ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

+29
lallaorizzonte
Stella1981
maestracetty
paxx
piumanelvento
profprec77
moonia
treize
giuseppe77
DAIMON
chicchi79
whitelilac
anna1222
teacher 72
mary85
mara.emilia
profcarlito
profdomi
samuel
MAESTRAIOLE
tony69
maestrina
antonella051
Barbarale
matematica110
antol
Aly76
lacqua
soraya555
33 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da soraya555 Ven Set 21, 2012 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti ragazzi! sono nuova del forum e vorrei qualche consiglio!
vorrei (e dovrei) iscrivermi ad un master di questi a distanza per acquisire altri 3 punti per lE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO E D'ISTITUTO!
QUALI MI CONSIGLIATE?
chi ha fatto con eiform? 2 mie colleghe me ne hanno parlato molto bene!
meglio forcom o eiform?
NON MI DITE MNEMOSINE VI PREGO PERCHE' HO AVUTO UN SACCO DI PROBLEMI ANNI FA (per niente professionali,argomenti pesanti,noiosi e ripetitivi e soprattutto ho avuto problemi per la valutazione)!
Grazie a tutti!!

soraya555

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso


ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Ven Ott 12, 2012 11:10 am

Hai ragione. Meglio non rischiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da mary85 Lun Ott 15, 2012 6:32 pm

Scusate fare il perfezionamento o il master è la stessa cosa?cioè riconoscono entrambi 3 punti?
perchè lo scorso anno ho fatto il perfezionamento ma mi avevano detto che il master nn viene sempre riconosciuto

mary85

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 16, 2012 10:41 am

Se sono di 1500 ore e 60 CFU si. Io invece ho un altro dubbio. C'è differenza tra corso di perfezionamento che dà un attestato di frequenza (Eiform) e quelli che danno un diploma di perfezionamento (Mnemosine)? Sono sempre corsi da 1500 ore e 60 CFU. Il dubbio mi viene per la loro valutabilità nel concorso docenti dove è specificata la dicitura "Diploma di perfezionamento", mentre nella tabella valutazione titoli per le GI la dicitura è "Attestato di corso di perfezionamento". Qualcuno ne sa qualcosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da teacher 72 Mar Ott 16, 2012 12:34 pm

c'è una nota del Ministero che ha chiarito che i corsi da 1500h 50 CFU danno sempre 3 punti. conta per la valutazione il requisito sostanziale non formale. Poi io ho letto bene lalegge 341/90 è l'articolo 6 parla di Attestato al Corso di Perfezionamento, e non Diploma. non capisco come fanno a scrivere Diploma. Poi vista" l'Università per Stranieri di Reggio Calabria" mi sono sorti seri dubbi


teacher 72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 16, 2012 1:10 pm

Si, ma il bello è che la dicitura "Diploma di perfezionamento" c'è anche nel bando del concorso docenti, è per questo che mi è sorto il dubbio. In realtà ho cercato anchio e ho visto che non esiste un Diploma di perfezionamento (almeno per quelli di durata annuale) perchè i corsi di perfezionamento rilasciano sempre degli attestati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da anna1222 Dom Ott 21, 2012 7:28 pm

Salve, vorrei sapere chi di voi laureato in Lettere, ha fatto i famosi master per prendere i 3 punti. Quale ente mi consigliate? Non vorrei pagare soldi per poi non aver nessun riconoscimento. i famosi corsi trasversali? c'è chi mi dice che devono essere mirate per le materie letterarie, ma vedo che i corsi trasversali non hanno argomenti di letteratura, sono tutti con materie di pegadogia zero letteratura.



