conoscenza lingue livello B2 ??? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conoscenza lingue livello B2 ??? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



conoscenza lingue livello B2 ???

5 partecipanti

Andare in basso

conoscenza lingue livello B2 ??? Empty conoscenza lingue livello B2 ???

Messaggio Da giuly73 Mer Set 26, 2012 2:33 pm

CARA LALLA,
QUESTO LIVELLO B2 DELLA LINGUA STRANIERA, VISTO CHE E' RIPORTATO NELLE AVVERTENZE GENERALI, E' DA CERTIFICARE ??? PER PARTECIPARE AD ESEMPIO AL CONCORSO INFANZIA OCCORRE UNA CONOSCENZA A LIVELLO B2? IO HO STUDIATO A FONDO SEMPRE IL FRANCESE AD ESEMPIO MA NON TANTO INGLESE!!! HO CAPITO BENE VA CERTIFICATA LA LINGUA ??? GRAZIIE GIULIA

giuly73

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

conoscenza lingue livello B2 ??? Empty Re: conoscenza lingue livello B2 ???

Messaggio Da graziella 1 Mer Set 26, 2012 2:45 pm

anche io ho lo stesso problema non ho capito se all'orale il livello della lingua deve essere certificato .

graziella 1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

conoscenza lingue livello B2 ??? Empty Re: conoscenza lingue livello B2 ???

Messaggio Da angela.ferraro.779 Mer Set 26, 2012 3:07 pm

anche io vorrei delucidazioni

angela.ferraro.779

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 11.06.12

Torna in alto Andare in basso

conoscenza lingue livello B2 ??? Empty Re: conoscenza lingue livello B2 ???

Messaggio Da orlando878 Mer Ott 03, 2012 9:36 am

no, non è da certificare, si richiede una conoscenza "orientata" su tale livello....faccio presente che , come ho visto in precedenti post, la prova di inglese non dovrebbe essere obbligatoria, ma come scritto nel testo unico facoltativa......di conseguenza .........ribelliamoci......

orlando878

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

conoscenza lingue livello B2 ??? Empty Re: conoscenza lingue livello B2 ???

Messaggio Da annina83 Mer Ott 03, 2012 9:41 am

orlando878 ha scritto:no, non è da certificare, si richiede una conoscenza "orientata" su tale livello....faccio presente che , come ho visto in precedenti post, la prova di inglese non dovrebbe essere obbligatoria, ma come scritto nel testo unico facoltativa......di conseguenza .........ribelliamoci......

scusa ma non capisco proprio per quale motivo la prova debba essere facoltativa visto che alla primaria inglese è materia obbligatoria d'insegnamento... capirei fosse stata un'altra lingua comunitaria ma sapere l'inglese è qualcosa di imprescindibile per una maestra del 2012..., no?

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

conoscenza lingue livello B2 ??? Empty Re: conoscenza lingue livello B2 ???

Messaggio Da orlando878 Mer Ott 03, 2012 9:57 am

l’obbligo della prova in lingua straniera nella scuola elementare è facoltativa e l’obbligo dell’accertamento della conoscenza della lingua straniera all’orale per tutti i candidati è anch'esso facoltativo...lo dice il testo unico...non io...di consegunza nel bando c'è qualcosa che non va...no?

orlando878

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

conoscenza lingue livello B2 ??? Empty Re: conoscenza lingue livello B2 ???

Messaggio Da annina83 Mer Ott 03, 2012 10:07 am

orlando878 ha scritto:l’obbligo della prova in lingua straniera nella scuola elementare è facoltativa e l’obbligo dell’accertamento della conoscenza della lingua straniera all’orale per tutti i candidati è anch'esso facoltativo...lo dice il testo unico...non io...di consegunza nel bando c'è qualcosa che non va...no?


Come ho detto sull'altro post a mio parere se c'è qualcosa che non va è il non richiedere la lingua inglese orale a maestri e maestre, è fondamentale!
A questo punto allora avrebbe più senso concedere di insegnare inglese alle primarie a laureati in lingue...

annina83

Messaggi : 1096
Data d'iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

conoscenza lingue livello B2 ??? Empty Re: conoscenza lingue livello B2 ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.