CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

+86
Armadillo
silviaspd
Garola84
Cilla86
AlessandraA
cippociappo
CIELOBLU
domi.nich.82
veramente75
Lore.dana
catione
bimba
Novella
maggi
Buio
accademia
snaketeo
tina84
marilù 72
montero
raffaella.matonti
airone
Monica777
antocirillo
giginogigetto
Babilonia
Serendipity79
angie
Erodoto
taddeo33
camomilla75
leo009
teresa83
vittoriag
Annalisa70
Alice Liddell
cris_cell
kate79
siria77
melly81
vale69
ttanu84
titti12
ferra
Sunshire
berlinese12
random62
Gianfranco
zetabi
sasà81
meteora
gioguerci
tatto
marlene.moschella1
domenica45
viola7
Pmnr
Juxy73
Cristinacdc
ginafi
fra59
carletta78
rasselcrou
amanda74
Zannetti Davide
valeria.podesta.3
nana
seggiolino
Pinna
nukkumatti
maurizeta
Cigu77
antopon
debbybor
tajima
ema
lillibeth
cisu
giulia boffa
dona_1981
Dillo
vale123
carrie80
minniemouse
lallaorizzonte
leo1986
90 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Ospite Ven Set 21, 2012 5:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, io ho conseguito il diploma rilasciato dall' istituto magistrale nell' a.s 1994/1995 e la laurea in lettere moderne v.o nell' a.a 2004/2005 a luglio di quest anno, a.a 2011/2012, ho sostenuto e superato il corso singolo di didattica della lingua italiana, attualmente sono in terza fascia delle g.i per la scuola primaria, la scuola dell' infanzia, e la scuola secondaria di secondo grado, e nel 2014 farò l' inserimento in terza fascia delle g.i per la scuola secondaria di primo grado per la classe di concorso a043. Per tanto volevo gentilmente sapere , se vi è possibile e non vi è di troppo disturbo, se con il su accennato diploma e la su accennata laurea posso partecipare al concorso, e per quanti e per quali classi di concorso posso partecipare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da silviaspd Lun Ott 01, 2012 2:26 pm

Ciao!
Avendo io frequentato per due anni la scuola politecnica di design di Milano al posto dell'università, posso accedere al concorso per insegnare alle medie A033-Tecnologia?
Non riesco proprio a trovare nessun modo per avere una risposta sul web.
Grazie

silviaspd

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.10.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da AlessandraA Lun Ott 01, 2012 2:28 pm

Cilla86 ha scritto:Vi prego aiutatemi!!!! Io ho conseguito la laurea in chimica nel 2011 e mi chiedo se posso partecipare al concorso? Ho anche passato la prova preselettiva per il TFA classe A059, devo sostenere a giorni lo scritto.

Grazieeee

No cilla nn credo proprio! Ma se stai facendo il TFA vai con quello, tieni duro!!!!
AlessandraA
AlessandraA

Messaggi : 236
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Cilla86 Lun Ott 01, 2012 2:30 pm

Garola84 ha scritto:
Cilla86 ha scritto:Vi prego aiutatemi!!!! Io ho conseguito la laurea in chimica nel 2011 e mi chiedo se posso partecipare al concorso? Ho anche passato la prova preselettiva per il TFA classe A059, devo sostenere a giorni lo scritto.

Grazieeee

Per noi c'è solo il TFA. Anche se potessimo partecipare al concorso, ci ritroveremmo con un punteggio molto più basso degli abilitati, quindi è meglio così. Il prossimo concorso sarà aperto solo agli abilitati (non più anche ai laureati di qualche anno fa) e, quindi, anche ai nuovi abilitati tramite TFA.


Ma chi se ne frega del punteggio!!!gli abilitati in ogni caso devo passare le prove proprio come noi. La mia domanda é posso o no?

Cilla86

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Armadillo Lun Ott 01, 2012 2:52 pm

no non puoi, è stato scritto e riscritto alla nausea. possono partecipare senza abilitazione i laureati in lauree quadriennali entro a.a 2001-2002, in lauree quinquennali entro a.a. 2002-2003.

Armadillo

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Cilla86 Lun Ott 01, 2012 3:42 pm

E allora perché il concorso permette di abilitarsi?

