livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

+5
raffaella.matonti
leonard
Roberto_R
vanilla77
agro76
9 partecipanti

Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da agro76 Mer Set 26, 2012 6:25 pm

Ho visto dalla gazzetta ufficiale che si fa riferimento ad un livello lingustico (b2?non ricordo la sigla) ma questo livello viene acquisito in un modo speciale ? o saranno le domande del quizzone a stabilire il livello?...se non si va da un ente acceditato? che dite?
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da vanilla77 Mer Set 26, 2012 6:31 pm

le domande del "quizzone" sulla lingua da te prescelta saranno 7 su 50. Quel B2 riguarda la prova orale, a cui si accede se superi il quizzone e lo scritto. Non so se chi possiede già una certificazione B2 verrà esonerato dalla prova. Ma credo di NO.

vanilla77

Messaggi : 953
Data d'iscrizione : 15.07.11
Età : 46
Località : reggio calabria

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da leonard Gio Set 27, 2012 5:38 pm

Roberto_R ha scritto:
vanilla77 ha scritto:le domande del "quizzone" sulla lingua da te prescelta saranno 7 su 50. Quel B2 riguarda la prova orale, a cui si accede se superi il quizzone e lo scritto. Non so se chi possiede già una certificazione B2 verrà esonerato dalla prova. Ma credo di NO.
Chi ha un certificato di laurea viene esonerato dallo scritto ?
Immagino di no, e se fa il concorso immagino che abbia fiducia nella padronanza della propria materia.
Chi è certificato B2 non ha la stessa fiducia nelle proprie conoscenze linguistiche ?

non ho certificazione ma più o meno il mio livello è b2. eppure noto che la mia padronanza orale scende ogni volta che non pratico l'inglese da tempo, per cui anche se si ha una certificazione la lingua straniera va sempre coltivata. se una certificazione esonerasse dalla prova di lingua, sarebbe un bel malloppo di lavoro in meno..oltre a tutto quello che già dobbiamo studiare..

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da agro76 Ven Set 28, 2012 2:49 pm

io non stavo parlando di esoneri. stavo solo chiedendo in quale modo si attesta un livello b2 perchè se c'è un parametro ci deve essere unità di misura pertanto uno standard. Lo vorrei sapere per poter testare il mio livello. b2 è alto, medio, io non lo so e perciò lo chiedo.
Forse mi ero espressa male ma mamma mia che sensibilità, siamo già passati alla "paura di farsi esaminare" e alle "palle per fare il concorso" : avete la coda di paglia?
Inoltre le 7 domande del quiz fanno riferimento al livello b2 se leggete bene il bando.
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da raffaella.matonti Ven Set 28, 2012 3:14 pm

ma la laurea quadriennale in lingue basta per dimostrare il livello b2 di inglese???

raffaella.matonti

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.09.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da gugu Ven Set 28, 2012 6:39 pm

Roberto_R ha scritto:
PET con merit, IELTS 5.0, FIRST dovrebbero essere tutti buoni, e non solo quelli


Mi citi il passo del decreto che richiede la presentazione di una certificazione linguistica?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da leonard Ven Set 28, 2012 10:45 pm

il b2 che è richiesto è uno standard che fa riverimento a una griglia di autovalutazione del quadro comune europeo di riferimento per le lingue, che va da a1 (il minimo) a c2 (il massimo).
questo livello di divide in padronanza scritta e orale, cmq il b2 è un livello medio

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da vale69 Sab Set 29, 2012 10:44 pm

scusate ma io ho fatto vari test per esercitarmi;mininterno,informaquiz e edises ma i livelli delle domande son molto diversi,per capire ci si deve esercitare su test che richiedono un livello B2?Non son molto esperta e vorrei capire....per es.su mininterno le prime serie di test in inglese son molto facili richiedono solo di metter qualche parolina all'interno di semplici frasi,poi in altre serie di test ci son frasi molto lunghe,termini molto più difficili e meno noti...quindi non so bene come orientarmi e che tipo di test fare....se qualcuno sa qualcosa di più mi può aiutare,please?

vale69

Messaggi : 237
Data d'iscrizione : 25.07.12

Torna in alto Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da daza Dom Set 30, 2012 7:39 am

Anch'io ho il tuo stesso problema. Il livello dei test d'inglese non è uniforme e io non mi sento da b2...Consigli?

daza

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da daza Dom Set 30, 2012 11:29 am

Grazie Roberto. Immaginavo di dover studiare e lo sto facendo ma non immaginavo il b2 per inglese. Quindi mi confermi che il livello sarà sarà altino.

daza

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da daza Dom Set 30, 2012 2:25 pm

Veramente io mi riferivo ai test per la preselezione...li hai visti?

daza

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 21.05.11

Torna in alto Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da cliomisia Dom Set 30, 2012 2:29 pm

Per avere un riferimento, nell' attesa dei test ufficiali, volevo domandarvi qual' era il livello delle domande di inglese del concorso per D.S..
Grazie.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da agro76 Lun Ott 01, 2012 11:48 am

leonard ha scritto:il b2 che è richiesto è uno standard che fa riverimento a una griglia di autovalutazione del quadro comune europeo di riferimento per le lingue, che va da a1 (il minimo) a c2 (il massimo).
questo livello di divide in padronanza scritta e orale, cmq il b2 è un livello medio

grazie leonard per la precisione della tua risposta. quindi b2 identifica un livello che è autovalutato, potresti dirmi dove posso prendere questa griglia? vorrei provare ad autovalutare il mio livello...
Inoltre è vero che i quiz proposti dalle varie case editrici sono qualitativamente molto diversi tra loro..in attesa della batteria vorrei però esercitarmi..
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da leonard Lun Ott 01, 2012 5:05 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa è la griglia

leonard

Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da agro76 Mar Ott 02, 2012 10:23 am

leonard ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

questa è la griglia

grazie ancora.
agro76
agro76

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati? Empty Re: livello linguistico va dimostrato o è possibile dimostrarlo da enti accreditati?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.