aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

+9
Pierluigigi
8Anna7
maria.iudiciani
ororosa230
mattopris
seasparrow
english
Dec
venus99
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da venus99 Gio Nov 21, 2019 3:40 pm

Ho appena letto questa cosa:
"Concorso a cattedra, aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU. Emendamento approvato"
Cioè ? Cosa si intende "nei 24 cfu" - quando ho conseguito i 24 cfu questa cosa in particolare non c'era...... Quindi si è esclusi ? Oppure ci si deve affrettare a pagare altri soldi per conseguire ulteriori crediti su questa metodologia ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da Dec Sab Nov 23, 2019 1:57 pm

Non è stato chiarito. Eviterei comunque di affrettarmi a pagare altri soldi perché una soluzione dovranno trovarla; tra l'altro non credo che esistano ancora i corsi a cui dovresti iscriverti, quindi a chi pagheresti questi soldi e per che cosa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da english Lun Nov 25, 2019 8:16 pm

sì, ci manca anche la programmazione adesso!

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da mattopris Lun Nov 25, 2019 9:45 pm

Vera, è vera. Credo però che debbano necessariamente "abbuonarla" a chi ha già conseguito i 24cfu sulla base delle normative ad oggi in vigore; e questo non solo per motivi legali, ma anche perché altrimenti nessun neolaureato potrebbe partecipare al prossimo concorso ordinario...!

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da mattopris Lun Nov 25, 2019 10:37 pm

Un conto è quando li hanno introdotti: era un requisito nuovo da soddisfare; ma se cambi le regole di qualcosa che già esiste, devi per forza farle valere per il futuro. Se ci pensate, è come per gli esami previsti per l'accesso alle classi di concorso: non è che se uno è già laureato, con tutti gli esami necessari in quel momento per l'accesso all'insegnamento, deve mettersi a "inseguire" i cambiamenti che dovessero essere decisi anni dopo.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da ororosa230 Mar Nov 26, 2019 3:01 pm

Anch'io la penso così, Mattopris. Però è anche vero che la gente anni e anni dopo è costretta a seguire corsi isngoli nelle università per conseguire crediti mancanti nel proprio piano di studi, redatto ANCHE 25 ANNI FA E PIU', come nel caso di vecchi ordinamenti. Incredibile e surreale, ma reale nello stesso tempo.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da venus99 Mar Nov 26, 2019 3:15 pm

Già Ororosa230............ anche a me sembra così.... possiamo solo sperare che questa ennesima trovata del ministro di turno non sia retroattiva !! Altrimenti, non so nemmeno se si farebbe in tempo a conseguire questi ennesimi CFU. A sì, forse con il centro di formazione tal dei tali che te li fa conseguire in men che non si dica alla modica cifra di............basta pagare !
Vabbe !

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da ororosa230 Mar Nov 26, 2019 3:58 pm

Come se già non fossero bastati i 500 euro già elargiti a suo tempo... tra l'altro, quando mi sono iscritta al Pef24 un anno e mezzo fa, il coding se non sbaglio già esisteva come competenza, almeno, mio nipote (che ha 7 anni) aveva iniziato a praticarlo nel'ultimo anno di scuola dell'infanzia. Inserirlo nelle 4 discipline era troppo sforzo cognitivo per i parrucconi di allora?

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da maria.iudiciani Mar Nov 26, 2019 5:43 pm

mio figlio frequenta il corso di LS di Linguistica che da accesso al concorso con un numero di crediti in diversi settori disciplinari. Tra i crediti richiesti ci sono due esami di storia che lui ha già sostenuto precedentemente nel corso di laurea quadriennale in scienze politiche,
Può chiedere il riconoscimento dei suddetti esami attraverso la presentazione del piano di studi precedente?

maria.iudiciani

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.11.19

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da 8Anna7 Mar Nov 26, 2019 9:25 pm

Non dimentichiamo che i 24 cfu vanno acquisiti in almeno tre delle quattro discipline indicate dal Miur a suo tempo... quindi, per fare un esempio, per accedere al concorso va bene che io abbia acquisito 12 cfu in psicologia, 6 in metodologia e 6 in antropologia (con buona pace della pedagogia, che ipoteticamente posso continuare a ignorare), ma devo conoscere il coding? Non ha proprio senso e richiedere ulteriori e specifici cfu mi sembra folle...

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da Dec Mer Nov 27, 2019 1:37 pm

[quote="maria.iudiciani"]mio figlio  frequenta il corso di LS di Linguistica che da accesso al concorso  con un numero di crediti in diversi settori disciplinari. Tra i crediti richiesti  ci sono due esami di storia che lui ha già sostenuto precedentemente nel corso di laurea quadriennale in scienze politiche,
Può chiedere il riconoscimento dei suddetti esami attraverso la presentazione del piano di studi precedente?[/quote]

Non ha bisogno di chiedere alcun riconoscimento; gli esami sono già validi e potrà dichiararli quando si iscriverà al concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da ororosa230 Sab Nov 30, 2019 3:38 pm

Se sono gratuiti cos'è che si paga?
E la carta docente noi non abilitati non ce l'abbiamo...

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da Dec Sab Nov 30, 2019 3:48 pm

Gli utenti potranno quindi decidere se richiedere la certificazione ministeriale ad un costo che cambia in base al corso scelto. Il pagamento può avvenire tramite carta docente.

Chi non ha la carta del docente dovrà pagare in un altro modo.

Però non facciamo confusione: questi corsi non c'entrano nulla con i 24 cfu di cui si parla in questo topic.


Ultima modifica di Dec il Sab Nov 30, 2019 4:27 pm - modificato 1 volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da ororosa230 Sab Nov 30, 2019 4:18 pm

Appunto... io avevo letto l'articolo postato da Seasparrow e anche a me sembrava fosse rivolto ad altre categorie di docenti.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Coding su Orizzonte Scuola

Messaggio Da Pierluigigi Mar Dic 03, 2019 3:47 pm

Salve jo ho finito il primo webinar su orizzonte scuola inerente il coding ma non mi permette di seguire il secondo come mai???

Pierluigigi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Coding su Orizzonte Scuola

Messaggio Da Pierluigigi Mar Dic 03, 2019 3:48 pm

Salve jo ho finito il primo webinar su orizzonte scuola inerente il coding ma non mi permette di seguire il secondo come mai???

Pierluigigi

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.08.17

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da venus99 Mar Dic 03, 2019 4:10 pm

....decreto scuola approvato dalla Camera...........ma qualcuno ha capito se chi ha già i 24 cfu si deve scapicollare per l'ulteriore requisito del "coding" ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty 24 CFU E CODING

Messaggio Da Tussantibus Mer Dic 04, 2019 9:11 am

Buongiorno,
chiedevo se qualcuno di voi avesse capito se “l’acquisizione di competenze nella programmazione informatica (coding)” sia stata inserita come CONDIZIONE per PARTECIPARE ai concorsi.

Solo a me non sembra chiaro?


Chi ha già acquisito i 24 cfu (magari da anni) ome deve comportarsi?

Tussantibus

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.12.19

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da venus99 Mer Dic 04, 2019 2:21 pm

E appunto....... anche io vorrei capirlo !!

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU Empty Re: aggiunta conoscenza coding nei 24 CFU

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.