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Messaggio Da kittina Ven Set 21, 2012 11:25 am

Insegno da 11 anni (scuola primaria),ho fatto 3 concorsi e sono laureata in pedagogia (e tralascio i miei3 master -buffonata)Che senso ha attribuire a un laureato in sfp 1.50 punti in più rispetto a chi ha superato un concorso?E che senso ha dare 1.50 in piu' a chi ha il titolo di sostegno?quello del sostegno e' sempre stato un titolo aggiuntivo che ha dato una possibilita' in piu' rispetto alla propria cdc ma non ha mai dato punteggio!chi ha fatto un concorso sa bene che basta uno 0,50 in piu' per superare centinaia di persone!E il servizio non vale niente!che meritocrazia e'?E' un modo per dare spazio ai giovani?Io ho 36 anni ...Sono vecchia???????

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Messaggio Da lallaorizzonte Ven Set 21, 2012 11:30 am

Tralascio il resto, in effetti la valutazione del titolo di sostegno potrebbe rappresentare una novita' per la quale non escluderei una rivisitazione della tabella titoli anche per le gae

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Messaggio Da eutelia75 Ven Set 21, 2012 11:37 am

in ogni caso è un titolo di studio in più rispetto alla sola abilitazione, come per i master, mi sembra giusto che venga valutato

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Messaggio Da sos Ven Set 21, 2012 11:42 am

eutelia75 ha scritto:in ogni caso è un titolo di studio in più rispetto alla sola abilitazione, come per i master, mi sembra giusto che venga valutato

Non sono d'accordo! Tutto può essere una cosa in più! Anche l'ECDL, la certificazione linguistica, il corso di cucina...cerchiamo di essere coerenti!

sos

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Messaggio Da trinacriangirl Ven Set 21, 2012 12:08 pm

Nella tabella i diplomi di perfezionamento relativi ai bisogni speciali e all'intercuturalità vengono valutati solo 0,25 punti perchè non specifici della propria classe di concorso. E per quelli che appartengono alla A036(Filosofia, psicologia e scienze dell'educazione)? Questi sono argomenti specifici della propria cdc tant'è che vengono classificati sotto il nome scienze dell'educazione...c'è la possibilità per chi è di questa cdc che questi diplomi vengano valutati 1 punto in quanto attinenti alla propria disciplina?

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Messaggio Da napolidoc Ven Set 21, 2012 12:40 pm

Salve,
avrei un dubbio:ma i master, anche sono 3, vengono valutati solo una volta, per cui 3 master= 1 punto?Ho capito bene?

napolidoc

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Messaggio Da minacalcio Ven Set 21, 2012 12:58 pm

kittina ha scritto:Insegno da 11 anni (scuola primaria),ho fatto 3 concorsi e sono laureata in pedagogia (e tralascio i miei3 master -buffonata)Che senso ha attribuire a un laureato in sfp 1.50 punti in più rispetto a chi ha superato un concorso?E che senso ha dare 1.50 in piu' a chi ha il titolo di sostegno?quello del sostegno e' sempre stato un titolo aggiuntivo che ha dato una possibilita' in piu' rispetto alla propria cdc ma non ha mai dato punteggio!chi ha fatto un concorso sa bene che basta uno 0,50 in piu' per superare centinaia di persone!E il servizio non vale niente!che meritocrazia e'?E' un modo per dare spazio ai giovani?Io ho 36 anni ...Sono vecchia???????
credo proprio di si(ironico)
il ministero doveva trovare il modo per inserire i giovani che tanto vuole.Magari anche di bella presenza!!peccato che non c'è nei requisiti!

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Messaggio Da leonard Ven Set 21, 2012 1:12 pm

e i master sui bisogni educativi peciali vengono valutati solo 0.25, ma per me che sono insegnante di sostegno sono insegnamenti coerenti!! questa è una discriminazione davvero ingiusta!!

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Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 1:17 pm

Il concorso è per titoli ed esami e non per titoli, esami e servizio.

Posso capire l'amarezza, ma perché dire che la specializzazione per il sostegno, in quanto mai valutata nelle GaE, non andrebbe valutata nemmeno per il concorso?

