incompatibilità pubblico - privato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
incompatibilità pubblico - privato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



incompatibilità pubblico - privato

+9
giulia boffa
Igna60
eutelia75
Manu
PelGas
mariel
fradacla
marta70
Andrea3f
13 partecipanti

Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Andrea3f Mer Set 26, 2012 10:58 am

Buongiorno,

mi hanno appena chiamato per un incarico annuale di 9 ore in un liceo. Siccome lavoro già part-time in un azienda privata, vorrei sapere se c'è incompatibilità tra questi due lavori e se si, quali tipologie di contratto nell'azienda privata potrebbero essere più adatte.

Grazie a chi mi vorrà rispondere!


Andrea3f

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 13.09.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da marta70 Mer Set 26, 2012 4:15 pm

Qui potrai trovare delle risposte!
http://www.orizzontescuola.it/guide/attività%C2%A0-compatibili-con-le-supplenze

marta70

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da fradacla Mer Set 26, 2012 4:18 pm

Se hai solo il 50% delle ore a scuola, puoi contemporaneamente essere dipendente nel privato. Devi però comunicare tale tuo impegno lavorativo al DS, dichiarando che non influirà in alcun modo sulla tua prestazione lavorativa a scuola.
Che io sappia, non c'è una tipologia di contratto più adeguata di un'altra, posto che il requisito principe è soddisfatto: essere part time nella scuola.

Tuttavia occorre precisare che l’art. 1, comma 58 della Legge 23 dicembre 1996 n. 662, ha mitigato il tadizionale dovere di esclusività prevedendo per il dipendente pubblico a regime di orario part-time (cioè che non superi il 50% di quello pieno), la possibilità di svolgere anche altra attività lavorativa subordinata o autonoma, a condizione che l’ulteriore attività venga preventivamente autorizzata e non risulti in conflitto con gli interessi dell’Amministrazione.
Lo stesso art. 36 del CCNL 24.07.2003, del comparto Scuola, al comma 9 stabilisce che “al personale part-time è consentito, previa motivata autorizzazione del Dirigente scolastico, l’esercizio di altre prestazioni di lavoro che non arrechino pregiudizio alle esigenze di servizio e non siano incompatibili con le attività di istituto”.
Di conseguenza nel caso dei docenti che abbiano un limitato numero di ore di cattedra, al di sotto del limite del 50% rispetto al tempo pieno, potranno essere autorizzati a svolgere altro lavoro subordinato di natura non pubblicistica senza violare le norme sulle incompatibilità. La valutazione in ordine all’opportunità di concedere o meno detta autorizzazione è posta in capo al Dirigente scolastico.


http://www.lineaamica.gov.it/risposte/risposta/2250/Pubblico-impiego-disciplina-delle-incompatibilita-per-i-docenti-a-tempo-determinato.html

PS Qualcuno sostiene che il DS non deve autorizzare, ma solo essere informato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da mariel Mer Set 26, 2012 4:19 pm

...e lavorare in un call center con contratto a progetto? con uno spezzone di 5 ore?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da fradacla Mer Set 26, 2012 4:21 pm

mariel ha scritto:...e lavorare in un call center con contratto a progetto? con uno spezzone di 5 ore?
Credo proprio che tu possa farlo tranquillamente, sempre informando il DS per garantire che non ci sono conflitti tra le due attività.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da mariel Mer Set 26, 2012 4:22 pm

grazie mille ;-)
ps al call center cmq farei 4 ore al pomeriggio...
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da PelGas Mer Set 26, 2012 10:50 pm

Andrea3f ha scritto:Buongiorno,

mi hanno appena chiamato per un incarico annuale di 9 ore in un liceo. Siccome lavoro già part-time in un azienda privata, vorrei sapere se c'è incompatibilità tra questi due lavori e se si, quali tipologie di contratto nell'azienda privata potrebbero essere più adatte.

Grazie a chi mi vorrà rispondere!


no.
PelGas
PelGas

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Manu Gio Set 27, 2012 8:29 am

Buongiorno!UN incarico come educatrice in un asilo nido aziendale ( gestito da una cooperativa)con contratto per 25 ore settimanali può dare punteggio per le graduatorie? Eventualmente, per quale visto che ho sia l'abilitazione alla scuola dell'infanzia che alla primaria? Inoltre, siccome il contratto sarebbe a tempo indeterminato, potrei rispondere alle eventuali chiamate dalla scuola dalle GI? Spero possiate rispondermi, grazie mille.

Manu

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da eutelia75 Gio Set 27, 2012 9:31 am

mariel ha scritto:grazie mille ;-)
ps al call center cmq farei 4 ore al pomeriggio...
come potrai gestire in contemporanea le riunioni pomeridiane che si terranno a scuola e alle quali non puoi mancare?

