Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità

4 partecipanti

Andare in basso

Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Empty Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità

Messaggio Da Laurentius Mar Ott 25, 2011 11:06 am

Salve a tutti. Non sapevo dove postare questo topic, eventualmente i mod saranno così gentili da traslocarlo nella sezione giusta nel caso mi fossi sbagliato.

Da come si evince dal titolo mi sono ritrovato in una situazione piuttosto particolare. Dopo 4 anni di attesa arriva la mia prima chiamata per una supplenza (che il fato maledetto ha voluto fosse nelle scuole medie che io ho frequentato da studente con il professore che odiavo più di tutti a farmi da comitato d'accoglienza). Piccolo problema: sapendo che non sarebbe arrivata subito una chiamata ovviamente ho passato un anno e mezzo a distribuire CV dappertutto come tutte le persone normali, penso. E adesso ho un lavoro (contratto d'apprendistato, niente di indeterminato) con cui fare i conti per ovvi problemi di incompatibilità d'orario. Mi andasse grassa, il boss potrebbe concedermi il part-time (anche se non so se esista il part-time di pomeriggio). Certo se mi licenziassero sarebbe paradossalmente meglio, ma preferirei avere il quadro di tutte le possibilità...Il problema è la compatibilità a norma di legge. Non so se sia ancora valida la storia delle 8 ore...la faccenda è che non si capiscono tante cose, tipo se il Sabato è conteggiato nella media, in questo caso.
Qualcuno può illuminarmi?

PS: So già che qualcuno si farà domande sulla mia storia prima ancora di rispondere. Voglio subito chiarire dei punti. A titolo di cronaca, alcuni prima di me in graduatoria hanno rinunciato proprio perchè avevano un lavoro...io NON mi sono rifiutato perchè è un'occasione che sogno da anni e anni. Penso di essere uno dei pochi che si è iscritto in graduatoria non tanto per fare ma perchè VOLEVA essere un docente. Poi, visti i tempi, è grassissima che mi sia andata così, probabilmente. Di sicuro è evidente che i punti accumulati così poi non mi garantiranno un'altra chance al cento per cento, ma considerata la situazione ora vorrei avere chiara la normativa sulla compatibilità.

Grazie in anticipo

Laurentius

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Empty Re: Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità

Messaggio Da Laurentius Mar Ott 25, 2011 11:51 am

Intanto grazie.

Ovviamente mi pare logico che anche lì il DS farà la sua parte. E' una supplenza di 15gg, che le riunioni pomeridiane siano al 100% ineludibili anche per quel periodo nella mia condizione non è la cosa migliore. Mi auguro capisca.
Bisogna anche tener conto, cosa non da poco, che potrebbero passare altri 4 anni prima della chiamata successiva e se mi vado a fare il part time adesso poi lo dovrò tenere in sempiterno. E' una situazione molto delicata, la mia. Troppa grazia se mi concedono un part time flessibile tra mattina e pomeriggio. Ma sarebbe già meglio di niente.

Comunque grazie ancora per la spiegazione esauriente ^^

Laurentius

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Empty Re: Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità

Messaggio Da Laurentius Mar Ott 25, 2011 1:33 pm

No. Non potrei perchè il mio capo preferisce sapere con un discreto anticipo quando qualcuno intende prendere permessi retribuiti o meno al fine di evitare sovrapposizioni e quindi che troppo personale sia assente allo stesso tempo o che per certi tipi di lavoro ci sia la sicurezza che chi sa farli sia presente al momento giusto. Il che è anche comprensibile. Qui si tratta di due giorni. Davvero minimo sono 16? Mi potrebbe venire da ridere se non fosse che la situazione è tutto meno che divertente.

Laurentius

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Empty Re: Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità

Messaggio Da fradacla Mar Ott 25, 2011 2:57 pm

La condizione essenziale perché tu possa mantenere il tuo lavoro privato è che la supplenza non superi le 9 ore settimanali.
Che il tuo lavoro privato sia part time o full time conta poco, purché gli orari siano compatibili.
A scuola, lavorando altrove, puoi prendere non più del 50% dell'orario di cattedra.

ps ci sono diversi topic sull'argomento: usa il motore di ricerca
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Empty Re: Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità

Messaggio Da greta2010 Mar Ott 25, 2011 8:53 pm

Sai, purtroppo è molto difficile che il ds divida la cattedra per lasciarti lavorare da un'altra parte. Non c'è altra soluzione, se non questa. Inoltre dovrai chiedere un'autorizzazione al ds e dovrai dichiarare che l'altra attività non interferirà in alcun modo con l'attività di insegnamento. Il discorso che fai sui consigli di classe è improponibile. Nessu ds ti permetterà di non partecipare solo perchè hai un altro lavoro. Non voglio demoralizzarti ma il lavoro dell'insegnante, come quello di tutti i dipendenti pubblici è improntato al dovere di 'esclusività quindi tutta questa comprensione che speri di trovare in realtà non c'è.
Comunque facci sapere come è andata, se il ds ha accettato di dividere la cattedra. in bocca al lupo!

greta2010

Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 28.12.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Empty Re: Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità

Messaggio Da fradacla Mar Ott 25, 2011 9:38 pm

Laurentius ha scritto:No. Non potrei perchè il mio capo preferisce sapere con un discreto anticipo quando qualcuno intende prendere permessi retribuiti o meno al fine di evitare sovrapposizioni e quindi che troppo personale sia assente allo stesso tempo o che per certi tipi di lavoro ci sia la sicurezza che chi sa farli sia presente al momento giusto. Il che è anche comprensibile. Qui si tratta di due giorni. Davvero minimo sono 16? Mi potrebbe venire da ridere se non fosse che la situazione è tutto meno che divertente.
Capisco la tua amarezza: dover rinunciare a mettere un piede in un lavoro al quale hai sempre aspirato deve essere duro. Considera però, a mente fredda, che in questo momento la scuola offre un ossicino intorno al quale si affollano tanti cani affamati :-(
So qualcosa dei contratti di apprendistato perché nella mia famiglia c'è una persona che ne ha uno di 54 mesi. Se anche il tuo fosse di 36 mesi, ti garantisce full time una retribuzione e ti apre, forse, una prospettiva.
Da madre ti dico: tira dritto senza rimpianti; se dovesse presentarsi l'ipotesi di un incarico, sarai sempre in tempo a lasciare quello che fai attualmente.
Auguri! :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità Empty Re: Pubblico e Privato: Compatibilità/Incompatibilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.