P.s. Mi sono appena iscritta come mai nell'email mi dice : Il tuo conto utente è stato attivato? Questo forum si paga?

anna1222

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da teacher 72 Dom Ott 21, 2012 11:26 pm

corsi trasversali vengono valutati in tutte le classi di concorso e in scuole di ogni ordine e grado; quindi facendo i DSA ti verrà valutato sia sulla tua classe di concorso sia sul sostegno, oltre ad essere ovviamente utile per la didattica vista la normativa specifica che è nata da poco

ti riporto la nota 11 del DM 44 del 2011 ( tabella valutazioe titoli)

La “coerenza” va riferita agli specifici programmi di
insegnamento. Le metodologie didattiche si ritengono
coerenti con tutti gli insegnamenti

teacher 72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da anna1222 Lun Ott 22, 2012 5:09 pm

Eiform non fa master per materie letterarie solo per il sostegno. Ma sono trasversali. Ho paura di spendere soldi e non avere i 3 punti. Chi di voi laureato in lettere ha fatto il master con eiform e ha avuto il riconoscimento di 3 punti, nonostante la materia del master non fosse letteraria? AIUTOOOOOO :(((((

anna1222

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da teacher 72 Lun Ott 22, 2012 5:27 pm

tranquilla già fatti e regolarmente valutati

teacher 72

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 22, 2012 6:05 pm

Anna se vuoi ti puoi unire a noi per lo sconto. Se si ti do la mia mail, o mi dai la tua...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da anna1222 Lun Ott 22, 2012 9:33 pm

mi fido allora

anna1222

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Mar Ott 23, 2012 11:49 am

aaiii@inwind.it è la mia mail per chi si vuole iscrivere insieme per avere lo sconto. Comunque devo dire una cosa, secondo me c'è qualcuno che posta messaggi "interessati" per pubblicizzare un master piuttosto che un altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da whitelilac Dom Ott 28, 2012 11:25 pm

Vorrei iscrivermi al corso eiform sulla LIM con lo sconto.
Qualcuno può darmi il suo nominativo da aggiungere alla mia iscrizione?
Grazie!

whitelilac

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Lun Ott 29, 2012 3:07 pm

Non è arrivata, scrivi bene l'indirizzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 31, 2012 1:00 pm

Comunico che stamattina ho chiamato la segreteria della scuola ove io presento la domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto. Mi è stato detto che loro i corsi di perfezionamento annuali li valutano 1 punto. Nell'ultimo aggiornamento hanno fatto così e nessuno ha fatto ricorso. Cosa fare quindi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 31, 2012 5:30 pm

Io la nota la conosco, evidentemente non la conoscono loro. Poi mi hanno detto che se il corso/master non è inerente alla materia non me lo riconoscono, io gli ho detto che ne facevo uno trasversale, ovvero inerente le metodologie didattiche, loro hanno tentennato anche in questo. Onestamente questa arbitrarietà è assurda.Un'altra ragazza è andata al provveditorato a informarsi e lì le hanno detto che non conoscono Eiform quindi non le assicuravano nulla sul riconoscimento del punteggio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Mer Ott 31, 2012 6:13 pm

Lo so. Infatti ho detto a questa ragazza che semmai doveva chiedere se conoscevano l'università europea di Roma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da profcarlito Lun Nov 05, 2012 7:12 pm

basta guardare i decreti di riconoscimento del MIUR pubblicati su gazzetta ufficiale

L'Università Europea di Roma è una Università non statale, legalmente riconosciuta con decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca del 5 agosto 2004, pubblicato nella G.U. - Serie Generale del 25 novembre 2004, n°277. È abilitata al rilascio dei titoli di studio universitari aventi valore legale, in virtù del decreto ministeriale del 4 maggio 2005, pubblicato sul Supplemento ordinario n. 90 della G.U. del 13 maggio 2005, n. 110

profcarlito

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 16.08.12

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da chicchi79 Mer Nov 07, 2012 7:28 pm

C'è ancora qualcuno che vuole iscriversi ad un corso eiform e vuole usufruire del buono sconto? Cerco qualcuno che non sia mai stato iscritto ad un corso perchè io ne ho già frequentato uno.Fatemi sapere stella-79@libero.it

chicchi79

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Ospite Mer Nov 14, 2012 1:30 pm

Domanda banale: se la nota del MIUR che assegna 3 punti ai Diplomi di perfezionamento di durata annuale nelle graduatorie di Istituto è del 3 novembre 2011 e le domande per l'aggiornamento/inserimento nelle graduatorie di istituto scadevano a luglio 2011 come è possibile che siano stati attribuiti 3 punti se la nota ancora non c'era?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM? - Pagina 3 Empty Re: ISCRIZIONE MASTER 3 PUNTI: MEGLIO FORCOM O EIFORM?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.