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da eutelia75 Gio Set 27, 2012 9:35 am

Manu ha scritto:Buongiorno!UN incarico come educatrice in un asilo nido aziendale ( gestito da una cooperativa)con contratto per 25 ore settimanali può dare punteggio per le graduatorie? Eventualmente, per quale visto che ho sia l'abilitazione alla scuola dell'infanzia che alla primaria? Inoltre, siccome il contratto sarebbe a tempo indeterminato, potrei rispondere alle eventuali chiamate dalla scuola dalle GI? Spero possiate rispondermi, grazie mille.
i punti non credo perchè sei socia di una cooperativa e a me risulta che si possono caricare tutti i punti se si lavora in scuola statale o paritaria e la metà se si lavora in scuola privata, non si fa menzione di cooperativa; per le Gi dipende se lavori part time, se quando vieni chiamata riesci a far combaciare le ore in un orario già definitivo, devi comunque avvisare il ds che già lavori

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da mariel Gio Set 27, 2012 9:47 am

eutelia75 ha scritto:
mariel ha scritto:grazie mille ;-)
ps al call center cmq farei 4 ore al pomeriggio...
come potrai gestire in contemporanea le riunioni pomeridiane che si terranno a scuola e alle quali non puoi mancare?
per quel pomeriggio non andrò al call center....a proposito ne approfitto per chiedere: con 5 ore settimanali, a parte naturalmente i consigli di classe, devo partecipare a tutte le riunioni?
mariel
mariel

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Igna60 Dom Nov 16, 2014 11:15 am

Salve, sono un dipendente a tempo indeterminato di una azienda privata con contratto full-time e molto probabilmente prossimamente potrei avere la possibilità di avere un incarico annuale come collaboratore scolastico.Volevo chiedere se posso chiedere l'aspettativa al mio attuale datore di lavoro per poter accedere all'incarico oppure c'è un problema di incombatibilità.
Grazie

Igna60

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.11.14

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da giulia boffa Dom Nov 16, 2014 11:28 am

Igna60 ha scritto:Salve, sono un dipendente a tempo indeterminato di una azienda privata con contratto full-time e molto probabilmente prossimamente potrei avere la possibilità di avere un incarico annuale come collaboratore scolastico.Volevo chiedere se posso chiedere l'aspettativa al mio attuale datore di lavoro per poter accedere all'incarico oppure c'è un problema di incombatibilità.
Grazie

devi leggere nel tuo contratto di lavoro
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Marica73 Ven Ott 09, 2015 9:09 am

Salve sono dipendente  a tempo indeterminato con un orario settimanale di 20 ore in un call center. Sono iscritta nelle graduatorie per la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e gli educandati,  se la mattina mi chiama la scuola per una supplenza breve posso accetare?se si per quante ore ?devo richiedere un part time o posso fare l'intera mattinata?oggi mi hanno chiamata e non sapendo acosa fare non ho potuto rispondere.grazie

Marica73

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.10.15

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Silvia P Sab Ott 10, 2015 10:18 am

Salve, io ho iniziato una supplenza di Spagnolo presso una scuola media statale, di 4 ore settimanali. Nel frattempo, da qualche giorno ho iniziato una collaborazione presso un istituto privato non paritario, (dovrebbero essere due o tre giorni a settimana, l'orario non è ancora definitivo e si tratta di contratto di collaborazione). Ieri mattina l' ho comunicato alla segreteria della statale, specificando che ovviamente la mia attività alla privata non andrà ad intaccare quella alla statale. Mi è stato risposto di comunicarlo tempestivamente al dirigente scolastico, perchè forse non è possibile avere contemporaneamente due contratti. Ma come è possibile? Inoltre, se lavoro alla statale solo 4 ore a settimana è ovvio che non arrivi a fine mese e devo comunque integrare con un altro lavoro. Inoltre, anche due anni fa ho lavorato contemporaneamente in una statale (10 ore a settimana) e in una privata non paritaria (8 ore a settimana) senza problemi, (comunicandolo alla vicepreside). Scusate se mi sono dilungata ma mi è venuta un po' di ansia... Specifico che sia la supplenza di 4 ore, sia il servizio presso la privata sono a tempo determinato. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo!

Silvia P

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 31.07.13

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Foxconn Ven Lug 29, 2016 10:57 am

Buongiorno, chiedo delucidazioni in merito ad una presunta incompatibilità di ruoli: docente di ruolo e direttore tecnico di una associazione sportiva a carattere nazionale. Dal momento che spesso gli impegni sportivi richiedono spostamenti anche transnazionali il docente "gode" del privilegio fisso del sabato libero. Tutto questo è regolare?
Grazie.

Foxconn

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Cozza Ven Lug 29, 2016 11:44 am

Mi sa che l'orario dipende dalla scuola e dal ds...
Cocchino del ds? Chissà...magari l'avere in organico una figura professionale con simile visibilità fa gioco all'istituto (ipotizzo eh) e quindi...sabato libero!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Foxconn Ven Lug 29, 2016 11:48 am

E' corretto in entrambi i casi, sia rapporto privilegiato sia la visibilità, tanto che sovente premiazioni o presentazioni avvengono all'interno della scuola... ma se il bacino di utenza dell'associazione è la scuola, questo non crea conflitto?

Foxconn

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.07.16

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Cozza Ven Lug 29, 2016 12:39 pm

Naaaa
Ormai le scuole pubbliche ragionan come le aziende private....e viceversa.
Pubblicità. L'anima del commercio...e delle iscrizioni!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

incompatibilità pubblico - privato Empty Re: incompatibilità pubblico - privato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.