano simili alle nostre (positive le domande giuste, negative quelle errate).
Beh sapete quali sono stati i risultati?
Altissimi, moltissimi le hanno fatte tutte giuste, altri ne hanno sbagliata qualcuna.
Ma in base a quei dati, pochissimi sarebbero stati fermati in base ai nostri parametri.
Sbagliarne cosi tante avendo già la batteria-quiz/risposte sarà un'impresa non un merito.

Guardate qui l'esito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o le altre qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

NON C'E' NESSUNO SOTTO IL 35. POCHISSIMI SOTTO IL 40.

Basta buttare soldi, le cose se si fanno si devono fare bene.
Piuttosto che sprecare denaro per organizzare una preselettiva che non selezionerà NULLA... aumentiamo del 15% i posti con cui paghiamo gli insegnanti.
Ma non possiamo continuare a fare tutti questi errori.
Questo Ministro DEVE andare a casa. Ogni mossa è un errore.

Perfettamente d'accordo.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Empty Re: Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

Messaggio Da conversf Ven Set 21, 2012 9:03 am

nullis26 ha scritto:Sono abbastanza informato riguardo le ultime prove preselettive che hanno svolto in numerosi concorsi (Vigili urbani, agenti di polizia etc...).
Anche in questi casi è stata dati ai partecipanti (nella maggior parte dei casi solo diplomati) una batteria di test da cui poi sono state estratte le domande concorsuali.
E le modalità erano simili alle nostre (positive le domande giuste, negative quelle errate).
Beh sapete quali sono stati i risultati?
Altissimi, moltissimi le hanno fatte tutte giuste, altri ne hanno sbagliata qualcuna.
Ma in base a quei dati, pochissimi sarebbero stati fermati in base ai nostri parametri.
Sbagliarne cosi tante avendo già la batteria-quiz/risposte sarà un'impresa non un merito.

Guardate qui l'esito
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o le altre qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

NON C'E' NESSUNO SOTTO IL 35. POCHISSIMI SOTTO IL 40.

Basta buttare soldi, le cose se si fanno si devono fare bene.
Piuttosto che sprecare denaro per organizzare una preselettiva che non selezionerà NULLA... aumentiamo del 15% i posti con cui paghiamo gli insegnanti.
Ma non possiamo continuare a fare tutti questi errori.
Questo Ministro DEVE andare a casa. Ogni mossa è un errore.

Se non mi sbaglio il concorso è questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

cito dall'articolo, ma c'è un pdf con i dettagli,
ammontano a 112.572 le domande di partecipazione, mentre i partecipanti sono stati 67.700. Sono 3.785 i candidati risultati idonei

non mi sembra ci sia stata poca selezione (da 67700 a 3785). Credo che nell'elenco citato ci siano SOLO gli idonei e non tutti gli altri

conversf

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Empty Re: Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

Messaggio Da nullis26 Ven Set 21, 2012 9:05 am

No no no quella che ho mostrato è la prova scritta.
La preselettiva era senza batteria.

So di cosa parlo

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Empty Re: Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

Messaggio Da precary80 Ven Set 21, 2012 9:12 am

si diceva la stessa cosa della batteria per DS o sbaglio? se non sbaglio (probabile, vado a memoria) la selezione iniziale ha cassato un 60% di candidati?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Empty Re: Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

Messaggio Da conversf Ven Set 21, 2012 9:15 am

nullis26 ha scritto:No no no quella che ho mostrato è la prova scritta.
La preselettiva era senza batteria.

So di cosa parlo

Se ho trovato il bando corretto (mi sto riferendo a questo concorso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) , dal bando risulta che
I concorsi-corso saranno espletati in base alla procedura di seguito indicata che si articola nelle
seguenti 5 (cinque) fasi:
a) una fase preselettiva (di cui al successivo art. 6) consistente in un test per la verifica delle attitudini all’apprendimento;
...
I candidati, nella prova preselettiva per l'ammissione alle successive fasi, saranno chiamati a
rispondere, in un tempo predeterminato ad una serie di quesiti a risposta multipla per la verifica
delle capacità di apprendimento di carattere logico-matematico e critico-verbale, utilizzando i “test
on-line” disponibili sul sito del Progetto Ripam
...
Verrà formulata, per ciascun concorso-corso, apposita graduatoria sulla base del numero di risposte
esatte fornite dai candidati. Seguendo l’ordine di graduatoria, verranno ammessi a sostenere le
prove di cui al successivo art.7 un numero di candidati pari a 7 (sette) volte il numero dei posti a
concorso.


Mi sembra che il numero di ammessi fosse determinato a priori, come in molti concorsi della PA (io conosco quelli delle forze armate). La situazione nostra è diversa.

Con questo non voglio dire che la prova preselettiva sarà il modo migliore per selezionare, ma non partiamo prevenuti

conversf

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 18.09.11

Torna in alto Andare in basso

Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Empty Re: Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

Messaggio Da nullis26 Ven Set 21, 2012 9:22 am

Appunto avrebbe più senso una preselettiva con batteria MA NON CON SBARRAMENTO... ma in cui passano 3-4 volte il numero dei candidati.

Cioè parliamoci chiaro.

Molte domande di logica, informatica e inglese sono facilissime.
Io ho fatto delle simulazioni e ho sempre preso intorno al 30 sparando molte delle domande lunghe (testi) e senza impegnarmi.

Con più tempo (50') e avendo anche le risposte... beh sarebbe effettivamente una passeggiata.
Poi ovvio se non passo devo solo buttarmi giù dal balcone. lol

Mi dispiace che si sprechino tutti questi soldi per un test assurdo.
Comunque tra qualche mese avremo i primi risultati.
Sarò felice di essere smentito.

E comunque stavolta Profumo non può cavarsela dicendo che non ha avuto tempo per organizzarlo.

SE SBAGLIA... A CASA

nullis26

Messaggi : 242
Data d'iscrizione : 03.02.12

Torna in alto Andare in basso

Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè! Empty Re: Prova preselettiva: SARA' INUTILE. Ecco perchè!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.