Cilla86

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Lun Ott 01, 2012 3:42 pm

domi.nich.82 ha scritto:Salve, scusate sarò un pò tarda ma non ci sto capendo niente su come funziona con i diplomi.
Mi sono diplomata all'Istituto d'Arte nel 2003 e nel 2009 laureata all'Accademia delle Belle Arti, posso partecipare al concorso???
grazie
No
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Gianfranco Lun Ott 01, 2012 3:43 pm

CIELOBLU ha scritto:salve vediamo se qualcuno può aiutarmi io ho conseguito nell'a.s. 1988/89 diploma Istituto magistrale + anno integrativo attualmente non sono abilitata e sono inserita nelle G.Istituto terza fascia posso partecipare al concorso??? grazie
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da lamù999 Lun Ott 01, 2012 7:05 pm

salve a tutti! mi sono laureata nell'aprile 2002 (A.A. 2001-2002) in Filosofia. quindi, a quanto ho capito, posso partecipare al concorso.
però nella classe di concorso 37/A (filosofia e storia) c'è scritto che si può accedere alla classe "purchè il piano di studi comprenda TRE corsi annuali di storia greca o romana, medioevale, moderna o contemporanea". mi ricordavo che gli esami obbligatori di storia (ai fini dell'insegnamento) fossero DUE!! e infatti il mio piano di studi comprende soltanto storia moderna e contemporanea... questo vuol dire che non posso partecipare al concorso?
inoltre, se ho capito bene, se mi fossi laureata soltanto un anno prima ne sarebbero bastati due... possibile?
grazie a chi saprà chiarirmi questo punto.. sono entrata nel pallone!!

lamù999

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da forseungiorno Mer Ott 03, 2012 12:35 am

ciao , una mai amica mi ha chiesto se lei con il diploma delle scienze sociali può partecipare al concorso... il suo diploma è una sperimentazione del magistrale.

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 5:53 am

forseungiorno ha scritto:ciao , una mai amica mi ha chiesto se lei con il diploma delle scienze sociali può partecipare al concorso... il suo diploma è una sperimentazione del magistrale.

conseguito quando?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 5:57 am

forseungiorno ha scritto:ciao , una mai amica mi ha chiesto se lei con il diploma delle scienze sociali può partecipare al concorso... il suo diploma è una sperimentazione del magistrale.

conseguito quando?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da giovannino Mer Ott 03, 2012 6:59 am

Gentile Lalla,

sono un laureato in Lettere, col vecchio ordinamento, nell'a.a. 2000/2001;

Preciso di aver sostenuto due esami di Lingua e letteratura ialiana, tre di storia, due di geografia e uno di linguistica (storia della grammatica e della lingua italiana) ma non ho sostenuto l'esame di latino. Posso accedere alle classi di concorso A043 e A050? Frugando nell'archivio del MIUR il link sottostante dovrebbe confortarmi....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie per la cortese risposta, Giovanni


Aggiungo una postilla al precedente messaggio, la quale nasce da una forte preoccupazione: vedo in questi giorni che sul sito appare un link per verificare la conformità del piano di studi ma.... seguendo il link non si fa assolutamente menzione dei vincoli riguardanti la classe a050, vincoli che permettono ai laureati entro l'a.a 2000/2001 di poter insegnare Italiano e storia negli Istituti di secondo grado pure senza aver sostenuto l'esame di latino:

Titolo di studio: Laurea in lettere
Vincoli: purche' il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, LETTERATURA ITALIANA, lingua latina o letteratura latina, storia (due annualita' o quattro semestralita'), GEOGRAFIA (Vedi Tab. A/4, D.M. N. 39/1998) ovvero: conseguita entro l'A.A. 1986/87 senza uno specifico piano di studi ovvero: conseguita entro l'A.A. 2000/01 purche' il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o LETTERATURA ITALIANA, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.