Neanche il servizio lo è mai stato nei concorsi a cattedra del passato.

Se si invocano modifiche solo in base alla propria condizione personale, prendono il tempo che trovano.

P.S. Se poi fate il confronto fra specializzazione SOS e un corso di cucina, capisco perché spesso i docenti SOS lamentano di essere considerati alla stregua di camerieri o badanti...
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Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 1:19 pm

leonard ha scritto:e i master sui bisogni educativi peciali vengono valutati solo 0.25, ma per me che sono insegnante di sostegno sono insegnamenti coerenti!! questa è una discriminazione davvero ingiusta!!

Il concorso si fa sulle cdc curriculari, non sul sostegno, anche se in subordine sono messi a bando dei posti.

Ribadisco sul non chiedere sempre e comunque un concorso cucito su misura: esercizio intellettuale fascinoso quanto inutile.
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Messaggio Da NOE.LONGO Ven Set 21, 2012 1:20 pm

Io credo che il laureato in sfp non doveva neanche farlo il concorso. E' l'unico titolo di studio che, in maniera univoca, consente l'accesso all'insegnamento nella scuola primaria e/o infanzia. Tutte le altre lauree possono essere utilizzate anche in altri ambiti.

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Messaggio Da Armadillo Ven Set 21, 2012 1:36 pm

ma come funziona per i posti di sostegno? bisogna avere la specializzazione o si concorre anche solo con la laurea ante 2002?

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Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 1:39 pm

Per il sostegno la specializzazione è conditio sine qua non
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Messaggio Da Armadillo Ven Set 21, 2012 1:40 pm

ok grazie

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Messaggio Da kiki Ven Set 21, 2012 2:12 pm

Non ho capito bene la voce "Le abilitazioni diversamente classificate devono
essere riportate a cento. Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari o superiori a 0,50".

Come verranno esattamente valutati i punteggi finali della ssis quindi?
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Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 2:24 pm

kiki ha scritto:Non ho capito bene la voce "Le abilitazioni diversamente classificate devono
essere riportate a cento. Le eventuali frazioni di voto sono arrotondate per eccesso al voto superiore solo se pari o superiori a 0,50".

Come verranno esattamente valutati i punteggi finali della ssis quindi?

Non perdiamoci in queste sciocchezze, orsù!

Le abilitazioni sono state rilasciate almeno con due scale: in ottantesimi e in centesimi. Quindi basta una semplicissima proporzione.

x(voto in ottantesimi):80 = y(voto in centesimi):100

quindi

y = (x*100)/80

Facciamo l'esempio di un voto come 69/80.

L'equivalente in centesimi sarà 86,25, cioè arrotondato 86/100.

Oppure 71/80 sarà in centesimi 88,75 cioè arrotondato 89/100.
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Messaggio Da kiki Ven Set 21, 2012 2:27 pm

Albith grazie, chiarissimo! Saranno sciocchezze per te! :-P

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Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 2:29 pm

kiki ha scritto:Albith grazie, chiarissimo! Saranno sciocchezze per te! :-P


Aggiungo a completamento l'esempio del voto 70/80 che in centesimi diventa 87,5 ossia arrotondato 88/100.

State quindi attenti che se il decimale è 0,5, si arrotonda all'unità successiva: quindi 87,5 => 88.
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Messaggio Da kiki Ven Set 21, 2012 2:30 pm

Ma come faremmo senza di voi di Os!!!! :-D
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Messaggio Da leonard Ven Set 21, 2012 2:50 pm

Albith ha scritto:
leonard ha scritto:e i master sui bisogni educativi peciali vengono valutati solo 0.25, ma per me che sono insegnante di sostegno sono insegnamenti coerenti!! questa è una discriminazione davvero ingiusta!!

Il concorso si fa sulle cdc curriculari, non sul sostegno, anche se in subordine sono messi a bando dei posti.

