xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???

3 partecipanti

Andare in basso

xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Empty xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???

Messaggio Da giorgia82 Lun Set 24, 2012 7:18 pm

Salve,
sono stata immessa in ruolo l'anno scorso nella provincia di Roma e quindi soggetta al blocco dei 5 anni, nel caso decidessi di fare il dottorato di ricerca a Napoli, il periodo di astensione lavorativa per 3 anni xchè impegnata nel dottorato, mi vale come anzianità per i trasferimenti? o andrei solo a prolungare i miei anni a Roma??
Grazie anticipatamente

giorgia82

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Empty Re: xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Sab Lug 27, 2013 4:09 pm

Io avrei lo stesso quesito da porre, perché non risponde qualcuno che ne sappia a riguardo?
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Empty Re: xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???

Messaggio Da Il volpino di Pomerania Sab Lug 27, 2013 4:16 pm

Immesso in ruolo l'anno scorso, vorrei partecipare al concorso per il dottorato di ricerca. Gradirei sapere, nell'eventualità dovessi riuscire a vincerlo:
a) se maturo punteggio nei tre anni di assenza dal servizio a scuola;
b) se conservo lo stipendio anche nel caso in cui dovessi vincere un dottorato senza borsa di studio;
c) qualora dovessi vincerlo con borsa di studio se posso (o devo) rinunciare a quest'ultima in favore del mio stipendio che spero mi venga conservato;
d) se i tre anni di assenza dalla provincia in cui lavoro mi vengono conteggiati nei cinque del blocco per il raggiungimento della possibilità di chiedere trasferimento. Non vorrei che non mi valessero e, quindi, io debba 'recuperare' i tre anni vissuti altrove.
e) quanti punti varrebbe il titolo nella graduatoria dei docenti di ruolo.
Grazie a chi vorrà offrire preziose delucidazioni.
Il volpino di Pomerania
Il volpino di Pomerania

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 08.08.12
Età : 48
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Empty Re: xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???

Messaggio Da giovanna onnis Sab Lug 27, 2013 5:36 pm

a) I corsi di dottorato di ricerca sono validi come effettivo servizio di ruolo, in quanto il periodo di questo tipo di congedo straordinario è utile ai fini della progressione di carriera, del trattamento di quiescenza e di previdenza.
Questo periodo però non va valutato ai fini dell’attribuzione del punteggio concernente la continuità del servizio nella stessa scuola (punti 2 entro il quinquennio e punti 3 oltre il quinquennio), in quanto per aver diritto a tale punteggio occorre che coincidano, negli anni considerati, scuola di titolarità e prestazione di effettivo servizio presso la stessa. Quindi, il dottorato non fa maturare il punteggio di continuità e per docenti che hanno tale punteggio, interrompe la continuità e il punteggio maturato si perde

e) 5 punti

Per avere una risposta gli altri quesiti prova a leggere qui.
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=dottorato+di+ricerca+ed+effetti+sul+servizio+e+punteggio+dell%27insegnante&source=web&cd=9&cad=rja&ved=0CGIQFjAI&url=http%3A%2F%2Fwww.notiziedellascuola.it%2Fistruzione-e-formazione%2Fnews%2Ffruizione-del-dottorato-di-ricerca-da-parte-del-personale-scolastico&ei=v-LzUfihA4ua7QaSgIGoDQ&usg=AFQjCNHm2MS6n-PSl7fyP1CZ-Gd-5xTRbA&bvm=bv.49784469,d.ZGU
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio??? Empty Re: xlalla o giulia:dottorato di ricerca è considerato come effettivo servizio???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.