Rimango in attesa.............. giovanni

giovannino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Ott 03, 2012 7:27 am

giovannino ha scritto:Gentile Lalla,

sono un laureato in Lettere, col vecchio ordinamento, nell'a.a. 2000/2001;

Preciso di aver sostenuto due esami di Lingua e letteratura ialiana, tre di storia, due di geografia e uno di linguistica (storia della grammatica e della lingua italiana) ma non ho sostenuto l'esame di latino. Posso accedere alle classi di concorso A043 e A050? Frugando nell'archivio del MIUR il link sottostante dovrebbe confortarmi....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie per la cortese risposta, Giovanni


Aggiungo una postilla al precedente messaggio, la quale nasce da una forte preoccupazione: vedo in questi giorni che sul sito appare un link per verificare la conformità del piano di studi ma.... seguendo il link non si fa assolutamente menzione dei vincoli riguardanti la classe a050, vincoli che permettono ai laureati entro l'a.a 2000/2001 di poter insegnare Italiano e storia negli Istituti di secondo grado pure senza aver sostenuto l'esame di latino:

Titolo di studio: Laurea in lettere
Vincoli: purche' il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, LETTERATURA ITALIANA, lingua latina o letteratura latina, storia (due annualita' o quattro semestralita'), GEOGRAFIA (Vedi Tab. A/4, D.M. N. 39/1998) ovvero: conseguita entro l'A.A. 1986/87 senza uno specifico piano di studi ovvero: conseguita entro l'A.A. 2000/01 purche' il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o LETTERATURA ITALIANA, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.

Rimango in attesa.............. giovanni

perchè questo non va bene?


conseguita entro l'A.A. 2000/01 purche' il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o LETTERATURA ITALIANA, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da forseungiorno Mer Ott 03, 2012 8:35 am

lallaorizzonte ha scritto:
forseungiorno ha scritto:ciao , una mai amica mi ha chiesto se lei con il diploma delle scienze sociali può partecipare al concorso... il suo diploma è una sperimentazione del magistrale.

conseguito quando?

nel 2002!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da stella75 Mer Ott 03, 2012 11:00 am

Gentile Lalla,
ho conseguito il diploma di maturità magistrale nell'anno scolastico 1996-1997 e la laurea in lettere 2001-2002.
Non sono abilitata.
Posso partecipare per le classi di concordo primaria,infanzia e 043?
Grazie

stella75

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da giovannino Mer Ott 03, 2012 5:09 pm

lallaorizzonte ha scritto:
giovannino ha scritto:Gentile Lalla,

sono un laureato in Lettere, col vecchio ordinamento, nell'a.a. 2000/2001;

Preciso di aver sostenuto due esami di Lingua e letteratura ialiana, tre di storia, due di geografia e uno di linguistica (storia della grammatica e della lingua italiana) ma non ho sostenuto l'esame di latino. Posso accedere alle classi di concorso A043 e A050? Frugando nell'archivio del MIUR il link sottostante dovrebbe confortarmi....


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie per la cortese risposta, Giovanni


Aggiungo una postilla al precedente messaggio, la quale nasce da una forte preoccupazione: vedo in questi giorni che sul sito appare un link per verificare la conformità del piano di studi ma.... seguendo il link non si fa assolutamente menzione dei vincoli riguardanti la classe a050, vincoli che permettono ai laureati entro l'a.a 2000/2001 di poter insegnare Italiano e storia negli Istituti di secondo grado pure senza aver sostenuto l'esame di latino:

Titolo di studio: Laurea in lettere
Vincoli: purche' il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: lingua italiana, LETTERATURA ITALIANA, lingua latina o letteratura latina, storia (due annualita' o quattro semestralita'), GEOGRAFIA (Vedi Tab. A/4, D.M. N. 39/1998) ovvero: conseguita entro l'A.A. 1986/87 senza uno specifico piano di studi ovvero: conseguita entro l'A.A. 2000/01 purche' il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o LETTERATURA ITALIANA, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.

Rimango in attesa.............. giovanni

perchè questo non va bene?


conseguita entro l'A.A. 2000/01 purche' il piano di studi seguito abbia compreso un corso biennale o due annuali di lingua e/o LETTERATURA ITALIANA, un corso annuale di storia ed un corso annuale di geografia.

andrebbe benissimo ma........ non compare seguendo il link presentato da OS :-(

giovannino

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.09.12

Torna in alto Andare in basso

CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO? - Pagina 8 Empty Re: CHI PUO' PARTECIPARE AL CONCORSO?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.