Ribadisco sul non chiedere sempre e comunque un concorso cucito su misura: esercizio intellettuale fascinoso quanto inutile.

l'abilitazione al sos ha un valore, ma il master in bisogni educativi speciali ha meno valore. non è una questione di concorsi cuciti ad ok, è una questione di coerenza. io per fare l'insegnante sos al meglio vengo penalizzata e non solo, viene penalizzato anche un insegnante curricolare che aveva deciso di formarsi anche sul sostegno, dato che si trova casi h in classe. e vogliamo parlare dei master dsa? la legge 170 è recente. eppure gli insegnanti che hanno deciso di formarsi sui dsa (non solo gli insegnanti sos) sono penalizzati.

per non parlare del mio caso specifico, che ho superato una selezione per frequentare un master sui dsa all'univ di chieti, che sarà gratuito (esclusa l'iscrizione di 80euro) perchè finanziato dal miur.

dalle mie parti si direbbe, italianizzato: ma che gli canta la testa a questi?

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Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 2:57 pm

leonard ha scritto:
Albith ha scritto:
leonard ha scritto:e i master sui bisogni educativi peciali vengono valutati solo 0.25, ma per me che sono insegnante di sostegno sono insegnamenti coerenti!! questa è una discriminazione davvero ingiusta!!

Il concorso si fa sulle cdc curriculari, non sul sostegno, anche se in subordine sono messi a bando dei posti.

Ribadisco sul non chiedere sempre e comunque un concorso cucito su misura: esercizio intellettuale fascinoso quanto inutile.

l'abilitazione al sos ha un valore, ma il master in bisogni educativi speciali ha meno valore. non è una questione di concorsi cuciti ad ok, è una questione di coerenza. io per fare l'insegnante sos al meglio vengo penalizzata e non solo, viene penalizzato anche un insegnante curricolare che aveva deciso di formarsi anche sul sostegno, dato che si trova casi h in classe. e vogliamo parlare dei master dsa? la legge 170 è recente. eppure gli insegnanti che hanno deciso di formarsi sui dsa (non solo gli insegnanti sos) sono penalizzati.

per non parlare del mio caso specifico, che ho superato una selezione per frequentare un master sui dsa all'univ di chieti, che sarà gratuito (esclusa l'iscrizione di 80euro) perchè finanziato dal miur.

dalle mie parti si direbbe, italianizzato: ma che gli canta la testa a questi?

Si sono dati delle priorità.

Hanno stabilito che 80 punti vanno alle prove (scritto e orale) e 20 punti ai titoli. Ora tali titoli vanno scelti e "pesati".

Dare 1 punto a quel master significa togliere 0,75 a qualcos'altro. Magari, posso accettarlo, potevano definire tabelle diverse per specifici concorsi (ossia su specifiche cdc) dove forse alcuni titoli hanno un maggior peso e valore per l'insegnante di quella cdc.

Ad esempio hanno introdotto nei titoli il DITALS: per un docente di Materie letterarie ovvero di Lingue tale titolo potrebbe valere molto di più, e magari togliere il corrispettivo di punteggio aggiunto a titoli meno cogenti.

Volendo però fare una tabella unica, che tenesse conto in media dei vari titoli valutabili, si hanno in tutto 20 punti massimi da totalizzare. Quindi da una parte si dà e dall'altra si toglie: c'è poco da fare.
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Messaggio Da mariel Ven Set 21, 2012 3:36 pm

napolidoc ha scritto:Salve,
avrei un dubbio:ma i master, anche sono 3, vengono valutati solo una volta, per cui 3 master= 1 punto?Ho capito bene?
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Messaggio Da Albith Ven Set 21, 2012 3:45 pm

mariel ha scritto:
napolidoc ha scritto:Salve,
avrei un dubbio:ma i master, anche sono 3, vengono valutati solo una volta, per cui 3 master= 1 punto?Ho capito bene?

Vuol dire che se il medesimo master può rientrare in più categorie, può essere valutato solo una volta (ovviamente sta a voi inserirlo nella voce più conveniente).
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Messaggio Da catione Ven Set 21, 2012 4:51 pm

ma i titoli saranno valutati dopo aver passato la preselezione e lo scritto? oppure già in fase di preselezione?

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